Vai al contenuto

Capitolo Nove - Rune di sangue


Bomba

Messaggio consigliato

Tonum Almeni

 

Purtroppo la formazione del nuovo governo sarebbe avvenuta il mattino successivo.

I miei compagni avevano avuto delle buone idee, ed io ero pronto a fare la mia parte.

Buone idee. Se le delegazioni si fermeranno qui, monterò io stesso la guardia davanti alle loro porte, stanotte. In alternativa, se si ritireranno presso i loro locali, potremmo fare noi dei giri di ronda notturni tra le varie sedi per evitare sorprese. Chi sarebbe con me? feci, guardando i miei compagni.

@DM:

Spoiler

Non ho tempo di cercare ivari incantesimi e trascriverti le varie cose... vedi tu. Comunque vada, Tonum sta di guardia tutta notte.

Osservare +9, Ascoltare +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Oceiros

Chiese a Tonum, Zhuge, Trull di accompagnarlo al mercato. Aveva qualche acquisto da fare.

Spoiler

Vado al mercato a comprare se ci sono armi in ferro freddo per 1500 monete d’oro.

poi spendo un  50 mo in Raccogliere informazioni con  un +1 decoroso xD

 

Modificato da Zellos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

con gli altri prima di parlare con Dwain Forgiacciaio

Spoiler

"Se resteranno qui c'è bisogno soprattutto che tu lancia di nuovo nella zona dove risiederanno le stesse ampie protezioni che hai lanciato qui per la riunione del consiglio. E dopo sarò il caso che tu vada a dormire, o domani sarai troppo stanco per poter usare a piena potenza le tue capacità divine, Tonum. Tu fai la tua parte, al resto ci penseremo noi. Se succederà qualcosa ti chiameremo o comunque sentirai l'allarme." dico al mio buon amico mettendogli una mano sulla spalla e rivolgendomi a lui con stima e gentilezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni

Non posso, Flurio. Non ho più incantesimi simili a disposizione. E domani sarò comunque pronto, non sarà la prima notte in bianco di questa avventura, e nemmeno l'ultima, temo. Non preoccuparti. 

Oceiros, perdonami ma resterò qui e vedrò il da farsi. A più tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Con Torlum ed Oceiros e tutti quelli che vogliano ascoltare

Spoiler

"Allora forse dovremmo procurarci delle pergamene con i tuoi stessi incantesimi per poi usarle stanotte. Oceiros se mi aspetti che sento se il clan Forgiacciaio può ospitare tutti i membri del consiglio e se questi sono d'accordo, allora ti accompagnerò al mercato ed avrò bisogno della tua sapienza per poter discernere quali pergamene comprare. Grazie."

master

in caso di risposta affermativa di Dwain e degli altri lord della coalizione. Esporrebbe loro la necessità di tali protezioni e se abbiamo dei chierici od incantatori adatti a lanciare lo stesso tipo di magie e con la stessa potenza, altrimenti discuterebbe la necessità di comprare tali protezioni sotto forma di pergamene e chiedere la disponibilità a contribuire da parte di tutti per tali spese.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Rapporto missione

Siete stati eccellenti, signori delle chiome fiorite. Ecco quanto dovuto. Disse Liang, pagando i due Petali.

Controllo della situazione

Vi accompagnerò volentieri, Oceiros. Rispose Liang, sorridendo. Sarà anche una buona occasione per controllare i Cavalieri d'onice... Il loro morale dovrebbe essere abbastanza basso, visto il comportamento del loro ufficiale. Vedremo.

xDM

Spoiler

Liang osserva i Cavalieri d'onice che trova in giro, cercando di capire le loro condizioni. Non sono sicuro di quali abilità usare, fai tu capo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Fermato da Flurio, gli prestò orecchio. Annuì leggermente alle parole, serio. 

Spoiler

Come dicevo prima, 1500 in ferro freddo ( armi ovviamente), e 50 monete d’oro in informazioni varie!

Fornisco a Flurio la mia consulenza su incantesimi e pergamene con un +10 a sapienza magica e +10 a religioni 

Il resto della notte lo passerà dormendo, ma il corvo gironzolerà più he felice di fare una ronda notturna, dopotutto il fatto di essere infestato in parte da chi non può dormire...

