Vai al contenuto

Capitolo Zero - In attesa dell'udienza


Bomba

Messaggio consigliato

Tonum Almeni (umano chr/tem)

@Dm, Tom Po, Greygor:

Spoiler

Quando mi accorgo che lo spirito mi sta fissando, il sangue pare si ghiacci nelle mie vene, e non riesco a trattenermi dallo spalancare la bocca dallo stupore e dal timore.
M***a!!! 

L'indecisione dura però solo un istante o due. Alzo Uccisore di Draghi in alto sopra la testa, e urlo a mia volta con tutta la voce che ho in corpo: 

Vim fulminis, fulgura inimicus!!!!
Dall'anello di saette attorno a me si genera un flusso elettrico che investe il mio corpo con forza, e pervade le mie membra. Dopo un paio di secondi il flusso si ferma e si dissipa quasi del tutto; solo poche scintille ancora corrono sul mio corpo, ora decisamente più muscoloso e tonico, e coperto da un'aura azzurrina.

Fatti avanti  dico con aria grave e aggressiva, rivolto allo spirito.

@DM: 

Spoiler

Ho lanciato "Potere Divino".
Non so se vuoi condurre questo combattimento in maniera "classica". Nel caso, ti lascio scritte le stats modificate dagli incantesimi:

CA 22 (scudo della fede)
PF 56 (persi 7 per il danno alla COs, presi 7 per Potere Divino)

TxC:  +16/+11 (+3 al BAB per Potere divino, +6 alla For per Potere divino, +1 al TxC per Benedizione, se credi sia ancora attiva, altrimenti +15/+10)
Danni: 1d6+1d6+4+ 3 (+6For per potere divino), + 1d6+7 (Anello di lame, no TS o RD)
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Flurio Pascolari (umano cavaliere)

nella Torre Blu

Spoiler

"Mi dispiace, non avrete il mio aiuto. Sono contrario a certi strumenti e lei dovrebbe vergognarsi, per il progresso magico o meno, di fare ricerche in questo campo." dico in tono deciso e di rimprovero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Greygor Zaduszki (elfo grigio warlock)

Con Tonum e Tom Po

Spoiler

Osservo lo spettro e la mia mente non vuole credere a ciò che ricorda.

È proprio un fantasma, fatto confermato dall'urlo che ci scaglia contro subito dopo averci guardati con perversa malignità.

Non sarà facile.

Ignoro la spavalderia del mio compagno e preparo una gabbia per il fantasma. Non so se funzionerà, ma lo spero davvero.

Per ora il braccio in cui ho incanalato la magia è immobile lungo il mio fianco, leggermente teso all'indietro. Non sono sicuro del perché non abbia agito subito, dato che sono praticamente certo della malvagità del fantasma.

"Sicuro di volerci affrontare, Zarian?" gli chiedo minaccioso.

Master

Spoiler

Greygor prepara un eldritch blast che però infligge solo metà danni perché utilizza una carica dei bracciali, rendendo quindi il bersaglio entangled per 1d3 turni. Nessun tiro salvezza. Puoi trovare il testo completo dell'oggetto nella scheda.

L'azione parte non appena il fantasma si dimostra ostile, attaccando noi con una delle sue varie abilità o facendo uso del tomo. Nel secondo caso Greygor gli vieta di toccarlo.

Tpc +7 (tocco a distanza)

AC 20, vs tocco 12.

The character is ensnared. Being entangled impedes movement, but does not entirely prevent it unless the bonds are anchored to an immobile object or tethered by an opposing force. An entangled creature moves at half speed, cannot run or charge, and takes a -2 penalty on all attack rolls and a -4 penalty to Dexterity. An entangled character who attempts to cast a spell must make a Concentration check (DC 15 + the spell’s level) or lose the spell.

La penalità alla destrezza si traduce in ulteriore penalità al tpc del fantasma (perché usa destrezza anziché forza), oltre a renderlo più facile da colpire.

