Vai al contenuto

Capitolo Zero - In attesa dell'udienza


Bomba

Messaggio consigliato

DM

x Flurio, Clint e Trull

Spoiler

Susan sospirò, guardando Clint come in tralice, per poi sporgersi con il busto oltre il bancone e avvicinarsi quanto bastava per sussurrargli qualcosa all'orecchio

x Clint

Spoiler

Susan Berryathal bisbigliò, le guance arrossate, un accenno di risata sulle labbra Attenderò con ansia

Quindi, tornata composta a sedere, fece un vago cenno della mano Sì, faccia pure dando l'impressione ai tre avventurieri di non aver nemmeno ascoltato ciò che avesse chiesto Flurio. Il cavaliere, dal canto suo, potè ritenersi comunque soddisfatto. Egli quantomeno aveva chiesto il permesso.

x Flurio

Spoiler

Puoi segnare le relative riviste nell'equipaggiamento se lo desideri

Flurio, Clint e Trull, presa la decisione di unire le forze in attesa dell'udienza del principe Derbel, si recarono dunque in direzione di Parco della Vittoria. Tale quartiere, che prendeva il nome dal parco omonimo, era famoso per il costo delle sue case e delle sue strutture di pernottamento, che le avevano reso fama di esclusività per i ceti più abbienti. Nonostante ciò, i tre non poterono mancare di notare la presenza di avventurieri anche in questa zona. Un grasso nobilotto dal viso rubizzo, vestito con abiti di zibellino, si faceva accompagnare da un trio di elfi armati di arco, mentre druidi, sciamani e ranger discutevano sull'abitabilità e i rischi del parco, nel quale i compagni animali scorrazzavano liberamente. Il trio non ebbe comunque difficoltà a raggiungere la Torre Blu, la cui struttura però non sembrava presentare nessuno spunto cromatico tendente al blu.

La Torre Blu

Spoiler

image.jpeg.61685b18652b8120b7204b51d29987dc.jpeg

L'unica vera nota di colore fu negli abiti di un giovane ragazzo che fumava una sigaretta al di fuori dell'ingresso. Il giovane, vestito con una lunga veste color blu cobalto, aveva i capelli neri spettinati e portava un paio di occhiali dalle spesse lenti. Quando vide arrivare i tre fece cadere a terra la sigaretta ed esclamò Perdinci, avventurieri! in maniera sgraziata e sputacchiante. Flurio, Clint e Trull notarono che aveva uno strano costrutto metallico in bocca, probabilmente la causa delle difficoltà di espressione Che piacere vedervi! Sono Eugenezio! Attendavamo qualcuno che ci potesse aiutare, la vita di quattro eroi dipende dal vostro intervento!

Il ragazzo pareva parecchio esagitato, gesticolando con le mani mentre esprimeva tutto il suo cordoglio.

x Tonum, Greygor e Tom Po

Spoiler

Come d'accordo, Tom Po fece da esploratore. E la scelta parve sensata, il felinide si muoveva con rapidità e naturalezza, i calzari che sembravano appena toccare il freddo pavimento mentre percorreva ad ampie falcate il corridoio. Esso non sembrava mutare nell'architettura, aumentando semmai il numero di alcove in cui defunti di epoche addietro riposavano... o forse no.

Il proseguio del corridoio

Spoiler

image.jpeg

L'imboscata dei wraith avvenne con precisione letale. Se uno dei wraith, uno spirito dall'aspetto di un uomo calvo vestito da una tunica lacera, sbarrò all'improvviso la strada a Tom Po, altri due in armatura completa sbucarono da nicchie ai lati opposti del corridoio, aggredendo il felinide in una morsa fatta di artigliate che parvero gelare il sangue di Tom Po. Egli fu lesto ad arretrare ma, con suo sgomento, notò che gli spiriti fluttuavano a una velocità superiore di quano egli immaginasse, tenendo perfettamente il ritmo con quello dell'eroe. Sarebbe stata una situazione assai spiacevole, se egli fosse stato solo, ma al ritorno nella stanza precedente, un lampo di energia lanciato da Greygor e un agile colpo di lancia da parte di Tonum rispedirono al riposo eterno i due spiriti in armatura. Il "bonzo", senza dimostrare alcun timore, si fece avanti scavando un lungo graffio sul viso di Tonum. Prima che Uccisore di Draghi potesse però ricavare la sua vendetta, gli artigli di Tom Po restituirono il piacere al nemico, con gli interessi. Il felinide e il signore delle tempeste vennero colpiti dal liquido vischioso di cui sembravano composte quelle creature, ma senza conseguenze.

