Vai al contenuto

Capitolo Nove - Rune di sangue


Bomba

Messaggio consigliato

Tom Po

Non dormii per nulla, volevo osservare i movimenti del posto: tra le tende e se qualcun altro oltre a noi fosse giunto nella notte avrei potuto saperlo.
Mi posizionai in un punto isolato e mi misi a meditare seppur rimanendo vigile.

E la notte passò, però almeno quel giorno saremmo potuti entrare.

Osservai con attenzione le movenze di Oceiros, alcune sue pose e movimenti mi pareva di averli già visti altrove ma non avevo mai notato quegli strani tatuaggi. Il fatto poi che scomparvero per me era totalmente un mistero.
Mi avvicinai a lui, incuriosito dall'avvicinarsi si Zhuge e ascoltai la sua storia.
Una volta che ebbe terminato la storia gli chiesi cosa sono quei tatuaggi che scompaiono in polvere? Non ho mai visto nulla di simile

..e poi la scena di Thorlum
Come faceva quel nano ad avere quel temperamento potevo capirlo a causa del suo passato con quel posto.. ma lui e Trull erano proprio uno all'opposto dell'altro. Dopotutto anche Vedra era molto diversa da loro due.

Feci spallucce, un giorno in più non ci avrebbe rovinato.
Se volete possiamo allenarci assieme, Zhuge e Oceiros tanto abbiamo tutto il giorno

Link al commento
Condividi su altri siti


Trull Tanner dei Forgiacciaio

L'acquisto

Le parole di Vedra non ferirono minimamente il nano. Non era sopravvissuto così a lungo ai suoi fallimenti sociali senza aver maturato una discreta scorza, una sorta di rocciosa pazienza nanica che gli faceva scivolare via ogni sorta di offesa, da chiunque venisse. "Sono sicuro che saprete intagliare la testa dei nemici, Vedra. So anche che non avrò bisogno di chiedervelo, perché saprete da sola quando sarà il caso di farlo.". Si voltò, e comprò le gemme dell'halfling, pagandole 500 monete d'oro. "Non li varrebbero, ma capisco dobbiate averne un tornaconto, considerando anche il tempo che state perdendo qua. Se ripartite, salutatemi le Colline Cremisi. E se incontrate un gruppo di avventurieri che vengono da Firedrakes, allora dite loro che Trull sarà puntuale, che non si attardassero."

I berserker

Thorlum propose ai mercenari di pagar loro il richiesto. Ma Trull non era molto convinto che si trattasse di un affare.
"Prima vediamo quanto valete, che ne dite? Volete provare la vostra bravura? Vi sfido. Se almeno tre di voi resistono e non si fanno disarmare da me, vi pagherò personalmente 10 monete d'oro ciascuno." li guardò in tralice "Allora? Proviamo?"

Spoiler

Prova di disarmare con la catena: +15 (colpire) +2 (disarmare con la catena)

I documenti di Thorlum

Ancora una volta, pareva che l'altro nano non intendesse attenersi alle regole. Trull compilò il modulo in sua vece. Che differenza poteva fare? Non era un contratto, non andava apposta nessuna firma. Solo compilare un dannato modulo per dare un altro po' di spessore ai libri adorati dai burocrati.

Spoiler

Nome: Thorlum

Cognome/Clan: Tagliarocce

Età: 50

Luogo di origine: Huruk-Rast

Attuale mansione: cavaliere di Firedrakes, diplomatico

Specializzazioni lavorative maturate: Spaccarocce, guerriero

Armi in possesso: Maglio, pugnale, spada

Motivo della visita a Huruk-Rast: missione diplomatica per la corte di Firedrakes

L'avrebbe consegnato alle guardie, quando richiesto.

Modificato da PietroD
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

"I miei amici qui, mi dicono che quelle gemme valgono all'incirca 400, voi dite 500. Veniamoci incontro e facciamo 450, messer Apple, che ne dite? In fondo sono ancora grezze ed una volta intagliate non è detto che non si trovino dei difetti od impurità che ne diminuiscano il valore." dico al mercante halfling.

Spoiler

Test Diplomazia +4

Ma Trull, non senza una certa scortesia visto che il cliente era Flurio ed aveva chiesto loro un consiglio non per farsi soffiare poi la merce, per non parlare poi dei modi con cui si era rivolto agli halfling invitandoli minacciosamente a ritornarsene a casa appena acquistate le gemme, non lo aveva lasciato finire ed aveva deciso di comprare le pietre a prezzo pieno. Flurio non ne ebbe a male, se non per l'atteggiamento del nano di per sè dato che stava comprando quelle gemme più per fare un favore agli halfling che per un reale interesse personale. Certo era che magari avrebbe potuto ricavarci qualcosa non appena avesse trovato un buon intagliatore per lavorarle.

La giornata passa poi con i malati e gli anziani dell'accampamento affollarsi attorno al carro dei mercanti halfling che in breve diviene una specie di tenda medica dove il povero Tonum per l'ennesima volta viene preso d'assalto dalle torme di pazienti supplicanti. La sorpresa e la frustrazione arrivano quando il Cavaliere d'Onice ci informa che dato che Thorlum non ha compilato il modulo, essendo noi un gruppo, tutte le richieste di accesso rimarranno in sospeso fino al giorno dopo e fino a quando lo Tagliarocce non lo avesse completato.

Flurio non poté nascondere un moto di stizza di fronte ad una scelta tanto draconica ed è chiaro che per gli Schiacciagoblin siamo invisi, probabilmente più per colpa di Thorlum stesso e la sua idea balzana e sconsiderata di lanciare una sfida al primo schiacciagoblin che si parò davanti come a voler dimostrare qualcosa a loro, a sé stesso e agli altri. Al cavaliere sembrava solo molto stupido; forse ci aveva messi tutti in pericolo, la missione sarebbe stata a questo punto forse assai più difficile. Gli Schiacciagoblin ed i Cavaliere d'Onice sarebbero stati molto più sospettosi ed attenti a noi ed alle nostre mosse ad Huruk-Rast sapendo della presenza dell'ultimo degli Tagliarocce. Quindi apoggiò in pieno la sfuriata del chierico della tempesta nei confronti del nano.

A poco sarebbe servito circondarsi di una manciata di mercenari appena arruolati, gente che cambiava bandiera con il voltare del lato delle monete con cui veniva pagato, anche se da dei nani ci si aspetterebbe tendenzialmente una maggior affidabilità ed onore, anche se le ultime esperienze con gli Schiacciagoblin avevano minato un po' questa comune opinione in Flurio.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Thorlum

Spoiler

Puoi cancellare le 200mo, i berserker sono tuoi seguaci

x Tonum

Spoiler

Ascoltare +4+8=12

Osservare +4+16=20

x Zhuge

Spoiler

Falsificare è una prova segreta che ho tirato tenendo conto del modificatore

Zhuge si è fatto una piccola mappa dell'area di ingresso, per capirci per raggiungere l'ingresso di Huruk-Rast da Coltre Grigia

x Trull

Spoiler

Puoi sottrare le 500mo e aggiungere le Gemme di Apple

La trattativa tra Thorlum e i mercenari fu breve e maschia, conclusasi con una forte stretta di mano estremamente virile e il passaggio di monete richieste. Quando furono fatte le presentazioni con il resto del gruppo, i quattro nani si presentarono semplicemente come “I berserker” Abbiamo rinunciato ai nostri nomi e alle nostre identità per la guerra, il sapore della battaglia è come un afrodisiaco per noi disse uno di loro, stuzzicandosi i baffi rossi. Come ebbero modo di vedere, i berserker non davano molto peso ai fardelli, portandosi appresso il necessario per un accampamento con cucina da campo, le loro asce bipenne, il necessario per non farle arrugginire e i beauty case con l'indispensabile per mantenere ordinate le loro creste e ben pettinate le loro barbe.