Greygor non si muove. Fornisce ai compagni indicazioni puntuali sulla posizione del fantasma se questo dovesse nascondersi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Torre Blu

Spoiler

"Ser Flurio, onestamente...", intervenne allora Clint, "non credo sia necessario indignarsi più di tanto. Pur con le mie scarse conoscenze, posso dire che la magia, da sempre, viene variamente piegata per cercare di controllare le emozioni. Avete anche visto poc'anzi come io, che pur non posso certo qualificarmi come accademico usufruitore delle arti arcane, sia stato in grado di manipolare magicamente il flusso di pensieri del monaco-assassino.

Dubito però che un incanto del genere possa funzionare sulla lunga durata, a meno che non venga emanato da un arcanista di grande esperienza e potenza".

ĽAdepto si rivolse poi, specificamente, a Poldolmo: "E voi lo siete, signori? Vi siete inoltre accertati che ľingestione dell'intruglio non comporti spiacevoli effetti collaterali o, peggio ancora, conseguenze fisiche, emotive o razionali dannose per chi lo assume?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson

Master

Spoiler

Prendo il foglio e appongo una firma, tirando fuori dal borsello tutte le monete necessarie a pagare il conto. Il bagaglio lo terrò con me. Non per sfiducia: son tutti oggetti di cui necessito. Ma inizi pure ad occuparsi del cavallo. Allora c'è qualcosa da fare oltre a spendere soldi in questa città! Grazie per le informazioni. A questa sera, allora. E mi conviene mangiare qualcosa: sospetto che questa "apericena" sarà tutto meno che sostanziosa. Esco dalla locanda e mi dirigo verso l'Angolo, che mi convince ancora di più che i nomi strani vadano di moda in questa città.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po (Monaco asceta) 

@DM, Tonum, Greygor

Spoiler

Mh, si. Lo terrò a mente, il tuo ragionamento é utile alla mia comprensione dei rapporti tra avventurieri come voi. Un inchino, sempre modesto e con pochi movimenti lenti verso Greygor e poi si prosegue. 

Lo strano essere incontrato ci urla addosso, non capisco perché, inoltre Tonum e Greygor agiscono in maniera differente, l'uno sembra scagliare u a qualche tipo di magia, e il secondo aspetta l'azione dello spettro. Meglio aspettare. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Flurio, Clint e Trull

Spoiler

L'indice della mano destra di Poldolmo indugiò a lungo nell'atto di scaccolarsi una delle narici Come? chiese Ah sì, gli effetti. Beh, è chiaro che abbiamo fatto degli esperimenti spiegò Tuttavia solo nei piccoli roditori. Se sapessimo che la pozione funziona alla perfezione anche sugli umani, perchè mai avremmo cercato dei collaboratori? L'idea è che siate voi stessi a sperimentare o far sperimentare la suddetta pozione sulla prima donna che vi capiti. Però direi che c'è la quasi certezza che gli effetti siano solamente temporanei. I roditori hanno reagito alla perfezione e dopo qualche ora l'effetto era svanito. Quindi direi che potete andare relativamente sul sicuro si schiarì la voce Dunque, accettate o no? Avrei degli impegni, io.

x Tonum, Greygor e Tom Po

Spoiler

Posti in posizione di combattimento, i tre avventurieri erano pronti a reagire contro un'eventuale ostilità di quella presenza, la quale tuttavia sembrò sussultare quando Greygor gli rivolse la parola DOVETE AIUTARMI gridò, la voce che sembrava un coro disordinato orchestrato dalla stessa gola DOVETE RIMETTERE LE COSE A POSTO l'eco di quelle parole rimbombò alle orecchie dei tre, forte il maglio di un fabbro gigante DOVETE RIMETTERMI NEL MIO CORPO PRIMA CHE UNO DI LORO CI RIESCA PRIMA DI ME! FINORA LI HO TENUTI A BADA, MA NON SO QUANTO POTRO' RESISTERE ANCORA! lo sguardo era vitreo, la bocca spalancata mentre le sue mani tremavano FATE QUALCOSA!!!

