Vai al contenuto

Topic di servizio 3, la vendetta del trash


Bomba

Messaggio consigliato

image.thumb.png.0c5bc09da24739b4e4879b7ee73dc432.png

Dragons' Lair Forum, Novembre 2018 - La dissoluzione di parte degli incantesimi protettivi del drago Azariaxis, da parte della barda Chandra, rappresenta il vento del cambiamento nello scontro con il Terrore Cremisi, costretto a capitolare al secondo round sotto gli assalti incessanti dei picchiatori in prima linea.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Bomba ha scritto:

Quando un personaggio ritarda l'azione il suo turno in iniziativa viene spostato in maniera permanente. Per questo Azariaxis avrebbe dovuto aspettare tutti gli altri, per poi applicare la sua tattica sull'unico pg di taglia media che c'era,  ovvero Celeste.

Arghhhh ma questa non la sapevo proprio .

Credevo che il ritardare un azione fosse solo per il round in corso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Dmitrij said:

A Pescalia Seline era appena arrivata, che ne sa lei di cosa fossero Kaahan e Geerum? 🤔

In generale, mi sembra che il trend sia stato così:

Uccidere goblin -> giusto
Uccidere draghi -> giusto (ma solo se colorati)
Uccidere orchi -> giusto (ma solo se non lo fa un altro orco)

 

L'avevo scritto in un post ù.ù

Quando sono a casa ti spiego ❤️

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Okay tocca a me ringraziarvi tutti e cazziare Kaahan che se ne và.

Conoscendo Dimitrij però, so' che la possibilità che prima o poi ricompaia è altamente probabile e quindi: arrivederci a presto!

Ora tocca ad Ariabel decidere se restare 

Devo dire che credevo di avere più problemi a seguirvi ed invece sono quasi riuscita a restare al passo. Non prometto la stessa frequenza in futuro ma sono intenzionata a provarci.

Bomba ora che ho giocato con Ariabel mi sono accorta di volerla aggiustare.

Ti contatterò ad inizio settimana per chiederti qualche licenza.

Grazie di nuovo a tutti. Al futuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che alcuni giocatori si stanno adoperando per raccattare il possibile dal drago, consci del fatto che molto del corpo di un drago è sfruttabile. Se avete mezzi per portare la carcassa a Firedrakes accetto tutto, purchè teniate conto che il peso complessivo di Azariaxis di 10.000 kg (fonte, Draconomicon)

3 minuti fa, shadizar ha scritto:

Okay tocca a me ringraziarvi tutti e cazziare Kaahan che se ne và.

Conoscendo Dimitrij però, so' che la possibilità che prima o poi ricompaia è altamente probabile e quindi: arrivederci a presto!

Ora tocca ad Ariabel decidere se restare 

Devo dire che credevo di avere più problemi a seguirvi ed invece sono quasi riuscita a restare al passo. Non prometto la stessa frequenza in futuro ma sono intenzionata a provarci.

Bomba ora che ho giocato con Ariabel mi sono accorta di volerla aggiustare.

Ti contatterò ad inizio settimana per chiederti qualche licenza.

Grazie di nuovo a tutti. Al futuro!

Certo, come detto i pg potranno correggere le loro schede nel timelapse che ci sarà tornati a Firedrakes. Tu scrivi e poi ti dirò come possiamo muoverci in quel senso

Con la conferma di Ariabel raggiungiamo il numero minimo di giocatori sicuri, per cui annuncio ufficialmente che l'avventura proseguirà. Nei prossimi giorni, con il susseguirsi della trama, fornirò tutti i dettagli tecnici e di sviluppo, oltre ad offrire una piccola finestra per la modifica delle schede e gli acquisti

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ilmena ha scritto:

Pure io avrei tanto voluto ruolare con più persone, ma spesso ci siamo ignorati a vicenda (più che altro perchè è fisicamente provante stare a dietro a tutti i personaggi e i loro casini), e quindi sono riuscito a giocarmela praticamente solo con Celeste e Tom Po.
Una delle perplessità che ho sulla continuazione è proprio questa, e proprio per questo motivo mi attira molto l'idea di dividerci in gruppetti.
Penso sia anche lo stesso motivo per cui nessuno ha provato a coinvolgere Kaahan, @Dmitrij. Si sono formati diversi gruppetti, e l'orco, per come è stato concepito il personaggio (in maniera perfettamente coerente) non è rientrato in nessuno di essi. A me (al contrario che a Tonum) spiace molto della sua partenza; Kaahan è stato uno dei personaggi di cui mi son più divertito a leggere i post.