x Tom Po

Spoiler

Tom Po subisce 2 danni alla Costituzione

x Tonum

Spoiler

Tonum subisce 1 danno alla Costituzione

 

x Bjorn

Spoiler

Avvicinandosi, Bjorn potè notare come la halfling indossasse degli abiti da paesana, con un fazzoletto legato in testa a tenere fermi i capelli, già aiutati dalla treccia tipica della sua razza. Era piuttosto graziosa, se non fosse stata così piccola di statura. La donna ascoltò l'uomo del nord, per poi rivolgergli un sorriso Ma certo, messere rispose Qui nella piazza del mercato c'è L'Olivo, una locanda molto frequentata che offre un servizio di stalla per le cavalcature. In alternativa, se ha soldi da spendere può anche cercare posto al Mandolino Dorato nel quartiere di Parco della Vittoria. E' una locanda molto esclusiva e frequentata dalle persone di un certo rango disse osservando i lineamenti del suo interlocutore Se è qua per salvare la principessa Sophia le auguro tutto il bene, ma se vuole un aiuto concreto che ne dice di una pozione? A 280 monete d'oro non troverà mai nessuna pozione di cura ferite moderate!

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti


Tonum Almeni (umano chr/tem)

@Dm, Tom Po, Greygor:

Spoiler

Un brivido mi scorse nelle vene quando il wraith mi sfiorò con il suo tocco mortifero. Cercai di non dare a vedere gli effetti dell'attacco della creatura.

Bene. Ora dovrebbe mancare solamente l'altra presenza che avvertivi, vero Greygor?

@DM:
 

Spoiler

Io ho attivo individuazione del magico. Vedo nulla, nella stanza o in lontananza? 
Poco prima della stanza con la presenza che sente Greygor vorrei lanciare Potere Divino e Anello di Lame

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Greygor Zaduszki (elfo grigio warlock)

Con Tonum e Tom Po

Spoiler

Al termine dello scontro, raggiungo i miei compagni senza proferire parola, con uno sguardo ostile verso il chierico.

Mi avvicino al felinide, e credo che stia bene, ma lo esamino ugualmente.

"Alla fine non ha funzionato, purtroppo. Vorrei che accettassi le mie scuse, Tom Po."

Ma veramente sarebbe solo colpa vostra...

Master

Spoiler

L'ho scritto solo per flavour, ma Greygor avrebbe la competenza per verificare la presenza di complicazioni in seguito agli attacchi dei wraith?

Quindi con la coda dell'occhio, appena visibile dietro i miei capelli argentei, guardo Tonum. Le mie parole non escono dalla bocca e lo raggiungono come in un sogno.

Tonum

Spoiler

"Uomo senza onore"

Quindi faccio strada ai due accompagnatori, ritrovando la concentrazione.

Master

Spoiler

Greygor procede camminando facendo uso di Mindsight (non richiede nessuna azione) e Detect Magic.

A questo punto posso sapere di che tipo di creatura si tratta?

E Greygor potrebbe raccogliere i resti ectoplasmici dei wraith o serve uno specifico oggetto presente nei manuali?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano chr/tem)

@Dm, Tom Po, Greygor:

Spoiler

Quando sentii una voce nella testa mi voltai di soprassalto, ma appena riconobbi il tono alzai gli occhi al cielo.

Potevo starmene al tempio di sopra a raccogliere informazioni, e invece no! Maledetto me stesso.

