Vai al contenuto

Capitolo 2 - Forging Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato

Damon

La luce del sole mi costringe a socchiudere gli occhi fino a che non riesco ad abituarmi ad essa; dopo aver ascoltato le parole di Bjorn mi soffermo un attimo a riflettere prima di parlare

Potrebbe anche essere una teoria valida ma resta il fatto che le nostre armi e la mia magia non sono in grado di permetterci di ferire seriamente quelle creature. Proviamo ad impiegare la giornata nella ricerca di qualche magia che possa servire a questo scopo o un altro scontro con quelle creature finirebbe come quello di stanotte

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Gromnir

D'accordissimo col mago, rincarò la dose. "Finirebbe peggio che stanotte. Il nostro avversario ci ha preso le misure, e noi abbiamo dilapidato quasi tutto il nostro arsenale. Io non sono nemmeno più in grado di rendere incantata la mia arma, ho già usato l'unico unguento a mia disposizione."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

"Io ho fatto scorta di acqua santa. Dite che puo' servire?

Se accompagnate voi Goonathan io andrei volentieri a scambiare quattro chiacchiere con i chierici che ci hanno guarito: le loro parole mi hanno profondamente colpito e sento di volerne sapere di piu'" disse con un ghigno divertito sul volto " se qualcun altro di voi ha provato la stessa sensazione e volesse accompagnarmi potremmo dividerci in due gruppi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Andare di nuovo in battaglia senza essere pronti è follia! E se quei preti hanno di nuovo taciuto alle domande di Bjorn, significa ancor di più che sono complici! Dovremo trovare un'altra via ed è indispensabile che le nostre lame possano ferire quei demoni... o diavoli, qualunque sia la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Mattina [Sereno]

"Beh si, forse avete ragione." disse Goonathan alle parole di Lainadan "devo riposare. Mio nonno, che era un mago e tra parentesi ho preso da lui la mia grande capacità di lanciare incanti in maniera superba, diceva sempre che bisogna essere ben riposati. La mia casa è dall'altra parte della città, vicino alla gilda degli alchimisti in quanto l'ho ereditata da lui sapete. Avete promesso di proteggermi, quindi qualcuno venga. E subito!" detto questo iniziò a muoversi per poi aggiungere "In centro alla città c'è una cittadella della verità, il tempio di Naemae: lì ci sono persone davvero coraggiose e capaci, che potrebbero aiutarvi visto che vi vantate ma poi non riuscite e scappate da codardi." Naemae, che i Fhokki chiamavano Vorr, era detto  il coraggioso, la spada veloce, campione di Tellene, distruttore del male: era un dio giusto e buono i cui fedele si dedicavano a portare legge e giustizia nel mondo. A volte vi era un capitolo di templari legati a loro.

Lo sguardo dei compagni intanto tornò per un attimo al tempio: le porte erano aperte e dentro si vedevano i due preti che avevano curato i compagni parlare con un fedele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Nessuno ti accompagnera' ORA a casa, Gonaathan. Se vuoi la protezione che ti ho promesso, verrai con noi al tempio di Naemae, e mi starai il piu' possibile accanto ed in silenzio. Posso infatti fermare una mano che regga una spada che vuole decapitarti, o che regge un flauto che vuole sodomizzarti, ma non posso fermare al volo una freccia che cerchi di intengersi nel tuo petto. Percio' e' bene che il nemico non capisca che sono io a scortare te, e non tu a scortare me. Solo dopo che avremo raccolto notizie sui diavoli e su come sconfiggerli potremo considerare l'idea di riportarti a casa a riposare... a meno che tuo nonno in casa non ti abbia lasciato armi incantate, libri e vecchie pozioni con le quali riusciremmo a proteggerti ancor meglio di quanto non possiamo con i nostri semplici pezzi di ferro. Solo in questo caso potremmo considerare un itinerario diverso."