È la f*ga ad essere provante. Kaahan approves.

D'altra parte ero ben cosciente che l'orco sarebbe stato un personaggio borderline, giustamente.

La parte più sorprendente è che mi aspettavo una situazione tipo

Altri: Orcs have feelings too! Kaahan: Not me!

E invece è stata

Altri: You green disgraceful murderer raper bastard you'll get hanged in Firedrakes! Kaahan: Why meeee...

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

È la f*ga ad essere provante. Kaahan approves.

D'altra parte ero ben cosciente che l'orco sarebbe stato un personaggio borderline, giustamente.

La parte più sorprendente è che mi aspettavo una situazione tipo

Altri: Orcs have feelings too! Kaahan: Not me!

E invece è stata

Altri SOME: You green disgraceful murderer raper bastard you'll get hanged in Firedrakes! Kaahan: Why meeee...

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dmitrij ha scritto:

 

Chandra invece per me rimane un mistero. Arriva come l'incarnazione dei draghi d'argento, tra le creature più buone dell'universo. Diventa una versione gnocca di Giuliano Ferrara nella sua posizione pro-life in occasione del fattaccio di Geerum, rigida nella sua legalità senza però avere una chiara idea di legalità. Rivela un'insospettata natura vendicativa, punitiva e maligna quando suggerisce di far stuprare un Kaahan privo di sensi dal fauno. Infine, con ancora il puzzo di carne bruciata, urla di dolore, sangue e ustioni di decimo grado, nonchè un enorme interrogativo sul destino di mastro Beregar e di coloro che malauguratamente erano rimasti nelle retrovie... Si getta sull'artiglio di Azariaxis per prenderne per prima l'anello. La prima cosa che fa!

Premesso che kaahan insieme ai PG di @PietroD e @Ian Morgenvelt sono quelli che mi sono piaciuti di più e che il CM dell'orco secondo me è stato da applausi, provo a spiegati come ho inteso Chandra e le difficoltà che ho riscontrato durante l'avventura visto che vengo proprio da un discorso related con Bomba ieri notte:

L'avventura era nata come gruppo di eroi che va a liberare la contessa dal drago e con tono della campagna leggero. Già di mio non adoro i personaggi monodimensionali che incarnano il puro male o il puro bene (che in fine dei conti in D&D sono rappresentati solo dagli esterni con sottotipo bene/male) perché rischiano di diventare degli stereotipi ambulanti, poi in un'avventura che rischiava di tirar fuori molti PG "macchietta" non volevo creare l'equivalente del paladino senza ombra e senza macchia, quindi la componente avidità è stata una scelta cosciente (con sensi di colpa incorporati subito dopo: per esempio dopo aver messo le mani su uno degli anelli del principe è andata a rivenderlo per comprare protezioni per il gruppo o quando ha avuto l'opportunità si è sempre comportata in modo altruistico).

Premesso che Chandra non è legale, ma neutrale buona, ho provato a ruolare al meglio la parte dell'orco ammazza orco ed il ragionamento della barda era stato "il principe ha formato un gruppo per andare a liberare la sorella ed uno dei compomenti della spedizione ha ucciso a sangue freddo un altro rischiando di compromettere il salvataggio". Nella visione del mio personaggio è stato un gesto crudele e folle (a prescindere dal retaggio dei personaggi in questione) e kaahan sarebbe stato da allontanare immediatamente. Ho provato a dimostrare il dissenso ma la reazione di tutti (personaggi buoni compresi) è stata " e vabbè so ragazzi, lasciali fare". A quel punto sono entrato in crisi perché se da una parte la forzatura dei personaggi buoni lassisti (dal mio punto di vista) è comprensibile da un punto di vista di metagame perché non sarebbe stato affatto simpatico allontanare un personaggio (e quindi un giocatore) e calcolando che l'avventura voleva avere un tono più leggero, dall'altro non potevo comunque tenere una linea intransigente o avrei dovuto far allontanare chandra dalla campagna salvo storture come "chiudo un occhio sulla morale per un bene più alto".

