Vai al contenuto

Strategie di combattimento


Bomba

Messaggio consigliato

Il punto è che, se hai due bonus di armatura magica, si conta semplicemente il più alto, per dirla in soldoni.Le regole distinguono tra bonus "senza tipo", che puoi sommare a piacimento, e bonus "con un nome" (morale, armatura, armatura naturale, scudo, ecc), di cui se ne conta solo uno. Bonus di uno stesso tipo non si sommano, si applica solo il maggiore (spero di essere stato chiaro: giocatori più esperti delle regole come Minsc, Dmitrij, Nightmarechild o Ian Morgenvelt forse riescono a spiegartelo meglio, se vogliono).

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


54 minuti fa, ilmena ha scritto:

Esatto. Il mio dubbio é che dice che puó esser lanciato pure sui vestiti, che sono considerati essere una armatura con bonus CA = 0.

Ma immagino che non si possa comunque lanciare sui vestiti, se hai sopra una armatura 😅

più che altro perchè i bonus alla CA di due diverse armature che si sovrappongono non si sommano.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, ilmena ha scritto:

(ho un dubbio su veste magica)

Se l'armatura o lo scudo che indossi non sono magici puoi lanciarci sopra veste magica e aggiungere quel bonus. Se sono già +1 o superiori, devi prendere il bonus dato dall'incantesimo o il normale +1 dell'armatura.

PS ricordati che la lancia è un'arma a 2 mani e non la puoi usare contemporaneamente ad uno scudo pesante

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Minsc ha scritto:

Se l'armatura o lo scudo che indossi non sono magici puoi lanciarci sopra veste magica e aggiungere quel bonus. Se sono già +1 o superiori, devi prendere il bonus dato dall'incantesimo o il normale +1 dell'armatura.

PS ricordati che la lancia è un'arma a 2 mani e non la puoi usare contemporaneamente ad uno scudo pesante

Non so se ho errato io a scrivere da qualche parte, ma Uccisore di draghi è una lancia corta, dovrebbe essere un'arma semplice a una mano. Stasera a casa ricontrollo al volo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Nightmarechild ha scritto:

La delusione di Celeste nel comprendere la reale misura della lancia di Tonum...

Basta l'amore, non le dimensioni...

...

Quanto sono dotati i caproni lì?

4 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Comunque, mi son reso conto di non aver risposto alla domanda di @Organo84 sulla tattica esposta per attaccare il drago: effettivamente ti fornirebbe dei bonus al tiro per colpire, ma (regolisticamente parlando) non ti darebbe nessun bonus contro i suoi attacchi. Soprattutto perché gli basterebbe fare un passo tattico e lasciarti per terra senza subire AdO.

Uhm vero, peccato, mi sembrava un'idea cool.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Organo84 ha scritto:

Basta l'amore, non le dimensioni...

...

Quanto sono dotati i caproni lì?

Nel caso, penso che Kaahan sia sempre disponibile.

15 minuti fa, Organo84 ha scritto:

Uhm vero, peccato, mi sembrava un'idea cool.

E lo è! Non scherziamo: chi non sognerebbe di vedere il proprio PG apparire dal nulla sopra alla testa del drago e lanciarsi in un fendente con la propria spada? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1) io ho molti buff da lanciare che durano dai 3 agli 8 minuti. Qualcuno puó individuare il drago, cosí da capire se é il caso di lanciarli ora o dopo? Es famiglio di @Nilyn

2) su chi lancio Blade Brothers? Secondo me Tom Po ha dei bonus ai TS galattici (non ho controllato la sua scheda, ma é un monaco con VdP).

3) stasera allora ci troviamo in chat per la chattata pre-battle? 🙂 chi ci sarebbe?

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, ilmena ha scritto:

1) io ho molti buff da lanciare che durano dai 3 agli 8 minuti. Qualcuno puó individuare il drago, cosí da capire se é il caso di lanciarli ora o dopo? Es famiglio di @Nilyn

3) stasera allora ci troviamo in chat per la chattata pre-battle? 🙂 chi ci sarebbe?

 

Se si fa sul tardi. Tipo 21.30, 22.00 in poi volentieri!!! Ho una chat discord mia personale se volete per comodità. 

Domanda. Con attacco rapido e se soggetto a velocità io entro nell'area da mischia e poi posso uscire ed andare nel primo livello distante, correct? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Organo84 said:

Se si fa sul tardi. Tipo 21.30, 22.00 in poi volentieri!!! Ho una chat discord mia personale se volete per comodità. 

Domanda. Con attacco rapido e se soggetto a velocità io entro nell'area da mischia e poi posso uscire ed andare nel primo livello distante, correct? 

Per me va bene sia qui su DL che su Discord. Fatemi sapere ❤️

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ilmena ha scritto:

1) io ho molti buff da lanciare che durano dai 3 agli 8 minuti. Qualcuno puó individuare il drago, cosí da capire se é il caso di lanciarli ora o dopo? Es famiglio di @Nilyn

Io attenderei ancora un po', ora lancerei i buff a lunghissima durata (più di 10 minuti).

1 ora fa, ilmena ha scritto:

2) su chi lancio Blade Brothers? Secondo me Tom Po ha dei bonus ai TS galattici (non ho controllato la sua scheda, ma é un monaco con VdP).

Tom Po, decisamente. Magari condividilo con qualche incantatore (Seline, Chandra, Ariabel o lo gnomo (nome troppo lungo, scusami)).

1 ora fa, Organo84 ha scritto:

Domanda. Con attacco rapido e se soggetto a velocità io entro nell'area da mischia e poi posso uscire ed andare nel primo livello distante, correct? 

Spoiler

Spoiler a caso

Teoricamente sì, anche se potresti fare solo un singolo attacco. E non son sicuro che potresti comunque schivare il soffio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Organo84 ha scritto:

 

Domanda. Con attacco rapido e se soggetto a velocità io entro nell'area da mischia e poi posso uscire ed andare nel primo livello distante, correct? 

Se hai una velocità "normale" (9m?) fai 4.5 per arrivare e 4.5m per allontanati...va a finire che resti ancora a portata del morso.

Se faccio in tempo a lanciarsi velocità non ha senso: vai in mischia a mena come un fabbro che basta che resisti ad un solo roumd

1 ora fa, ilmena ha scritto:

1) io ho molti buff da lanciare che durano dai 3 agli 8 minuti. Qualcuno puó individuare il drago, cosí da capire se é il caso di lanciarli ora o dopo? Es famiglio di @Nilyn

 

Un drago lungo 10m capisci che c'è pure se vola invisibile visto che farà rumore più di un elicottero...aspetta o sprechi i buff

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...