Vai al contenuto

Capitolo Zero - In attesa dell'udienza


Bomba

Messaggio consigliato

Trull (nano guerriero)

Torre Blu, esterno

Spoiler

Il nano annuì, grato all'adepto. "Vi sono debitore, messere. Come se aveste salvato la mia stessa vita."

Si voltò verso Poldolmo, ricordando il motivo per cui era stato inizialmente legato. "Mi dispiace per il tuo test, incantatore. Mi sarei innamorato comunque di quella dea in terra senza nome. Forse dovremmo ripetere il test cercando una donna che non sia un tale amabile splendore. Anche se temo non riuscirebbe a scalzarmi dal cuore quel che provo ora."

Il nano era sinceramente dispiaciuto e perplesso. "Occorrerà un diverso soggetto. Temo sia inutile che ci riprovi io."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Celeste (umana Elocatrice) 

Piazza di Firedrakes. 

Spoiler

Wow guarda che bel ciondolo. Anche se dovesse essere un falso è comunque un bel souvenir di Firedrakes...

Mi ha convita buon signore. Ecco le sue 25 monete d'oro... Grazie e buona giornata!  

Buoni i datteri! A casa mi ricordo che avevo la piantina per raccoglierli e... spesso ne mangiavo la metà di ogni raccolto... 

Una volta terminato col venditore ed assaggiato un dattero, indosso al collo l'amuleto appena comprato e mi dirigo da moda da Herbert per cercare un bel paio di stivali, dato che ho ancora una scarpa rotta...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hymer Gervinger (Warblade Umano)

Porto

Spoiler

Possiamo calmarci!? 

Urlò Hymer cercando di calmare di nuovo o animi dei gruppi

Signor Soichiro, che oggetti le sono stati rubati? 

Chiese rivolgendosi al ninja

Mentre lei, capitano, dove pensa che possano aver perso gli oggetti? Dato che mi sembrate entrambe persone di buona fede

Concluse rivolgendosi al capitano 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Clint e Trull

Spoiler

Poldolmo sbuffò alle parole di Trull Sì, come no disse Torniamo dentro la torre, lì aspetteremo il tempo necessario disse Dopodichè vi pagherò il dovuto, è stato davvero un test coi fiocchi. Clint, se vuole unirsi alla Torre Blu saremmo lieti di accoglierla tra i nostri membri. Ha dimostrato di saperci fare con la magia. Che ne dice? Potrebbe anche aiutarci a produrre in larga scala questa pozione, penso che potremmo farci un bel gruzzolo

Dalla finestra della torre, su cui si erano assiepati per assistere all'esperimento, gli altri maghi applaudirono i due avventurieri

x Hymer

Spoiler

Soichiro prese la parola Asumi ha perduto uno dei suoi siangham magici, Tetsuo i suoi bracciali dell'armatura, mentre io una spada corta anch'essa magica spiegò Abbiamo attraccato pochi minuti fa ed è stato quello il momento in cui ci siamo resi conto delle sparizioni. E' evidente che è stato uno dei pirati!

Balle! rispose Crapalucida, che gonfiò il petto alla domanda di Hymer Se lo sapessi glielo indicherei, ma non c'è un posto in cui gli oggetti spariscono. Esistono però i ladri soggiunse In particolare quelli del Katai! E questo sì che spiegherebbe perchè gli stivali magici di Sbobba sono spariti Sbobba, un marinaio basso e tarchiato con un occhio di vetro annuì con fervore E anche perchè il guanto magico di Aldoronzo è misteriosamente scomparso un uomo accovacciato con la bandana rossa e un uncino graffiò la superficie della nave con fare minaccioso.

E soprattutto Crapalucida diventò paonazzo Ciò spiegherebbe dove sono finiti i miei amati pappagalli!!

Li vorranno rivendere per fare dei quattrini sentenziò Sbobba Vogliono comprarci nuove tecniche ninja!