Prima capirai dove è il nostro obiettivo, prima ti libererai di questo uomo così disonorevole suggerisco all'elfo borbottando prima che inizi a concentrarsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po (Monaco asceta)

@DM, Greygor, Tonum

Spoiler

La fuga è veloce ma lo sono anche gli esseri e il loro tocco è qualcosa di gelido, mai provato.. consumante.
Al loro tocco un brivido corre lungo la schiena e pare di risvegliarsi dopo una nottata passata in una postura scomoda.

Mi sento più debole, mai prima d'ora mi era successo, non so quali capacità abbiano quegli esseri ma mi hanno fatto qualcosa.. non sto male ma mi sento più fiacco rispetto a prima. Starò più attento, li ho sottovalutati.
Non capisco Greygor.. non c'è cosa della quale scusarsi. Ognuno è responsabile delle proprie azioni.
Voi umani siete strani.. vi prodigate in scuse non necessarie, è un modo strano di dimostrare rispetto verso il prossimo, mi dovrò abituare.

Ditemi come vogliamo procedere oltre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Torre Blu, esterno

Spoiler

"La vita di quattro persone? Ma... le nostre informazioni erano altre, forse scorrette, imprecise... diteci tutto, spiegateci qual è la situazione e cosa dovremmo o potremmo fare...", commentò allora Clint, ridestandosi dallo stupore per l'incanto che gli causava quella zona. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

Torre blu, esterno

Spoiler

Il nano attraversò il quartiere come se stesse camminando sulle uova, o visitando la bottega di un vetraio. Cosa cui, ovviamente, non era abituato.

Era quasi certo che calpestare una aiula da queste parti gli avrebbe procurato più grattacapi che mescolare sangue e angurie alla Porta Nord. Una situazione che non gli piaceva affatto, ma di cui era abbastanza saggio da riuscire a tener conto.

Giunti alla torre che cercavano, vide uno strano personaggio. Indubbiamente un mago, un apprendista forse. Quel che aveva in bocca attrasse il suo sguardo, aveva visto due sole volte qualcosa di simile, e in entrambi i casi erano pezzi d'armatura incastrati fra i denti di qualche bestia che aveva assaggiato uno dei suoi compagni d'arme.

L'antipatia istintiva provata per il tipo lo indusse a lasciar fare di nuovo a Clint. Si chiese se lo sputafiamme avrebbe ottenuto un occhiolino anche dallo strano giovane dai vestiti color cielo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano chr/tem)

@Dm, Tom Po, Greygor:

Spoiler

Mi avvicinai a Tom Po mentre l'elfo si concentrava sulla prossima mossa, e gli parlai abbassando leggermente la voce.

In realtà non facciamo tutti così, Tom Po... Probabilmente Greygor è più avvezzo agli studi teorici che all'azione sul campo. L'importante è che ce la siamo cavata egregiamente. Ora finiamo quanto iniziato conclusi, voltandomi verso l'elfo in attesa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Greygor Zaduszki (elfo grigio warlock)

Con Tonum e Tom Po

Spoiler

Ahahah~ ma guarda questo!

Sorrido divertito alle parole del monaco, non sapendo bene da dove cominciare a rispondere.

"Aaa Tom Po! Così mi farai piegare in due sul serio! Comunque, dunque, devi sapere che ognuno è fatto a suo modo ed è cresciuto in luoghi con usanze diverse. Le differenze non sono necessariamente un male, no? Quindi qualcuno fa come faccio io, altri no, tra l'altro non sono un umano ma fa niente, e il termine prodigarsi è proprio eccessivo, ora. Nel mondo ci sono davvero tante persone con caratteri tutti diversi, ora come ora se ne incontrassi un buon numero probabilmente diresti che il mondo è strano! E sarei anche d'accordo..."

Non sono arrabbiato, ma la quantità di cose che dovrebbero esser chiare a costui e che invece non lo sono, è allucinante.

"Ognuno ha la sua concezione di stranezza, ciò che per te è normale per qualcun'altro è strano. Se vuoi approfondiremo il discorso più tardi. Prima vedi, mi stavo scusando per non aver saputo ideare un piano migliore di quello di Tonum, e per averlo tacitamente approvato. Tu prima ancora, dopo aver distrutto quel wraith alla fine di quel corridoio" indico con il pollice il tunnel alle mie spalle, dove per poco Tonum veniva colpito "avevi chiesto scusa per non aver potuto percepire il pericolo in agguato. Io lì ti dissi che non avevi motivo di scusarti, senza dirti però di averlo trovato strano. In fondo, anche per mezzo di quelle scuse, stavamo comunicandoci le nostre opinioni, permettendoci di conoscerci meglio.