Spoiler

Il corvo ha Ascoltare 5 e Cercare 7

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner dei Forgiacciaio

*Quoque tu, Tregoer, pater mihipensò Trull ad ascoltare l'accenno alla panettiera da parte del genitore.Non aveva resistito. Non erano nemmeno due settimane che si erano rivisti e infine aveva ceduto anche lui alla tentazione di dargli consigli e di brigare alle sue spalle in senso matrimoniale. "Ci farò un pensiero." promise rassegnato.

Decise di accompagnare Oceiros al mercato, ma con la segreta speranza di intercettare il comandante dei Cavalieri d'Onice intento ad usare la frusta in flagrante abuso di potere. Gli avrebbe dimostrato come fosse preferibile essere gentili, specie quando in giro c'era un nano con la catena. Ad Oceiros mostrò i propri acquisti in ferro freddo "Queste frecce hanno una punta in ferro freddo, mi dicono particolarmente adatte ad un determinato tipo di obiettivi. Forse non le userò mai, ma val la pena farsi trovare preparati all'occorrenza."

Si congratulò con il cugino per aver finalmente raggiunto la posizione cui ambiva, con tutta sincerità. Non lo invidiava per la posizione di potere raggiunta. Un pizzico gli rodeva che, per buon peso, si ritrovasse anche una moglie senza nemmeno i dieci canonici anni di fidanzamento, ma in fondo era contento per lui anche per quello.

Quel che gli dispiacque molto, invece, fu la pacca sul sedere da parte di Vedra. Una pacca che ella aveva elargito a tutti... INDISTINTAMENTE!!! Trull si ritrovò a pensare che era ben lungi dal fare colpo sulla nana, dal momento che aveva iniziato a considerarlo al pari di tutti gli altri. Aveva forse più chance prima, quando lo evitava, qualunque fosse il motivo di questo. Ecco, ora aveva qualcos'altro da sfogare. Se solo avesse potuto confrontarsi con un Cavaliere d'Onice, per una giusta causa, o con una plausibile scusa... ma non voleva mandare tutto a monte proprio il giorno prima di uno storico accordo. Farsi mettere in gabbia qualche ora prima di una probabile battaglia campale per uno scambio di 'cortesie' con un rappresentante della Legge sarebbe stato da folli.

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Oceiros e Zhuge

Spoiler

Raccogliere informazioni +1+2+6=9

In giro per il mercato, ronde di cavalieri d'onice giravano particolarmente di malumore, come se qualcosa avesse rovinato il loro pomeriggio. Il loro tono era ancora più rude del solito e anche i passanti appartenenti ai clan venivano apostrofati in malo modo.

Il venditore di armi, un Martellonero, si rivelò altrettanto poco sociale Umani disse guardando di sottecchi il sacerdote-ur Siete fortunati ad essere entrati, perchè fosse per me tutta questa concessione non ci sarebbe il nano consegnò quindi un mucchio di armi in ferro freddo, piuttosto mal conservate, ma dal filo tagliente, principalmente spadoni e spade lunghe Ecco, prenda la sua roba e si tolga dai piedi!

-1550mo

Dwain sorrise alla premura di Flurio, mettendogli una mano sulla spalla La sua prudenza è degna del suo addestramento militare, sir Pascolari disse il fresco capoclan dei Forgiacciaio Ma a parte Fombar, che potrebbe trarre beneficio dal non dover farsi la strada di casa, non credo che gli altri accetterebbero il nano scoccò un'occhiata in direzione di Felda, intenta a parlare a bassa voce con le figlie, e Gerlana, intenta a impilare un mucchio di calcinacci in una traballante colonna alta circa trenta centimetri Ma sono d'accordo nell'aumentare al massimo la sicurezza per i clan, oltre a provvedere a una cordata ben organizzata per raggiungere il consiglio Dwain diede una pacca sulla spalla a Flurio Posso contare sul suo aiuto per la mia scorta, l'indomani? Ho sentito parlare bene di come ha combattuto per salvare mia cugina dai drow.