Le tecniche ninja non si comprano, si apprendono, idiota! rispose adirato Tetsuo

Le due fazioni si rimisero in posizione di combattimento

x Celeste

Spoiler

Il mercante sorrise affabilmente ricevendo i soldi da Celeste e offrendosi, con un gesto da gentiluomo, di legargliela al collo Le sta benissimo, mia signora fu il suo commento. Consegnato il sacchetto di datteri omaggio, egli continuò la sua opera di vendita. Già uno gnomo vestito con una tunica porpora sembrava interessato ad essere il nuovo acquirente.

Il negozio 'Moda da Herbert' non fu difficile da trovare, in quanto indicato da una serie di insegne poste con arguzia nei pressi del mercato. Raggiunto il porticato sotto il quale si trovava l'attività, Celeste trovò un negozio con una struttura di base in pietra e legno, con un'ampia vetrata che esibiva manichini in legno. Tre erano le esposizioni principali: un abito nobiliare da nobildonna verde con ampie maniche foderate e stivali in tinta da 75 monete d'oro, un completo nobiliare maschile formato da pantaloni di velluto neri, stivali neri e camicia bianca e giacca bordeaux con ampia cintura in pelle nera da 75 monete d'oro e un abito da cortigiana blu cielo di minor lignaggio da 30 monete d'oro.

Oltrepassata la porta, tuttavia, Celeste potè notare che la scelta era MOLTO più ampia. L'interno era molto vasto, diviso con cura meticolosa con appendiabiti e grucce che delimitavano le camicie confezionate, gli abiti interi e le nicchie in cui erano conservate collezioni di scarpe da far invidia alla collezione di qualsiasi vanitoso.

Uno scorcio di Moda da Herbert

Spoiler
Immagine correlata

Una nobildonna di mezza età oltrepasso l'avventuriera, ostentando un sorriso soddisfatto mentre recava seco un paio di articoli acquistati. A quel punto un uomo raggiunse Celeste. Sulla trentina, completamente rasato se non per una barbetta con pizzetto nero, era vestito con stivali in pelle nera, pantaloni in velluto porpora e una camicia in tinta con una cintura in argento.

Ma benvenuta, benvenuta! disse battendo le mani E lo dico ancora una volta, benvenuta cara da Moda da Herbert! Io sono Herbert e se c'è qualcosa che ti interessa non esitare a chiedere!

 

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Greygor Zaduszki (elfo grigio warlock)

Master

Spoiler

"MA DEVI URLARE OGNI MINUTO?!?" rispondo a tutto tono, massaggiandomi le orecchie.

"Facendo così, mi interrompi, non farmelo ripetere. Non è un caso se nelle biblioteche si chiede di fare silenzio. Facciamo così: raccontami come hai fatto a prendere questo libro... E non ti preoccupare, anche se leggo ti ascolto ugualmente..."

Diplomazia +15 perché davvero Greygor aveva già convinto il fantasma a calmarsi e non dovrebbe ripetersi una terza volta. Inoltre farlo parlare è un modo per tenerlo impegnato, e per capire qualcosa in più sull'autorevolezza del Compendio.

Controllando il nome dell'autore del libro, Greygor ricorda qualcosa?

Mentre il fantasma racconta, Greygor continua a leggere come da post precedente e continua a utilizzare le sue capacità percettive.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Torre Blu, esterno

Spoiler

"Credo di non essermi espresso bene, signor Poldolmo", rispose Clint. 

"La mia fonte di potere è profondamente magica, ma non è sviluppata in maniera canonicamente da studioso arcano e, nemmeno, da incantatore innato, sebbene l'origine primeva dell'energia sia la stessa di quest'ultimo. Io non ho sangue di draghi nelle vene, ma li studio, ricerco la loro natura e stringo con essi un rapporto di interdipendenza. Per farvi un esempio, che credo chiarisca la cosa, la presenza, normalmente terrificante di un drago di grossa taglia, a me non fa alcun effetto. 

Però non credo di essere l'uomo che fa per voi. Non sono assolutamente in grado di  distillare pozioni, per esempio. 

Ma quindi, dunque"", proseguì l'Adepto, "state facendo tutto questo per denaro? E quanto pensate di chiedere?

La pozione sembra funzionare, ma è una attrazione anche emotiva o solo fisico-riproduttiva? E quindi come mi diceva, messer Poldolmo, funzionante solo nei confronti di soggetti di sesso diverso? Avete sviluppato anche un effetto permanente? È anche solo possibile?