L'esplosione vocale rimbombò nuovamente alle orecchie dei tre, che di riflesso furono storditi come colpiti da una padellata. Poterono perfino avere la sensazione di sentire un fischio continuo in sottofondo.

x tutti

Spoiler

Tutti e tre subite 1 danno, potete segnarlo nella scheda. Data la natura particolare del danno lascio a voi il giudizio se valutate questa un'azione offensiva o meno.

 

x Bjorn

Spoiler

Osvald sorrise compiaciuto alla fine della trattavia Come desidera, messere. Le auguro una buona permanenza rispose, per poi dare una voce a una giovane ragazza, la quale istruì un garzone affinchè prendesse a cura il cavallo di Bjorn.

Il Kalashtar si potè quindi mettere in cammino verso l'Angolo di Shendilavri, il cui nome esotico non gli richiamava nulla alla mente. Seguendo le indicazioni di alcuni passanti, Bjorn trovò infine l'edificio in questione ai margini del mercato, prima dell'ingresso al quartiere operaio della città. La struttura si presentava come un solido edificio in mattoni a più piani, con finestre dai vetri opachi e dalle pesanti imposte. L'ingresso, la cui insegna recitava chiaramente il nome dell'attività, era corredato da un simbolo di labbra punte da uno spillo. Dal suo interno proveniva un odore di incenso misto a fragranze sconosciute all'uomo del nord.

Giunto all'interno, l'odore divenne più forte, quasi fastidioso al primo impatto. Tuttavia se l'olfatto era stato colpito in pieno, anche lo sguardo non se la passò tanto meglio. In un ambiente illuminato fiocamente dalla luce di alcune lampade, diverse donne di varie razze erano impegnate nel mestiere più antico del mondo. Bjorn era entrato all'interno di un bordello.

L'interno dell'Angolo di Shendilavri

Spoiler

image.thumb.jpeg.e9d1daf220d1019581a34b60bb557a4e.jpeg

La clientela era quantomai variegata: da uomini d'arme dal sorriso ebete a nobilotti locali che celavano la loro identità con maschere da ballo, da giovani inesperti alla prima esperienza che timidamente cercavano informazioni a anziani artigiani che cercavano un momento di relax. Tuttavia sembrava che il flusso di clienti non impedisse alle lavoranti di proporsi loro stesse per ovvie trattative.

Benvenuto disse una giovane donna castana dagli occhi di un profondo color verde acqua, vestita con uno stretto corsetto Non ti ho mai visto qua fino ad ora. Lascia che mi presenti, il mio nome è Argentia disse saggiando con le mani di un bastone che reggeva in mano Se sei qui è per cercare un attimo di riposo, garantito con appena cinque monete d'oro. O forse una ragione per eseguire degli ordini. Io sono molto brava a dare ordini precisò stringendo con la mano sinistra l'impugnatura dello stesso Vieni con me, lascia che te lo dimostri

Argentia

Spoiler

image.png

Forse preferisce una donna che sappia sì dargli qualcosa di nuovo soggiunse una collega, una donna dai lunghi capelli mori lisci vestita di rosso, i cui tratti nascosti erano tuttavia un'inequivocabe richiamo al lontano Katai ad est. Mi chiamo Xia, straniero, io e te siamo due persone lontane dalla loro terra e possiamo avere tanto di cui parlare. Potrest passare il tuo tempo con Argentia, e sarebbe tempo speso bene, ma per lo stesso obolo potremmo invece farci compagnia io e te, sentire il profumo delle nostre terre lontane, con calma e delicatezza, provando qualche erba leggera che alleggerisca la mente senza ottenebrarla, che ne dici?