Come profetizzato, i capiclan si congedarono uno dopo l'altro con formali saluti, ultimo tra i quali Fombar che portò via una teglia di orecchiette con le cime di rapa Per il viaggio di ritorno giustificò. L'unica nota dolente della serata venne nel momento in cui Vedra si guardò attorno preoccupata Avete visto Thorlum? il Tagliarocce tuttavia non si presentò per tutta la sera. Tregoer stemperò la preoccupazione con una risata Suvvia, che cosa potrebbe mai andare storto?

x Thorlum

Spoiler

Il discorso di Thorlum non era esattamente il comizio politico per eccellenza, ma lo stile di discorso con il quale gonfiò il petto, e accentuando la voce verso la parte finale delle frasi, attirò diversi sguardi che lo seguirono fuori dalla locanda. La quasi totalità di loro erano senzacasta. Alla minaccia di Thorlum il cavaliere d'onice rise, estraendo la sua daga Qualcuno si prenderà un bel po' di frustate disse mostrando una chiostra di denti. Pochi secondi dopo quegli stessi denti caddero sparsi sul selciato, nel momento in cui il Tagliarocce colpì con il suo fedele martello lo Schiacciagoblin. Il tafferuglio che ne susseguì coinvolse anche parte del pubblico che si mise a difesa di Thorlum, creando scompiglio per tutto il quartiere dei bassifondi. A un certo punto però un colpo di randello fece crollare Thorlum.

Il giorno successivo, il quattordicesimo, quando al clan Forgiacciaio si stavano ultimando i preparativi per la partenza in direzione del clan Murodipietra, il primo e più vicino, giunsero notizie tragiche, riportate da diversi membri del clan tra cui Tregoer e Wylna Stanotte ci sono stati degli scontri al quartiere dei senzacasta esordì il padre di Trull, agitando le mani cariche di prodotti alimentari comprati quella mattina I senzacasta hanno aggredito i cavalieri d'onice, reclamando i diritti perduti e ribattezzando Hurgrim come Re di Fango Wylna sospirò Il problema è che a guidare i primi scontri è stato Thorlum, che è stato arrestato dopo aver mandato al tempio di Roknar mezza dozzina di guardie. Nessun morto, ma ha gravissime accuse a carico tra cui istigazione alla rivolta e terrorismo Tregoer annuì Ho sentito dire che Thorlum abbia aizzato la folla dopo aver distribuito gilet gialli a tutti i senzacasta... ora c'è ancora molto disordine. Ed è stato dichiarato lo stato di emergenza locale

Dalit alzò le braccia al cielo No, non l'emergenza locale! Quando è dichiarata il consiglio è ristretto ai soli organi militari! Non possiamo portare la mozione in questo stato! il nano canuto si strinse le mani nella barba, quasi pronto a strapparsela.

Vedra ebbe un tic nervoso all'occhio, la sua bocca ebbe una smorfia temporanea. Infine la nana prese un respiro... e si lasciò andare F****o di p*****a! Quel nano di m***a ci ha f*****o il lavoro di una vita! P***o d*o lo ammazzo! Spero per lui muoia, perchè se esce gli infilo la lancia su per il c**o manco fosse un arrosticino! Gli sviterò il cranio e gli c*****ò in gola per poi gettare la sua testa nel magma e mangiarmi le sue interiora! S******ò quindi il suo c**o con un c***o magico fino a che non vomiterò! E solo a quel punto darò la sua carcassa di m***a in pasto ai lupi, per poi dare fuoco ai lupi stessi! gli occhi della Murodipietra erano spiritati. Un gelido silenzio era caduto nella stanza, con Delida che lasciò cadere a terra un piatto in ceramica dopo la sfuriata della donna. Tregoer si avvicinò cautamente al figlio Ha un po' un caratterino sussurrò Però di solito dopo il primo figlio molte donne si calmino... fossi in te non la escluderei del tutto...

Quella mattina diverse staffette fecero avanti e indietro tra i clan, recando messaggi da e tra i capiclan coinvolti. Come ebbero modo di scoprire, Thorlum era stato portato alla sede dei Cavalieri d'Onice, sita nel quartiere del mercato che era stato interdetto ai mercanti per quel giorno e presidiato da pattuglie armate. Da Felda, tramite i suoi uomini, seppero che il Tagliarocce era ancora vivo ma sottoposto a duri interrogatori.

