Vai al contenuto

Capitolo Zero - In attesa dell'udienza


Bomba

Messaggio consigliato

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Master

Spoiler

Alzo un sopracciglio e guardo il mezzorco annoiato, come se i suoi insulti non fossero niente di nuovo. Che originalità... Una voce proveniente dall'interno della stanza ferma il mezzorco, che lancia un'ultima, fioca minaccia prima di lasciarmi passare. Provaci, ragazzone. Dico alla guardia con una placida calma, chiarendo che continuo a non temere le sue parole. Entro nella stanza e, dopo avergli dato una rapida occhiata, avvicinandomi all'uomo. Una naturale continuazione del bordello: tutto qui dentro è volutamente eccessivo. Mi siedo dopo che l'uomo mi ha fatto cenno con la mano, ascoltando i dettagli sul lavoro. Ti prego, non raccontarmi la storia del filantropo sotto false spoglie. Lo osservo attentamente quando termina di spiegarmi i dettagli, meravigliato che non sia riuscito ad avere queste due, semplici idee. Ha qualche su quanto dice? Per quanto ne sappiamo, Vaiara potrebbe essere morta o sequestrata da qualcuno. 2000 monete d'oro fanno gola a molte persone. O sta facendo controllare il suo appartamento, o non mi ha rivelato qualcosa. Voglio essere sicuro di non seguire dei fiocchi di neve in mezzo alla tempesta, non credo lei abbia tempo da perdere.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti


DM

x Flurio

Spoiler

La guardia aggrottò la fronte Mi segua disse. Flurio, sotto lo sguardo sospettoso di Susan, seguì l'uomo fino a un piccolo ufficio attiguo, stipato di documenti e volumi. Sedutosi a una scrivania disordinata, che recava una targhetta con sù scritto "Tenente Dylan Bastilani", l'uomo fece accomodare Flurio davanti a sè Mi dica, di quale reato sarebbe a conoscenza?

Dylan controllò il contenuto di un calice con manico, scuotendo la testa. Era vuota. In un angolo, Flurio notò una ciambella mezza mangiata.

x Bjorn

Spoiler

Il conte Ascharon e io ci conosciamo rispose Maverick, incrociando le braccia Ha provveduto lui stesso a disporre una carrozza per riportare Vaiara a casa il protettore si schiarì la voce Così che potesse uscire dalla sua magione con riservatezza, in modo da tenere il riserbo sulle proprie attività. Ma non è solo questo: stamani una delle mie ragazze, Tiana, con cui Vaiara ha l'abitudine di percorrere insieme il tragitto verso l'Angolo, ha bussato alla sua porta. Ma Vaiara non ha risposto alle sue chiamate, benchè fosse evidente a lei che ci fosse qualcuno in casa.

Maverick fece un gesto secco con la mano Senta, Vaiara è una risorsa utile alle mie attività. Ma il denaro è una risorsa ancora più utile. Se li trova entrambi, bene. Se la salva da un drago come la principessa Sophia, le farò i miei complimenti. Ma io l'assoldo per trovare innanzitutto il mio danaro. Quindi se è interessato cerchi le sue piste come meglio ritiene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

Torre blu.

Spoiler

Il nano porse la boccetta all'avventuriero che aveva scelto di rimanere a fare da osservatore.

"Conto sul suo aiuto, per l'incolumità di tutti, e della pulzella in particolare..."

Si stava passando la propria catena intorno al collo, quindi un paio di giri intorno agli avambracci, che poi pose dietro la schiena.

"Faccia un buon nodo, tenace. Mi darà da bere la boccetta dopo che mi avrà legato da qualche parte, in strada. Che so, la ruota di un carro, il battente di un portone, qualcosa di solido e pesante, insomma. Che ne dice? Qualsiasi cosa quel... liquido mi induca a fare, in quei momenti, la priorità dovrà essere l'incolumità della donna."

Si guardò intorno, e adocchió un candelabro. Lo indicó a Clint.

"Si prepari a tramortirmi, alla peggio."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Torre Blu

Spoiler

"Oh, per l'amore degli dei! Messer Trull, temo che per stordirla, ci vorrebbe un reggimento di me!", rispose Clint, guardando poi i maghi. 