Non che l'iniziativa di Thorlum fosse stata accolta un granchè bene, dato che Vedra accolse assai poco politicamente il ritardo Ma p***o d*o, ditemi se l'ultimo Tagliarocce non doveva essere un ritardato del c***o, di questo passo tanto vale andare a dare il c**o a Hurgrim e chiedergli di non s********o tanto forte, se proprio non può farne a meno brontolò. I rimbrotti della Murodipietra avrebbero accompagnato buona parte della mattinata di quel secondo giorno di attesa, se non che Trull si fece avanti sfidando i nani. Nessuno dei berserker riuscì a resistere alla catena, cosa che valse al Forgiacciaio i complimenti della loro guida E' la cosa migliore che ci sia in questa c***o di giornata disse lasciandosi andare alla prima risata che le avessero mai visto.

Tonum, dopo lo sfogo iniziale, volò per qualche ora in cerca di un punching ball vivente che non fosse un nano di guardia. La fortuna fu dalla sua parte nel momento in cui trovò un'aquila che per il sacerdote delle tempeste sembrava poter covare un piano per la distruzione del Multiverso. Pur non palesando tali intenzioni, e cercando invece la fuga dall'inferocito Almeni, l'aquila ricevette la punizione divina, venendo uccisa barbaramente dal sacerdote. Il suo ritorno avvenne appena in tempo per essere chiamato, con gli altri, a pranzo da Parisia. Quel giorno l'halfling aveva preparato polenta con sugo di costine e salsiccia.

Era l'inizio del terzo giorno dalla partenza da Coltre Grigia, quando i sette di Glantria, Vedra e i berserker si presentarono per l'ispezione promessa da Vevek, che procedette personalmente ancora una volta, pronto a cercare il minimo segno di errore Niente modulo neanche oggi? esclamò facendo fatica a nascondere un ghigno, prima di ricevere da Zhuge un foglio compilato. Il Cavaliere d'Onice lo guardò a lungo, prima di rivolgere uno sguardo prima a Zhuge, poi a Thorlum Entrate, ma non fatemi perdere altro tempo! disse infine, con lo stesso tono con cui si sarebbe ingerito un fiasco di catrame. Gli sguardi dei due Schiacciagoblin li seguirono finchè non ebbero oltrepassato le doppie porte di Huruk-Rast.

Se gli avventurieri non avvezzi a Huruk-Rast si aspettavano un buco buio e umido, rimasero sorpresi nel trovarsi in un ampio spiazzale al chiuso illuminato dalla luce vulcanica di un grande cratere colmo di magma, una risorsa naturale talmente utile da essere presa a piene mani dagli abitanti, che ottenevano in un colpo solo calore, fuoco, una risorsa per la forgiatura e un'illuminazione naturale non inquinante.

Il centro dell'enclave di Huruk-Rast

Spoiler

image.thumb.png.31a1e87871ccd01edd906e7a21d278f2.png

Lo snodo principale era quello che fungeva non solo da crocevia per i mercanti, ma anche come punto d'incontro neutrale tra i vari clan e arteria principale per il traffico umano (o per meglio dire nanico) in quel dedalo di cunicoli. Varie insegne in metallo indicavano le possibili direzioni, laddove in alto risiedevano i nobili, mentre nei quartieri inferiori risiedevano i fuoricasta, i parìa e gli stranieri, in quello che pareva un regime di apartheid a giudicare dal trattamento dei Cavalieri d'Onice Niente permesso, niente mercato, feccia! Disse il capo di un gruppetto di tre a un giovane nano vestito di stracci, prima di colpirlo con il pomo della propria ascia e iniziare a prenderlo a calci, aizzato dai suoi compagni cavalieri.

Un'offerta per la chiesa di Pelor! proponeva un nano bruno vestito con una lunga tunica bianca e blu, predicando vicino a una costruzione incompleta Un aiuto per diffondere il potere del Sole anche a Huruk-Rast

Armi, armi per tutti i gusti! berciò uno strillone Forgia dei Dentedipietra, solo il meglio, solo in adamantio!

Funghi arrosto, funghi allo spiedo, funghi fritti e funghi con funghi disse un ambulante gnomo, mostrando la sua mercanzia.

Le voci divennero sempre più numerose, in quella che era una babele molto simile al mercato di Firedrakes, mentre gli eroi venivano risucchiati in quel grande labirinto formato dai vari clan, che esponevano tutte le mercanzie possibili: dalle armi, alle armature, dai gioielli ai monili per signore, dal cibo ai vestiti.

Non sono una dama del... Vedra strinse i denti, accorgendosi di dove si trovava Non voglio le vostre merci! Tonum, Trull, Thorlum... insomma, tutti voi che siete con me! Se volete comprare qualcosa fatelo, ma dopo dobbiamo decidere dove andare. O si va al mio clan, o a quello di Trull o a parlare con i miei amici che vi dicevo. Ma scegliete... accidenti!

x tutti, mercato di Huruk-Rast

Spoiler

Il mercato di Huruk-Rast è in un particolarmente fiorente dopo la scoperta di un ricco giacimento di adamantio. A seguito di ciò la comunità offre un limite di 15000mo per ogni singolo oggetto acquistato. Inoltre il prezzo di qualunque modificatore di costo per armi o armature fatte in adamantio è ridotto della metà.

x tutti

Spoiler

Checkpoint con raggiungimento della meta scelta nella sera di mercoledì 19 dicembre. Date per scontato di avere le posizioni dei posti nominati da Vedra (d'altronde avete anche Trull con voi). La maggioranza relativa decide la destinazione (quindi indicate dove vorreste andare entro il checkpoint)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner dei Forgiacciaio

La sfida e le risa
Come aveva ipotizzato, anzi, peggio di quanto avesse ipotizzato.
I quattro nani che si erano messi al servizio di Thorlum per cinquanta monete a testa erano mezze calzette. Asce che era quasi meglio perdere che trovare. Tuttavia, la competizione ebbe un effetto imprevisto, che costrinse Trull a voltarsi preoccupato al termine della prova, per comprendere come fosse possibile. Vedra stava emettendo un suono ripetuto e sincopato che poteva somigliare ad una risata. Il complimento, poi, quasi non era riuscito a focalizzarlo. Si chiese se sfidarla o meno, per aumentare il suo buon umore... decise di no. Meglio non sfidare ulteriormente la sorte. Aveva avuto la fortuna di migliorarle l'umore di una tacca, preferiva averla ancora così e non rischiare.