x Thorlum

Spoiler

Una secchiata d'acqua svegliò Thorlum. Era in mutande, steso sopra un tavolaccio di legno, le mani e i piedi cinte da catene di ferro. Si trovava all'interno di una angusta segreta, osservato da un nano calvo sul centinaio d'anni, dalla barba e dalle enormi sopracciglie nere Bene, bene, bene... guarda un po' chi abbiamo qui... un Tagliarocce! disse con un ghigno dai denti giallastri Il mio nome è Razak. Forse speravi di rovesciare il nostro governo con una rivolta? Sai, credo che le cose non siano andate come speravi... il nano camminò attorno al tavolo in cui era bloccato Thorlum Guarda qua disse il nano mostrando un braciere e a fianco un tavolinetto su cui erano posati diversi feroci strumenti di tortura: quattro aghi, un pugnale, uno spaccamascelle e dei tizzoni Non credo di doverti dire a che cosa possono servire questi strumenti, quindi ti darò l'occasione di rispondere alle mie domande e poter riposare nella tua cella... indenne. Ci sono altri Tagliarocce oltre a te? Se sì, dove sono? Chi ti ha ordinato di scatenare quel putiferio? Con chi sei alleato oltre agli stranieri, ai Forgiacciaio e ai Murodipietra? Avete spie tra di noi? Che cosa avete fatto della corona dei Rocciaruna? Che cosa volete dai senzacasta? Siete stati voi a sabotare i nostri uomini ieri pomeriggio? Rispondi!

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 21 e il 22 per la risoluzione delle azioni intraprese e la conclusione della giornata

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner dei Forgiacciaio

La sera dello storico accordo, la tredicesima dall'arrivo ad Huruk-Rast, Trull continuava a sentirsi euforico. L'entusiasmo non scemava nemmeno per l'imprevista assenza di Thorlum, che però il Forgiacciaio attribuiva alla volontà di quello di festeggiare segretamente con gli altri membri del suo clan redivivo. Passando davanti alla stanza di Tonum, Trull fu sul punto di bussare per chiedergli di mandare un nuovo messaggio a Clint, preannunciando la novità. L'avrebbe esortato a non esporsi troppo, poichè una via era ormai assicurata, per andare verso Nord. Si trattenne solo all'ultimo secondo. Era troppo tardi, avrebbe di certo disturbato il guerriero adepto dei draghi durante il riposo dei giusti, dei retti, dei nobili d'animo, dei valorosi, dei diplomatici. In pratica, il tempo per inviare il post era scaduto.

A cena, Delila era riuscita a rifilargli una mille sfoglie che era in realtà costituita da fette di melanzane soffritte alternate a strati di formaggio stagionato, sugo di ragù di capra, e fette sottili di coscia di maiale cotta a legna. Quella notte pertanto i sogni tornarono a fargli visita, ma questa volta non furono dello stesso tenore del precedente. Presagi funesti lo assillarono, inducendolo a svegliarsi ogni due ore scarse gridando, con una amena marcetta in testa *Thooooorlum, ma dove sei? Thooooorlum, ma dove vai? Thooooorlum, la fantasià è solo una bugia!* che non contribuiva affatto a rilassarlo per riprendere sonno.

La mattina dopo, le notizie portate dalle voci del mercato e da vari messaggeri spiegarono quel che era accaduto. Vedra rese più che esplicita la sua opinione.

Trull non sapeva che fare, ma si mise a disposizione di Oceiros, come in precedenza. "Dobbiamo forse capire cosa vogliono da lui? Tentare di fare da avvocati per le accuse che avrà accumulato? Oppure... forse... andare a costituirci come suoi complici e poi organizzare una fuga dall'interno, facendoci portare le armi da servitori invisibili?"

A quel punto Trull era talmente giu di morale che a breve avrebbe scavato una fossa per infilarcis8 dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni

Dopo una notte passata a fare la ronda fra le sedi dei clan di Huruk Rast, finalmente arrivò l'ora della partenza verso il consiglio. Non so da cosa lo capii, dato che il sole non raggiungeva le caverne di Huruk Rast, e nessun gallo fece risuonare il suo canto nell'aria mattutina... ma lo capii. Mi avviai a casa di Trull di buon passo e, tutto sommato, di buon umore. Il pensiero di uscire a rivedere il cielo e la pioggia dopo tanto tempo superavano il timore di rivedere Celeste. Forse, in realtà, sentivo anche il bisogno di rivedere l'elocatrice, anche se in quello ero molto, molto confuso. Una volta arrivato alla dimora dei Forgiacciaio, però, Dalit ci diede una pessima notizia, che mi fece esplodere. Avrei voluto sbottare e inveire a parole, ma Vedra mi aveva preceduto. Mi limitai ad apostrofare gli altri miei compagni, mentre alcune piccole scintille si creavano tra i miei capelli. 

ECCO! PUTT***A LA MAIALA, LO SAPEVO! IO VE L'HO DETTO, CHE DOVEVAMO UCCIDERLO, O MANDARLO VIA, CA**O!!!! VAFFAN*ULO!!!! AAAAAH!!!!