"Ma voi, poi, esattamente... cos'è che farete? E quale sarà il mio ruolo? Capisco che non vogliate ingollare ľintruglio per ragionevoli motivi di osservazione scientifica, ma ancora mi sfugge perché avevate bisogno di avventurieri, una classe di persone notoriamente riottose, rissose, egoiste, egocentriche, asociali, sociopatiche, amorali, inaffidabili, cialtrone e confusionarie...".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Torre di Guardia

Spoiler

"Ho detto che forse ne sono a conoscenza, Tenente. -dico in tono deferente- In questo paese ci sono leggi che limitano studio ed abuso della magia od ai maghi è concessa ogni libertà d'azione ed iniziativa nel suo utilizzo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Greygor Zaduszki (elfo grigio warlock)

Con Tonum e Tom Po

Spoiler

Master

Spoiler

Religion o arcana +9, altre +5: C'è altro da sapere su Elduir?

Ancora religion o arcana: Il pg può intuire qualcosa sull'incontro di Zarian con i wraith stando a quanto è stato raccontato? Cosa può aver scatenato l'evento? (Si può tener conto anche del bg di Greygor ai fini del calcolo della DC?)

Il fantasma mi ferma urlando, il suo urlo forte come non ne sentivo da tempo immemore, e la mia vista si offusca momentaneamente.

Però Zarian, per fortuna, sembra accorgersene. Quindi ascolto la sua supplica.

"Quando dici che ti sei ritrovato qui, intendi dire che prima eri altrove? E sai dove possa essere andato Elduir?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Master

Spoiler

E se il conte avesse deciso di sbarazzarsi completamente della prostituta? Magari Vaiara ha deciso che i soldi non le bastavano: un ricatto può essere un ottimo metodo per guadagnare. Annuisco all'uomo quando mi spiega i dettagli, anche se nascondo il mio disgusto per le parole con cui parla della donna. Capisco le sue necessità. Potrei parlare con questa donna prima di recarmi all'appartamento di Vaiara?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Clint e Trull

Spoiler

Beh, proprio perchè di solito voi avventurieri siete dei casi umani, è più facile che il comportamento dato dalla pozione sia passabile. E comunque noi non vogliamo fare figuracce se le cose vanno male, qui nel quartiere c'è gente che ci conosce rispose francamente Poldolmo. Gli altri maghi annuirono Noi continueremo la sessione, intanto rispose il mago del Katai

x Flurio

Spoiler

Dylan sbuffò E' difficile esprimere la legislatura magica in un discorso, messere rispose Lei potrebbe riassumere il suo codice di cavalleria? E i campi di applicazione della stessa? No, probabilmente ci vorrebbe un volume. E anche se ci fosse ci sarebbero comunque zone di grigio di difficile interpretazione. Certo, non è accettabile che i maghi lancino palle di fuoco sulla gente o evochino non morti, ma i giochi di prestigio sono bene accetti l'uomo spulciò tra alcuni suoi appunti, per poi aggrottare la fronte Mmm questo è un caso particolare... scosse quindi la testa Mi scusi. Comunque, per tornare a noi bisognerebbe che fosse più specifico

x Greygor, Tonum e Tom Po

Spoiler

x Greygor

Spoiler

Conoscenze storia: +5+9=14

Il nome di Elduir non era nuovo a Greygor. Egli era vissuto circa 230 anni prima ed era considerato un rivoluzionario nel suo campo, istituendo un nuovo stile di scrittura geometrica che consentiva ai maghi più riservati (o paranoici) di rendere maggiormente personali i propri libri. Tuttavia l'elfo non sapeva ricordare altri dettagli della sua vita, un nome come tanti che aveva letto nelle figurine Streghe e Maghi famosi.