L'ingresso
Finalmente riuscirono ad entrare. Zhuge aveva avuto la sua stessa idea, quella di falsificare un modulo come fosse redatto dalle callose mani di Thorlum. Allora fece discretamente sparire il modulo che aveva compilato egli stesso, di modo che le guardie non si accorgessero del doppio modulo per un singolo nome.

L'aria di casa lo avvolse come una coperta, appena superata la soglia. Lo zolfo, la roccia fusa, la luce rossastra... quanto gli erano mancati! Aveva naturalmente voglia di andare a trovare i componenti del suo clan, ma non avrebbe anteposto i propri desideri alle necessità della missione diplomatica. Tuttavia, da qualche parte dovevano pur cominciare ad annunciare il loro arrivo. Di una sola cosa era certo, non voleva andare immediatamente dai cospiratori, non senza aver prima chiare tutte le opzioni sul campo. Era ancora convinto che si potesse usare la via diplomatica, almeno come preliminare che spingesse gli avversari ad una radicalizzazione tirannica tale che fosse poi giustificato rovesciamento del governo con azioni più plateali e drastiche.

Quanto gli mancava Clint. Chissà se Zhuge poteva fare altrettanto? Provò a chiedere a lui. "Avrei bisogno di un consiglio. Voi cosa suggerite?" si riferiva tanto agli acquisti da compiere in quella zona di mercato, che alla via da prendere dentro la città. Di certo, non avrebbe comprato la roba di adamantio dei DentediPietra, o sarebbe stato scomunicato direttamente e retroattivamente da sua madre.

In attesa di una risposta da Zhuge, Trull mise quasi distrattamente una delle gemme comprate da Apple nel cestino destinato alla costruzione della chiesa di Pelor, ma non rimase ad attendere di sentire la reazione del chierico questuante.

Spoiler

Donata una gemma da 100mo.

Quello che lo costrinse a dimenticarsi sia di Pelor che di Zhuge fu quel che stava capitando pochi metri più in là. Una scena alla quale perfino un animo avvezzo a vedere il peggio avrebbe reagito. "EHI! EHI! Credo che la lezione l'abbia capita. Val la pena consumarsi le scarpe?" Trull cercava di non attaccar briga, adottando un linguaggio adeguato allo stato mentale dei tre Cavalieri... vigliacchi poiché forti coi deboli. Ma gli rodeva, ed il sottile pigolio metallico degli anelli della catena a tracolla vicino al proprio orecchio pareva sussurrargli istante per istante una via d'azione molto più aggressiva.

Si chiese se Thorlum si sarebbe buttato in quella che sembrava quasi un'occasione organizzata per creare una rissa. Che fosse una trappola piazzata apposta per lui?
Si voltò verso l'altro nano, pronto ad intercettarlo nel caso in cui avesse tentato una carica.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum TagliaRocce

 

Dopo aver presentato il gruppo di mercenari ai suoi compagni, Thorlum scopri quanto questi fossero adirati. Non solo gli davano le colpe dei ritardi ma lo accusarono di voler far fallire l'impresa. Non avevano neppure considerato che il nano potesse avere una strategia. Un piano semplice e lineare: incutere paura e incertezza nel nemico nel modo migliore possibile: sfidare tutto e tutti in maniera diretta incurante del pericolo. Per fare ciò ovviamente serviva un esempio e qualcuno doveva pur darlo. Nessuno meglio di lui per fare ciò.

Fu anche per questo che le parole che senti lo fecero infuriare. Thorlum era uno di quei nani che difficilmente manteneva la calma nelle discussioni. Sopratutto quando era sicuro di aver ragione. Decise di non rispondere subito, scelse di attendere per trovare parole migliori successivamente.  Se non capiscono, glielo dovrò spiegare più e più volte. Almeno non si lamenteranno del niente.

Passo il giorno con i mercenari. Osservo i combattimenti che Trull fece con queste. Mmmmm, probabilmente queste asce non sono così buone come immaginavo, pensò. Ma in ogni caso mi saranno utili. Male che vada le metterò a fare la guardia. Nel mentre le addestrerò personalmente. Durante il tempo passato con loro gli fece varie domande. Gli chiese i nomi dei singoli guerrieri e le loro abilità specifiche. 

 

[PRIMA DI VARCARE LE PORTE -- Tonum, Zhuge e Vedra(DM) + gli altri ]

Il giorno seguente decise che era tempo di rispondere alle affermazioni di Tonum,  Zhuge e Vedra. Thorlum era quel genere di nano propenso a perdere la calma ed ebbe bisogno di molte ore prima di riprendere il discorso. Probabilmente non ci siamo capiti. Dall'inizio di questo viaggio ho detto che non avrei mai stipulato nessun accordo con gli SchiacciaGoblin. Mi è stato detto che non ci sarebbe stato nessun problema. Quindi non capisco quale sia il problema. Tu Tonum, pensavo che avresti compreso. La sera che la tua donna, Nadarunn ut Ungi ad Kinda (Nanico: donna diavolo che vola) è stata accusata da tutti, la ricordi? Bene, mi parevi pronto ad incrociare le armi pur di difenderla. Avevi ragione, niente da dire. Spiegami per quale motivo io non dovrei fare lo stesso. Le loro colpe sono ben maggiori. La tua donna è viva, la mia gente no.

Tu Zhuge Ad Goloz (nanico: il sapiente), mi hai detto che io perdevo il mio tempo con una semplice guardia. Io non perdo tempo. Se avessi voluto uccidere  Vevek  Kheza Hesridep (nanico: vigliacco pauroso), ciò sarebbe già successo. L'avrei attaccato e ucciso non una, ma due volte, se non tre. Ma ho deciso di non farlo. Vi ho ascoltato. Con fatica, visto il mio palese odio....ma l'ho fatto! Stiamo viaggiando insieme e ora che siete con me, sento che ho il dovere di tenervi al sicuro. Così faccio. Ho solo dato una dimostrazione di forza. La dentro devono capire che con un TagliaRocce non si scherza. Devono capire che nessuno può pensare di fare ciò che vuole con me.....e quindi con voi. Lo fatto per tutti voi. Dovreste ringraziarmi.

Vedra ci servono alleati, bene. Uno Jarl forte trova sempre alleati. Compilare subito i moduli sarebbe stato un atto di debolezza. Inoltre così io diverrò un bersaglio e voi potrete fare ciò che si deve per organizzare la rivolta. 

Perche si rivolse infine a tutti, è questo ciò che dobbiamo fare. Immagino che a questo punto siamo tutti d'accordo.

Thorlum attese le risposte soddisfatto delle sue parole. Parole semplici ma efficaci. 

Ah, dimenticavo....Zhuge Ad Goloz (nanico: il sapiente), ho visto che avete compilato il foglio per me. Stavo per farlo, ma ammetto che ero indeciso su cosa scrivere nell'ultimo punto. Spero abbiate usato frasi abbastanza aggressive.....

[CITTA']

Una volta attraversata la porta,  finalmente Thorlum entrò ad Huruk-Rast.... finalmente esclamò. Osservò ogni singolo particolare cercando di tenerlo a mente. Il grande cratere, l'odore di zolfo: tutto era addirittura meglio di quanto immaginato. Guardandosi attorno, noto Trull mettere qualcosa di prezioso nelle mani di un sacerdote di Helm. Dono sprecato mastro Trull. Penso che l'avresti potuto investire in maniera migliore....