Xia

Spoiler

image.jpeg

 

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Torre Blu

Spoiler

"Ma che discorsi sono Clint? So bene che i maghi da tempo abbiano ottenuto la capacità di alterare le menti delle persone creando illusioni od emozioni, ma come un'arma dipende l'uso che se ne fa. Invece una pozione d'amore distribuita a qualsiasi persona abbia il denaro per comprarla non fa che ampliare la possibilità di utilizzi impropri se non criminali. Anche se l'effetto è temporaneo non ci vuole una mente perversa per immaginare gli utilizzi che se ne potrebbero fare." rispondo per le rime a Clint ed al mago grassone e saccente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Greygor Zaduszki (elfo grigio warlock)

Con Tonum e Tom Po

Spoiler

La situazione sembra inaspettatamente volgere in nostro favore, anche se il fantasma esagera con il tono di voce e ci fracassa i timpani.

"Va bene, Zarian, però abbassa il tono di voce, o ci distruggerai i timpani... Devi sapere che abbiamo già esorcizzato un buon numero di spiriti irrequieti, o wraith, e che qui vicino non ci sono più, quindi il tuo corpo è al sicuro. Se qualcuno dovesse avvicinarsi, io lo saprò."

So già cosa voglio chiedergli, ma esito qualche secondo, non sapendo se sia meglio farlo parlare con quella voce inumana o se cercare un contatto telepatico.

Considerato che la seconda opzione mi sembra provante e che devo rimanere all'erta e studiare il compendio, lo faccio parlare.

"Raccolgo il tuo corpo e lo ripongo qui davanti." dico, cercando un cenno affermativo nel fantasma.

"Raccontaci cos'è successo."

Master

Spoiler

Detect Magic e See the Unseen sempre attivi, e Mindsight fino a 100 piedi.

Quante e quali aure magiche ci sono sul corpo di Zarian?

Greygor non può riportare in vita i morti, ma forse, se descritto nel compendio, potrebbe eseguire un rituale che riporti il fantasma nel suo corpo come non morto intelligente (Necropolitan). Poi andrà comunque arrestato e processato perché è un criminale.

Hai già tirato per Sense Motive su Zarian?

 

 

Master

Spoiler

Greygor aspetta un po' del racconto del fantasma prima di procedere a prendere il corpo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson

Master

Spoiler

Mi metto in cammino verso questo luogo dal nome tanto misterioso, incuriosito dal lavoro su cui non si hanno ulteriori dettagli. Per lo meno capirò cosa indichi quel nome. L'edificio si trova al confine con il quartiere operaio: è un edificio in mattoni, con un'insegna e un odore decisamente eloquenti. Non è che son finito in un bordello? Appena entro all'interno dell'edificio vengo colpito dal forti fumi dell'incenso e delle spezie, che mi provocano uno starnuto nel vano tentativo di liberarmi il naso. Sì, mi sono infilato in un bordello. E di quale lavoro potrebbero aver bisogno? Qualcuno che soddisfi le clienti del gentilsesso? Vengo praticamente assaltato da due dipendenti, entrambe abbastanza interessanti da attirare la mia attenzione. Farmi comandare? Esistono veramente persone che pagano per ricevere un bastone sul proprio corpo? Credetemi, passerei volentieri del tempo con voi, ma le vostre offerte non fanno per me. Son più... All'antica, diciamo. E non intendo buttare i miei soldi per fumare qualche tipo di droga. Son qui per il lavoro che offrite, vorrei qualche informazione. Magari, dopo averlo portato a termine, potrei anche passare del tempo con una di voi. O con entrambe, se lo preferite. Lasciamole a litigare per chi debba conquistare il cliente, potrebbe essere divertente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Torre Blu

Spoiler

"Di nuovo, mio buon ser Flurio... davvero pensate che non esistano già simili preparati, anche a costo abbastanza contenuto... tutto sommato?", ribattè Clint, per niente infastidito dalla ritrosia del cavaliere. 

"Questi signori, credo, stanno cercando di migliorare l'esistente... niente di particolarmente strano. Mi meravigliarebbe, ripeto, se riuscissero a produrre qualcosa di particolarmente efficace e duraturo. E, per di più, anch mercato... Sarebbero dei geni, immagino", aggiunse l'Adepto, per meglio spiegarsi. 