 

Infatti sulla stessa linea secondo me è stato il battibecco orco-nano biondo in locanda, perché il finale naturale sarebbe stata la testa del nano che rotolava giù da un colle. 

 

Da quel punto in poi l'ho dovuta per forza di cose trasformare in qualcosa di più leggero con l'intramezzo del satiro diversamente etero che avevo comunque visto come episodio leggero e di contorni alla stregua dei puffi e le seguenti citazioni di star wars, cavalieri dello zodiaco e via dicendo.

 

Contro il drago l'ho voluta ruolare come " Ok, ho discendenze draconiche anche io ed il tuo comportamento mette in cattiva luce tutta la stirpe draconica, quindi adesso ti pesto cime l'uva senza pietà e senza trattenerli perché non meriti compassione".

Mentre sull'anello del drago alla fine ammetto che è stato più metagame che altro perché bomba dopo il post sulla caduta del drago era partito già con i titoli di coda sul topic di servizio e mi sono detto "vuoi vedere che ora parte la ruolata di complimenti a Tom po, si liberanla principessa e si torna a casa prima che qualcuno si ricordi degli oggetti magici" 😛

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiarisco una cosa: Clint non è stato "lassista".

Clint ha chiaramente detto (ed è stato ignorato da tuttE) che quella era la legge degli Orchi. Poi ha anche detto che lui non si fidava a priori, ma che non era compito suo giudicare o emettere sentenze sulla fattispecie giuridica. Che la legge, per loro, era Beregar e che si sarebbe attenuto al giudizio del ciambellano.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Chiarisco una cosa: Clint non è stato "lassista".

Clint ha chiaramente detto (ed è stato ignorato da tuttE) che quella era la legge degli Orchi. Poi ha anche detto che lui non si fidava a priori, ma che non era compito suo giudicare o emettere sentenze sulla fattispecie giuridica. Che la legge, per loro, era Beregar e che si sarebbe attenuto al giudizio del ciambellano.

Si mi ricordo, poi hai fatto *drop the mic* e sei andato via XD 

Avevo anche risposto se non ricordo male che non era questione di leggi ma di moralità ma poi il discorso si è perso nel vuoto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo creato tutta un'argomentazione filosofica per sostenere la scelta di Bjorn, che stavo anche per esporre. 

Ma provate ad indovinare cos'è successo? Bjorn non è riuscito ad iniziare il discorso per via del mio scarso tempismo!

Comunque, tornando seri, tutto il discorso era imperniato su un singolo concetto: uccidendo suo fratello Kaahan ha limitato la libertà di qualcuno? Di fatto no, dato che ha deciso di sfidarlo a duello sotto sua specifica richiesta. Altrimenti si dovrebbe condannare a morte anche un Paladino che dia un colpo di grazia ad un malato terminale che chieda esplicitamente di morire. Quindi, secondo Bjorn, se proprio si voleva trovare una vittima nella situazione era proprio Kaahan, praticamente costretto ad uccidere suo fratello (unico legame forte all'interno del gruppo). E, infatti, il discorso che ha fatto per placare la piazza anticipava questa conclusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Io avevo creato tutta un'argomentazione filosofica per sostenere la scelta di Bjorn, che stavo anche per esporre. 

Ma provate ad indovinare cos'è successo? Bjorn non è riuscito ad iniziare il discorso per via del mio scarso tempismo!

Comunque, tornando seri, tutto il discorso era imperniato su un singolo concetto: uccidendo suo fratello Kaahan ha limitato la libertà di qualcuno? Di fatto no, dato che ha deciso di sfidarlo a duello sotto sua specifica richiesta. Altrimenti si dovrebbe condannare a morte anche un Paladino che dia un colpo di grazia ad un malato terminale che chieda esplicitamente di morire. Quindi, secondo Bjorn, se proprio si voleva trovare una vittima nella situazione era proprio Kaahan, praticamente costretto ad uccidere suo fratello (unico legame forte all'interno del gruppo). E, infatti, il discorso che ha fatto per placare la piazza anticipava questa conclusione.

È piú o meno anche quello che Tonum ha spiegato a Celeste, grosso modo. E anche lei, in fondo in fondo in fondo in fondo in fondo in fondo in fondo in fondo in fondo si é avvicinata a capirlo 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minutes ago, Ghal Maraz said:

Chiarisco una cosa: Clint non è stato "lassista".

