Vai al contenuto

Topic di servizio 3, la vendetta del trash


Bomba

Messaggio consigliato


18 minuti fa, Organo84 ha scritto:

Io ho un talento che fa la stessa cosa però lo applico pure al completo. (preso col nono livello) E poi non ho soldi... 

sarebbe? 

Azz ho visto dopo la risposta, mannaggia.

Psionici sgravi

 

Comunque l'amuleto è ottimo. Lo prenderò anche io alla prossima trance di pagamento della ricompensa del drago. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, shadizar ha scritto:

Cadi a fagiolo con i tuoi consigli 

QUALCUNO CHE MI CONSIGLI QUALCHE OGGETTO MAGICO CHE POSSA AUMENTARMI LA FORZA ( caratteristica) DI 1 O 2 PUNTI!!!

È la prima volta che gioco un pg debole e non avevo mai notato le limitazioni con l'arco.

Guanti o Cintura della Forza dell'Ogre o migliori (Gigante, ecc)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, shadizar ha scritto:

Cadi a fagiolo con i tuoi consigli 

QUALCUNO CHE MI CONSIGLI QUALCHE OGGETTO MAGICO CHE POSSA AUMENTARMI LA FORZA ( caratteristica) DI 1 O 2 PUNTI!!!

È la prima volta che gioco un pg debole e non avevo mai notato le limitazioni con l'arco.

L'oggetto più conveniente sono i guanti di cui ti parlava Pyros, 4000 mo per un +2 a Forza. 

Non hai una fonte di danno alternativa, come il furtivo? Perché in quel caso un -1 non va a pesare molto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto in precedenza, se è in materiale che concedo lo si può prendere. A quel punto però un giocatore non deve stupirsi se, nel momento in cui abbatte il super boss con un colpo solo, si sente di non aver ottenuto una grande vittoria. Sapendo che ognuno ha il suo stile di gioco, tendo a non mettere png con combinazioni devastanti. Premesso questo, uno è libero di giocare come meglio lo ritiene.

Per i tempi di gioco non dò regole, sebbene inviterei le persone rimaste indietro a tagliare le parti al passato, che mi sembra si siano protratte abbastanza contando che avete fino all'inizio della prossima settimana... e poi si riparte con la roba seria! Ma seria seria

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Bomba ha scritto:

Come già detto in precedenza, se è in materiale che concedo lo si può prendere. A quel punto però un giocatore non deve stupirsi se, nel momento in cui abbatte il super boss con un colpo solo, si sente di non aver ottenuto una grande vittoria.

Io chiedo perchè faccio sinceramente fatica a capire dove finisca il "Wow, fico, bella abilità" e dove inizi il "Ok, questo è decisamente rotto". Non ho abbastanza esperienza in D&D per capirlo, davvero. Per esempio, l'abilità di Chandra che dà a tutto il mondo +8d6 danni da gelo per ogni attacco per un tempo indefinito mi sembra smaccatamente più sgravata, piuttosto che un oggetto che permette a una persona di ignorare il bonus di armatura per 3 colpi al giorno, e che replica per altro un talento esistente.
Ma ripeto, non sono così esperto di D&D da credere di avere ragione, ed è proprio per questo che ho domandato, prima di prendere l'oggetto 😉

Visto che sembra rotto non lo acquisterò, preferisco così.

Modificato da ilmena
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ilmena ha scritto:

Io chiedo perchè faccio sinceramente fatica a capire dove finisca il "Wow, fico, bella abilità" e dove inizi il "Ok, questo è decisamente rotto". Non ho abbastanza esperienza in D&D per capirlo, davvero. Per esempio, l'abilità di Chandra che dà a tutto il mondo +8d6 danni da gelo per ogni attacco per un tempo indefinito mi sembra smaccatamente più sgravata, piuttosto che un oggetto che permette a una persona di ignorare il bonus di armatura per 3 colpi al giorno, e che replica per altro un talento esistente.
Ma ripeto, non sono così esperto di D&D da credere di avere ragione, ed è proprio per questo che ho domandato, prima di prendere l'oggetto 😉

Visto che sembra rotto non lo acquisterò, preferisco così.

Dragonfire Inspiration è sgravo, infatti.

Colpendo a contatto si ignora ogni bonus tranne quelli di deviazione e la Destrezza. Permette di buttarsi sul Poderoso massimizzato senza preoccuparsi troppo. 

Il talento psionico, comunque, richiede di spendere il focus psionico, quindi è naturalmente limitato dalle meccaniche (recuperare il focus richiede un azione di round completo o di movimento).

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la risposta ad Ariabel terminerò i Flashback di Bjorn. Il resto dei post saranno al presente, per indicare finalmente cosa faccia il caro vichingo in un anno a corte.

Tenete conto che durante il viaggio di ritorno Bjorn ha tendenzialmente parlato con tutti, ho interpretato solo i dialoghi più "corposi" per evitare di tirarla troppo alla lunga.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Fezza ha scritto:

Tom Po non fa una pippazza con nessuno, se non quello scritto nel post

Perdonate l'ascetismo.. ma il pg è stato pensato così e mantiene la sua coerenza

Io da master confermo solo che spedizioni fuori porta non se ne possono fare, mentre per il resto parlarne con gli altri futuri padri lo puoi fare liberamente

Link al commento
Condividi su altri siti

image.png.9af00ef94057b9912eab46c1220b038c.png

Dragons' Lair Forum, Novembre 2018 - Il mago della fenice di giada, Zhuge Liang, affina il suo nuovo talento Attacco Poderoso testandolo sul Codwell of Comeliness appena acquistato. Il suo successo con la tiefling Seline pare assicurato.

Modificato da Bomba
  • Haha 5
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Master per l'aiuto con l'esercito e la faccenda di Ascharon a Garnia gestita con la Lega degli Auleri e la corrispondenza riguardo allo Xorvintaal aspetto più in là un resoconto?

Per quella, come molte altre questioni riguardanti alla guerra, darò un ampio resoconto al termine del capitolo, come incipit dei futuri capitoli facenti parte della prossima avventura.

L'impegno dei giocatori lo capisco e lo approvo, perchè può voler dire che l'avventura coinvolge e interessa. Naturalmente, come potete ben capire, allo stesso modo in cui usare teletrasporto da Gran Burrone verso Monte Fato o usare le Aquile avrebbe tolto più di qualcosa al gusto della storia, io ho alcuni capisaldi a cui fare riferimento per la gestione della vostra avventura. Il capitolo sei è una buona fonte di informazioni, ma può aiutare fino a un certo punto. Qualche plot twist ho anche voglia di lasciarvelo per ciò che verrà dopo, ecco 😁 per il momento, come ne ho parlato anche con @Nightmarechild consiglio di considerare questo particolare capitolo come una "valvola di sfogo" per le questioni che normalmente non sarebbe suggestivo affrontare in un dungeon o durante un combattimento, oltre che un momento per leveluppare con calma. Ma la guerra tornerà presto a bussare e si tornerà, prima di quando non credete, a gestire unicamente le abilità base in contesti di vita di morte

Perchè la guerra, la guerra non cambia mai

Modificato da Bomba
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bomba ha scritto:

Per quella, come molte altre questioni riguardanti alla guerra, darò un ampio resoconto al termine del capitolo, come incipit dei futuri capitoli facenti parte della prossima avventura.

Quindi anche Liang può aspettarsi risposte alle sue lettere da parte dei suoi conoscenti in Katai e dal Quinto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...