Si rivolse di nuovo, quindi, all'improbabile leader di quella strana cospirazioni di secchioni asociali: "Lo siete, forse? Dei geni intendo? Non vorrete mica dare motivo di imbarazzo ad una categoria già sufficientemente bistrattata come la vostra, invece? Nessuno desidera dare altro  materiale per le chiacchiere a quei bulletti delle squadre locali di pallacorda e scrima sportiva... davvero, sono insopportabili!

Quindi? Che dite? Potete rassicurarci???".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Flurio, Clint e Trull

Spoiler

Ehi! rispose Poldolmo Non vogliamo mica che muoia nessuna! Ciò che vogliamo è un rimedio che permetta alle donne di non fermarsi all'apparenza con noi maghi, ma le aiuti bensì a comprendere quanto noi abbiamo una personalità assai più interessante di quei buffoni della pallacorda disse facendo eco a Clint Facile per chi ha il fisico come lei commentò rivolto a Flurio ma noi ci dobbiamo mettere la testa a studiare un metodo per farle fermare quanto basta a guardare oltre il nostro aspetto e affezionarsi a noi precisò mentre terminava l'esplorazione delle sue cavità nasali Ora, noi non obblighiamo nessuno, però chi voglia unirsi a questo esperimento lo dica. Chi non vuole faccia altrettanto e potrà andare tranquillamente per la sua strada

Spoiler

La decisione, ovviamente, non deve essere univoca. Chi non è interessato può separarsi dagli altri e io gestirò il capitolo come faccio anche con il resto dei vostri colleghi.

 

x Bjorn

Spoiler

Argentia arricciò il naso Allora devi parlare con Maverick spiegò, saggiando la punta del proprio bastone Lo troverai oltre la porta in fondo alla stanza, nel suo studio Xia non disse nulla, osservando un altro paio di avventori dalla pelle scura, probabilmente originari della Savana. Quando Bjorn cominciò ad avviarsi verso la direzione indicata, venne raggiunto da una secca bastonata sul deretano. Non un colpo inferto con forza tale da ferire o uccidere, ma più simile a una sculacciata. Argentia lo squadrò con supponenza Dopo che hai fatto con Maverick tornerai da me. Ti insegnerò io a comportarti in maniera rispettosa sentenziò

Oltrepassati i curiosi che, a intervalli regolari, occupavano il confortevole ambiente mentre disquisivano con le varie lavoranti, Bjorn giunse infine al fondo di quell'ampio salone. Una porta in legno rinforzato recava una targa che recitava "Direttor. dott. ing. gran. ladr. di gran. croc. pezz. di merd. Maverick Fitzgerald", ma essa non era l'unica barriera architettonica presente. Una, naturale, si presentava sotto forma di un imponente mezzorco. Alto due metri, con un torace ampio e villoso, questo esemplare esibiva diversi tatuaggi, oltre ad indossare una pesante bandana

Il buttafuori mezzorco

Spoiler

image.thumb.png.f0d27c891f280b07ac91051c1ae07fb7.png

Il mezzorco rifilò un ben assestato sganassone a un mezzelfo con cui stava disquisendo, che per la forza dell'impatto per poco non crollò a terra E ti conviene non tardare con i pagamenti, chiaro? sbraitò in direzione del mezzosangue, che annuì silenzioso, prima di allontanarsi Azzardati a fare un altro scherzo del genere e con i tuoi denti ci faccio una collana! esclamò come ultimo avvertimento, per poi portare la sua attenzione a Bjorn Tu che hai da guardare? Cerchi rogne? Vai a divertirti con le donne, se non vuoi avere problemi!