Clint ha chiaramente detto (ed è stato ignorato da tuttE) che quella era la legge degli Orchi. Poi ha anche detto che lui non si fidava a priori, ma che non era compito suo giudicare o emettere sentenze sulla fattispecie giuridica. Che la legge, per loro, era Beregar e che si sarebbe attenuto al giudizio del ciambellano.

La mia non ti ha ignorato, ti ha chiaramente detto che non le fregava nulla xD

@Dmitrij
Il punto di Pescalia è questo:
Dopo che avete fatto il vostro duello all'ultimo sangue, di cui a Seline è fregato giustamente poco e nulla perchè non vi conosceva, avete iniziato a fare una "sorta" di funerale per onorare la memoria dello sconfitto e la conclusione del rituale.
A Seline non è andato giù questo. Lei ha perso l'intera famiglia dopo l'attacco del drago, si vede arrivare questo esercito di eroi che dice di voler aiutare la cittadina (difatti danno del primo soccorso) per poi mettersi ad onorare la morte di un compagno in un villaggio dove sono morte decine di persone pochi gg fa e non per loro scelta. Questo ha fatto incazzare la mia pg xD Questo l'ha portata ad essere un po' acida con tutti, eccezione per quei pochi che si sono scusati o hanno cercato di capirla.
Mi puoi dire "eh la madonna.. Sta qui se la prende per nulla" o che sia troppo esagerata, ma questa è Seline xD
Successivamente le hanno dato di capra, demone malvagia, meretrice e forse mi manca altro.... Ma sono altre questioni u.u

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè ha messo sullo stesso piano una cerimonia funebre (fuori dal villaggio) dove cremi il corpo di un morto e l'attacco del drago dov'è stata uccisa gente?

Quindi dopo che muore gente sotto una frana non si può più seppellire i morti ?

E cosa bisognava fare del corpo di Geerum? Darlo in pasto ai corvi per non urtare la strana sensibilità altrui?

Eh dai 🙂

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Dmitrij said:

Cioè ha messo sullo stesso piano una cerimonia funebre (fuori dal villaggio) dove cremi il corpo di un morto e l'attacco del drago dov'è morta gente viva?

Quindi dopo che muore gente sotto una frana non si può più seppellire i morti ?

E cosa bisognava fare del corpo di Geerum? Darlo in pasto ai corvi per non urtare la strana sensibilità altrui?

Eh dai 🙂

Per lei sì xD
Puoi considerarlo un pensiero stupido, ma questo è stato il suo pensiero.
Io, Selene (sì, il nome della mia pg è LEGGERMENTE simile al mio), non penso che avete agito male. Avete agito come avrebbero fatto i vostri pg, ma la mia pg ha una mentalità da 17enne allo stesso tempo e, perdere la famiglia 3 gg prima, ha un certo riscontro sulla mentalità di una persona che se la può prendere per le più grandi cavolate xD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, @Dmitrij aveva fatto tutto per i fatti suoi: il duello tra Kaahan e Geerum si era svolto in un luogo appartato, poi però è arrivata (non richiesta) Celeste, che ha sbroccato e ha cominciato a strillare e piangere, attirando l'attenzione di tutti. 

Po, Kaahan avrebbe voluto fare la sua pira in santa pace, però non mi ricordo più in quanti hanno deciso che volevano esserci pure loro...

Onestamente, a me lì è sembrato esserci stata una spinta esterna su di un passaggio che sarebbe venuto fuori in altro modo, ma su cui è stato messo il focus in maniera eccessiva e oltre le intenzioni di Bomba, Dmitrij ed AndreaP: doveva essere il modo "giusto" di liberarsi del PG di un giocatore che - almeno uno ogni tanto - ha avuto la decenza e la cortesia di avvertire del suo abbandono della campagna. 

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo la questione Kaahan si è chiusa, in un modo o nell'altro. Il giocatore non prosegue e il pg esce di scena, semplice. Gli approcci dei pg sono stati fatti a suo tempo e, che piacciano o non piacciano, quelli sono stati.

Ora direi che potete godervi un attimo di respiro dopo aver concluso il vostro scontro e godervi i miei sad... ehm, i miei approfonditi post che permetteranno ai baldi coraggiosi di rivedere i loro personaggi e il loro futuro

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...