Prima ancora di poter rispondere a Vedrà il sguardo si posò su quelle guardie che prendevano a calci un povero nano. Bene.... tre contro uno non mi sembra equo ...disse tra se e se a voce alta.... pare che alla fine schiaccerò qualche testa.  L'idea era chiara. Prendere a calci quelle guardie.  

Fece per muoversi, ma  si fermo un attimo sentendo le parole di Trull e notando il nano voltarsi verso di lui:  Bene, pare che abbiamo avuto la stessa idea. Avete dato il via. Ora abbiamo la scusa per farci due chiacchere. Disse sorridendo, non nascondendo le sue intenzioni e preparandosi a muoversi con il suo compagno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

L'architettura di Huruk-Rast era meravigliosa, e passai i primi minuti della nostra visita a guardarmi attorno, ascoltando Vedra ma senza rendermi conto di cosa stesse succedendo nelle mie immediate vicinanze. Fu cosí che persi di vista alcuni compagni. Non me ne curai molto. Ci saremmo comunque divisi, per fare compere. 

Io sono per visitare il clan di Trull per primo, se lui vorrà. A proposito, Vedra... che ne pensi di Trull? aggiunsi, non vedendo il mio compagno nelle vicinanze È un ottimo partito, non credi? Tuo padre sarebbe entusiasta della cosa.

Io vado a fare alcuni acquisti, qualcuno viene con me?

Inizialmente cercai una mappa della regione a Nord delle montagne, dove fosse indicata l'ubicazione del villaggio nominato da Emercuryadar giorni prima.

Mi recai quindi da un artigiano, a cui chiesi una riproduzione fedele in adamantio dell'orologio rotto di Celeste, che non costasse piú di 200 mo, se possibile attaccabile a una catenina per portarlo al collo. Raccontai all'artigiano che era per una ragazza, e quindi non era il caso di farlo molto pesante. Se poi avesse potuto anche colorarlo in modo da farlo simile anche in quello, tanto meglio.

Mi recai quindi dal sacerdote di Pelor, cui diedi 10 mo.

Ecco a te. Dev'essere dura portare la parola del radioso in un luogo che non vede mai il sole come questo. Ammiro la tua dedizione. Io sono Tonum, adoratore della tempesta, in cerca di un luogo di culto di Aerdrie Faenya. Immagino che qui non ci sia nemmeno quello, per gli stessi motivi. Che templi ci sono, a Huruk Rast?

Modificato da ilmena
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Finalmente entrammo.
L'interno della città nanica era molto più di tutto quel che avrei potuto immaginare.
Rimasi sempre indietro rispetto all'avanzare del resto del gruppo, imbambolato ad osservare qualsiasi cosa, passando e ripassando più volte sulle stesse architetture.
Quel popolo era davvero come me l'avevano raccontato: maestri assoluti nella costruzione e lavorazione della pietra.

Quel mio incedere lento mi fece rimanere vicino solo a Tonum che, come me, rimase a guardarsi attorno ..vengo con te Tonum, aspetta solo che dico loro che ci allontaniamo. Risposi alla sua richiesta e poi cercai Vedra e gli altri con lo sguardo per comunicare loro il nostro allontanarci. Senza un nano con noi, il rischio di perderci e non ritrovarli più sarebbe stato alto.

Quando raggiunsi gli altri, però, trovai Trull e Thorlum che si stavano avvicinando ad altri 3 nani, sicuramente membri di una qualche milizia cittadina.
Non si prospettava nulla di buono per il proseguimento della nostra missione.

Cercai con lo sguardo Zhuge, più incline al ragionamento a mente fredda e gli indicai con un gesto del capo i due nani.
A Vedra e Oceiros invece comunicai la mia intenzione di allontanarmi brevemente con Tonum per suoi acquisti vari. Tonum vorrebbe acquistare qualcosa, io starò con lui. Dove ci ritroviamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

La città nella montagna

Entrato finalmente in Huruk-Rast, Liang rimase ancora una volta sbalordito dall'abilità dei nani di lavorare la pietra per produrre meraviglie: gli tornarono alla mente tutte le sue visite alle città di pietra durante le sue incarnazioni, e un moto di commozione gli empì il petto. Vorrei che il vecchio Balin fosse qui... e anche Felagund... Loro avrebbero apprezzato...

I veri deboli

Il gruppo si fece strada nel mercato della metropoli nanica, fino a trovarsi in mezzo ad esso. Dopo che Vedra annunciò al gruppo la possibilità di dividersi per badare ai propri affari Tonum e Tom Po si avviarono, non prima però che il monaco rivolgesse un rapido cenno a Liang. L'arcanista si accorse solo in quel momento che i due nani del gruppo stavano attaccando briga con un terzetto di guardie. Liang si avvicinò, intenzionato a fare da paciere, quando vide il motivo della contesa: le guardie stavano picchiando e insultando un giovane nano dall'aspetto umile. Il Mago della Fenice si fece largo in mezzo agli armati, aiutando il ragazzo a rialzarsi in piedi, controllando rapidamente le sue condizioni.

x DM

Spoiler

Guarire +2

Stai bene? Non preoccuparti, stai dietro di me. Disse in nanico. Poi si volse verso le guardie, la voce sepolcrale, le dita strette sull'impugnatura del falchion. In tre, armati, contro un ragazzino... Dunque questi sono i valorosi protettori di Huruk-Rast? Lo confesso, sono deluso: mi aspettavo guerrieri, non bulletti. Vorum dwarkar geddum? (Cosa direbbero gli antenati?). Non disonorate oltre il vostro ruolo, lasciate in pace questo giovane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad Oceiros

<<Alle celle.>> si ritrovò  a rispondere a Tom Po, portandosi la destra al volto, a coprirlo interamente. <<Aspettate un attimo, che finisce in tragedia.>>

Il giorno precedente era stato noioso, ma alquanto produttivo dal punto di vista di interazioni col gruppo e quel giorno invece si preannunciava catastrofico. 

Se l’interno della Rocca nanica era magnifico, era anche marcio come spesso accade alla maggior parte delle capitali di un regno. Ed il resto dei membri del gruppo sembravano cadere dalle nuvole. 

A questo punto meglio Thorlum... Si ritrovò a pensare, avvicinandosi di buona lena al gruppetto dei tre cavalieri d’onice. Estrasse un po’ di pezzi d’oro dalla sacca, mentre si profuse in una serie di elaborati inchini, aiutandosi col bastone 

<<Guv’nor (alta guardia), le forgie siano sempre calde. Lasciate perdere ciò che avete appena sentito e questo senza casta. Scusate il mio compagno...>> disse indicando Zhuge, avvicinandosi con fare complice alla guardia, oltre che un poco colpevole <<... ma la buona birra nanica non è fatta per stonaci umani. Vogliate scusarci ma affari diplomatici ci attendono e qualora vogliate bere un sorso alla salute vostra e degli antenati, prendete queste con i miei migliori auguri e ringraziamenti. Che la fortuna vi accompagni. >>

Spoiler

Bluff +15, diplomazia +13, le monete sono 50 mo

//Se le guardie desistono, guarisco con la magia il senza casta e mi faccio dire il nome, prima di mandarlo via con 10 pezzi d’oro. 

