Vai al contenuto

Capitolo 2 - Forging Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato

Gromnir

Spoiler

Il guerriero era tutt'altro che intenzionato ad usare quella spada. Oltre a temere che la propria mancanza di fede influenzasse l'efficacia dell'arma, non si sarebbe sentito a suo agio ad impugnarla. Era nato come guerriero quando era stato legato con delle catene ai remi di una galea, e con una catena in mano sarebbe morto.

Era la stessa sciocca, controproducente considerazione che l'aveva indotto ad accettare di buon grado di vendere l'arma magica, la lancia, trovata nel deserto. Come aveva potuto essere cosi' folle, ragionare in quel modo? Considerare un'arma incantata permanentemente sostituibile con armi incantate 'a consumo'. Sapeva bene quel che l'aveva indotto ad accettare lo scambio... favorire la squadra a discapito del singolo: tante armi incantate, sebbene temporaneamente, gli erano parse incommensurabilmente meglio rispetto ad una sola. Il risultato era che si trovavano a mendicare l'aiuto di questi paladini.

Byrnjolf non fece una mossa per prendere l'arma. L'avrebbero davvero destinata allo scaldo, oppure al giovane che ora era in missione solitaria.

Spoiler

Una volta avute le risposte, possiamo ricongiungerci con il bardo, ammesso che ci stia aspettando.

 

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti


Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Mattina [Sereno]

@Nel tempio senza Bjorn

Spoiler

 

Il guardiano annuì "La spada si chiama Rosa Tagliente ed apparteneva al nostro confratello Goran il selvaggio. Oltre ad essere una potente arma offensiva, tre volte al giorno cura chi la impugna come saprebbe fare un adepto."

"Bene, vi auguro buona fortuna nella vostra cerca" disse il campione "se troverete prove concrete non esitate a portarcele. E ricordate che siete legati da quella spada a questo luogo"

Detto questo congedò gli amici

 

@Bjorn

Spoiler

 

"Non mi dimenticherò di te" rispose la ragazza saltando lo skaldo

 

@Fuori dal tempio con Bjorn

Spoiler

 

Quando i compagni uscirono dal tempio videro che Bjorn era poco più avanti lungo la strada. Doveva essersi fermato del tempo ad aspettarli

Raggiuntolo, mentre si incamminavano per raggiungere Lainadan, Gonathan rompendo il silenzio disse "Potrei tenere io la spada. In modo da potermi difendere visto che forse voi non siete capaci"


 

@Lainadan

Spoiler

"E invece è il contrario" riprese il prete "se ti allontanerai dalle tue smanie puerili, anche i tuoi demoni ti abbandoneranno. Ascoltami: volta le spalle a chi ti vuole traviare. Solo così avrai la salvezza"

@Giocatori senza lainadan

Spoiler

Dove andate a cercare il rogue?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

@nel tempio senza Bjorn

Spoiler

Gromnir si rese conto di aver dato per scontato che l'arma appartenesse ad una donna, ad una delle valchirie citate dal Fhokky nel lasciare la stanza, mentre invece apparteneva ad un uomo. Si convinse che era troppo tempo che era lontano dall'Arena, in precedenza non avrebbe commesso tutte quelle leggerezze. La vita del girovago lo stava forse rammollendo?

"Torneremo a portarvi le prove, e per godere dell'ospitalità che ci avete offerto, e per restituire quest'arma, e per onorare Goran. Abbiamo quindi molti motivi per rivederci ancora, fedeli di Naeme." riferì il guerriero, nel congedarsi con un reverente cenno del capo.

@nel gruppo con due bardi

Spoiler

Il guerriero si era congedato dai residenti nel Tempio ed era uscito sperando di trovare Bjorn all'esterno. 
Recava con sé una spada che Bjorn non aveva mai visto, e a cui aveva subito alluso il grasso bardo locale. Si trattava di una spada con intarsi piuttosto elegante, in forma di rose in argento sull'elsa, e altri motivi floreali sulla lama. Gromnir non la impugnava come se dovesse usarla, quanto piuttosto come se dovesse donarla a qualcun altro.

"Gonaathan, ti darei la spada, se fossi certo che non rischi di tagliarti un dito. Molto meglio se la tiene uno di noi. Nella fattispecie... io la darei a te, Bjorn. E' solo in prestito, quindi non abituartici, però è incantata, ed ha poteri curativi. Tu, come fedele di un Dio affine a Naeme, e già in grado di curare, potresti essere in grado di adoperare tutte le sue proprietà." 