Colpii il terreno con Uccisore di draghi, che in tutta risposta emise il fragore di un tuono e si ricoprí di folgori.

Cosa? Il vostro intento ora sarebbe quello di liberare quel figlio di puxxana e di reintegrarlo nel gruppo e amici come prima??? Siete pazzi??? Sappiate che non muoverò un mignolo assieme a voi. Non rischierò nulla, PER QUEL RINCOG**ONITO PEZZO DI ME*DA!!! MI SONO ROTTO IL CA**O!!! Quel co***one va lasciato agli Schiacciagoblin, e che lo ammazzino! Se mi capita tra le mani, mi assicurerò personalmente che non possa piú nuocerci. Mai piú. Siete avvisati. Ora vado a preparare i miei incantesimi. Prendete una decisione e poi fatemi sapere se devo venire con voi o se devo stare qua a dormire.

Mi voltai e mi avviai nella camera che mi era stata destinata. Prima di aprire la porta, un ultimo urlo, al soffitto della grotta.

DEEEEIIIIII!!!!!!!

@Tutti

Spoiler

Se l'intenzione del gruppo è lasciare Thorlum in prigione e lavorare per far comunque avvenire la riunione del.consiglio, Tonum c'è.

Se l'intenzione è quella di togliere Thorlum dalla prigione per poi ridurlo privo di sensi, o lo si lascia a Tonum che farà in modo che non nuocia piú (spostamento planare, Hybernate, picchiarlo e legarlo....), Tonum c'è. 

Se l'intenzione è quella di liberare Thorlum e proseguire con lui, Tonum sta dai Forgiacciaio a dormire, o, se l'ospitalità venisse revocata, se ne va in locanda.

 

Modificato da ilmena
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

Gli altri, a parte il rovinacampagne. 

Spoiler

 

"Tonum, non possiamo lasciarlo nelle loro mani. Penso che non lo spremeranno fino al midollo non solo per il piacere di farlo, ma anche per strappargli le informazioni che cercano? E se rivelasse loro della alleanza stipulata e dell'intero di attuare un cambio di governo??? E se dicesse loro che ci sono altri Tagliarocce e che sono ospitati segretamente presso i Murodipietra???" disse il cavaliere in tono alquanto preoccupato. Il ritardo nella mozione di sfiducia era il problema minore. Il problema era che il Re avrebbe scoperto per filo e per segno tutto. Non potevano permetterlo. Sarebbe sicuramente finito tutto in un bagno di sangue ed addio a tutti i loro sforzi di trovare una soluzione il più possibile pacifica è civile. 

"Dobbiamo tirarlo fuori subito! Non è tutto perduto, non ancora! Non possiamo appellarci all'immunità diplomatica o qualcosa del genere? Questi privilegi sono riconociuti anche nel vostro regno?" chiese Flurio, con apprensione, ai nani presenti. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Quando si svegliò ed ebbe la bella notizia, rimase in silenzio. 

A lungo. 

<<Vedra, ma visto la quantità di stolti dediti in ogni modo a rovinare ciò che volevi fare, non potevi lasciarmi in carcere? Stavo male, ma almeno non mi rodevo i visceri in questo modo.>>

Si mise poi a ridacchiare in modo un poco inquietante. 

<<Ora, come minimo, il modo più veloce per far togliere lo stato d’emergenza sarebbe una strage ai quartieri inferiori...>> disse, prima di inspirare ed espirare, come calmandosi. 

<<Signori, c’abbiano provato, mi sa che adesso rimane solo la via delle armi. Perché dovrebbe togliere lo stato d’emergenza il re? Gli conviene fino alla declamazione dello stato di guerra...>> 

Si grattò la nuca. 

<<Dalit, Vedra: c’è modo di interrompere lo stato d’emergenza locale in modo anche solo temporaneo? Una festività divina, un qualcosa? Qualunque cosa?>>

Poi so zittì. E si alzò in piedi.

<<Ci rimane solo il piano di Vedra. Quello originale. Il re potrebbe aver saputo e star progettando un colpo di stato per non lasciare il trono. Quasi poetico. Ma veramente poetico è che Thorlum non parteciperà a niente di tutto questo, rinchiuso nel buco dove lo avranno stivato.>>

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Feci spallucce quando venni a sapere degli scontri della notte precedente.
Forse avremmo potuto immaginare una miglior sorte per lui, tuttavia la scelta non è stata nostra, era immaginabile potesse finire così.