<<Vedra, andiamo dal tuo clan e poi da quello di Trull, anche se continua così faremmo prima ad andare diretti dai tuoi amici. >> disse un po’ stizzito. 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Tonum

Spoiler

Puoi cancellare 130mo

x Oceiros

Spoiler

Raggirare +13+15=28

Puoi cancellare 50mo

Vedra ascoltò le parole di Tonum inarcando un sopracciglio Trull? Non l’ho ancora ben inquadrato, da qui poi a pensarlo come partito… la nana fece spallucce Sembra piuttosto forte, questo te lo concedo. E generoso, ma spero che non sia il solito generoso fesso! Quanto a mio padre della sua opinione non me ne frega un… Vedra brontolò …accidente…

La benedizione di Pelor la accompagni, messere! rispose la voce squillante del nano bruno, quando Trull gli consegnò la gemma. Il giovane sacerdote aveva gli occhi spalancati a quella generosa offerta, cui fece seguito quella di Tonum La benedizione di Pelor risplenda anche su di lei, messere! si affrettò a dire, con un leggero inchino. Quando il sacerdote gli espose le sue domande, il giovane sacerdote rispose prontamente Aerdrie Faenya? Credo sia a nord, nei Fiordi il predicatore storse la bocca, insicuro sulle parole pronunciate Il tempio più ricco al momento è quello di Roknar il nano strinse i pugni Il governo ha sgravato il sacerdozio dal pagamento di qualsiasi tassa, aumentando quelle per i tempi di Mya, Hanseath, Thautam e Valkauna. Già, non ho nominato il tempio di Moradin perché è stato chiuso dai Cavalieri d’Onice! Traffico illegale di merci di contrabbando… non ci crederei neanche se lo vedessi! espose Anche per questo è oneroso aprire un tempio nuovo, come magari anche quello che cerca, ma io voglio dare una speranza a questa povera gente, perché non si può chinare il capo a chi vuole cercare di farti abbracciare una religione per forza. Hanno perfino approvato una legge che impedisce la validità legale del matrimonio per gli abitanti di Huruk-Rast che non si sposano anche nella chiesa di Roknar. E’ folle! il nano avrebbe voluto proseguire, ma fu chiamato da una coppia di nobili nani dalle barbe bionde, che si volevano offrire come possibili patrocinatori. La generosità di Trull sembrava aver smosso alcune acque. Il sacerdote, dopo aver dato una voce ai suoi, si avviò con Tom Po a fare acquisti.

Se anche Trull stava meditando acquisti, lui, Thorlum e Zhuge furono testimoni dell’ennesima spietatezza dei Cavalieri d’Onice. Le parole di Trull e Zhuge attirarono l’attenzione delle guardie, con il più aggressivo che si voltò verso di loro Che cosa volete, voi? Volete fare una visita alle prigioni? Le minacce gli morirono però in gola, nel momento in cui il nano straccione che aveva aggredito lo gettò con uno sgambetto a terra, prima di rialzarsi e correre via a rotta di collo Ma porc… prendetelo! I suoi due compagni fecero per avviarsi, ma si trovarono quasi subito bloccati dalla calca di avventori meno abbienti e da un carro di funghi con funghi Stupidi idioti! gridò il loro responsabile Stupidi mercanti e stupidi poveracci latrò, la bava alla bocca. Quando egli decise di rigettare la sua invettiva su coloro che lo avevano distratto, Oceiros fu lesto ad imbastire una serie di scuse e mezzucci che smontò l’umore dei Cavalieri d’Onice. Anche senza sguainare armi, gli avventurieri sembravano aver comunque compiuto la loro buona azione.

 Vedra non concesse molto tempo agli acquisti. Tonum ebbe appena il tempo per accordarsi con un artigiano nanico per la preparazione dell’orologio in adamantio Sarà pronto tra una settimana, messere rispose accordando il prezzo complessivo dell’opera sulle 120 monete d’oro. Una stretta di mano tra i due e il passaggio del vecchio orologio di Celeste, gli eroi e i berserker furono convocati nuovamente dalla Murodipietra Meglio non farci notare troppo, potremo parlare più a lungo una volta raggiunto il clan dei Forgiacciaio disse. I berserker brontolarono, dato che avevano notato una bancarella con alcuni interessanti articoli da guerra, ma non protestarono apertamente.

La piccola spedizione si fece strada verso una della grandi scalinate laterali. Trull conosceva bene la strada e potè fare compagnia a Vedra nel fare da guida in quel dedalo apparentemente uguale di svolte e salite, fino a che il gruppo non raggiunse il piano superiore. In quell’area sorgeva il complesso del clan Forgiacciaio. Le abitazioni non avevano tetti, poiché essi erano intagliati direttamente all’interno della montagna stessa. Le abitazioni, come poterono spiegare i nani, erano adibite unicamente alle famiglie, mentre per gli scapoli o gli anziani era riservata l’area comune. Ma il clan di Trull non aveva solo dormitori. Una caserma con dormitorio, bagni, aree per i lavori domestici e grandi cucine erano parte di quella piccola comunità. L’elemento più triste di quel ridente posto era la forgia principale, spenta.

Bolf, un cugino di secondo grado di Trull che trasportava una gerla di panni da lavare, salutò con trasporto il parente Che bello rivederti! esclamò. Ma quel semplice benvenuto fu ben poca cosa quando il nano bussò a casa sua. Sua madre Delila, una nana ben piantata e dall’aria matriarcale con i capelli grigi raccolti, lanciò un grido talmente forte che avrebbe fatto scappare anche i peggiori draghi cromatici affiliati alla Xorvintaal TRUUUUUULLLL!!!! gridò la donna, stringendo il figlio in un abbraccio prima di baciargli entrambe le guance Il mio bambino è tornato! Diede un altro paio di baci sulle guance del suo pupillo, prima di chiamare il marito TREGOER!!!! TREGOEEEEEERRRRR!!! Vai a comprare la carne di cavallo e le cime di rapa! ordinò Ma quanto sei bello, il mio cavaliere e la mia gioia! Allora, me l’hai portata una ragazza a casa? i suoi occhi saettarono tra i presenti e videro Vedra Vedra! Bella come sempre! Ma che hai conosciuto, Trull? chiese incuriosita. Vedra cercò di rispondere, ma fu interrotta E voi che fate lì sulla soglia, entrate! Entrate! Gli amici di Trull e Vedra sono amici miei! TREGOEEEEEERRRRR!!! Vai a comprare anche la burrata, il caciocavallo e scendimi del buon vino che abbiamo ospiti! Tuo figlio è tornato!