È un bene poter conoscere meglio chi ci è accanto, non è vero?"

Aspetto la sua risposta, ma non sono sicuro che abbia capito. Sono però curioso di vedere che cosa ha capito, in tutto il discorso.

Tonum

Spoiler

"Così da capire di chi potersi fidare e di chi no."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Flurio, Clint e Trull

Spoiler

Eugenezio aprì la porta per gli avventurieri, per poi fargli strada Ve lo spiegherò strada facendo disse. Flurio, Clint e Trull, con Eugenezio a capofila, iniziarono quindi a scalare i gradini in pietra della scala a chiocciola alla base della torre, sul cui ingresso era presente solo una panca e un appendiabiti.

Io e i miei compagni eravamo impegnati nella esplorazione di un tempio sotterraneo dedicato alla Dea Nera nella città sotterranea di Chael-Kashar, ora allagata e infestata di mostri pericolosi spiegò sputacchiando Avevamo avuto il sentore che in essa avremmo potuto trovare ulteriori indizi sulla presenza di un'antica razza di uomini-bestia sopravvissuti a un terremoto che isolò la loro civiltà sotterranea.

Ansimando raggiunse il piano superiore Il nostro problema è incorso quando ci siamo trovati di fronte a un gruppo di beholder schiavisti e del loro entourage ridotto a forza lavoro per la razzia di tali antiche strutture, laddove i drow non vivono più da tempo. Ed è qui che entrate in gioco voi!

I quattro arrivarono in una larga stanza, nel quale l'odore di chiuso si mescolava al sudore e all'odore di birra e fumo. Seduti attorno a un lungo tavolo erano presenti altri tre giovani maghi con le stesse vesti di Eugenezio: uno era alto e magro, dal viso butterato che stava consultando un tomo dalla copertina color sabbia. Il secondo era un abitante del lontano Katai ad est, con i capelli tinti di un biondo slavato. Il terzo era biondo ma già parecchio stempiato, con indosso un paio di orecchie a punta posticce. A capotavola, coperto da un grosso volume aperto, capeggiava un obeso ultretrentenne occhialuto con i lunghi capelli castani raccolti in un coda di cavallo. Sulla tavola capeggiava una grossa scacchiera su cui erano posate varie pedine di forme e dimensioni diverse, fogli di pergamena con statistiche, boccali di birra e un scatola di legno con incisa la dicitura "Cunicoli e Coboldi". Eugenezio si rivolse al grassone a capotavola Ho trovato dei possibili nuovi giocatori, Poldolmo. Se creano le loro schede in fretta possono entrare in partita in corso?

Il ragazzo più alto, immerso nella sua lettura, sospirò Quanto sarebbe bello, un giorno, riuscire a lanciare incantesimi di secondo livello...

 

  • Mi piace 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Master

Spoiler

Faccio un inchino del capo alla donna quando mi informa delle locande nei dintorni, alzando un ciglio sentendo il secondo nome. Chiaramente una trappola per topi troppo grassi. Vedrò di accontentarmi dell'Ulivo. Dico alla venditrice facendo tacitamente trapelare il mio disprezzo sulle suddette "persone di un certo rango". Una pozione? Potrebbe farmi comodo: in ogni caso, un'informazione deve essere adeguatamente ripagata. Estraggo trecento monete dal borsello e le metto in un piccolo contenitore di cuoio, che consegno alla donna. Tenga pure il resto: è per la gentilezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Bjorn

Spoiler

La halfling fece un largo sorriso Grazie a lei, messere. Comunque il nome è Olivo, non Ulivo. Così non rischia di sbagliarsi precisò. La piccola donna prese il borsello gentilmente offerto da Bjorn per poi consegnargli una ampolla grande come un pugno con all'interno un liquido color cobalto

