Vai al contenuto

Capitolo Zero - In attesa dell'udienza


Bomba

Messaggio consigliato

Trull (nano guerriero)

Torre delle Guardie

Spoiler

Il nano si sentiva nudo senza la sua catena.

Per lo meno non era più così sporco, in cambio della catena aveva ottenuto di potersi ripulire mani e bracciali con l'acqua del pozzo. Stranamente tutte le massaie in fila si erano dileguate, lasciandogli tempo e spazio.

La Torre lo sorprese, stranamente efficiente nonostante non fosse così imponente. Niente di paragonabile agli standard nanici. Però l'attesa si preannunciava più lunga dell'auspicabile.

"Mi scusi, questo modulo? Avremmo discretamente fretta. Firmo anche la liberatoria per lasciare al Corpo di Guardia i diritti e gli onori sulle taglie degli assassini che abbiamo fermato. Firmo anche la declaratoria per l'uso di sola forza non letale finché sarò in città. Ma fatemi ridare la mia catena, ci sono molto attaccato."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Torre di guardia

Spoiler

"Ah... buongiorno,  damigella... Susan, giusto?", si intromise Clint, che aveva ormai notato come il Nano, pur sempre molto educato, sembrasse spesso indisporre gli interlocutori. 

"Il mio nome è Clint Connor ed io, come i due gentiluomini qui presenti, sono assolutamente disposto alla collaborazione, in modo da velocizzare il risolversi della situazione, nella prospettiva di alleggerire il vostro lavoro e permettere a noi di tornare sulle strade con la fedina penale intonsa.

Mi stavo pertanto domandando se ci fosse qualcosa che io possa fare per venire incontro alle esigenze  vostre, dei vostri colleghi e dei vostri superiori... domande a cui rispondere, dubbi che potrei tentare di fugare... mi pregio e mi vanto, infatti, di avere sempre camminato sul giusto lato di quella lama inossidabile che è la Legge!".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Torre di Guardia

Spoiler

I miei compagni di lavoro iniziano ad assillare la guardia. Secondo me la cosa migliore è stare zitti e farla lavorare in pace, se avrà qualcosa da dire ce lo chiederà. Ad avere tutta questa disponibilità supina potremmo passare per colpevoli o comunque per gente che ha fatto il passo più lungo della gamba. Invece sapevamo benissimo quello che stavamo facendo e dobbiamo rivendicarlo con orgoglio. Però non rimprovero gli altri due e mi limito ad aspettare ad gambe accavallate e braccia incrociate che la burocrazia faccia il suo corso concedendomi un breve riposino mentee appoggio la testa sulla parete della torre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

Torre delle Guardie

Spoiler

"Ecco sì. Come ha detto lui, è come ho detto io." fece il nano, che iniziava a fremere.

La calma serafica di Flurio gli era inconcepibile. D'altra parte, però, a lui almeno il cavallo non era stato tolto, quindi forse era normale che non fosse agitato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Flurio, Clint e Trull

Spoiler

x Trull

Spoiler

Diplomazia: -2+15

Susan inarcò un sopracciglio Signor nano, non so come funzioni nelle sue montagne ma qua le cose richiedono tempo tirò dalla sua sigaretta, per poi spegnerla su un piccolo posacenere lì vicino Ecco, mi ha anche fatto sbagliare! Se se ne stava un pò zitto e buono non doveva ricominciare da capo!

La donna brontolò, abbassando lo sguardo e accartocciando un foglio di pergamena, non notando l'arrivo anche di Clint. Spinse via il posacenere mentre egli parlava, per poi finalmente guardarlo Senta, come ho già--

x Clint

Spoiler

Diplomazia: +29+11=40

Già... ehm... deglutì, fissando per un momento l'adepto Beh, forse qualcosa potremmo fare iniziò quindi a cercare febbrilmente un altro foglio su cui prendere appunti Lei come si chiama? chiese una volta recuperata una piuma e un'altra pergamena Quanti anni ha? Da dove viene? E' celibe? ridacchiò Io sono nubile, sa... non che questo c'entri niente arrossì violentamente, scostando lo sguardo, per poi tornare a indugiare sul viso di Clint Mi dica tutto su di lei!