Tregoer Tanner dei Forgiacciaio era un robusto signore biondo, da cui Trull aveva ereditato il naso Piacere di conos- le presentazioni furono interrotti dai compiti che la moglie gli affibiò, mentre ella stessa si mise all’opera per preparare quello che si prospettava essere un vero banchetto. Non solo, la voce del ritorno del Cavaliere di Firedrakes Trull Forgiacciaio si era diffusa a macchia d’olio del clan, più o meno a partire dal momento in cui la madre di Trull aveva gridato sulla soglia di casa. In un paio d’ore fu imbandito un pranzo con una varietà di portate a dir poco demenziale: orecchiette al ragù di carne di cavallo, con le cime di rapa, con cicoria con la purea di fave, burrata, caciocavallo, bombette, brasciole, cervellata, salsicciotti, taralli e dolci come cartellate, pasticciotti, spume di mandorle e i famosi sannacchiuderi di Huruk-Rast, il tutto annaffiato da vino e birra. A presenziare a quell’incredibile dimostrazione di abilità culinaria furono solo gli avventurieri e i parenti più stretti della famiglia, una quarantina a malapena circa tra zii e cugini di grado variabile tra il primo e il sesto. Tra di essi, messi vicini agli ospiti, si trovavano anche il capoclan Dalit, fratello di sua madre, e suo figlio Dwain, che tuttavia non era ancora succeduto nel ruolo E’ un piacere conoscervi, stranieri disse il capoclan, un anziano nano dalla barba e i baffi completamente candidi e vestito con una giubba a scacchi viola e blu Il vostro arrivo giunge in un momento decisamente particolare per il nostro clan, purtroppo di crisi senza precedenti.

 

Modificato da Bomba
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum TagliaRocce

 

Il nano non apprezzò l'intervento del giovane Oceiros. Thorlum dovette rimproverarlo:  Non sprecare il tuo oro. Se lo vuoi buttare, donalo a chi lo merita veramente. Senza contare che il tuo intervento ci ha fatto perdere un ulteriore occasione per dimostrare la nostra forza.

A causa di tale intervento, Thorlum non riuscì a scontrarsi con il nemico. Stava tentando di  provocare la quasi totalità dei nani che incontrava ma per un motivo o per un altro, non trovava soddisfazione. Si ritrovò a pensarsi più diplomatico di quello che ricordava. Anche se probabilmente era solo sintomo di grande saggezza, visto che in fin dei conti i nemici erano ancora in grande vantaggio numerico. 

 

[DAI FORGIACCIAIO]

Fu testimone di una accoglienza calorosa, di una ospitalità che solo un grande clan nanico poteva offrire. Thorlum pensò che Trull era un nano molto fortunato. Mentre si preparava la tavola, per quello che sarebbe stato un gran banchetto,  fu presentato a vari familiari e al Jarl dei ForgiAcciaio.

Come doveva essere, fu il primo dei sui compagni a presentarsi. Con tutto l'orgoglio di cui poteva essere dotato, cerco di essere il più impettito possibile ostentando autorità, boria e forza. Brym Arm Grung (in nanico: L’Oro abbondi in miniera) sono Thorlum TagliaRocce, figlio di Thoror nipote di Thoric.  Jarl per  diritto di discendenza, e per quanto ne possa sapere, l'ultimo del mio Clan. 

Si girò per indicare gli altri li presenti: Loro sono Tonum Mirevegh at Nadarumm (nanico: protettore del demone), Zhuge Ad Goloz (nanico: il sapiente), Ser Flurio Hazkal Nos (nanico: Guerriero a Cavallo) , Tom Po  Maharadat Adamarno (nanico: uccisore di draghi) e Oceiros  Nos Qwet (nanico: Uomo che Parla).  Poi ci sono le mie quattro guardie del corpo. Indicando gli altri quattro nani. Diede un soprannome a tutti, anche se ancora di Flurio e del nuovo arrivato non sapeva bene per cosa sarebbero stati ricordati. Il loro soprannome fu dato a caso.  Siamo qua per risolvere il problema e faremo tutto ciò che è necessario fare.  

 

 

 

 

 

 

Modificato da SassoMuschioso
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Diplomazia fugace

Dopo che le guardie si furono allontanate, Liang si avvicinò ad Oceiros. Savio Oceiros, vi ringrazio per il vostro intervento. Sicuramente la vostra intenzione era di impedire un eventuale scontro, che sarebbe stato poco saggio, me ne rendo conto. Ma ci sono alcune cose che non possono essere ignorate. Sorrise poi al giovane, procedendo lungo la via.

Il mercato

Mentre si avviavano verso l'enclave l'orientale si attardò ad una bottega d'armi, intenzionato a vendere l'arco che aveva vinto alla gara di Bottepiena. Questo è un buon arco, e serve bene il suo padrone, mastro nano... disse, mentre la mano scorreva sulle incisioni in argento. Poi il suo sguardo cadde sul suo composito di legno nero e corno, levigato dagli anni di utilizzo e allenamento. ...Ma io ho già chi mi serve, ed è un compagno troppo fedele perché possa separarmene.

x DM

Spoiler

Vendo l'arco lungo +1. Dovrebbe fruttarmi circa 1187 mo e 5 ma.

Clan Forgiacciaio, Casa Tanner

L'accoglienza a Casa Tanner fu chiassosa e solare. Il Clan di Trull fu la conferma magnifica di tutto ciò che racconta sull'ospitalità dei nani: furono imbandite tavole e riempiti boccali, cantate canzoni e innalzati brindisi. Persino Liang fu travolto dal clore della famiglia del loro nanico compagno, facendo fatica a declinare cortesemente le copiose offerte di birra e liquore. Gli echi delle sue vite da nano risuonavano in lui, anche e soprattutto quando si presentò e rese omaggio agli anziani del clan e al suo reggente. Quando il capoclan parlò, rispose quietamente. Siamo venuti a Huruk-Rast per rinnovare il patto di alleanza tra i popoli liberi, uomini e nani. Raccontateci della situazione e diteci in cosa possiamo aiutarvi, Herkhaza Dalit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

E alla fine niente prigione..
Non sapevo se dovevo ringraziare Zhuge oppure Oceiros per non essere finiti in prigione, ma alla fine riuscimmo ad arrivare dai parenti di Trull.

Mi presentò Thorlum.. e mi andava anche bene così.
Non mi sarei nemmeno aspettato così tanto.. entusiasmo da parte della famiglia del nano. Non avevo mai provato nulla di simile e per non offendere nessuno di loro mangiai e bevvi tutto quello che riuscii.. mi sembrava scortese rifiutare il cibo offerto in un momento di gioia come quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull

Era stato via appena venti anni, eppure lo accoglievano come se fosse stato via cento. Sempre i soliti riti, gli abbracci, le finte baruffe, i dolci rimbrotti, le severe carezze. Mille varianti per esprimere una cosa sola: affetto familiare.

E cibo. Tutto quello che non aveva mangiato per vent'anni, era stato forse stipato per presentarlo tutto  una volta davanti a lui, che era stato 'sciupato' da un'aria non era quella di casa.

Alla mamma dovette puntualizzare, prima che si facesse dei pensieri. "Vedra é la figlia di Beregar, per il quale lavoro. É la nostra guida e fa da supervisore." e le lanciò un'occhiata che significava che davvero, ma davvero davvero, tra loro non c'era altro.

I parenti più stretti, tra maschi, alle battute. Sulle sue conquiste (presunte) per il mondo. Indicavano il padre, Tregoer detto "il Trivella" in gioventù, la detto "il Chiodo" data la fedeltà alla moglie. Anzi, ne indicavano l'affare in mezzo alla faccia e dicevano "Tanto naso... tanto nano!" con l'aria di chi la sapeva lunga. Ma padre e figlio non si sbottonavano, però si lanciavano occhiate e continuavano la commedia dei dongiovanni troppo cortesi per spofferare qualcosa, l'uno vivendo di ricordi, l'altro quasi solo di speranze.