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

La voce del bardo di lardo gli arrivava un po' più lontana. Anche se le mani formicolavano, lo sfogo di prima aveva placato un poco il nervosismo che l'aveva agitato. Prestò dunque più attenzione a quanto accadeva nel tempio e vi richiamò l'attenzione di Lainadan Hey ladruncolo, non pensi che vale la pena sapere cosa si stanno dicendo? O almeno vedere dove va quel tizio una volta finito di far andare la lingua.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Bjorn osservò sconcertato Gonaathan, per poi osservare il cielo temendo precipitazioni nevose. Esse sarebbero state fuori stagione, ma assai giustificate dall'incredibile fatto appena avvenuto: il bardo ciccione aveva dato un suggerimento valido. Per quanto la Mano fosse stata abituata a risolvere da sè i propri problemi, Bjorn si sentì uno stupido a non aver pensato subito a cercare aiuto da guerrieri sacri... dopotutto ben poco era più nobile che l'uccisione di un diavolo! Allora direi che possiamo fare un salto al tempio di Vorr per vedere che aria tira si limitò a dire. L'ultima cosa che voleva era dare adito a Gonaathan di aver avuto una brillante intuizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Si avvicinò a Lainadan per invitarlo alla prudenza. "Va dove vuoi, ma procedi con prudenza. Se ci separiamo, ci vediamo al Tempio che ha nominato Gonaathan. In ogni caso, eventualmente, raggiungici prima del vespro o ci costringerai a venirti a cercare di notte." Il che poteva essere ben poco salutare, nelle loro condizioni e con un diavolo alle calcagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Mattina [Sereno]

"Tutto quello che ho trovato di mio nonno in quella casa l'ho venduto. Iniziare un'attività da bardi è dispendioso a meno che non si accettino compromessi di dubbia moralità come sicuramente ha fatto Bjorn. Comunque andiamo alla cittadela della verità."
disse Goonathan muovendosi

Il gruppo lo seguì lasciando indietro Lainadan che tornava al tempio appena lasciato.

@Lainadan

Spoiler

 

Il giovane ladro tornò veloce verso i due preti che stavano parlando con un uomo anziano. I giovani sacerdoti lo guardarono di sbieco e provarono ad ignorarlo continuando a parlare con il loro interlocutore

Nel tempio non vi era nessun altro.

 

@Resto del gruppo

Spoiler

 

Gli amici seguirono il bardo attraverso un ponte che attraversava il fiume e imboccando una via verso il centro vecchio di Xaarum. Come avevano già visto le case su questo lato della città erano tutte in legno e evidentemente più antiche.

Presto gli amici giunsero in una piazza dove una costruzione quadrata in pietra svettava: il simbolo dell'occhio dorato sopra la porta mostrava che questo era il tempio del dio Cavaliere: la porta era aperte e presidiata da due guerriere, probabilmente Servi della Spada Rapida, l'ordine di templari che si appoggiavano al culto. 

 

@all

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Con il gruppo tranne Lainadan che è una persona ladresca

Spoiler

Compromessi di dubbia moralità? pensò lo scaldo Gonaathan è fortunato che non sia nemmeno vagamente forte come Gromnir o Byrnjolf o a quest'ora sarebbe il primo bardo nella storia a raggiungere le stelle a calci nel culo riflettè. L'avvicinarsi al tempio di Vorr, tuttavia, fece passare l'irritazione dello scaldo, che vide confermati i sospetti su un ordine di guerrieri sacri che potevano essere un validissimo aiuto Templari! Questa è una bella notizia! disse con un sorriso ai suoi compagni, mentre percorrevano la strada che li separavano dal tempio Sapete, da piccolo ho sempre sognato di essere una valchiria, membro dei guerrieri sacri di Odino. Solo dopo però ho scoperto che accettavano solo donne...

Raggiunto l'ingresso, Bjorn fece un gesto svolazzante con la mano e un lieve inchino alle donne di guardia I miei ossequi, mie signore esordì Il mio nome è Bjorn Kalastaja e questi sono i miei compagni di viaggio, tranne il ciccione del quale vi prego di ignorare a prescidenre le lamentele e le osservazioni poco educate. Egli è un imbarazzo per noi bardi dopodichè continuò Ma non sono qui per ricordare alla sfortunata Xaarum del suo cittadino meno abbiente, bensì giungo nell'ora del bisogno. Invero dovremmo parlare con la persona più alta in comando circa una minaccia assai oscura... proveniente invero dagli Inferi, dalla quale siamo fuggiti non senza gravi ferite. Ci serve chi possa aiutarci a distruggerla una volta per tutte!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Finalmente una bella visione in questa città di truffaldini e demoni: fanciulle in armatura. A chi non piacerebbe una Valchiria! commentò Due Asce alle parole di Bjorn, rendendosi subito conto, tuttavia, che forse avevano una prospettiva leggermente diversa sulle mitiche figure. La presenza di donne in carne ed ossa fece però subito deviare l'attenzione e il guerriero si avvicinò con passo baldanzoso al fianco dello scaldo Salve ragazze! esibì un sorriso a 964 denti e gonfiò il petto come un fagiano.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Mattina [Sereno]