A Trull sembrò che ella non avesse nemmeno udito le sue parole di conferma. Flurio invece si sentì rilassato, potendo finalmente appoggiare parte del peso della sua ingombrante armatura e dando riposo ai muscoli indolenziti dopo la breve attività fisica. Appoggiati confusamente su un tavolinetto, a vista di tutti, c'erano alcune riviste di attualità molto in voga a Firedrakes tra cui "Novella 1001" famosa per i gossip della nobiltà, "Quattrozoccoli" il mensile preferito dagli appassionati del combattimento in sella, "Il resto del Bezekira" un quotidiano di informazione e "La gazzetta dell'avventuriero" un bollettino che aggiornava costantemente le imprese degli avventurieri, in singolo o a gruppi.

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

Torre delle Guardie

Spoiler

L'intervento di Clint aveva ottenuto un effetto... particolare. Qualcosa che il nano aveva visto accadere troppe volte sotto i propri occhi, per non scatenare un'intima, viscerale, granitica gelosia.

Il suo voltò si scurì, mentre aggrottava lo sguardo e incrociava le braccia al petto. Bofonchiò qualcosa in un qualche semisconosciuto dialetto nanico, un paio di 'complimenti' alla donna e ai suoi costumi da 'cittadina emancipata' che avrebbero fatto suonare la cinghia del padre di Trull sulla sua schiena ai tempi della sua adolescenza. Si voltò, considerando in modo nuovo Clint come avversario per la mano della principessa. Da vecchio romantico frustrato, e da ex-giovane frustato ad ogni cotta, aveva sognato che la principessa Sophia, una volta sposata con lui per i propri meriti sul campo, si innamorasse comunque di lui per avvenenza e affabilità.

Con un Clint nei paraggi, invece, avrebbe dovuto provvedere a fabbricare personalmente una cintura di castità.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Torre di guardia

Spoiler

Clint, serafico e collaborativo, ma apparentemente anche un po' tonto e naif, iniziò a rispondere in automatico alle domande della guardia: "Clint Connor (con la doppia N di Narnia), di anni 29,  nato nel distretto di Barum, contea di Isfar, celibe... eh?".

Fu solo a quel punto che notò uno strano atteggiamento nella graziosa fanciulla e gli venne in mente di quell'episodio accaduto quando  aveva diciassette anni,  poco dopo aver scoperto la sua strana capacità di entrare in sintonia con la natura della sua passione di sempre, i Draghi. 

Allora, Sybil, quel furente e scatenato maschiaccio con cui aveva condiviso l'infanzia - dopo essersi allontanata dal paesucolo natale per un paio di anni, al seguito degli affari paterni - era appena tornata. E Clint l'aveva trovata misteriosamente cambiata. Aveva delle... strane forme del corpo che il ragazzo non riusciva completamente a spiegare: era come se tutte le cose che Sybil avesse mangiato negli ultimi tempi si fossero accumulate solo in un paio di parti del corpo di lei. Un giorno, Clint, affascinato dalla stranezza di quel mutamento e confuso dalla sensazioni di incertezza che ciò gli procurava, aveva trovato il coraggio di chiederle spiegazioni. E lei,  quasi come in una cospirazione, gli aveva detto che per rendere chiare certe novità non bastavano le parole, ma che avrebbero dovuto andare nel capanno degli attrezzi dietro casa di lei. Ecco, quel giorno, per la prima volta, Clint ebbe modo di visitare il mistero del capanno degli attrezzi e ne rimase talmente affascinato da iniziare ad esplorarlo al mattino per concludere l'esperienza solo verso l'ora di cena. 

Clint, a fronte della reazione di Susan, dunque, con una curiosa e ragguardevole calma, ebbe modo di risentire quella sensazione mista di incertezza, curiosità e fascino. 

Così, cercando di ritrovare una qualche forma di adeguata compostezza, aggiunse: "Cos'altro desiderate sapere, damigella? Sono a vostra completa disposizione".