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull

Dentro la Torre Blu

Spoiler

 

Il nano era stato in silenzio ad ascoltare le disquisizioni accademiche fra i due compagni e fra loro ed il mago. Ma aveva ascoltato anche la voce di sua madre, rivivendo mentalmente un doloroso ricordo. Una volta, rientrando a casa, aveva avuto la ventura di non essere udito da lei, e considerandola un'occasione per una merenda extra, aveva preso a saccheggiare la dispensa. Si era fermato quasi subito, sentendo il proprio nome, temendosi scoperto. La madre, invero, parlava di lui a qualcun altro. Prese allora ad origliare. Pareva che la donna avesse commissionato un paio di ritratti di lui medesimo, e stesse brigando con una comara per far inserire le due pagine di pergamena dentro due libri 'magici', il grande Libro dei Volti, e il Mitico Volume Propiziatorio delle Congiunzioni Astrali e Carnali, a sua insaputa, nella sezione delle scapole, o forse in quella degli omeri, quel dettaglio sulle ossa non l'aveva capito bene. Gli era chiaro però a che scopo... persino sua madre pensava avesse bisogno di una 'spintarella' per trovare l'anima gemella.

Si fece avanti. "Parteciperò all'esperimento, se mi assicurate che sarà temporaneo" Doveva confessare a se stesso quanto desiderasse provare la sensazione di essere amato? No, non ne aveva bisogno, se lo era detto già da molto tempo. Tuttavia, non avrebbe ceduto senza proporre un'alternativa. "Lo farò su me stesso. Saró io a bere l'intruglio, dopo che voi mi avrete dato uno dei ritratti di donna che senza dubbio avete appesi in latrina o nascosti sotto il pagliericcio del letto. Così potrò dirvi di persona se me ne sono innamorato oppure no."

 

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano nobile guerriero)

Torre Blu

Spoiler

"Io me ne vado, non voglio essere complice di una tale nefanda ricerca. Vergognatevi per quello che state facendo." dico a tutti e mi appresto a scendere le scale ed uscire dall'edificio.

Città 

Spoiler

Ripreso il cavallo mi dirigo al più vicino posto di guardia a denunciare il fatto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Master

Spoiler

Mi allontano nella direzione che mi viene indicata dopo aver ringraziato la donna, voltandomi nuovamente di scatto quando sento il suo bastone colpirmi sul fondoschiena. Ma questa è pazza! Alzo un sopracciglio divertito alle sue parole e mi allontano facendo un inchino volutamente esagerato. Io ubbidire ai suoi ordini? E dovrei pagare? Evidentemente il caldo ha qualche effetto nocivo sui cervelli altrui. Oltrepasso i vari clienti fino ad arrivare del studio di quello che dovrebbe essere il gestore, coperto da una placchetta piena di titoli senza apparente significato. Un metodo per intimidire gli sconosciuti? La porta è coperta però da un enorme mezzorco, che sta dando un "cordiale avvertimento" ad un mezzelfo. Mi parla con il medesimo tono, cosa che mi fa ruotare gli occhi verso il soffitto. Son qui per avere delle informazioni sul lavoro che offrite. Mi è stato detto di parlare con il dottor Maverick. Mi rifiuto di ripetere quelle parole insensate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Bjorn

Spoiler

Il mezzorco lo squadrò con un'occhiata arcigna E tu vorresti aiutarci? si fece avanti, avvicinando il suo volto a quello di Bjorn Non mi piaci. Con quei capelli e quegli occhi potresti lavorare assieme alle ragazze, altro che parlare con Maverick! Tornate--

Una voce, proveniente oltre la porta, interruppe le lamentele del mezzorco Grumork, fallo entrare. Sarò io a decidere se e chi potrà tornarmi utile disse seccamente. Il mezzorco Grumork balbettò per un attimo, per poi mordersi un labbro E sia, allora entra. Ma sappi che se combini qualcosa vengo a romperti il collo di persona! accennò come ultimo avvertimento

Oltrepassata la porta, Bjorn potè ammirare l'ufficio di Maverick. Il protettore sembrava non essere un uomo che badasse alle formalità, con un arredamento tale da far invidia alla stanza di un duca: una scrivania in mogano capeggiava al centro della stanza, mentre mobilio in legno di acero ed ebano percorreva i lati della stanza. Alle pareti erano appesi due quadri splendidi, uno raffigurante una scena di battaglia tra arconti e diavoli in un piano che non era quello Materiale, mentre l'altro un drago verde steso in una radura fatata. Maverick, un uomo dalla pelle scura e vestito con abiti di colori sgargianti e un cappello a tesa larga con una piuma in testa, stava sbocconcellando un grappolo d'uva, le gambe posate sopra la costosa scrivania Prego, venga avanti disse facendo un cenno con la mano, invitando Bjorn a sedersi su una comoda sedia foderata in pelle Spero che Grumork non sia stato molesto. Tende a prendere molto seriamente il suo lavoro