NO rispose Zarian Io ero qui... nel mio corpo, accidenti! E dopo mi sono ritrovato sempre qui, ma fuori dal mio corpo! strepitò, cercando con uno sforzo di contenere il tono della sua voce. E' stato come un lampo, ho sentito una sensazione strana alle orecchie, poi al petto e poi mi sono ritrovato qui a fluttuare e di Elduir nessuna traccia. In compenso erano comparsi i wraith! spiegò Vi ho detto quello che so, ora trovate un modo per rimettermi dentro il corpo. Lui non c'è, quindi dovreste poter fare un controincantesimo. Siete maghi, giusto?

x Greygor

Spoiler

Sapienza magica: +8+1=9

Tonum si passò una mano tra i capelli Parola del potere, uccidere bisbigliò mestamente, abbastanza da essere udito dai suoi compagni di ventura, ma non da Zarian.

x Bjorn

Spoiler

Sì, va bene annuì Maverick La troverà nel settore est del nostro modesto locale indicò. Bjorn, in effetti, superata un'altra occhiataccia da parte di Grumork una volta uscito dall'ufficio del protettore, ebbe vita facile a trovare il "settore" indicato. Superata una coppia di elfi che conversava assaggiando un vino locale, il Kalashtar notò una donna, seduta a una tavolinetto, che gli fece cenno con l'indice di avvicinarsi. Ella era una mezzelfa, sebbene parve a Bjorn che la parte elfica di lei fosse preponderante rispetto a quella umana. Teneva i lungi capelli corvini sciolti ed era vestita con una semplice veste che le lasciava le spalle scoperte. Fissò l'uomo del nord con i suoi penetranti occhi verdi

Tiana

Spoiler

image.thumb.jpeg.8f809beca7acee495c67b0377e549163.jpeg

Sei un uomo che viene da lontano esordì la mezzelfa Molto lontano, terre del nord. La famiglia di mia madre abitava al limitare dei Fiordi disse. Mi chiamo Tiana. Posso immaginare tu sia in cerca di un pò di compagnia, se sei qui la femmina sorrise E a questo forse posso porre rimedio, sempre che io sia il tuo tipo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano nobile cavaliere)

Posto di Guardia

Spoiler

"Sono venuto a conoscenza che dei maghi stanno testando sui dei volontari una pozione d'amore che, dalle dimostrazioni preliminari sugli animali, pare funzionare. Ora lei capirà come uno strumento del genere, temporaneo o meno che sia il suo effetto, possa essere utilizzato solo per scopi malvagi dato che oltrepasserebbe il libero arbitrio della persona che venisse indotta a berla con l'inganno. Almeno un incantesimo di Ammaliamento o simili può essere ricondotto ad un mago ed i maghi sono in numero esiguo rispetto alla popolazione. Una pozione d'amore, oltre ad essere un strumento più discreto e semplice della magia, può essere venduta a chiunque allargando esponenzialmente la platea di possibili criminali e del numero di possibili vittime. Femminili." dissi in tono molto serio. "Ritengo che questo tipo di ricerche non debba avvenire e soprattutto giungere a dei risultati positivi. La Legge vi permette in qualche modo di intervenire?"

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

Torre Blu

Spoiler

"Messer Clint, la prego. Basta chiacchiere. Mi aiuti a rendermi innocuo."

Scosse gli avambracci, facendo cigolare sinistramente le catene che reggeva dietro la schiena in attesa che l'altro avventuriero completasse l'opera con un solido nodo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Torre Blu

Spoiler

"Sta bene, messere Trull. Anche se trovo disdicevole fare questo ad una ragionevole creatura senziente e consenziente, di provato valore, onesta integrità e priva di macchie comportamentali", spiegò Clint, cimentandosi nella difficile impresa di legare il possente e robusto e corazzato e muscoloso e massiccio (e... e... e...) Nano. 

"Signori!", aggiunse poi, rivolto però principalmente a Poldolmo, "il vostro volontario è pronto, disponibile e legato. Consiglio comunque di essere pronti con degli incanti di sonnolenza o costrizione arcana, ammesso e non concesso che ciò stia bene, come ultima risorsa, al nostro valoroso prode. Se, proprio, la vostra mancanza di volontà nell'intervenire dovesse spingersi a restare molto distanti, vi pregherei di fornirmi almeno delle pergamene o delle bacchette di rispettiva funzionalità".