Improvvisamente, gli risuonò nella testa la risata da maschiaccio di Sybil.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po (Monaco asceta)

@DM, Tonum, Greygor

Spoiler

Non ho problemi nel fare da.. esca.. come dici tu.
La mia mente è libera da pensieri negativi e non temo questo nemico. Dimmi come vuoi che agisca e mi prodigo per esaudire la tua richiesta Tonum.

Sul resto.. Greygor.. io ho fiutato l'odore di resina di un albero dei posti dai quali son giunto: l'Acacia.
Se si mescola la resina con la cera d'api si creano delle candele il quale incenso ha un profumo che può essere stordente a volte. Chi veniva qui ne faceva uso per andare in trance forse. Più di questo non ho percepito, non sono dotato di capacità magiche come voi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, nanobud: 

Spoiler

Sempre deciso e sicuro di sè. Bravo, Tom Po.

Tu sei il più veloce tra noi, Tom Po. Basterebbe che tu ne attirassi solamente uno, facendoti vedere, e che poi corressi in questa stanza. Noi potremmo metterci di fianco alla porta per attaccare di sorpresa il tuo inseguitore. Che ne dici, Greygor?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Greygor Zaduszki (elfo grigio warlock)

Con Tonum e Tom Po

Spoiler

"Grazie Tom Po. Purtroppo la resina non è efficace contro i wraith. E come diceva l'umano, sei il più agile tra noi, e perciò il più indicato per rimanere fuori dalla portata degli spettri." rispondo ringraziandolo per la sua generosa disponibilità.

"In ogni caso non è detto che il wraith ti seguirà incessantemente. Potrebbe ritirarsi." spiego, lanciando anche una rapida occhiata severa verso il chierico.

"Noi speriamo che ti seguirà. Tonum, tu fai come meglio credi, i miei attacchi sono poco adatti al combattimento in mischia, attaccherò da qui. E se la resina delle candele non ci è utile, forse quei due oggetti magici che hai trovato tra i tomi, e che ti ostini a tenerci nascosti, potrebbero esserlo. Non potremmo quindi esaminarli insieme ora?"

Master

Spoiler

La resina di cui parla Tom Po è utile a qualcosa, a parte indurre allucinazioni?

E peccato non poter usare diplomazia con i pg!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson

Master

Spoiler

Il viaggio verso Firedrakes si è rivelato abbastanza lungo: ho deciso addirittura di acquistare un cavallo per arrivare in città senza problemi. Non sono propriamente quello che si potrebbe definire un grande cavallerizzo, ma compiere l'intero tragitto a piedi sarebbe stato un suicidio.

Dopo giorni di cavalcata attraverso le pianure avvisto la Gemma dei Mercanti. La gente entra a frotte in città: il principe ha evidentemente ottenuto ciò che voleva. Afferro le redini e mi muovo verso il portone principale, andando a cercare un alloggio dove lasciare il mio compagno di viaggio mentre attendo che il mio compito venga reso ufficiale. 

Master

Spoiler

Ho aggiunto un cavallo leggero all'equipaggiamento. Ho pagato 10 mo in più per il cibo, che corrispondono a 20 giorni di viaggio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Flurio, Clint e Trull

Spoiler

Susan prese febbrilmente nota delle informazioni fornite da Clint E mi dica, che cosa la porta in città? No, non me lo dica! disse E' per l'udienza della principessa Sophia, giusto? sospirò Lo immaginavo, non l'ho mai vista ma ho sentito dire che è così bella che undici spasimanti si sono suicidati dopo il suo educato rifiuto. Non esattamente il tipo di canone di bellezza a cui tutte le donne possono arrivare...

Susan prese quindi un trio di fogli già pronti e compilati e li porse a Clint Ecco a lei, con questi moduli lei e i suoi amici potete uscire da qui con la fedina pulita disse per poi esclamare Antoine! Vai a prendere le ultime tre armi portate! cui giunse la risposta Agli ordini di una giovane guardia dai folti ricci neri.