Spoiler

Puoi detrarre 300 mo dall'equipaggiamento ed aggiungere una pozione di cura ferite moderate

Seguendo le indicazioni della venditrice, Bjorn potè facilmente trovare la locanda indicata, l'Olivo, riconoscibile dall'insegna in legno con una profonda incisione recante il nome della struttura e un ramo della pianta omonima, da cui prendeva il nome. Dopo aver aspettato che un gruppo di quattro gnomi armati di ascia fosse uscito al grido di Alla foresta! il Kalashtar potè entrare all'interno. I tavoli erano strapieni di avventori di ogni razza, età ed estrazione sociale: orchi e mezzorchi che confrontavano la misura delle loro armi nella loro lingua gutturale, una coppia di maghi canuti e barbuti che discutevano l'ultimo articolo di 'Stregoneria Oggi', coboldi che valutavano il menù... e perfino un tavolo completamente vuoto, che stava ad indicare la presenza di ninja. L'affaticato taberniere, un uomo stempiato ma col fisico prorompente, salutò con voce rotta il nuovo venuto Benvenuto all'Olivo, messere! Sono Osvald, come posso aiutarla?

Osvald

Spoiler

image.thumb.jpeg.57d1562d1f1b31a89af2dbe9dd46f7a1.jpeg

Presentate le proprie necessità, Osvald annuì Non ho più posti letto nelle camere, ma dovrei avere ancora un posto nella stalla, facendo stare un pò più stretti gli altri animali rispose E' una moneta d'oro al giorno. E, nel caso le serva un riparo, la taverna dopo l'orario di chiusura funge da dormitorio comune. Se le può andare bene sono tre monete d'oro. Lo so disse interrompendo in anticipo qualunque protesta da parte dell'uomo del nord E' un pò caro, ma con tutte le persone in città ho dovuto assoldare dei mercenari per la custodia dei beni. Essi, con il modulo qui presente disse mostrando una pila di fogli di pergamena pre-compilati saranno tenuti al sicuro, compreso nel prezzo del pernottamento. E' ancora presto per l'ora di pranzo, per il momento serviamo solo drink poco alcolici. Ma verso sera avremo anche un happy hour con apericena sentenziò

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano chr/tem)

@Dm, Tom Po, Greygor:

Spoiler

Alzo nuovamente gli occhi al cielo quando Greygor inizia nuovamente a parlare senza comunicare la posizione del nemico. Alla fine, dopo un'altra frase sussurrata telepaticamente, non ce la faccio più. Mi incammino piano verso il punto da cui siamo venuti e prendo parola, con tono impaziente..

Ragazzi, non vogliatemene, ma come dicevo prima ho una certa fretta, e mi sembra che qui stiamo solo perdendo tempo. Io torno al bivio di prima e vado in direzione della strana presenza che hai avvertito dico, guardando Greygor. 

Senza aspettare risposta, inizio a recitare un lungo rituale, durante il quale alzo una mano verso il soffitto e schiocco le dita, generando una grossa scintilla bianco-azzurrina. Dalla scintilla partono alcune piccole saette, che velocemente ricoprono il braccio e si allargano ancora, a formare un grosso anello di folgori che circondano tutto il mio corpo. 

Arrivato alla porta della stanza mi volto verso Tom Po e Greygor, gli occhi ora baluginanti di luce azzurrina, un'espressione grave in volto. Un'ultima frase, prima di attraversare il varco, con la voce alterata e resa più grezza e metallica dal potere che scorre nelle mie vene.

Cosa volete fare? Venite?

@DM: 

Spoiler

Lancio Alone di luce, Anello di lame e Scudo della fede. Durano tutti e tre 7 minuti. Da qui in poi procedo spedito, per non sprecare round in cui sono attivi. Nella mia immagine, scudo della fede agisce perchè le folgori deviano i colpi nemici tipo la sabbia di Gaara (se la mia CA batte il TxC, ovviamente 😂)
Anello di lame invece fa 1d6+7 danni, ma nel mio turno ai target a contatto con me.
 