Annuii poi alle parole di Oceiros Forse avrebbe dovuto morire schiacciato dai pugni di Kaahan in quella locanda più di un anno fa.. ma il fato gli ha arriso, ora non credo avrà un futuro, povero nano.
Sospirai e continuai ..hai il mio supporto Oceiros, dobbiamo riuscire in quel che ci siamo prefissati a fronte di un bene superiore.
Il piano di Vedra cosa contemplava già? Non ricordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Rimasi un poco stupito dalle parole di Tom Po su destino e simili. Non gli era sembrato il tipo. 

<<Il piano di Vedra era alquanto “semplice”...>> disse mentre si avvicinava a Tom Po, abbassando la voce per ricordarglielo.

Spoiler

<<Attaccare direttamente il Re e la sua guardia, per poi lasciare false prove che voglia trasformare la Rocca in una dittatura. Questo è un riassunto ESTREMO.>>

<<...potrebbe esserci anche in altra possibilità. Qualora scoppiasse una rivolta, una vera rivolta contro il Re ed i clan al governo, la Bronzopinta potrebbe vetare la mobilitazione generale dell’esercito e magari richiedere un simposio dei clan per decidere come affrontare la cosa...>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum TagliaRocce

 

[RIVOLTA]

La risposta del cavaliere d'Onice non lascio spazio di manovra a Thorlum. Agì. Con il martello in mano mirò dritto alla testa, e con un colpo poderoso lo abbattè. Come gli altri cavalieri videro ciò subito si lanciarono contro Thorlum, che non rimase solo per molto. Parte del pubblico prese coraggio e gli scontri iniziarono. Finalmente le cose vanno come devono andare pensò soddisfatto. A morte il Re di Fango , urlò. Continuò a combattere con foga, spronando quanta più gente possibile. Prendiamoci quello che nostro.... dimostriamo a quei maledetti che hanno superato il segno.... Si girò e vide che un gruppo di cavalieri avevano circondato un nano, buttandolo a terra e pestandolo vigliaccamente.... presto, li.....insieme siamo forti.... e si lancio nel gruppo per aiutare il malcapitato...fu l'ultima cosa che ricordò.

[PRIGIONIERO]

Un freddo improvviso lo colse risvegliandolo. Un dolore lancinante alla testa. Provò a portarsi le mani nel punto in cui provava dolore, ma non ci riuscì. Impiegò un po di tempo prima di capire dove si trovava. Catturato. Era stato catturato. Provo a liberarsi con più forza, senza ovviamente riuscirci. Un nano calvo lo guardava, con un ghigno stampato in viso. Cerco di sputarlo.... SchiacciaGoblin, che il ferro ti vada in malora.... liberami e battiti con me e vedrai come ti toglierò quel sorriso dalla faccia. Quali altri TagliaRocce vuoi che ci siano....lo sai benissimo quello che avete fatto....ci avete ucciso tutti, e io mi sono salvato grazie a dei mercanti di passaggio....bast****i maledetti.... liberami....che vi rendo il favore.... guardò il nano con odio. Ordinato....ahhahah...rise....io non prendo ordini da nessuno....sono un TagliaRocce, e i Tagliarocce fanno sempre quello che vogliono.... iniziò nuovamente a fare forza con le mani e con le braccia cercando di liberarsi grazie alla forza di cui era dotato. 

Sei più stolto di quello che pensavo......credi che se mi fossi alleato con qualcuno avrei avuto bisogno di organizzare una rivolta con dei pidocchiosi? Avrei usato direttamente l'esercito e sareste già tutti morti.....avreste pagato con la stessa moneta le vostre colpe.  E della corona dei Rocciaruna che accidenti vuoi che ne sappia.....e cosa vuoi che me ne importi? Io sono qui unicamente per cercare vendetta.... battiti da nano e non da vigliacco come siete soliti fare.... 

Cercava di sfidare Razek, nella speranza che questo preso da orgoglio, accettasse la sfida che Thorlum gli lanciava. 

X DM

Spoiler

Caratteristiche senza il mantello 😞  : TEMPRA [11] - VOLONTA [4] ( 2+ talento vol.ferro) - pf 99 (non so i non letali ricevuti per il colpo in testa)

Non sapendo bene come gestire la cosa, metto due appunti qua. 

1) Anche se so che è inutile: 

prova di forza sulle catene: +4 in forza.

