Vai al contenuto

Capitolo 2 - Forging Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato

Byrnjolf

Dal bardo

Spoiler

Giunto nella stanza, guardò il bardo di lardo. C'era qualcosa di diverso in lui, anche se non riusciva a decifrare cosa, ma lo mise in allerta. Di certo tutto quel sangue sul viso non aiutava.
Che diavolo ti prende Gonathaan?
Solo dopo si rese conto del gioco di parole appena utilizzato.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Gromnir

Dal bardo

Spoiler

Il guerriero si guardò in giro per la stanza, in cerca di ombre, simili a quella della sera prima. Intanto si rivolse a Gonaathan.

"Un brusco risveglio, eh? Sei caduto uscendo dalla stanza invisibile? Alzati, dai. I preti ti attendono per provvedere alle cure che hai richiesto ieri." 

Non aveva intenzione di pagare cure al bardo, ma d'altra parte non era quello che aveva detto. In effetti di sopra c'erano dei chierici disponibili, ed il bardo avrebbe potuto pagarsele di tasca propria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Mattina [Sereno]

@Dal bardo

Spoiler

"Mi avete lasciato solo!" disse quasi isterico "in quella stanza. E sono caduto con la faccia sul pavimento. Guardate come sono conciato! Giustificatevi! Forza!"
Poi messosi in piedi aggiunse 
"Mi fanno male tutte le ossa per colpa vostra. E dovrei anche aiutarvi? Forse mi sono rotto qualcosa! Mi chiedo perchè dovrei aiutarvi: si vede che senza di me siete persi! Inutili!"
Scosse la testa
"Andiamo da questi preti. Forza, dovete farvi perdonare" aggiunse muovendosi verso la scala

@dai preti

Spoiler

 

Dalla porta che conduceva alla scala verso i dormitori uscì l'uomo che dormiva nella stanza e che ancora in camicia da notte stava scappando tenendo sotto braccio le sue poche cose.

"Un pazzo, un diavolo!" disse rivolto ai due preti "E' così che curata chi vi chiede aiuto e vi offre elemosina?" 

Poi messosi a rivestirsi aggiunse "Io me ne vado!"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Dal bardo

Spoiler

"Dopo le fatiche di ieri, e la tua ferita, meritavi riposo. Ti abbiamo risparmiato la fatica di sopportare le Guardie, le loro asfissianti domande e i loro modi rudi." Il guerriero continuava a tentare di blandire il bardo. Poiche' ancora non sapeva se sarebbe loro stato utile o meno, e avendo inoltre la mezza idea di trascinarselo dietro fin dai loro committenti, continuava a tentare di tenerselo buono, convinto di aver capito come toccare le corde giuste. "D'altra parte, vedi bene che siamo accorsi in tre appena abbiamo sentito la tua richiesta d'aiuto. Non ti abbiamo abbandonato!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

In sagrestia

Spoiler

L'esclamazione dell'ospite scontento fece drizzare le orecchie a Bjorn, che tuttavia intuì la natura del suo fastidio: Gonaathan. Il bardo si rivolse a Damon Se riuscissimo a rinchiudere quel menestrello da quattro soldi con la strega, probabilmente verrebbe lei a supplicarci di ucciderla, pur di liberarla da un simile supplizio ipotizzò

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir
Dal bardo

Spoiler

 

"NO!" urlò il guerriero.

Spoiler

Se possibile, intercetta nel palmo della propria mano aperta il colpo di Byrnjolf.

In ogni caso, che il colpo vada a segno o meno, prosegue così:

"Quest'uomo non è un cuor di leone, e si comporta da sciocco la metà delle volte, ma siamo noi ad averlo cercato e coinvolto. A tutti gli effetti, é un 'innocente', per quanto questa parola sia strana associata a lui. La Mano non dovrebbe mai alzarsi contro gli innocenti."

Il volto di Gromnir era serissimo. Pensava davvero quel che aveva detto. I tentativi di adulazione per il bardo erano completamente alle spalle, ormai, dopo quel che era appena successo alla Mano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Mattina [Sereno]

@dal bardo

Spoiler

 

Gromnir non riuscì a reagire in tempo per fermare il compagno ed il bardo rotolò a terra accasciandosi privo di sensi in un angolo

Il silenzio ricadde sulla sala rotto solo dalle parole dell'uomo di Kalamar che rimproverava il Fhokki

 

@dai preti

Spoiler

 

L'uomo si allontanò inseguito dai due preti che cercavano inutilmente di spiegargli la situazione

I due compagni rimasero così soli nella sala grande del tempio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Col bardo

Spoiler

Completamente solo nella camerata, Lainadan si aggiro'  tra le brande assorto nei suoi pensieri.

Non era mai stato in un tempio ma, se fosse dipeso da lui, non avrebbe mai permesso a degli estranei di soggiornare tra quelle mura senza alcun tipo di controllo.

Controllo' dunque bene se vi erano altre porte e finestre e dove conducevano, scosto' i tendaggi e sollevò i quadri alla ricerca di un passaggio o uno spioncino.

[ search +4]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Gromnir

Dal bardo

Spoiler

Che Gonaathan fosse ardirittura svenuto per il pugno, era quasi un vantaggio, c'era speranza che non avesse memoria di cosa l'aveva colpito.

Di sicuro era un sollievo... almeno per le orecchie.

