Vai al contenuto

Topic di servizio 3, la vendetta del trash


Bomba

Messaggio consigliato


15 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Questo gruppo ha troppi falchion.

Sublimazione?

Ha anche vinto lo scontro definitivo (capitolo 3). @Organo84 si puoi segnare gli oggetti. Voglio comunque che i giocatori non si sentano preso troppo dalla fretta, io posto di più solo per non accumulare troppe risposte da dare. La priorità è divertirsi ai propri ritmi. Ricordo ai pg che possono già far valere i nuovi gradi o talenti, ma soprattutto di aggiornare in scheda i livelli nelle varie classi, così che già guardandole so subito chi ha leveluppato

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Bomba ha scritto:

Ha anche vinto lo scontro definitivo (capitolo 3). @Organo84 si puoi segnare gli oggetti. Voglio comunque che i giocatori non si sentano preso troppo dalla fretta, io posto di più solo per non accumulare troppe risposte da dare. La priorità è divertirsi ai propri ritmi. Ricordo ai pg che possono già far valere i nuovi gradi o talenti, ma soprattutto di aggiornare in scheda i livelli nelle varie classi, così che già guardandole so subito chi ha leveluppato

Io sono molto indeciso su come fare procedere Bjorn, non avevo programmato nulla oltre al livello 8. Non voglio farlo diventare il solito Illithid Slayer, preferirei cercare qualcosa di più particolare che rispetti la caratterizzazione che sto dando al personaggio e le descrizioni dei suoi poteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Minsc ha scritto:

@Ghal Maraz stai MOOOOOLTO attento a quello che dirà clint nel prossimo post. Altro che anakin 2.0 poi!

*lascia una testa di cavallo in camera di Clint*

E fu così che una delle coppie più gettonate dall'inizio della campagna finì per litigare per la stessa donna.

Fossi in Clint starei attento, che Chandra (al contrario di Tonum) ha una lancia lunga +2.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Esiste la proprietà Anatema dei Draghi, che per un costo equivalente ad un bonus +1 ti concede +2 ai tiri per colpire e +2d6 ai danni.

Grazie per il consiglio. 🙂  Poiché c'è già una spada con questa proprietà in mano al nostro Cacciatore di Draghi professionista, era una delle poche che avevo considerato pur non conoscendone gli effetti. Prenderla per Trull vorrebbe dire automaticamente sentirsi 'di quella cricca' mentre ora è un cavaliere, e quindi ho deciso di cercare altro. 

6 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

Se proprio devi fare l'upgrade alla catena, ti consiglio la proprietà Valorous, piuttosto, perché lavora sul punto di forza di Trull (la carica) e funziona contro tutti gli avversari. 

Dopo quanto è successo contro il drago, mi trovo a dubitare che il punto di forza di Trull sia la carica. Voglio dire, quello è il concept del PG come schema di combattimento, ma con velocità diventa molto più produttivo fare tre attacchi piuttosto che uno solo di carica, seppure con danni 'raddoppiati'. 
Trovo buono il suggerimento, ed è probabile che lo segua, ma per ora lo tengo in sospeso.

Anche perché il tuo 'se proprio devi' mi fa immaginare che la scelta migliore sia un'altra. Mi sembrava un modo logico si spendere le 10k monete. Dovrei pensare a potenziare altro, ad esempio l'Armatura? 

2 ore fa, Bomba ha scritto:

Il bello è anche questo, gettarsi con un pg nell'ignoto invece di avere una programmazione fino agli epici.

 

2 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Sì, io solitamente non programmo mai i miei personaggi in anticipo, ma tendo sempre ad avere un'idea generale da seguire. In questo caso no.

Io di solito non programmo i miei personaggi in anticipo perché subentro, adottando il PG di qualcun altro. 😛 
Quindi tendo a farmi un'idea generale di quale era il concept del PG all'origine, e poi lo lascio evolvere secondo quelli che sono stati i suoi successi/insuccessi durante il gioco prima del level up, anche se sono incoerenti con l'intento di massimizzazione iniziale.

Nel caso di Trull, il nano può vantare un successo nel fare inciampare lupi-cavalcature e schiattare goblin, ma ha inanellato insuccessi nel fare amicizia, nel concepire piccoli nani/driade, e soprattutto nel colpire anche minimamente il drago. Credo che un potenziamento delle abilità legate alle opzioni speciali della catena sia d'obbligo, essendo l'unica nota positiva. Per quanto riguarda il colpire draghi, invece, pensavo di affidarlo ad un miglioramento dell'arma, appunto, come dicevo sopra. 

Che fareste, al mio posto? C'è anche la questione di assegnare da qualche parte quel punto caratteristica per il fatto di essere assolutamente poco apparente. 😮

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

 

@PietroD Se proprio devi fare l'upgrade alla catena, ti consiglio la proprietà Valorous, piuttosto, perché lavora sul punto di forza di Trull (la carica) e funziona contro tutti gli avversari. 

Io ho giusto preso appunto per la lancia del mio cavaliere quella proprietà sapendo che costa +1 e che effetto fa, ma non capisco dove sia stata pubblicata, non riesco a trovarla da nessuna parte. 😐

sono abbastanza certo sia materiale ufficiale.

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...