2) Per quanto riguarda le domande. Alcune le ignora volontariamente, su altre dice balle. Spiego qua meglio:

- TagliaRocce rimanenti: Balla - risposta evasiva;

- Ordini presi: Verità - Thorlum non ha preso ordini:

- Corona Rocciaruna: Balla -  Sa perfettamente che è stata usata nello scambio con i Runastella (Non lo ricordo io ora, ma se non erro e da Gerlana, devo controllare). Che non gliene importa in parte è vero.

 

Thorlum per come è testardo e orgoglioso di carattere, farebbe di tutto per non dire un accidenti. Ovviamente immagino dipende dai TS. In ogni caso ti dico che preferirebbe morire piuttosto che parlare dei TagliaRocce rimaneti. Quella è l'unica informazione di reale valore per lui.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Il fuoco sotto la montagna

Liang ascoltò le notizie portate da Tregoer e Wylna in silenzio. Rimase ancora in silenzio durante le sfuriate di Vedra e Tonum. Ascolto silente anche le domande di Oceiros e Flurio. Poi si alzò. Il momento è arrivato, amici. Disse, l'espressione neutra. I suoi occhi si illuminarono di un fuoco verde, mentre un'aura smerladina simile a fumo cominciava ad emanare dalla sua pelle. La città è in subbuglio. Senza il mercato i commercianti non possono guadagnarsi da vivere e questo, insieme alla chiusura delle vie commerciali verso nord, avrà esacerbato il loro morale. I Cavalieri d'Onice sono spezzati tra i quartieri bassi in rivolta e la zona alta, temendo altri attacchi. Il re si rinchiude tra le sue mura e manda la sua guardia ad attaccare i cittadini, mostrandosi quale il tiranno che è. Purtroppo non è più il momento della diplomazia: giunta è l'ora della spada. Si avviò verso l'uscita. Andremo alla sede dei Cavalieri d'Onice. Libereremo Thorlum. Alzò la mano per fermare eventuali proteste. Salveremo il nostro compagno e toglieremo lo scettro dalle mani degli Schiacciagoblin. E quando il nostro compito sarà completato, mi assicurerò personalmente che colui che fin dall'inizio non ha avuto ALCUN RISPETTO per la nostra missione e per il nostro gruppo, che si è sempre impegnato a metterci i bastoni tra le ruote e che non ha mai cercato di aiutarci sia allontanato per sempre dalla nostra compagnia.

xDM

Spoiler

Liang usa la mystic phoenix stance, usando uno slot di lv4, ottenendo +1 LI e 8 RD/Male

Liang in stato di PERFETTA CALMA e DISPOSTO AL DIALOGO (xTutti)

Spoiler

fire-magic.jpg.2ed9338dde86a0ad793cc3de138a3505.jpg

 

Modificato da Nightmarechild
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Si portò le mani al viso. 

Ma sono tutti dementi?

<<Ma di che cosa stai parlando? Ma quale tiranno? La rivolta la ha fatta del demente di Thorlum e i Cavalieri d’Onice fanno bene a scuoiare chiunque sia stato così cretino da seguirlo. 

Mi avete fatto una testa così di voler fare la cosa giusta, di usare la via diplomatica ed ora la vostra scelta è: imbracciamo le mani ed uccidiamo a destra ed a sinistra gli Schiacciagoblin, salvando subito Thorlum così si divertirà pure a fare ciò che voleva? Ma siete pazzi o cosa?>> disse dando un pugno al tavolo, alzandosi di scatto, per poi lanciare un urlo a denti stretti, rimettendosi a sedere. 

<<Allora a questo punto che si sollevino tutti i senzacasta e che vengano a guadagnarsi il pane, se volete continuare in questa follia senza senso alcuno.>> si massaggiò la gamba dolorante.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Affrontare i fatti

Oceiros. Disse Liang, in piedi. La soluzione diplomatica è la migliore, ma purtroppo non è più praticabile. Il mio suggerimento... continuò, rivolgendosi anche a Dalit, ...è quello di riunire tutte le forze dei clan che riusciamo a raccogliere per dare manforte ai senzacasta: le forze dei clan agiranno da focus, indirizzando la rabbia popolare contro i soli Cavalieri d'Onice, impedendo saccheggi e violenze indiscriminate. Consiglierei per questo compito anche l'appoggio dei fedeli di Moradin per fare presa sugli animi degli abitanti della città. Nel frattempo il nostro gruppo dovrebbe dirigersi alla piazza del mercato. Nostro il compito di riprenderci Thorlum e impedire che si lasci sfuggire qualcosa con i suoi torturatori. Una volta ottenuto questo, andremo a palazzo. Guardò i suoi compagni sospirando. Non è la soluzione che volevamo, nè quella per cui abbiamo lavorato, ma la situazione è questa, e se aspettiamo ancora le cose possono solo andare peggio. A meno che... l'arcanista guardò i loro nanici alleati... Non ci sia qualche informazione che i nostri anfitrioni vogliano condividere con noi, un dato non considerato, una scappatoia. Niente?