Ma veniamo al punto. Io sono un tipo molto pratico e non mi piace fermarmi alle formalità. Ha detto di essere qui per un lavoro e io glielo posso offrire. Molto facile, molto remunerativo, richiede una certa dose di discrezione e savoir faire disse per poi portare alla bocca un fazzoletto, detergendosi dallo spuntino Come può vedere la mia attività permette l'occupazione di molte donne. Mi piace pensare che, per quanto molti possano vederlo come un mestiere squallido, queste donne abbiano un posto importante nella società, riuscendo a donare a molti uomini affranti o soli un momento di pace. E il tutto a fronte di un modesto compenso, che permetta a queste gentili donzelle di poter campare dignitosamente disse con fare teatrale Tuttavia ho un problema con una delle mie dipendenti, Vaiara, una mezzelfa che a quanto pare sembra stia cercando di truffarmi. Lei deve capire che non tutte le attività si possono svolgere solamente qui all'Angolo. A volte, con discrezione, le ragazze fanno delle trasferte all'interno della città. E se loro stesse trovano un cliente possono agire da freelance, purchè poi paghino la loro percentuale al datore di lavoro, cioè il sottoscritto. Vaiara infatti aveva iniziato poco tempo fa un rapporto di lavoro con il conte Ascharon, noto per la sua eccentricità. E i guadagni sono stati eccellenti per noi, perchè solo per una notte con Vaiara egli ha pagato la incredibile cifra di 2000 monete d'oro! Ora, perchè non siamo qui a complimentarci tra di noi per questo grande guadagno? Maverick sbattè il pugno sul tavolo Perchè Vaiara non è poi tornata da noi per consegnare la percentuale di mio diritto! Ed è il 60% della cifra, quindi 1200 monete d'oro. Si rende conto di quanto lavoro ci vuole per arrivare a una simile cifra? Maverick prese un profondo respiro, come a cercare di calmarsi E' qui che entra in gioco lei. Deve recarsi a casa di Vaiara, al numero 86 del porto canale, e riprendersi i soldi di cui lei si è ingiustamente appropriata. Lo faccia e riceverà 100 monete d'oro per il disturbo. Ma le dirò di più aggiunse Se riesce a condurre qua Vaiara assieme al maltolto, le darò un bonus. Che ne dice, accetta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Torre Blu

Spoiler

Clint scosse le spalle, decidendo di lasciare perdere. Aveva già visto cavalieri di ventura e campioni della fede intestardirsi duramente su questioni di principio, spesso anche senza comprendere bene la faccenda o senza conoscerne tutti i dettagli. 

Ser Flurio era indubbiamente un prode, ma troppo rigido agli occhi di Clint. La brava nonna di Clint avrebbe forse definito quell'atteggiamento come tipico di chi "ha troppa saggina mal digerita". Clint aveva impiegato qualche anno a comprendere la sottile metafora... ma continuava, nel contesto, a rispettare ľintransigenza dell'ormai ex-compagno.

"Io resto, signori... che qui, un osservatore esterno, non coinvolto, mi sa che serve. 

Temo però, mio caro compare dal cuore d'oro e dalla splendida generosità, che la pozione non funzioni così... e se, però, dovesse invece così agire... come fareste? Rischiereste davvero di restare innamorato di un dipinto a vita?

Il che ci porta all'ultima, e più importante, questione... avete già ideato un antidoto, cari i miei signori incantatori?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

Torre Blu, interno

Spoiler

Il nano lasciò andare Flurio con un cenno di saluto. Sarebbe stato un abile avversario, si sarebbero rivisti di certo all'udienza.