Fu assolutamente un sollievo quando Dalit introdusse i discorsi serii. Trull era pronto. "Siamo qui per aiutarvi, e passare oltre. Riaprire il valico. Non sarà fatto senza risolvere la crisi." si concesse un'ultima battuta, nascondendo il naso nella mano a coppa "Fa questo momento, sono come un elfo. Tutto orecchi." e giù tutto a ridere per l'ultima volta, giacché é risaputo che ai elfi i 'nasi' mancano tutti e due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

In the city
Fui scosso dalle notizie del sacerdote di Pelor. Incredibile dissi, quando questi ebbe finito con le altre persone credo che Roknar sia una divinità... malvagia, giusto? E... è la principale divinità adorata in una città così importante e così rappresentativa di una razza come i nani?? E' assusso.. ehm... assurdo! Questa cosa deve cambiare. Non ha mai pensato di fare qualcosa al riguardo?

A casa Tanner, prima parte del pasto
Saluti a lei, capoclan, il piacere è nostro. Risolveremo qualsiasi situazione! Ce ne parli senza timore!
Anche Thorlum fu lesto a professare il suo impegno a risolvere la questione dei Tanner. Sussurrai all'orecchio di Flurio Ma sentilo, che buoni propositi... Scommetto che andranno in fumo appena vedrà uno Schiacciagoblin. Flurio, se Thorlum dovesse fare qualche caxxata dobbiamo fermarlo, con ogni mezzo. Sei d'accordo?

A casa Tanner, fine pasto
Grande fu la mia sorpresa nell'incontrare un'accoglienza così festosa a casa di Trull. Avevo sempre immaginato i nani come gente burbera e che amava starsene per i cxxxi loro, ma non potevo sbagliarmi di più. Approfittai di tutto il cibo e le bevande che ci fuorono offerte, e provai a ricambiare estraendo 6 bottiglie di Fuocherello di Glantria, urlando, oramai brillo a metà serata: Una piccola offerta dalla gente di pianura per ricambiare questa splendida accoglienza della gente di montagna!!! dissi, con un inchino Siete la gente più adorabile che ho incontrato da quando sono partito da Firedrakes! Vi voglio bene a tutti quanti. Bravissimi! 

Poco dopo, oramai storto, mi avvicinai poi a Trull, e mi appoggiai faticosamente alla sua spalla Ehi Trull, amico mio. Vedra mi ha detto che pensa che tu sia molto forte, e molto generoso! E ha.... ha anche detto... burp! No, non ha detto burp, quella era la birra. Non la birra che ha detto burp, Vedra che ha detto che spera che... burp! No, non spera che b... ha detto che spera tu non sia il classico generoso e fesso. Trull, tu le piaci, cxxxo!!!! Provaci, per gli dei!!! ! Te lo dico io, che me ne intendo di queste cose. Ho una ragazza, lo sai, e... ah, ma ci ho litigato, è vero. oh, cavolo..... Non mi vorrà più... Non me ne intendo poi tanto, cavolo.... Come faròòòò??!!!?! iniziai a singhiozzare, e mi appoggiai tra Flurio e Zhuge, piangendo sulle loro spalle. Non vorrà mai tornare con meeeeeee!!!!!!!!!!!

Modificato da ilmena
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

<<Alle salute!>> brindò una di tante volte, durante quel pasto. Lungo il tragitto dal mercato alla casa atavica di Trull era rimasto silenzioso, sospirando appena alle parole di ringraziamento di Zhuge e a quelle di Thorlum e facendosi pensieroso per ciò che aveva sentito dire dal sacerdote di Pelor. Lasciò il corvo fuori dalla casa, qualora avesse visto o sentito qualcosa sarebbe potuto tornare ad avvisare.

Si avvicinò verso Vedra per parlarle un secondo a bassa voce, scusandosi per la scortesia con coloro che gli stavano vicini 

@Bomba e chiunque voglia origliare 

Spoiler

<<Conviene che poi tu raduni i tuoi. Gli Eroi sono una polveriera pronta a scoppiare...sai se esiste una legge nanica che permette di sfidare il re? O devo mettermi a scartabellare io il più presto possibile?>> 

Rimase in silenzio dopo aver parlato con Vedra per un poco, per ascoltare gli altri. 

Quando Zhuge decise di smettere di dedicarsi ai convenevoli, partì anche lui.

<<Quanto è il malcontento per questa rapida ascesa di Roknar il Tentatore? Il clero di Moradin si è dato alla macchia?>> avrebbe voluto chiedere molto altro ed alla fine, alzando le mani in segno di scuse lo fece. 

<<Qual’è la situazione dei senza casta? Oltre a quella di voi clan neutrali.>> 

Rimase un poco stupito dall’intorciata violenta presa da Tonum e ridacchiò un poco. 

<<Una litigata, per quanto furiosa, non spezza l’amore, Tonum! Se è vero amore, farete pace, sono sicuro!>>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Zhuge

Spoiler

la transazione dell'arco è approvata, il conto è perfetto

La crisi del clan era evidente dalla frugalità del pasto, che durò appena quattro ore. Ma l'allegria era contagiosa in quell'occasione di festa e applausi furono fatti anche per il Fuocherello di Glantria, sebbene i più avvinazzati tra i Forgiacciaio lo definirono Apprezzabile, anche se un po' leggero lo stato di salute di Tonum, a quelle parole, lo portò a provare lo Sbudellatore dei Crepacci un vino nanico tenuto in botti per dieci anni prima di essere servito. Come il sacerdote delle tempeste potè notare, il Fuocherello stava allo Sbudellatore come il sale stava al peperoncino. Il vino altamente gradato avrebbe anche potuto avere delle applicazioni per lo scrostamento delle tubazioni più ostinate.

La curiosità sulle imprese di Trull fu molta, specie da parte dei suoi cugini più giovani. Laddove il Tanner mise in chiaro il rapporto con Vedra, la quale confermò con voce atona il suo ruolo di guida, essi chiesero dettagli sulle conquiste effettuate con luoghi, modalità di conquista e posizioni. Incalzati da mamma Delila, la situazione fu stemperata solo dall'intervento di Tregoer, che distrasse i giovani curiosi con alcuni aneddoti della sua gioventù, già noti ma abbastanza divertenti da risentire ...e alla fine la mezza-celestiale disse “Ma pensavo tu fossi un halfling giocatore di basket!” fu la conclusione del suo racconto capitale.

Dalit Forgiacciaio e suo figlio Dwain, presi da parte in quella lunga tavolata di festeggiamenti, si dimostrarono però molto seri riguardo la situazione attuale La gestione del nuovo governo è inaccettabile, come forse vi siete accorti... e il malcontento per Roknar è tanto rispose rivolto a Ocerios Ma i senzacasta non hanno voce nel nostro governo. La nostra famiglia ha certo mantenuto la sua neutralità per molto tempo nell'interesse della nostra gestione della forgiatura, ma ora ci è stata tolta pure quella disse scuotendo la testa Sinceramente ho provato in tutti i modi a far ragionare il consiglio, ma senza esito. Per quanto mi riguarda serve un nuovo governo.