Che cosa siete in grado di raccontarci, messer Trull, riguardo questa vostra recente esperienza?".

Clint, visto il ben misero stato in cui era precipitato Trull, stava cominciando a condividere le preoccupazioni di ser Pascolari. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste (umana Elocatrice) 

Moda da Herbert 

Spoiler

Wow! Questo negozio è bellissimo e bello fornito. Complimenti! Comunque cercavo delle scarpe oppure degli stivali carini, ma purtroppo che siano anche pratici per correre. Vede sono un'avventuriera e non posso girare per strada con una scarpa rotta... Indicando la scarpa sinistra con un po' di vergogna... 

Spoiler

Faccio una prova Osservare +5 per notare magari qualche articolo "interessante", in maniera più specifica eccentrico o particolareggiato. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hymer Gervinger (Warblade Umano)

Porto

Spoiler

Signori, e i crimini fossero stati commessi da una terza parte? 

Disse il ragazzo

Potrebbe essere che qualcuno stia cercando di mettervi l'uno contro l'altro

Continuò cercando di calmare gli animi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Casa di Vaiara

"Io non centro nulla con queste persone. Anzi sono qui perché vorrei saperne di più su di loro, sono qui per aiutarla. Possiamo parlarne però faccia a faccia? Sono stanco di avere un muro in mezzo." dico fra il serio ed il faceto alla fine, per cercare di alleggerire la situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Casa di Vaiara, con Flurio

Spoiler

Alzo un ciglio quando l'uomo non risponde alla mia domanda, decidendo di provare a calmare la donna e ragionare dopo su chi sia questa persona. Se scappasse per i vicoli del porto non riusciremmo a prenderla neanche volendo. Non voglio riportarla in quel posto, glielo giuro! La sua amica, Tiana, è preoccupata per lei: mi faccia entrare in casa a parlare, vedrà che troveremo una soluzione. Dico alla donna dopo aver sentito la domanda del cavaliere, che distrugge parte dei miei dubbi. Quindi sta agendo contro il bordello... Oppure è semplicemente una scusa per farsi accogliere. Vuole una prova della mia buona fede? Lascerò le mie armi davanti alla porta ed entrerò con le mani alzate, così che possa vedere chiaramente qualunque atto ostile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Casa di Vaiara

Spoiler

"Non siete allora un cliente od un suo protettore? Chi siete? Io sto indagando su quanto successo ieri sera, la prego di non essere d'intralcio." dico all'uomo a bassa voce e con tono prima sorpreso e poi guardingo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Casa di Vaiara, con Flurio

Spoiler

Mi concedo una risata quando l'uomo mi rivela i suoi sospetti, ma viene strozzata quando sento l'ultima frase. Ieri sera? Allora avevo ragione a sospettare ci fosse qualcosa dietro! Sono venuto in città per salvare la principessa. Questo è solo un compito temporaneo, per ingannare il tempo. Sussurro in risposta all'uomo, prima di aggiungere mesto Non pensavo di finire in una storia del genere, di cui so ben poco a dirla tutta. In ogni caso, non potevo permettere che la ragazza pagasse per una colpa che non ha. Concludo con sincerità, proponendo poi pragmaticamente Direi di mettere da parte le nostre differenze e collaborare per entrare: discuteremo dopo del resto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Flurio e Bjorn

Spoiler

Ti... Tiana? chiese la voce dall'altra parte della porta Beh, se è davvero lei che la manda allora mi dimostri che la conosce! Io non l'ho mai vista con lei! Come faccio a sapere che non sta cercando di imbrogliarmi? scattò la donna oltre l'uscio

x Greygor

Spoiler

Zarian arretrò leggermente SCUS... Ehm, scusate. Ma vedo che non ci sono risultati! disse Vorrei vedere lei a fluttuare senza fare nulla. Comunque non c'è moltissimo da raccontare, approfittai della notte per infiltrarmi loscamente all'interno della sezione proibita della biblioteca, che era tenuta sotto controllo solo da un vecchio custode con la sua gatta... niente di che. Alla fine sono sgattaiolato qui sotto, nel caso le formule necessitassero di grida e animali sgozzati...