@Gruppone

Spoiler

 

Le due ragazze risposero con un ampio sorriso a Byrjolf che osservarono da capo a piedi, per poi dedicare la loro attenzione a Bjorn "Salute straniero del nord" disse una "chi combatte contro l'oscurità è benvenuto nella Casa dei Coraggiosi. Entrate pure e chiedete del Campione del Tempio. Ma ricordate: portate rispetto nella tempio"

L'interno della grande sala era adornato di drappi blu, dorati e bianchi: la grande statua del dio dai fluenti capelli biondi dorati con lo spadone in mano, era presidiata da quattro templari.

Un Purificatore, il più basso rango nella gerarchia del tempio, accolse i compagni e li condusse in una stanza dietro la grande statua, un ambiente spartano arredato con un tavolo circondato da sedie e ricoperto da una tovaglia blu-bianca  e null'altro. Presto un uomo con i capelli bianchi ma il corpo ancora vigoroso entrò nella stanza: indossava un paramento bianco e dorato ed era accompagnato da un secondo uomo più giovane.

I due si sedettero e fecero cenno ai compagni di fare altrettanto. "Io sono Rovan, il Campione di questa casa, e questi è Julius il Guardiano. Ci hanno detto che volete parlarci di una minaccia. Presentatevi pure: vi ascoltiamo"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Senza Lainadan

Spoiler

Bjorn si accomodò ad una delle sedie, quando fu presto raggiunto dalle cariche più importanti del tempio Il mio nome è Bjorn Kalastaja disse lo scaldo, lasciando ai compagni le proprie presentazioni Il motivo della nostra visita è una richiesta di aiuto, aiuto nell'eliminare una minaccia presente in questa città esordì

Fu a quel punto che Bjorn fu colto dal dubbio: parlare o no della Moneta del Potere? Ma se di paladini di Vorr poteva fidarsi, Gonaathan era sempre con loro e parlare con onestà della loro missione sembrava presentare più rischi che benefici Una nostra cerca ci ha condotti qua in città, dove ci è stato detto che un mago locale, di nome Milead, sia noto per disporre di diavoli come personali servitori spiegò E ciò, inutile dirlo, è uno scempio al quale noi non possiamo sottostare. Abbiamo cercato di conferire con il padrone di casa, sperando che le parole potessero dissuaderlo da questo sentiero di malvagità, salvo ricevere non solo un secco rifiuto aggiunse, la mente che stava già elaborando una credibile storia che li dipingesse come buoni samaritani Ma fummo addirittura attaccati nottetempo nella nostra stanza da una di queste creature. Io penso che ciò sia inaccettabile e, pur non volendo creare problemi con la legge locale, trovo sia inammissibile che creature così pericolose minaccino l'incolumità di persone innocenti concluse Per questo siamo venuti a cercare aiuto di guerrieri sacri, laddove noi tutti insieme siamo stati costretti alla fuga dal diavolo, tanto era superiore in termini di potenza.

DM

Spoiler

Raggirare +11

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

La Mano senza il mignolo

Spoiler

Il guerriero con le catene si tenne sempre vicino a Gonaathan, per tutto il percorso. Per quanto improbabile, voleva evitare tentativi di fuga. Fu piacevolmente sorpreso del fatto che rimanesse in silenzio di fronte alle due donne guerriere, forse il discorso sul restare muto per la sua sicurezza era davvero servito a qualcosa.

Non poté fare a meno di notare quanto sarebbe stato piacevole affrontare le due donne nell'Arena, ed anche altrove, ma due erano appena sufficienti per Byrnjolf, e in quel momento Gromnir tutto voleva tranne che irritare ulteriormente l'amico. Si sarebbe tenuto da parte per far brillare il glaciale vigoroso aspetto del Fhokky agli occhi delle guerriere.

Durante il percorso, diede di gomito al grasso bardo, ribadendo le istruzioni, in un sussurro. 