Solo una cosa, se non dovesse andare bene con la sua impresa... io questa settimana lavoro tutti i pomeriggi ed esco alla nona ora fece l'occhiolino Se cercate qualche lavoro per ammazzare il tempo, e magari fare due soldi, posso invece dirvi che alla forgia stanno cercando delle guardie come antitaccheggio nei confronti dei visitatori. Se invece non vi sentite schizzinosi disse scoccando una rapida occhiata a Trull Ho sentito dire che la società fognaria che ha la sede al mercato sta cercando dei ripulitori... per far fuori dei fastidiosi otyugh che stanno scorrazzando nelle fogne quindi dopo un'ultima riflessione aggiunse Credo che anche i maghi della Torre Blu, vicino al costosissimo Parco della Vittoria, abbiano richiesto un aiuto per un loro esperimento magico, anche se non so i dettagli.

I tre avventurieri poterono quasi giurare di udire un rumore di sottofondo mentre tutte queste possibili sub-quest venivano aggiunte al loro memorandum personale.

x Bjorn

Spoiler

Il centro di Firedrakes si presentava come un agglomerato di architettura moderna. Case di mattone colorato e legno lavorato finemente, con tegole color acquamarina facevano da cornice su un letto di lastricato color salmone, mentre il viavai di carri, ambulanti e banchette forniva un coro di voci il cui scopo era far spendere (e possibilmente spandere) al consumatore.

Centro di Firedrakes

Spoiler

image.png.d6940d3b676d56b3954a926b59ebd606.png

Amuleto anti-drago! Garantito al cento per cento! Usatelo e potrete già scegliere le bomboniere per il vostro matrimonio con la principessa Sophia! schiamazzava un grasso mercante con un turbante in testa, che portava a tracolla una "cartuccera" di amuleti legati.

Vestiti dell'avventuriero! Venite a Moda da Herbert! esclamò uno strillone nano con il naso a patata, sbarbato e con i capelli tirati indietro, sventolando dei fogli di pergamena Venite! un buono sconto per acquisto singolo da almeno 10 monete d'oro! Venite!

Pozioni di cura ferite moderate! L'offerta della vita a solo 280 monete d'oro! schiamazzava una halfling dai lunghi capelli castani intrecciati, sfoggiando un sorriso candido. La donna con un gesto evidenziava una cesta di ampolle di vari colori Se non c'è un chierico per voi, ecco una rapida soluzione a portata di mano!

Pssst bisbigliava un hobgoblin, vestito con un pesante cappotto, appoggiato al muro di un vicolo in penombra Qui bisbiglia senza rivolgersi in particolare a nessuno, come a cercare contradditoriamente di attirare l'attenzione senza farsi notare Ho della roba buona

Per ultimo un paio di elfi vestiti con abiti azzurri, un maschio e una femmina dai capelli biondo platino, fermavano sovente dei passanti porgendogli come incipit sempre la stessa domanda Buongiorno, messere. Ha mai pensato di conoscere più a fondo la fede in Corellon Larethian?

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Torre di Guardia
 

Spoiler

 

"Grazie per la celerità e per le informazioni, signorina. Potrei prenderle? Non le dispiace, vero?" dico agitando la rivista sull'equitazione e quella sulle imprese locali da parte degli avventurieri.

"Allora, squadra che vince non si cambia. Siete d'accordo?" dico agli altri due mentre usciamo dalla torre. "Io propongo la torre dei maghi, che ne dite?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

Torre di Guardia

Spoiler

Il nano notò i due diversi sguardi rivolti a Clint e a sè. Per il primo semplicemente sbuffò, per il secondo invece riempì i polmoni d'aria come stesse per dire qualcosa, ma poi gonfiò le guance e trattenne il fiato, per trattenere anche la propria reazione.

Uscendo con gli altri due, espirò rumorosamente.

"Va bene, messer Pascolari. Se siete entrambi d'accordo, si va dai maghi. Ma che sia chiaro... io non sono schizzinoso! Non sono mica un cane bagnato!"