Intanto Greygor proseguì al capitolo 8

"Capitolo otto - Quale vita dopo la morte

Con questo capitolo entriamo in tematiche fortemente correlate con l'argomento di studio, ma intrecciate anche con la vita privata di chi legge queste righe. Diciamoci la verità: i Sette Cieli Ascendenti di Celestia non sono esattamente alla portata di noi necromanti.

Il lettore vorace avrà forse già letto l'indice, cogliendo in anticipo l'argomento del capitolo nove, che affronterà il tema dei lich. Un argomento doveroso, ma non obbligatorio, per molti di noi. Vari fattori possono influenzare ciò, uno dei più importanti è la famiglia. Per quanto lo stereotipo del nostro mestiere verta su principi di solitudine, in realtà più di un terzo dei negromanti è felicemente coniugato e con figli. Ma con gli anni che passano, come si può evitare la morte senza tramutarsi in qualcosa di spaventoso per i figli e inefficiente a letto?

La risposta è: non si può. E' una brutta realtà, amici necromanti che state leggendo queste righe con la vostra compagna, ma essa è la realtà. Il vampirismo sarebbe forse l'unica cosa che si avvicinerebbe a ciò, ma le possibilità riproduttive svanirebbero del tutto, sfatando gli oscuri miti circa l'esistenza di vampiri perfettamente funzionali a letto e dotati anche della non ben precisata capacità di brillare al sole senza venirne uccisi.

A questo punto le riflessioni diventano di carattere personale e vanno affrontate con la famiglia con un lungo discorso che possa analizzare quale delle difficili vie della non morte possano tenere unito il nucleo preservandolo per l'eternità. NON fate l'errore di ritenere che cosa possa volere vostra moglie e o i vostri figli prendendo l'iniziativa e per carità di Wee Jas NON ASPETTATE TROPPO! La senilità rischia di complicare solamente le cose. La morte è il nostro argomento, non avremo difficoltà a dormire se ci pensiamo sù quanto prima.

Se, invece, voi siete scapoli allora addio piacere. Che vogliate crearvi uno stuolo di progenie vampiriche, che vogliate affrontare l'esotica vita della mummia o vivere l'eternità nella costosa ma remunerativa vita di un lich, sappiate che il mondo è a vostra disposizione. Siate però cauti nella vostra trasformazione, nascondendovi in un nascondiglio che non dia nell'occhio. Niente castelli oscuri, con tanto di fulmini e ululati che vanno tanto di moda. Pensate in piccolo. Alle cose grandi ci penseremo noi nel prossimo capitolo!"

x Hymer

Spoiler

Calò il silenzio tra le due parti.

Alla fine il primo a parlare fu Crapalucida Beh, ammetto che spiegherebbe parecchie cose.... ammise grattandosi la nuca Ma noi non abbiamo imbarcato altre persone se non il qui presente ninja e i suoi compagni. Quindi mi sembra che il cerchio si sia già ristretto...

Soichiro incrociò le braccia E' vero, per quanto ne so noi siamo gli unici passeggeri, ma voi siete gli unici altri oltre a noi derubati, quindi forse siete VOI gli unici che possono averci derubati! disse per poi puntare il dito su Crapalucida

Aldoronzo lucidò il suo uncino Capitano, stanno cercando di fregarla a parole! La stanno distraendo per fare quella loro magia di illusione che li fa sparire!

Asumi estrasse un nunchaku Non è magia, è una tecnica ninja, idiota!

Le due parti riassunsero posizioni di combattimento

x Celeste

Spoiler

Oh! Miei! Dèi! esclamò uno scandalizzato Herbert mentre accompagnava Celeste, con garbo, a sedersi su un piccolo sgabello Cara, così non ci siamo si chinò e, senza che gli fosse richiesto nulla, sfilò la scarpa da Celeste osservandola con occhio esperto No, no no. Queste scarpe hanno visto almeno un paio di livelli di combattimenti, te lo dico io. Aggiustarteli significherebbe prolungare le sofferenze di queste calzature che, magari, finirebbero per tradirti nel momento del bisogno! Senza contare il colore... hai fatto benissimo a venire qui, rischiavi di venire arrestata per crimini contro la moda!