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson

Master

Spoiler

Faccio una lieve riverenza all'uomo prima di uscire dall'ufficio, un gesto puramente formale e privo di ogni significato per quanto mi riguarda. Lancio un sorriso sardonico al mezzorco una volta fuori dalla porta e mi muovo verso il luogo che mi è stato indicato da Maverick, facendomi strada tra la folla grazie alla mia stazza. Devo recuperare una prostituta che cerca di fare la cresta al suo "impresario". Queste sono le gloriose imprese di Bjorn Skaldsson! Trovo la donna seduta ad un tavolo e mi invita ad avvicinarmi. Son curioso di sentire la sua offerta. Tiana non è meno delle altre due in fatto di bellezza fisica e sembra aver la testa a posto: per lo meno non mi ha ancora chiesto dei soldi per trattato alla stregua di un cane disubbidiente. Una delle offerte più invitanti che ho ricevuto da che sono entrato qui dentro, lo devo ammettere. Dico alla donna, prima di continuare a parlare con gentilezza Ma attualmente sono qui solamente per parlare di una sua collega. Un momento, se l'avessero veramente eliminata potrebbero tenere sott'occhio Tiana. Forse sarebbe meglio andare in posto più appartato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Clint e Trull

Spoiler

Non c'è problema, ho una bacchetta per quello disse brontolando Poldolmo. Il mago stesso li accompagno fuori dalla Torre blu e lì, come d'accordo, Clint estrasse la sua corda per poi legare il nano alla cancellata della vicina abitazione che, a detta di Poldolmo, doveva essere vuota. L'operazione richiese pochi secondi laddove il nano venne assicurato legando i gomiti e i polpacci in un unico giro di corda che si chiudeva con un robusto nodo alla vita. L'adepto più di una volta si sentì un pò dubbioso circa la propria realizzazione, ma stimò che un eventuale problematica potesse venire rapidamente risolta da Poldolmo

x Clint

Spoiler

Utilizzare corde +1+1=2

Assicurato Trull, Poldolmo lo aiutò a ingerire la pozione, che il nano constatò avere un sapore simile a quello delle mandorle, dopodichè non restò che aspettare colei che avrebbe scatenato l'incantesimo. Appena una figura si apprestò al margine della strada, Clint e Poldolmo allungarono il collo... ma si trattava del falegname che conduceva un carico del suo lavoro Perlomeno non agisce sullo stesso sesso commentò Poldolmo. Dopodichè una comitiva fu avvistata da Clint... ma anche in quel caso nessuna donna, erano un trio di druidi dalle lunghe barbe, che stavano commentando la lunghezza dei relativi bastoni. Financo la terza comitiva giunse... e anche in quel caso nessuna donna! Quattro uomini accompagnavano un giovane nobiluomo di bell'aspetto, con barba curata e lunghi capelli castani che gli ricadevano sulle spalle. Gli uomini, a differenza del loro committente che indossava una veste nobiliare, indossavano mezze armature e portavano scudi chiodati. I cinque si fermarono davanti alla vetrina di un sarto. Poldolmo sospirò esasperato, fino a che una inconfondibile voce femminile non scatenò l'attenzione del mago e di Clint

Trovato nulla di interessante? chiese una giovane donna al nobilotto, accompagnata da due guardie con le stesse livree del maschio. La donna era statuaria, una bellezza scolpita dai lunghi capelli biondi e dagli occhi smeraldo. Il suo vestiario era provocante nella pelle che mostrava, ma non sfacciato laddove la foggia dei capi dimostrava una spesa ingente, mentre alla cintola contornava il suo abbigliamento uno stocco dal pomo in argento.

La giovane nobildonna

Spoiler

image.jpeg

L'uomo sollevò lo sguardo, la osservò e sorrise, con lo stesso sorriso che rivolgerebbe un navigato amante alla donna con cui si sveglia ogni mattina. Meccanicamente, Clint e Poldolmo si volsero verso Trull. Il nano stava già cercando di divincolarsi, le corde già drammaticamente messe a dura prova dalle movenze del nano, che lottava come un leone in gabbia.

x Trull

Spoiler

Se il passaggio di tutti gli uomini non sembrò a Trull dare nulla di nuovo, l'arrivo della donna scosse le fondamenta stesse dell'esistenza del nano. Egli vide arrivare l'umana come mai aveva visto giungere una nana, quasi al rallentatore, i capelli accompagnati dal vento mentre i suoi passi venivano annunciati da un coro di angeli. Quella donna era diventata il centro stesso dell'esistenza di Trull, che sentiva di dover fare tutto ciò che poteva per sbaragliare chiunque e convolare con la donna... nella più erotica passione che il suo fisico potesse sostenere. Laddove la sua mente viaggiava come non mai, l'attrezzatura primordiale con cui era nato richiedeva, anzi PRETENDEVA di unire pensieri e gesti per la più grande conquista d'amore e di passione. All'improvviso tutti i presenti gli parvero una minaccia per quella donna, come il drago lo era per la principessa Sophia, ormai non più che un vago ricordo nella sua mente. L'uomo che le sorrideva era forse uno stregone che l'aveva irretita, le guardie dei carcerieri. Era ovvio! E se Clint e Poldolmo non l'avessero aiutato a sbaragliarli, allora sarebbe stato per un abietto incantesimo e avrebbe dovuto metterli al tappeto!

