Vai al contenuto

Strategie di combattimento


Bomba

Messaggio consigliato


1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ovviamente tranne se (furbamente) vuoi tenere Seline ben nascosta a tirare qualche raggio di tanto in tanto, sperando di incassare la ricompensa con il lavoro degli altri.

Potrebbe fare quello, non sarebbe dal suo punto di vista una pessima idea....non si fa male, prende la ricompensa, magari ha la fortuna di uccidere la bestia e se tutti noi moriamo fugge tranquilla....meglio di cosi 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Dimenticavo, per me e tutti quelli quell'incanto che permette di fare danni aggiuntivi da gelo con qualsiasi raggio od attacco sarebbe ideale, non so chi l'abbia attivato l'altra volta contro gli orchi.

 Quanto dura? quante volte può essere rilanciato?

È Dragonfire Inspiration, di Chandra. Potenzialmente dura tutto il combattimento (e potrebbe aiutare notevolmente Seline, ad esempio, dato che le permetterebbe di infliggere un buon numero di danni anche con un trucchetto).

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, SassoMuschioso ha scritto:

Potrebbe fare quello, non sarebbe dal suo punto di vista una pessima idea....non si fa male, prende la ricompensa, magari ha la fortuna di uccidere la bestia e se tutti noi moriamo fugge tranquilla....meglio di cosi 😂

Non sarà lei la fuggitiva... a Lucca ho avuto una visione del futuro di questa campagna. Non volevo spoilerarvela, ma visto che se ne parla...
IMG_20181102_173053.thumb.jpg.886f9e1e0e9f8b355e4f0aeaf5e21818.jpg
 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, ilmena ha scritto:

Silenzio (liv. 2): lanciato su Kaahan, dovrebbe impedire a Azariaxis di castare, se entra in corpo a corpo (ma ho la sensazione che Kaahan  lo farà)

Questo è verissimo. Ma è anche vero che ciò mi impedirebbe di scagliare i miei rumorosissimi WAAAGH!! intesi a far cacare sotto il verme. Quindi sono indeciso.

Ciò detto, Kaahan ha fatto lo spavaldo finora, ma penso farà una figura barbina contro il drago.
Perché? Perché nessuno sano di mente va in lotta contro un verme di taglia enorme. E per quanto il suo +30 alle prove di lotta (quando lo ingrandite... perché lo ingrandite sì?) sia sufficiente a torcere il collo a ciascuno di voi, riuscire a farlo con il drago è un'impresa tra il disperato e il suicida.
Che però, se riuscita, gli permetterà di pavoneggiarsi da lì all'infinito, quindi vale la pena tentare.

PS Nel frattempo al verme basta lanciare campo antimagia e andiamo tutti al camposanto.

PPS Secondo me, Bomba ci sta preparando lo scherzone finale... E ne avrebbe ragione!

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minutes ago, Ian Morgenvelt said:

Ovviamente tranne se (furbamente) vuoi tenere Seline ben nascosta a tirare qualche raggio di tanto in tanto, sperando di incassare la ricompensa con il lavoro degli altri.

Dal punto di vista di Seline è un meh.. Dato che è un trip mentale, dipende come ci arriva al drago per capire ciò che farà xD

Dal mio punto di vista mi scoccia non esservi molto d'aiuto.. Quindi ho chiesto =O

36 minutes ago, Pyros88 said:

Dimenticavo, per me e tutti quelli quell'incanto che permette di fare danni aggiuntivi da gelo con qualsiasi raggio od attacco sarebbe ideale, non so chi l'abbia attivato l'altra volta contro gli orchi.

 Quanto dura? quante volte può essere rilanciato?

So much love ❤️

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

È Dragonfire Inspiration, di Chandra. Potenzialmente dura tutto il combattimento (e potrebbe aiutare notevolmente Seline, ad esempio, dato che le permetterebbe di infliggere un buon numero di danni anche con un trucchetto).

Ragazzi, ripetete con me: Dragonfire inspiration funziona sulle ARMI! Non incantesimi (a parte i weaponlike spells), non capacità magiche o altro, armi! Cose con cui prendere il nemico a sberle!

  • Mi piace 1
  • Haha 2
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Fezza ha scritto:

Evoco @Ghal Maraz per fare un recap e consentire di capire a noiartri cosa fare

Tipo Tom Po non fa una cippa se non menare di pugni duri e l'unico "trucco" è che ad ogni attacco applica:
Touch of golden ice (1d6 danni alla DESTREZZA CD 14 Tempra per ogni attacco a contatto [l'1 è sempre in agguato e faccio una marea di attacchi a round])
Colpo ki sacro (+2d6 Vs EVIL [tipo il drago..tipo])

 Riassunto: chi ha buff, inizia a lanciarli, in ordine di durata dell'incantesimo, appena si palesa l'effettiva minaccia. 

I picchiatori sperano di avere il Drago a portata e lo ingaggiano, contando su una o due Antifire Sphere per proteggersi dalla arma a soffio. Flurio carica e ri-carica (anche Trull, finché gli vanno gli oggetti magici di teletrasporto). @Nightmarechild Sbaglio, o Zhuge é sostanzialmente un gish da mischia?

Chandra ed Ariabel stanno fuori mischia, ispirando, possibilmente invisibili (l'invisibilità non conta contro il soffio, ma dovrebbero avere una Sphere protettiva anche loro).