Herbert si rialzò e si avvicinò ad alcune scansie da cui trasse diverse calzature, principalmente stivali di colori che variavano dal nero al marrone scuro, fino al rosso rubino Ecco qua! Mi pare di capire che sei una persona che si muove molto, quindi io opterei per qualcosa di pratico con il minimo del tacco per non farti inciampare o rallentarti, questo sempre a meno che tu non cerchi qualcosa per le occasioni da cerimonia. In questo caso ho altri modelli...

Celeste notò una scansìa a parte, con stivali e calzature di colori variopinti. Herbert se ne avvide Hai occhio, cara. Quelle sono calzature magiche. Sono molto costose per ovvie ragioni che puoi capire, ma se sei interessata posso mostrarti anche quelle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

Torre blu, esterno

Spoiler

Il nano sussurrò all'adepto dei draghi "Secondo me quella pozione é acqua fresca..." poi aggiunse parole a voce più alta, a favore anche di Poldolmo "Non credo sia merito della pozione, ma mi sento profondamente attratto da quella donna. Spiritualmente e... carnalmente. Se solo non fosse stata ciò che voi mi avete rivelato, ora staremmo facendo una reciproca, proficua, prolifica e ripetuta, ma non monotona, conoscenza, giurandoci un legame eterno. O perlomeno lungo quanto la vita di una umana."

Avviandosi alla Torre, confessó a Clint, sottovoce, un'ultima verità. "Ora come ora, sono in difficoltà. Ho giurato a me stesso di liberare e sposare la principessa in pericolo, ma adesso il cuore mi dice che che non sarebbe giusto... Forse però ho trovato la soluzione! Colpiremo contemporaneamente il drago, cosicché se dovesse morire per merito mio, lo attribuiremo invece a lei, messer Clint, ed almeno voi potrete essere lietamente sposati."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Greygor Zaduszki (elfo grigio warlock)

Master

Spoiler

Mentre leggo mi viene naturale chiedere "Hai famiglia?" ma leggendo poco oltre la mia reazione è:

F*¥#?TO LIBRO SCHIFOSO!

Non è neanche lontanamente un compendio...

Mi accarezzo il mento e decido di leggere l'intervista all'autore. Chissà che non cambierò idea...

Master

Spoiler

Sempre sensi all'erta

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Casa di Vaiara

Spoiler

"Di che colpa state parlando e chi è Tiana? Io sono stato mandato qui dalla guardia cittadina su richiesta di una persona preoccupata per lei." dico sempre con voce moderata rimanendo comunque sul chi va là.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste (umana Elocatrice) 

Spoiler

Essendo una figura così simpatica non posso fare a meno di sorridere. Poi quando mi accenna alle calzature magige. Costose... Mhm... Sì se può mi faccia vedere qualche calzatura magica, partiamo dalle meno costose, altrimenti se non mi faccio piacere nulla mi prenderò un paio di stivali normali ma stilosi, confido sul suo buon gusto caro.  

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Casa di Vaiara, con Flurio

Spoiler

Sono stato uno stupido, avrei dovuto chiederle qualcosa per farmi riconoscere. Tiana è una collega della signorina, nonché una sua buona amica. Si incontrano ogni mattina per andare a lavoro assieme. Spiego a Flurio, prima di parlare alla donna Sono arrivato in città da pochissimo tempo, ho conosciuto la sua amica appena prima di venire qui. Posso darle una descrizione della ragazza o parlarle di alcune particolarità che ho potuto notare, ma nulla di più: era molto preoccupata, non le ho posto altre richieste per non farla spazientire ulteriormente. Sto solo rischiando di bloccare la situazione e attirare l'attenzione delle persone qui attorno. Senta, nel caso le garanzie che le posso offrire non le bastino, farò in modo di lasciarla tranquilla. Ma la prego di stare attenta, il suo capo sta cercando persone per trovarla: per ora sono io ad avere il compito, non permetterò che lei venga riportata in quella gabbia. Ma se non dovessi portare dei risultati a breve potrebbe spazientirsi e assumere qualcuno ben più crudele.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...