Artista della fuga -4+5=1

 

x Flurio

Spoiler

Dylan si passò una mano sul mento, riflettendo Potremmo, fino a un certo punto. Dovremmo di certo stabilire se è usata qualche sostanza illegale, che già di base ci permetterebbe di porre fine al principio a qualunque produzione spiegò Se così non fosse costoro potrebbero ricorrere in appello al tribunale magico, il che richiederebbe una trafila di processi e testimonianze sospirò E chissà che per allora non avrebbero fatto spostare il grosso della produzione. Dylan riflettè per qualche secondo Facciamo così, se la rassicura manderò uno dei miei uomini a dare un'occhiata. Non un controllo da quattro soldi, ma una ispezione che possa eventualmente aprire un caso, nei limiti di quanto sarà permesso senza un mandato. Però per farlo devo togliere un uomo di pattuglia e già avevo intenzione di mandarlo a fare un controllo di routine al porto. Una roba da niente, ma non vorrei mancare di rispetto a certe fasce della popolazione rispetto alle altre. Non è proprio da procedura, ma se le dicessi che cosa ci sarebbe da fare potrebbe andare lei a controllare?

x Bjorn

Spoiler

Tiana inarcò un sopracciglio quando Bjorn spiegò il motivo della sua presenza, sebbene si concesse un sorriso quando il nordico chiese di andare in un luogo appartato Certo, nessun problema commentò. Si alzò in piedi, raggiunse Bjorn e lo afferrò delicatamente per la mano, aiutandolo ad alzarsi. Il suo tocco era incredibilmente delicato, sembrava a malapena percettibile al Kalashtar che, una volta in piedi, rimase un attimo stupito nel momento in cui Tiana gli accarezzò il viso per poi appoggiare le labbra sulle sue. E se solo la pelle della donna aveva dato sensazioni insolite allo Skaldsson, il contatto con la bocca di lei quasi stordì l'uomo, cui alla mente affiorarono immagini di foreste ciclopiche bagnate dalla rugiada del mattino e illuminate dal sole dell'alba. La donna, sempre tenendolo per mano lo accompagnò in una piccola stanza attigua, una delle tante usate allo scopo per cui era progettata quella struttura. L'arredamento era minimale: un letto, una cassettiera, un vaso, un tavolinetto con alcuni strumenti specifici. Ma sebbene spartano, l'ambiente aveva letti con trapunte in velluto e tendine ricamate alla finestra.

Richiusa la porta alle spalle, Tiana lasciò Bjorn squadrandolo con sospetto Si tratta di Vaiara? E' quei per lei, vero? Che le è successo? chiese non con costernazione, bensì con decisione. La trasformazione della mezzelfa fece capire a Bjorn che l'atteggiamento della donna non era stato un malinteso, bensì un modo per assecondare la sua riservatezza.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Torre Blu, esterno

Spoiler

Clint, alla notazione di Poldolmo sulla inefficacia della pozione riguardante le persone dello stesso sesso, gli bisbiglió all'orecchio:

Spoiler

"E come mai, esattamente? Cioè, se uno è naturalmente attratto dai suoi pari sesso, la pozione per lui non funziona? O lo costringe a cercare una relazione di natura promiscua, a lui (o lei), normalmente, priva di interesse? È quindi una pozione con scopi più riproduttivi che sentimentali?".

ĽAdepto attese poi ancora pazientemente che si palesasse, infine, una femmina di una qualche specie e rimase, intrinsecamente, sbalordito dalla straordinaria bellezza e dalla strabordante sensualità della bionda nobildonna. 