Spoiler

"Parla solo se IO ti interrogo."

Giunti al cospetto del Campione, si tenne col bardo nelle retrovie. Ma non evitò di presentarsi.

"Io sono Gromnir, e lui è Gonaathan. Guerriero e bardo, rispettosamente ci uniamo a Bjorn nel chiedere il vostro aiuto."

Improvvisamente nell'animo di Gromnir si affacciò una strana consapevolezza. Erano state le parole del Fhokky, che ribadiva ancora la natura del nemico ai Campioni del Tempio, a far scoccare il pensiero.

Loro stavano cercando di ottenere il sangue di un diavolo. E loro ne conoscevano uno. Ma non un qualsiasi, un diavoletto da niente. Loro conoscevano il Diavolo! Quello con le Catene!

Scosse la testa per scacciare il pensiero. Era impossibile che la Moneta chiedesse il sangue di un semplice guerriero, ex schiavo, ex gladiatore, ex precettore, ex transfuga, ed attualmente avventuriero malmenato.

Tornò a concentrarsi sulla conversazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mignolo e i prof.

Spoiler

Allontanatosi dal gruppo Lainadan si reco' direttamente dai chierici ma, vedendoli occupati, si fermo' ad una distanza di cortesia (da cui poteva ascoltarli ma senza parere inopportuno) e attese.

Per l'occasione smise la sua faccia da furbetto e indosso' un volto mite dall'espressione stupita.

Perdonate il disturbo esordi' una volta che si furono liberati ma questo posto mi sta trasmettendo una pace che non credevo possibile.

Sareste cosi' gentili da parlarmi di Mosia, la Grande Madre?

 

X DM

Spoiler

diplomazia +10 per farmi apparire veramente sincero in postura ed espressione

raggirare +12 per far credere alle mie parole

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf
dai templari

Spoiler

 

Restò per un attimo a guardare le guerriere imbambolato, tanto che il resto del gruppo s'infilò all'interno del tempio lasciandolo per ultimo.
Beh... Ci si vede in giro? Più tardi, per qualche bicchiere di idromele...

Salutate, veloce entrò quindi nella casa dei templari, salutando con rispetto il Campione ed il Guardiano. Non potè negare a Bjorn un'occhiataccia per tutta quella pubblicità vergognosa sulla loro fuga dal demonio. La storia poteva essere raccontata senza doverli umiliare ulteriormente. Sentì però di dover aggiungere che ...al tempio di Thokkar fanno i sordi, svicolano continuamente alle nostre domande come biscie.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Mano senza mignolo

Spoiler

Sogghigno divertito al "teatrino" messo su da Byrnjolf alla vista delle due valchirie, poi seguo il resto del gruppo all'interno del tempio fino alla sala dove son presenti Rovan e Julius, i due più alti in carica presenti in questo luogo sacro o, almeno, penso

Salute a voi. Io sono Damon l'incantatore dico ai due sacerdoti dopo l'introduzione di Bjorn, mettendomi in attesa di una loro risposta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Mattina [Sereno]

@Lainadan

Spoiler

 

"E' normale" rispose uno dei due preti "La Santa Madre Mosia è signora del duro lavoro e della casa: la vita semplice, la famiglia, il lavoro operoso con un occhio al futuro che ti attende garantisce una lunga e felice vita."

"Proprio tu con la tua vita confusa e irregolare" riprese l'altro "è facile che ad un tratto ti accorga di tutti gli errori che hai fatto e capisca la bellezza di una vita stanziale e con il vero e duro lavoro"


 

@Altri

Spoiler

 

I due sacerdoti parvero ignorare l'accenno sull'altro tempio e rimasero concentrati sulle parole riguardanti il mago.

"Molte voci si sentono su questo Milead, voci che dicono di riti oscuri e malvagi" disse il Campione "io stesso ho chiesto ai miei di investigare sul fatto che usi demoni come guardiani, ma senza successo"

"Comprendo quindi benissimo il fuoco che vi arde nel petto e che vi ha detto di affrontare quell'uomo, ma una cosa è importante: quali prove avete che queste non siano solo dicerie e che sia stato lui a farvi attaccare?" chiese

Mentre il guardiano chiese "Siete anche voi seguaci di Naeme?" indicando il nome del proprio Dio.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...