Seline fa da artiglieria, con tutto quello che riesce. 

Clint prova a soffiare, alternando il soffio rallentante a quello gelido. 

@Nilyn Clint ha tre pergamene di Antifire Sphere: le vuoi per Seline? Essendo un incantesimo da Mago/Stregone, non avresti bisogno di testare Utilizzare Congegni Magici, non rischiando quindi il temibile 1. Magari te ne posso passare due e tenerne una per Clint (ottimizzazione delle risorse attraverso la loro distribuzione).

TUTTI: se e quanti Glass Cannon abbiamo? Intendo gente che fa tanto male, ma non ha tanti PF (e CA, eventualmente).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ghal Maraz ha scritto:

 TUTTI: se e quanti Glass Cannon abbiamo? Intendo gente che fa tanto male, ma non ha tanti PF (e CA, eventualmente).

Tom Po potrebbe essere considerato tale per queste e 56 hp?

Touch of golden ice (+1d6 danni alla DESTREZZA CD 14 Tempra per ogni attacco a contatto [l'1 è sempre in agguato e faccio una marea di attacchi a round])
Colpo ki sacro (+2d6 Vs EVIL [tipo il drago..tipo])

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

@Nightmarechild Sbaglio, o Zhuge é sostanzialmente un gish da mischia?

Aye, il Jade Phoenix Mage si basa proprio su questo: Fin dall'inizio posso sacrificare i miei incantesimi per potenziare i miei attacchi e le mie manovre offensive nel txc e nel danno. Andando avanti, otterrò anche di potenziare i miei incantesimi colpendo gli avversari in mischia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenete presente che potrebbe non essere da solo (minion servi che lo aiutano?) quindi qualsiasi PG potrebbe tornare utile. E non facciamo la vaccata di lanciare qualsiasi buff appena lo vediamo che poi lui ci passa sopra la testa, soffia e se ne va per poi tornare dopo due ore...quando non avremo più buff da lanciare

  • Mi piace 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Minsc ha scritto:

Tenete presente che potrebbe non essere da solo (minion servi che lo aiutano?) quindi qualsiasi PG potrebbe tornare utile. E non facciamo la vaccata di lanciare qualsiasi buff appena lo vediamo che poi lui ci passa sopra la testa, soffia e se ne va per poi tornare dopo due ore...quando non avremo più buff da lanciare

Se non sbaglio avevamo chiesto al Principe la presenza di eventuali servitori, e lui aveva negato. Poi se questo corrisponde a verità lo vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minutes ago, Ghal Maraz said:

 Riassunto: chi ha buff, inizia a lanciarli, in ordine di durata dell'incantesimo, appena si palesa l'effettiva minaccia. 

I picchiatori sperano di avere il Drago a portata e lo ingaggiano, contando su una o due Antifire Sphere per proteggersi dalla arma a soffio. Flurio carica e ri-carica (anche Trull, finché gli vanno gli oggetti magici di teletrasporto). @Nightmarechild Sbaglio, o Zhuge é sostanzialmente un gish da mischia?

Chandra ed Ariabel stanno fuori mischia, ispirando, possibilmente invisibili (l'invisibilità non conta contro il soffio, ma dovrebbero avere una Sphere protettiva anche loro).

Seline fa da artiglieria, con tutto quello che riesce. 

Clint prova a soffiare, alternando il soffio rallentante a quello gelido. 

@Nilyn Clint ha tre pergamene di Antifire Sphere: le vuoi per Seline? Essendo un incantesimo da Mago/Stregone, non avresti bisogno di testare Utilizzare Congegni Magici, non rischiando quindi il temibile 1. Magari te ne posso passare due e tenerne una per Clint (ottimizzazione delle risorse attraverso la loro distribuzione).

TUTTI: se e quanti Glass Cannon abbiamo? Intendo gente che fa tanto male, ma non ha tanti PF (e CA, eventualmente).

Pergamene non darmele tutte. 1 o 2, decidi tu xD

Io cercherò di fare da artiglieria. Vedo se riesco ad avere la verga oppure se posso chiedere un cambio di talenti, se a tutti va bene e specialmente a Bomba, scambiando incantesimi silenziosi per il talento che scambia il danno di energia appunto xD

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, ilmena ha scritto:

Se non sbaglio avevamo chiesto al Principe la presenza di eventuali servitori, e lui aveva negato. Poi se questo corrisponde a verità lo vedremo...

C'è anche da dire che il principe non sa tutto... e c'è anche da considerare che la torre potrebbe essere piena di trappole e non abbiamo un ladro...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nightmarechild ha scritto:

C'è anche da dire che il principe non sa tutto... e c'è anche da considerare che la torre potrebbe essere piena di trappole e non abbiamo un ladro...

A cosa servono i ladri quando puoi mandare avanti nani e orchi? XD 

Comunque i goblinoidi erano simil-alleati del drago, quindi potremmo trovare di tutto. Magari non morti, magari costrutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Nightmarechild said:

C'è anche da dire che il principe non sa tutto... e c'è anche da considerare che la torre potrebbe essere piena di trappole e non abbiamo un ladro...

Per quello penso di poter usare mage hand per attivarle a distanza di sicurezza =O

3 minutes ago, Minsc said:

Sostituzione energetica ha come prerequisito un altro talento di metamagia e 5 gradi in conoscenze arcane, tienilo presente

Ho empower spell e 6 in conoscenze arcane =3

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...