Diede di gomito al mago ed, in maniera decisamente poco professionale, si lascio sfuggire un

Spoiler

"Eh! Di questa potrei innamorarmi anch'io! E senza pozione!"

nel suo orecchio. Poi però si avvide della esagitata reazione di Trull ad attrasse l'attenzione di Poldolmo (della cui capacità di concentrazione, in quel momento, dubitava assai) sui movimenti del possente Nano. 

"Certo, l'esemplare di riscontro rischia di falsare l'esperimento, ma direi che abbiamo un risultato positivo. State lontano da messer Trull ed approntate quella bacchetta, signor mio!".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Torre di Guardia

Spoiler

"Sì, ma ad una condizione: la prego di non coinvolgere nel processo i due compagni che erano con me. Loro non hanno capito la pericolosità potenziale di una tale ricerca e si sono ingenuamente offerti di aiutare quei maghi alla Torre Blu. Non meritano di essere incastrati in questa faccenda, sembrano persone a posto nonostante le conosca da poco." dico in tono dispiaciuto, ma non supplichevole. "Ad ogni modo. Di che si tratterebbe giù al porto?" chiedo con un certo interesse.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Greygor Zaduszki (elfo grigio warlock)

Con Tonum e Tom Po

Spoiler

Questo qui non riesce a calmarsi... E sembra che non voglia ammettere di essere morto... Possibile che non lo sappia?

"No, non lo siamo, ma abbiamo comunque studiato molto le arti magiche, abbastanza da poterti aiutare. Ora devi permettermi di esaminare il tuo corpo, poi mi indicherai quali pagine hai consultato per il tuo rituale."

Master

Spoiler

Diplomacy +15, affinché si calmi e lasci lavorare Greygor.

Detect Magic e Search +6 sul corpo di Zarian. Il pretesto è cercare sintomi fisici o residui magici degli effetti di cui è stato vittima, ma guarda un po' tutto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Master

Spoiler

La donna mi tocca la mano, provocandomi brividi insoliti, e mi fa cenno di alzarmi. Prima che proceda verso una delle stanze, mi passa una mano sulla guancia e mi bacia con lieve delicatezza. Rimango sbalordito, non tanto dal gesto quanto dalle immagini evocate dallo stesso. Altro che droghe dell'est! Ecco come spendere cinque monete! Ci rechiamo in una stanza spartana, ammobiliata in modo da poter ospitare le dipendenti del locale e i loro clienti, e la mezzelfa inizia a parlarmi con sospetto e decisione. Furba: in questo modo sembrerebbe solamente un incontro di lavoro. É questo il punto: non lo so. Rispondo alla sua domanda, prima di continuare con cortesia per evitare di spaventarla Ieri ha lavorato per un nobile locale, guadagnando una discreta cifra, e oggi non si è presentata qui per dare a Maverick la sua parte. Quell'uomo è preoccupato solamente dei suoi soldi, ma io temo che Vaiara sia finita in un problema più grosso di lei. Per questo ho bisogno di farle alcune domande: mi è stato detto che questa mattina l'ha notata nel suo appartamento, nonostante non abbia risposto alle sue parole. Le faccio cenno di sedersi indicando un letto, in modo che possa mettersi comoda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Flurio

Spoiler

Va bene rispose Dylan L'unica accusa che si dovrebbe imputare sarebbe nel caso acquistassero la sostanza illecita, ma se sono persone a modo come lei mi dice, questo non dovrebbe essere un problema. Io le dico, se lei come altri è giunto qua in città per salvare la principessa Sophia, che gli dèi la proteggano, spero sia lei a salvarla. Almeno potrebbe intercedere per migliorare il lavoro nel nostro dipartimento. Comunque vedrò di mandare quanto prima il mio uomo. Quanto al favore di cui avrei bisogno nella zona del porto disse E' niente più che un controllo di routine. Mi è giunta la segnalazione da parte di una cittadina di un avvenimento occorso ieri notte. A quanto pare essa, affacciandosi dal balcone della propria abitazione, ha visto giungere una carrozza nei pressi del numero 86 del porto canale, l'abitazione di una tal Vaiara, una prostituta. Stando a quanto ha riferito la vicina, la Vaiara è stata fatta uscire senza troppe cerimonie e pareva incedere con difficoltà verso l'ingresso spiegò il tenente La vicina sembrava preoccupata, ma mandiamo spesso pattuglie nel porto e non è insolito che le prostitute si intossichino o si ubriachino per meglio operare i loro... servigi, perciò capisce già da lei che questo è un controllo routinario. Dovrebbe recarsi all'abitazione della signorina Vaiara, bussare e verificare che ella sia viva e vegeta. Nulla di più. Se va tutto bene la troverà a riprendersi dalla sbornia, se va male non la troverà perchè sarà andata di nuovo al lavoro e quindi, anche in quel caso, vorrà dire che è in buone condizioni di salute. Che ne dice?