Guardò i due compagni negli occhi per essere certo che avessero capito, mentre risistemava la lunga catena in comodi cerchi sulla propria spalla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano chr/tem)

@Dm, Tom Po, Greygor:

Spoiler

Uff... che spaccaxxxxxxi... quando tutto questo finirà devo ricordarmi di non andare con questo qua alla ricerca di negromanti

Non mi sto ostinando a tenere nascosto nulla. Le ho appena trovate, queste due pergamene, e non so a cosa servano, ma abbiamo tutto il tempo del mondo dopo per scoprirlo, e non mi pare che siano essenziali ora per affrontare questi wraith. Ci siamo coordinati bene e non ci hanno nemmeno sfiorato. Se hai paura di affrontarli, stai nelle retrovie e supportaci come puoi! Io voglio chiudere la questione in fretta e tornare al monastero a pensare alle cose davvero importanti.

Il drago e Cendrine. Non necessariamente in questo ordine. Ah, Cendrine....

Mi metto quindi di fianco all'entrata della stanza, Uccisore di draghi saldamente in pugno e pronto a guizzare verso il nemico. Dopodichè faccio un cenno affermativo verso Tom Po, per esortarlo a partire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po (monaco asceta)

@DM, Tonum, Greygor

Spoiler

Il cenno di Tonum è ben chiaro e non ha senso aspettare altro tempo, anche se i due umani sembrano doversi chiarire una volta finito questo compito.

Passi convinti e senza paura verso la posizione dei nemici per ora ignoti e pronto allo scatto indietro come su istruzioni di Tonum.

[Azioni: doppio movimento. Se dovessi vedere dei wraith mi fermo e torno indietro]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Torre di guardia

Spoiler

Mentre i suoi compagni già si allontanavano, Clint si trattenne ancora un attimo e sussurrò, all'orecchio della bella guardia:

Spoiler

"Ditemi almeno il vostro nome intero, affinché possa serbarlo come un porto in mezzo ad una procella, in attesa che le campane rintocchino l'ora giusta, mia splendida damigella!".

Poeta da strapazzo, verrebbe da dire. Ma tant'è. 

 Raggiunse poi i compagni e, seppur un poco a malincuore, accondiscese alla loro decisione. 

"E sia... sebbene di fare la cavia agli esperimenti di qualche vecchio, folle balordo rivestito di cielo stellato abbia ben poco desiderio... speriamo almeno che la paga sia buona!", ragionò l'Adepto. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Greygor Zaduszki (elfo grigio warlock)

Con Tonum e Tom Po

Spoiler

"Svii argomento come più ti fa comodo, buffo uomo. Non mi sto ostinando a tenere nascosto nulla, dici. Mentre poco prima, parole tue" ignoro i movimenti dei due e proseguo "Come diceva l'adepto, sono gli abiti e gli appunti degli studenti che venivano qui a studiare. Chiaro, no? Le tue intenzioni sono ovvie... per due pergamene..."

Mi accorgo del movimento di Tom Po, ma ho già sprecato troppe parole.

Master

Spoiler

Greygor parla d'altro, quindi nessun avvertimento questa volta.

Se il wraith si fa vedere, Greygor attacca, più volte. Il wraith, ovviamente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson

Master

Spoiler

Guardo i vari "mercanti" dall'alto del cavallo, etichettandoli di volta in volta come truffatori o uomini che hanno ben capito come approfittare dell'annuncio del principe per migliorare la propria vita. Nulla che mi possa aiutare, in ogni caso. Quell'hobgoblin pensa veramente di essere considerato una sorta di contatto per il mercato nero? Potrebbe anche essere divertente vedere cosa mi possa offrire, ma devo prima scendere da questa macchina per torture quadrupede. Mi dirigo verso l'halfling, quella che mi appare più sensata tra i vari mercanti, e scendo dal cavallo per poterle parlare senza farla sentire troppo a disagio per la mia altezza già di per sè notevole. Madama, sarebbe così gentile da darmi un'informazione? Avrei bisogno di un posto dove alloggiare il mio animale mentre attendo l'udienza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...