 

 

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

Greygor Zaduszki (elfo grigio warlock)

Con Tonum e Tom Po

Spoiler

Scrutando negli occhi di Tom Po noto che sta riflettendo su quanto ho appena detto, soppesando ciascuna parola. Siccome le parole erano molte, voglio riformulare brevemente per esprimere ciò che intendevo, ma vengo interrotto da un sempre più assillante Tonum.

Ma costui, deve aver bevuto troppe tazze di infuso di uyga... o peggio...

"Tonum, non sembra che tu voglia dirci cosa intendi quando dici che perdiamo tempo. Inutile chiedertelo, diresti che non ce ne sarebbe il tempo..."

Mentre sospiro stanco, noto che l'umano spende il suo tempo a concentrare e manifestare i suoi poteri.

"Va bene prepararsi, ma per favore non precipitarti ad attaccare se non sarà necessario." gli chiedo garbatamente.

"Andiamo" dico a Tom Po, e m'incammino con lui e Tonum verso la stanza successiva, fermandomi prima della svolta.

"In breve ti consigliavo di dar più peso al contenuto che alla forma di ciò che si dice, anche se la forma dovesse risultare strana. E se vuoi portare rispetto al tuo interlocutore, non dovresti dirgli con tanta convinzione che è strano. Se ti interessa, ne riparleremo." dico velocemente a Tom Po, mentre camminiamo.

Con i rumori del combattimento precedente, le discussioni e le folgori di Tonum, il non morto che troveremo dovrebbe essere ben informato della nostra presenza.

Non rimane che entrare e capire cosa sta succedendo.

@Fezza

Spoiler

Ho finito con l'interpretare una reazione del tuo pg all'inizio del mio post. Purtroppo io e ilmena vorremmo procedere con almeno un post al giorno. Se servisse, ti darebbe fastidio se lo facessi ancora?

Io cerco di non esagerare. Mi va bene editare se quelle righe non ti piacciono.

Master

Spoiler

Detect Magic attivo. Greygor trova il Compendio dei Morti? Altro?

E le prove del caso che aiutino Greygor a capire la situazione (religion, spot, sense motive, altro?). Se si può vorrei usare Diplomacy +15, oppure Intimidate +13, permettimi di scegliere se hanno senso entrambe.

Greygor fa cenno a Tonum e Tom Po di trattenersi, se non vede ostilità.

E finisco con un'azione preparata di eldritch blast, attivata in caso di ostilità e fallimento di Intimidate.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

Nella Torre Blu.

Spoiler

Se il tipo col metallo fra i denti gli aveva fatto una strana impressione, questi suoi compagni di merende non gli fecero un'impressione migliore.

Parevano maghetti da strapazzo alle prese con libri di magia di un genere dalle regole ferree e complicate, probabilmente superiori alle loro capacità da principianti. Avevano voluto giocare un ruolo per cui non erano pronti, soprattutto quello che pareva dirigere gli sforzi affinché la fantasiosa trama del tessuto magico non peccasse di coerenza dopo che loro avevano peccato di presunzione.

Come scolari impreparati al compito in classe, ora cercavano chi togliesse loro le castagne dal fuoco. Se fosse stato certo di non fare danni peggiori, avrebbe preso tutte quelle carte e le avrebbe lanciate dalla finestra.

"A giocar con queste cose, nessuno diventa cieco, ma qualcuno non fa che attirar critiche e critici!"

Sentenziò a favore dei due compagni. Si rivolse ai quattro convenuti.

"I vostri maestri sanno quel che state facendo?"

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

nella Torre Blu

Spoiler

Assicuratomi che la cavalcatura fosse legata e controllata dagli attendenti della torre seguo Eugenezio lungo le infinite scale che ci fanno risalire la torre. Ci racconta di una data missione, di luoghi sotterranei. "Mi par di capire che la minaccia non si trovi qui, sotto Firedrakes, giusto? D'altronde stiamo salendo invece di scendere. Quindi che possiamo fare per voi?" chiedo proprio prima di arrivare ad un piano dove incontriamo altri maghi di diversa età ed aspetto indaffarato con i loro libri di magia ed uno strano gioco vagamente simile agli scacchi, pare. Se non altro per via della plancia a griglia e delle miniature al di sopra. "Beh costoro chi sono? Membri sopravvissuti della spedizione o rinforzi che ci affiancheranno nelle missione di supporto?" chiedo fra il dubbioso e lo scettico. Tutta questa faccenda  gli tornava sempre meno. Gente strana i maghi, eccentrici a dir poco, spesso dicevano un sacco di cose incomprensibili blaterando della magia ecc.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson

Master

Spoiler

Metto l'ampolla nel mio zaino e mi allontano verso la locanda, seguendo le indicazioni della halfling. Decido di accompagnare il cavallo: con tutta questa folla sarebbe solamente d'intralcio. Olivo, Ulivo... Soliti sofismi della gente del Sud. Una volta arrivato a  destinazione, guardo perplesso il gruppo di gnomi uscire dalla locanda lanciando una sorta di urlo di guerra. Entro dopo che gli esponenti del Piccolo Popolo si spostano dalla porta. L'edificio è abitato da individui di ogni razza ed estrazione, compreso un ninja. O un mago solitario. Presento all'oste le mie necessità, ascoltando quanto mi offre. Niente più camere, solo un dormitorio decisamente costoso. Non oso immaginare quanto possa costare l'altro posto. Dormiró qui. E spero che questa apericena sia qualcosa di sostanzioso: son giorni che vivo di gallette e carne secca. Dico squadrando l'oste quando tira fuori quegli strani termini. Penso che ora farò un giro in città: devo firmare qualcosa o lasciare un anticipo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Torre Blu

Spoiler

"Mi accodo alla curiosa perplessità dei miei compagni... scusate, signori, cosa ci rappresenta tutto ciò e quale sarebbe il nostro ruolo nella presente faccenda? Si tratta di vita reale o di un gioco? Necessitate di mercenari o di giocatori?", chiese, a sua volta, Clint. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Flurio, Clint e Trull

Spoiler

Poldolmo alzò una delle sue mani dalle dita grassocce e fece un cenno in direzione di Faustezio Per favore, Faustezio, abbiamo cose più importanti da gestire, qua disse. L'uomo quindi si alzò traballando dalla sua sedia e si avvicinò agli avventurieri. Da vicino il suo aspetto pareva più definito, così come l'odore di sudore e di fritto.

Poldolmo

Spoiler

image.jpeg.d26a08b371f8800a7cc47a862b9fd764.jpeg

Spero vogliate scusare Faustezio, a volte Cunicoli & Coboldi sembra essere la sua unica ragione di vita. Ma voi siete venuti qua ad aiutarci, poichè io ho fatto richiesta spargendo la voce spiegò, per poi rivolgersi a Trull E lei sta già parlando con il più anziano qua all'interno della Torre Blu. Siamo un'associazione indipendente, non come quei bigotti del tempio di Boccob. Noi seguiamo un percorso più accademico, ecco.

Ma bando alle ciance e veniamo al punto, che è quello per cui siete venuti qua. Mi serve il vostro aiuto per un esperimento su una versione di una pozione assai celebre, il filtro d'amore sentenziò Nel corso delle mie ricerche ho infatti provato nuovi ingredienti, assai più economici di quelli in commercio e mi serviva qualcuno che potesse testarlo. Probabilmente vi chiederete perchè non l'ho fatto io. Il motivo è che vorrei poter analizzare i dati senza essere distratto, che comunque sarebbero inaffidabili visto che comunque io ci so fare con le donne si affrettò ad aggiungere Quindi, se voleste farmi la cortesia di aiutarmi in questo esperimento dovreste trovare un soggetto particolarmente ripugnante e sgradevole, un soggetto che nessuna donna vorrebbe, il quale dovrebbe essere il primo su cui la donna che beve la pozione posasse il suo sguardo, venendone attratta.