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni 

Le proposte erano ancora confuse, ma notai con piacere una comunione di intenti nel darle di santa ragione a Thorlum, o almeno di assicurarlo alla giustizia. 
Con un ghigno beffardo risposi ai miei compagni.

Ottimo, allora concedetemi del tempo per prepararmi, e sarò dei vostri. Lasciate a me Thorlum, ci penserò io a impedirgli di nuocere in un solo istante.
Io concordo con Oceiros, Zhuge. Possiamo ancora intrufolarci nei locali degli Schiacciagoblin e agire in maniera meno evidente, credo. Ma organizzatevi voi con Vedra e gli altri, io ci sono a prescindere. Vado, altrimenti dovremo aspettare troppo.


Entrai nella mia camera e iniziai a meditare.

@DM: 

Spoiler

Preparo gli incantesimi che ho scritto sulla mia scheda prima. Clicca nella firma sotto se vuoi vederli e controllare.
Nel caso ti servano già delle stats di combat, te le copio qua sotto in spoiler:

 

Spoiler

Base:
PF 78
CA 21
TxC +11/+6
Danni 1d6+1d6elettricità+1d6sonori+1d6 freddo+4
TS: Tem +13, Rifl +1, Vol +12

Dopo incantesimi (assumendo 9 round per prepararsi)
Giusto potere (+4 taglia For, +2 Cos, +2 CA nat, RD3/male) + Potere divino (BAB Grr, +6 Pot For, + 10 PF) + Shield of faith, mass (+3 Dev CA x 10 min) + Recitation (+2 fortuna a CA, TS, TxC, 10 round) + Veste magica (+2 pot a CA scudo, 10 ore), + shield of warning (+3 sacro a CA e Rifl, 10 min), + aiuto (+1 morale a TxC e +1d8+10 PF temporanei, 10 min), + favore divino (+3 fortuna a TxC e danni, 1 minuto)  + anello di lame (10 min).

PF 78+10+10+10+1d8=108+1d8
CA 21-1+2+3+2+2+3=32
TxC +11-1+2+4+3+3+1=+23/+18
Danni: 1d6+1d6el+1d6son+1d6 freddo+4+2+3+3=4d6+12 + 1d6+10 da anello di lame
TS: Tem +13+1+2=+16, Rifl +1+2+3=+6, Vol +12 +2=+14
RD 3/male

Dopo 9-10 round oppure assumendo solo 6 round per prepararsi
Giusto potere (+4 taglia For, +2 Cos, +2 CA nat, RD3/male) + Potere divino (BAB Grr, +6 Pot For, + 10 PF) + Shield of faith, mass (+3 Dev CA x 10 min) + Veste magica (+2 pot a CA scudo, 10 ore), + shield of warning (+3 sacro a CA e Rifl, 10 min), + aiuto (+1 morale a TxC e +1d8+10 PF temporanei, 10 min) + anello di lame (10 min).
 

PF 78+10+10+10+1d8=108+1d8
CA 21-1+2+3+2+3=30
TxC +11-1+2+4+3+1=+20/+15
Danni: 1d6+1d6el+1d6son+1d6 freddo+4+2+3=4d6+9 + 1d6+10 da anello di lame
TS: Tem +13+1=+14, Rifl +1+3=+4, Vol +12 =+12
RD 3/male

Dopo altri 9 round, per altri 8 minuti
Shield of faith, mass (+3 Dev CA x 10 min) + Veste magica (+2 pot a CA scudo, 10 ore), + shield of warning (+3 sacro a CA e Rifl, 10 min), + aiuto (+1 morale a TxC e +1d8+10 PF temporanei, 10 min) + anello di lame (10 min).
 

PF 78+10+1d8=88+1d8
CA 21+3+2+3=29
TxC +11+1=+12/+7
Danni: 1d6+1d6el+1d6son+1d6 freddo+4=4d6+4 + 1d6+10 da anello di lame
TS: Tem +13=+14, Rifl +3=+4, Vol +12 =+12

 


 

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...