Io dico che dovremmo imbracciare le armi! disse il giovane Dwain, biondo e dagli occhi azzurri come quelli del padre Dobbiamo far capire che i loro favoritismi e i loro Cavalieri d'Onice devono finire, anche se fosse necessario spargere del sangue.

E' per la tua irruenza che dovrai aspettare ancora a diventare consigliere! sbraitò Dalit guardandolo male, per poi rivolgersi agli stranieri Io credo che ci possa essere una soluzione politica e pacifica disse Un Forgiacciaio è qui e il suo seggio può essere occupato. Murodipietra, Grossoferro e Tagliarocce potremmo considerarli alleati. Noi possiamo spezzare la nostra neutralità e unirci a voi, se promettete di ridarci la nostra forgiatura

Vedra fece spallucce Non posso prometterlo per il mio clan, ma non vedo particolari problemi quindi guardò Thorlum in cerca di risposta.

Io credo che si possa anche convincere i Runastella a unirsi a noi. Non hanno subito ingiustizie, il che spesso li porta a essere creduti parte del governo attuale, ma lo stesso valeva anche per noi sospirò, per poi essere interrotto da Dwain Potreste cercare informazioni per manipolare Gerlana, la loro consigliera. Ho saputo che è solita intrattenersi nei quartieri più loschi, sebbene non si sappia precisamente il motivo. Ma una indagine potrebbe risolvere, no?

Oppure intervenne severamente Dalit Potreste anche tentare una via più gentile si avvicinò per guardarsi attorno Quello che sto per dirvi è confidenziale. La settimana scorsa uno dei nostri gruppi di minatura, la nostra “nuova” attività brontolò Ha fatto crollare un muro di roccia vulcanica trovando un antico percorso per una tomba antica. Abbiamo motivo di credere che essa sia la tomba in cui si trova la corona dell'antico re Falghir Rocciaruna. Il recupero della corona sarebbe molto importante per smuovere gli equilibri di potere, poiché tale tesoro è considerato inestimabile per qualunque Runastella o Tagliarocce, un memento alla loro antica unità come clan nell'antichità. Abbiamo mandato una squadra due giorni fa per il recupero, ma ancora non abbiamo ricevuto degli Inviare in merito e la cosa inizia a preoccuparmi disse Dalit Certo potreste comunque voler provare a convincere i Runastella anche senza la corona, se ritenete di poter mettere sul piatto offerte interessanti.

Ad ogni modo decidete voi come meglio volete agire disse Dwain In politica la diplomazia è utile, ma a volte bisogna saper sfruttare tutto ciò che si può disse con uno sguardo eloquente

Dalit e Dwain sarebbero rimasti per tutta la giornata a disposizione degli avventurieri per eventuali domande. Dwain però ebbe parole personali una volta che il padre si fu allontanato Io sono pronto a darvi tutto il supporto possibile disse senza mezzi termini Mio padre è buono e gentile e io gli voglio bene, ma la sua politica è all'antica e credo che ci voglia una presa di posizione decisa. Se anche non volete reazioni violente, almeno considerate le mie idee. Per ora sono solo idee ma sono pronto a renderle fatti e tramutarle in sostegno effettivo se convincerete mio padre a lasciare il suo posto di consigliere a me. E' ora di fare un cambio generazionale per il bene dei Forgiacciaio concluse

Vedra si rivolse ai compagni Se volete, prima o dopo queste possibilità, c'è anche da visitare il mio clan e quello dei Grossoferro disse.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra sabato 22 e domenica 23 dicembre. Per allora mi servirebbe sapere che cosa volete fare. Il mercato è sempre accessibile per qualunque acquisto. Eventuali pg interessati alla proposta di Dwain come nuovo capoclan e consigliere possono cercare di applicarla con le prove di abilità che più ritengono opportune (e ruolate adatte allo scopo). Per il resto il gruppo può decidere se intraprendere una delle azioni suggerite dai Forgiacciaio o incontrare uno dei clan disponibili (Murodipietra, Grossoferro e Runastella) nell'ordine di azioni che la maggioranza relativa indicherà.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

A casa Tanner, prima parte del pasto
Ascoltai con attenzione mentre il capoclan ci parlava della situazione e delle sue idee, e mi si illuminarono gli occhi in particolare quando il vecchio parlò della spedizione inviata a recuperare la corona.
Questa potrebbe essere un'ottima soluzione: si tratta di una missione del tipo che siamo più abituati a svolgere, e ci darebbe una grossa mano con l'approccio diplomatico, in cui.... meglio non dirlo siamo leggermente meno esperti. Io dico di cercare questa corona. Per altro, terrà lontano Thorlum dalla città, e questo è solo un bene, ma forse dovrei farlo capire agli altri senza dirlo. Guardai quindi anche i miei compagni, indicando loro Thorlum con un cenno del capo, tentando di non farmi scorgere da lui.
Però non voglio prevaricare il parere di tutti. Voi cosa ne dite? 
Ascoltai e ribattei alle considerazioni di tutti, analizzando con la massima serietà i pro e i contro di ogni scelta. Ero soddisfatto di come stavo affrontando con precisione e professionalità queste vicissitudini che mi erano così aliene. Nulla mi avrebbe distratto.
Cavolo, com'è buono questo vino nanico.

A casa Tanner, fine pasto
Mi lanciai dalle braccia di Zhuge e Clint a quelle di Oceiros, singhiozzando ancora più copiosamente, tanto da far capire a malapena le parole che dicevo.
Grrrazie, Ocelott!!! Amhiko caro. Hai smpere delle bUUogne prrraRòle per me, SEMPRE!!!!!!!!!  Io ti volgio bEnE! Io la volevo sposare, a Celeste. Ma lei mi ha FaTto  LE Conrna!!!! Maaaaaledetta! E maaaaaledetta anhce a quela puxxana di Seline!!!!! Vregognia!!!!! Io la mazzo di botte!!!! Liela faccio veeedere io! Monella!!! Ma mi sono arabiatto troooppo con Celeshte. Mi odierà... ma ai ragoine tu! Io laamo. E COME DISSE UN FAMOSISSIMO NANO dissi, riprendendomi sulla scia dell'ottimismo di Oceiros, e voltandomi verso gli altri presenti LA MORE VINCIERA SU LINVIDIA E LODIO!!!!!!! Ora io o la sesnasione di dower andae a rimettere, Trull, getlmimetne, dove si trova il luogo adatto?

Dopo aver rimesso l'anima, pensai che la cosa migliore sarebbe stata mandare un messaggio magico a Celeste. 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Dopo le parole del capoclan e quelle di Tonum non c'era molto altro da aggiungere.
Era palese che ci saremmo avventurati nell'antica tomba, cercando di risolvere nella maniera che lui aveva definito come "via gentile", anche se non avevo la minima idea di cosa volesse significare il recuperare una corona di un Re dei Runastella.
Però se il capoclan diceva che era di valore inestimabile per loro.. dovevamo fidarci e proseguire.
Aspettai, tuttavia, una reazione di Trull, per capire cosa pensava e come si sarebbe esposto. Immaginavo che Thorlum sarebbe stato favorevole solo se.. invogliato.. e riponevo tutte le mie speranze sul ben più pacato Trull.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...