x Greygor, Tonum e Tom Po

Spoiler

x Greygor

Spoiler

Diplomazia: +15+8=23

IO interloquì Zarian Credo... che vada bene... rispose. Il fantasma fluttuò indietro di mezzo metro, permettendo ai tre di esaminare corpo e volume Non ho potuto cambiare pagina dopo che quell'incantesimo mi ha separato dal corpo... se solo avessi potuto! Avrei potuto rimettere tutto a posto, fatelo voi per favore! disse concitatamente Non so quando quelle creature proveranno a tornare.

L'esame fisico a Zarian rivelò semplici tracce residue di magia necromantica. A parte questo, e qualche livido dovuto alla repentina caduta, il corpo del mago pareva perfettamente in salute... se non fosse che era privo di vita!

L'analisi del Compendio dei Defunti fu invece molto più interessante. I simboli tracciati sulle pagine in cartapecora ingiallita erano antichi, ma comprensibili con poca difficoltà per chi, come Greygor e Tonum, era avvezzo alla magia. Il grimorio era aperto su una pagina che spiegava il procedimento per la convocazione spiritica, un rituale che permetteva all'esecutore di richiamare uno spirito dal regno dei morti per consigliarlo. La procedura richiedeva una serie di formule complicate da recitare a voce. Su queste gli incantatori non potevano obiettare, non sapendo se Zarian le avesse compiute correttamente. Tuttavia Greygor fece notare come fosse richiesto anche un sacrificio di sangue da parte dell'utilizzatore, che tuttavia i tre non notarono, a giudicare dalle ferite assenti nel corpo dell'incantatore.

x Bjorn

Spoiler

Tiana soppesò con attenzione le parole poste da Bjorn Un nobile locale? Sì, alcune ragazze gestiscono questo tipo di clientela e so che sanno essere munifici. Ma non sapevo che anche Vaiara avesse cominciato commentò Abito anche io nei pressi del porto e di solito facciamo entrambe la strada in andata e in ritorno, quantomeno per avere un pò di sicurezza in più. Ma ieri sera ha detto che avrebbe fatto tardi spiegò facendo mente locale Stamani ho bussato alla sua porta, ma ella non mi ha risposto. Però ho sentito respirare aldilà della porta, qualcosa di simile a un singhiozzo. Ho provato a guardare aldilà della finestra, ma le tende erano tirate e non mi è stato possibile vedere niente. Ho chiamato di nuovo e ancora non mi è giunta risposta Tiana sospirò Sono preoccupata e lei deve controllare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Torre di Guardia

Spoiler

"La ringrazio per le sue parole. Va bene, la aiuterò più che volentieri. Saprebbe dirmi qualcosa di più su questa Vaiara? Da quel che dite non sembra una donna che frequenti clientela di un certo livello e prestigio, quindi pare strano che qualcuno si sia preso la briga di riportarla a casa con la propria carrozza o di aver pagato una corsa appositamente per lei. D'altronde Vaiara non sborserebbe mai una cifra del genere, se mai la possedesse. Sapete in che quartiere e via batte o se presta i suoi servigi in un bordello?" chiedo analizzando la situazione. "Ah, la vicina come si chiama?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Greygor Zaduszki (elfo grigio warlock)

Con Tonum e Tom Po

Spoiler

Incuriosito dalle parole di Zarian, volto la pagina e studio la successiva.

I miei maestri mi hanno istruito sui limiti da non oltrepassare quando si contattano i morti. Quando ci occorrono informazioni o suggerimenti da essi, entriamo in contatto con loro senza richiamarli sul piano materiale, e limitiamo questo contatto in modo da non turbarli. Invece la convocazione di questo rituale sembra forzata, e spiega le conseguenze di cui siamo testimoni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...