Quindi Poldolmo posò lo sguardo su Trull, per poi rivolgersi agli altri due Vedo che su questo siete già arrivati preparati. Se mi date la conferma, vado subito a prendervi la pozione.

x Tonum, Greygor e Tom Po

Spoiler

Con Tonum pronto alla battaglia, i tre avventurieri proseguirono nel corridoio che Tom Po aveva percorso in fretta e furia, prima di essere aggredito dai wraith. Questo, le nicchie ora non più pericolose, conduceva a un'ultima stanza, con gran sollievo dei tre sgombra da altre strade. I loro passi risuonarono sordi prima di arrivare a quella che sembrava una specie di aula sotterranea, laddove grosse pietre erano posate a guisa di rudimentali tavoli e panche, illuminati alla viva luce giallastra di una delle tante torce che impediavano a quel tetro luogo di abbracciare completamente l'oscurità.

La stanza di studio

Spoiler

image.thumb.jpeg.b1f81ff91449181231869bb88c46178d.jpeg

La presenza avvertita da Greygor era presente in questa stanza ma, a differenza dei wraith, pareva non essersi resa conto dell'arrivo dei tre. Egli aveva sì l'aspetto di un uomo, ma i suoi contorni parevano meglio definiti rispetto a quelli dei più feroci assalitori che avevano affrontato, con un alone bluastro a fargli da contorno. L'attenzione di questa creatura sembrava completamente assorta su un tomo avvolto in pelle nera e fatto di pagine in cartapecora, aperto sopra uno dei banchi, che veniva letto febbrilmente dalla creatura traslucida, la fronte incorporea aggrottata nel tentativo di elaborare le informazioni che stava raccogliendo.

x Greygor

Spoiler

Conoscenze religioni: +9+14=23

Greygor non potè non convincersi di avere davanti un fantasma, la manifestazione incorporea di uno spirito inquieto. Ciò giustificava la diversità dai wraith presenti in quel luogo, ma sollevava anche interrogativi particolari: chi fosse e da dove venisse. In realtà, su questa seconda domanda l'elfo potè darsi una risposta guardando appena oltre la creatura...

x Tonum

Spoiler

Conoscenze religioni: +6+1=7

Tonum non era un grande esperto di spiriti, questo era il compito riservato ad altri tipi di sacerdoti. Ma sapeva bene cos'era uno spettro e l'aspetto di quella creatura sembrava combaciare perfettamente. Di solito la loro origine era una morte violenta e ciò sembrava spiegare la diversità con i wraith di cui Greygor aveva parlato. Ma erano non meno pericolosi dei wraith, anzi per certi versi molti li consideravano assai peggio, anche in termini di malvagità. E la conferma sulla possibile morte violenta sembrava confermata guardando appena oltre la creatura...

In origine seduto sulla panca vicina al banco dove si trovava la creatura, e ora riverso all'indietro come se fosse svenuto, si trovava un corpo umano, immobile a terra, vestito di una lunga tunica nera. Il cappuccio, scivolato via nella caduta, rivelò i tratti di un giovane incredibilmente somigliante con quello che era assorto nella lettura. Ma quando i tre fecero per guardare nuovamente lo spirito della stanza, egli li stava fissando. Sbarrò gli occhi. E urlò, più forte della cantante di opera più allenata al mondo.

x tutti

Spoiler

potete cancellare dalle liste gli incantesimi lanciati. Non terrò conto di azioni preparati, in quanto NON possono essere preparate al di fuori dell'ordine di iniziativa di un combattimento. L'unica eccezione a tale regola, infatti, ce l'ha unicamente la CdP del Segugio

 

x Bjorn

Spoiler

Sì, se vuole confermare la sua prenotazione è sufficiente apporre una firma qui disse Osvald mostrando un foglio di pergamena con le indicazioni circa la prenotazione Può pagare anche solo la metà del suo conto adesso, e il resto quando avrà riposato. In questo modo non ci sarà rischio che il suo posto vada perso. Se vuole lasciare già qua il suo cavallo o parte del suo bagaglio lo custodiremo con cura.

Se invece aggiunse Lei fosse interessato a fare qualche soldo, ho sentito che a Ferri del Mestiere cercano alcune guardie per il servizio antitaccheggio della forgia, mentre all'Angolo di Shendilavri ho sentito che cercano aiuto, ma non hanno spiegato il tipo di mansione specifica.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...