Fece un cenno d'assenso alle parole di Clint. 

"Non farei mai ad altri quel che non vorrei fosse fatto a me. E nello specifico, ho difatti chiesto, come clausola per procedere, che l'effetto sia temporaneo, che sia per decadenza naturale o per antidoto."

Gli sovenne che mancava un dettaglio chiaro, in quell'accordo.

"Inoltre, scusate il pragmatismo, vorrei parlare del compenso... che dovrà includere una corposa dote pecuniaria per la donna ammaliata, se si procederà in tal senso."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Clint e Trull

Spoiler

Se il rifiuto di Flurio aveva infastidito Poldolmo, costui non lo diede a vedere La ricompensa, già... borbottò Abbiamo delle rimanenze di alcune pozioni, roba che abbiamo vinto a un torneo. Dirò a Hito di darci un'occhiata per essere sicuri di cosa c'è dentro disse per poi allontanarsi in una stanzetta attigua. I due avventurieri poterono udire la voce di Poldolmo aldilà della soglia Quanto al filtro che vi darò non è applicabile a oggetti inanimati. La reazione che provoca è chimica, si basa su quello che viene percepito con l'odore oltre che con la vista, come animali quasi. Ma se combinerete illeciti il problema è vostro, non vi ho chiesto espressamente di bere voi la pozione tornò con un piccolo becker pieno di un liquido color fango Ecco qua disse porgendo la pozione a Trull Dopo che l'avrà mandato giù la prima donna che vedrà per strada la farà innamorare nella maniera più folle che abbia mai provato... per circa una quindicina di minuti, se i miei calcoli sono esatti. Visto quanto insistite sulla durata ve ne dò solo una piccola dose, l'effetto dovrebbe dunque essere più breve.

x Flurio

Spoiler

Ripreso il suo cavallo, Flurio cavalcò verso il posto di guardia che aveva visto per ultimo, che altro non era che la caserma del cancello nord, da cui provenivano. Quando egli raggiunse l'ingresso, trovò Susan che parlava con la guardia con cui avevano avuto a che fare dopo lo scontro con i monaci-assassini, lo stesso che aveva preso le deposizioni dei testimoni. L'uomo lo osservò con sorpresa, così come Susan che esclamò Ancora lei? Che cosa vuole stavolta? il suo tono sembrava piuttosto scocciato.

x Greygor, Tonum e Tom Po

Spoiler

NON TOCCARLO! gridò Zarian quando Greygor si offrì di spostarlo, l'urlo potente quanto un tuono udito nel cuore di una tempesta. I presenti sentirono trillare le proprie orecchie e la testa dolere come se, pur protetta da un elmo, fosse stata sbattuta contro una parete.

Spoiler

Tutti i personaggi subiscono 1 punto ferita di danno

IO NON lo spirito sembrò mordersi la lingua, per poi calare leggermente il tono della voce, forte ora solo come un grido, ma già un miglioramento rispetto a prima Io non volevo che accadesse questo. Ho cercato specificatamente un incantesimo per entrare in comunione con lo spirito di Elduir Faligor, uno dei maghi più potenti che questo tempio avesse mai ospitato. Speravo mi insegnasse nuovi e più potenti incantesimi e invece ha detto qualcosa che non ho capito... e mi sono ritrovato qui, con wraith tutto attorno! Dovete aiutarmi a risolvere la situazione! DOVETE AIUTARMI!

x Greygor

Spoiler

L'elfo non ritenne che Zarian potesse mentire. Il suo sconcerto e la situazione drammatica sembravano davvero renderlo disperato quanto apparisse. Pur potendo elaborare piani sulla possibilità di riportarlo in vita, Greygor sapeva di dover avere informazioni su come tale divisione tra corpo e spirito si fosse verificato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Posto di Guardia

Spoiler

"Posso parlarle un attimo? Potrei essere a conoscenza di un possibile reato. C'è un posto dove poter parlare con più tranquillità?" chiedo all'uomo con lieve preoccupazione e con garbo, ignorando i modi della giovane donna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...