Rassegnato, il guerriero non andò oltre nel suo chiarimento di vedute col Fhokky. Andò invece a tentare di sollevare di peso il bardo per portarlo di sopra ancora svenuto. In spalla come un sacco di patate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

dal bardo

Spoiler

Innocente?? disse il Fhokki ringhiando verso Gromnir La sua codardia è solo la più lampante delle colpe. Venderebbe la nostra pelle e la nostra anima senza batter ciglio, se per un istante pensasse che gli può dar piacere o guadagno. Abbiamo cercato di convincerlo, rassicurarlo, proteggerlo, allettarlo. Niente ha funzionato!
Da adesso, parleremo l'unico linguaggio che conosce: la paura.

Sputò il suo disprezzo sul corpo svenuto a terra e risalì le scale verso gli altri.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Mattina [Sereno]

@dal Bardo

Spoiler

 

Mentre Lainadan si aggirava per la camerata, i due guerrieri, discutendo fra di loro, raccolsero il corpo del bardo per riportarlo al piano di sopra

@Lainadan

Spoiler

Il giovane scassinatore guardò ovunque: la stanza era molto spoglia ed essendo sotto terra non presentava finestre. L'unica porta pareva essere quella che dava sulle scale e, nonostante le ricerche, non parevano esservi spioncini o altri passaggi.

 

Gromnir e Byrnjolf ricomparevero dalle scale seguiti a distanza da Lainadan. Il guerriero di Kalamar portava sulle spalle Goonathan privo di sensi.

I preti si erano allontanati e nella sala dove si trovavano vi erano solo i compagni della mano.

Fuori si udivano i rumori della città

@all

Spoiler

Riuniti tutti al piano terra del tempio

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Lo scaldo, seduto a gambe accavallate su una delle panche, inarcò un sopracciglio Gonaathan svenuto e un possente maschione che lo porta in spalla come fosse un sacco di patate. E' già mezzogiorno? chiese. Il Fhokki si rialzò in piedi e fece schioccare le dita sopra la testa, con un movimento del braccio Bene, signori, possiamo andare. Abbiamo del lavoro da fare!

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Mattina [Sereno]

Era mattina inoltrata quando i compagni, portando Goonathan, lasciarono il tempio ritrovandosi nella zona dove sorgeva il porto e la locanda.

Dall'altra parte del fiume si intravedeva la residenza del mago Milead.

Tutto intorno la città di Xaarum era viva e la gente, occupata nei più disparati affari, si muoveva ignorando i compagni

Presto il bardo riprese conoscenza "cos'è successo?" si limitò a dire "sono caduto di nuovo?". Non pareva ricordarsi del colpo ricevuto

@all

Spoiler

Non mi è chiaro dove vogliate andare e cosa vogliate fare. Sorry

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Quindi? Che dicono i preti su come combattere il demonio?
In fondo, quello era il motivo principale per cui si erano recati al tempio, oltre a ricevere cure e trovare requie. Dopo che Due Asce aveva dovuto occuparsi del bardo di lardo, Bjorn li aveva incalzati a lasciare il tempio e quelle parole sicure avevano fatto capire al Fhokki che lo scaldo aveva finalmente deciso una linea d'azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Io direi di non tornare alla locanda; ci devono dei soldi e' vero e mi piacerebbe proprio sapere se qualcuno oltre a noi ha visto quel demone ieri sera, ma sapete come si dice: " l'assassino torna sempre sul luogo del delitto" e non vorrei che a qualcuno venisse in mente di associarci questo detto. 

Piuttosto Goonatahn, dov'e' che abiti? mi sembra proprio che tu abbia bisogno di riposarti un po', sono gia' due volte che perdi i sensi da solo, forse e' meglio che ti accompagnamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Il guerriero aveva inteso che sarebbero rimasti lì nel Tempo fino al giorno dopo ad attendere disposizioni da parte delle Guardie, ma uscire non gli dispiaceva affatto.

Non parlava. Attendeva parole da parte di Bjorn: solo lui sapeva quel che aveva in mente. Non poteva che fidarsi, in quel momento. La disparità di vedute con Byrnjolf non aveva fiaccato il suo vincolo di collaborazione con il guerriero Fhokky, né con gli altri componenti della Mano. Tuttavia, sentiva che attribuire il comando, in questo momento, ad una sola persona, ed in particolare allo skaldo, era la cosa giusta da fare. Ciò avrebbe risaldato il Pugno e dato loro forza contro qualsiasi avversario.

Osservò il castello di Milead torreggiante dalla parte opposta del fiume. Quanto avrebbe voluto andare là a vantarsi di essere vivo, a battersi il petto, a comportarsi da... Byrnjolf.

Invece lasciò che la ragione dettasse la strategia. Di seguire il dito indice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Lo scaldo rimase per un attimo abbagliato dalla luce del sole, sollevando lo sguardo in direzione di quel cielo del mattino, le mani poste sui fianchi, il petto gonfio. Rivolto alla strada con fierezza, volse infine il capo verso i suoi compagni Non ho deciso una linea d'azione e non ho idea di come possiamo cavarcela annunciò I preti non mi hanno detto un accidenti di niente

Per un attimo, lo scaldo aveva la sensazione che un leggero vento spirasse, sospingendo una lieve balla di fieno dopo quella spiazzante rivelazione In verità l'unica cosa che mi viene in mente sarebbe di attendere la notte. Laddove Milead sembra essere il probabile convocatore di diavoli, diavoli per la miseria non demoni soggiunse Egli potrebbe delegare alcuni di essi come protettori della sua tenuta. Il giardino era invero piuttosto grande, ma non abbiamo trovato guardie. Varrebbe la pena di scoprire se questa teoria, avallata dalle parole di Halaan, è veritiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...