Oltre l'assegnazione della spada restava da decidere cosa fare. Tentare di ricongiungersi con Lainadan, oppure andare direttamente dal vecchio Adalber, come suggerito dai cavalieri del Tempio? Propendeva per la prima ipotesi, facendo magari il giro delle Locande in cerca del loro amico. Per la seconda, c'era da considerare anche che richiedeva l'uscire, seppure per breve tempo, dalla città, e questo gli era stato esplicitamente proibito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastja

la squadra quasi al completo

Spoiler

Byrnjolf sembrava particolarmente nervoso oggi, spero che non finisca per arrabbiarsi, quando succede ho sempre paura di farmela nelle mutande-- i pensieri dello scaldo furono interrotti dalle parole di Gromnir, che lo destarono di colpo dalla sua distrazione Gromnir! Mi hai fatto quasi venire un colpo! Per favore amico mio, non giungere così all'improvviso mentre penso a Byrnjolf e alle mie mutande...

Lo scaldo però passò presto dal post-spavento alla curiosità quando il guerriero gli porse la spada corta E' bellissima! disse Mai visto qualcosa di così elegante e aggrazziato. In verità ho sempre voluto stringere tra le mani qualcosa di più grosso, perchè le dimensioni, credetemi, fanno la differenza... tuttavia credo che sia effettivamente bilanciata molto bene per il mio stile lo scaldo sospirò Però mentirei se dicessi che il migliore tra di noi, a usare un simile pungolo, sarebbe Lainadan. Piuttosto, dove possiamo cercarlo? Insomma, non credo che ci siano locali per soli furfanti, no?

 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf Larsson

No thieves party

Spoiler

Uscirono dal tempio con la lama incantata e rintracciarono immediatamente lo scaldo. Non sapevano cosa stesse facendo là fuori in compagnia di Gonathaan e presto, dopo che Bjorn accennò il suo nome e le sue mutande, Due Asce capì che non voleva davvero saperlo. Io direi di partire a cercarlo da dove l'abbiamo lasciato, il tempio di... quello dove abbiamo dormito insomma. Non ricordava proprio il nome. Allungò dunque il passo (la strada più o meno la ricordava) mettendo rapidamente distanza tra sè e le mutande di Bjorn.

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Mattina [Sereno]

@Senza Lainadan

Spoiler

 

Velocemente gli amici si mossero attraversando la città e tornando sull'altra riva del fiume, nella zona più nuova e meglio costruita. Dal lato opposto si vedeva la magione del loro antagonista

Superato l'affollato porticciolo gli amici tornarono al tempio di Mosia

 

Entrati nel tempio i compagni videro Lainadan che stava interloquendo con due preti.

@all

Spoiler

Gruppo riunito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Rintracciare il ladruncolo non è stato difficile. Sorprende però che sia coinvolto in quella che sembra una profonda conversazione con i due preti del tempio.
Il Fhokki si schiarì la voce per attirare l'attenzione del terzetto, facendo poi cenno con la testa che era ora di andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Nel riunirsi con Lainadan, Bjorn fu felice di riassumere il risultato della loro visita A quanto pare il tempio di Vorr è molto meglio di quanto pensassi, ci hanno dato una spada per affrontare il mostro disse, una volta prese le distanza dal tempio in cui si erano svegliati quella mattina Tra l'altro è la spada più fashion che abbia mai visto in tutta la mia vita commentò Adoro le rose, sono fiori maestosi! Comunque, con questa meraviglia della moda potremo cambiare le carte in tavola. L'ultima volta il diavolo ci ha messo sotto e con il culo per aria, ma scoprirà che la Mano Magica è capace di prendere tanto, ma anche dare tanto!

Ringalluzzito da quell'incitamento, diede una pacca sulla spalla a Damon Vero, Damon? A te piace stare sopra o sotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Quando entro' nel tempio, il guerriero si meraviglio' di trovarvi ancora Lainadan. Si era allontanato da loro per svolgere un pedinamento, gli era parsa almeno questa l'intenzione, e lo ritrovavano in amabili chiacchiere affaccendato. Aveva una mano sulla spalla di Gonaathan, un tocco leggero, niente di coercitivo, solo per essere certo di averlo sempre sotto controllo. Nell'altra mano, una strana Grande Spada, con decori che richiamavano rose sull'elsa ed altri fiori sulla lama. La reggeva come avrebbe portato un bastone, mentre la catena che era solitamente avvolta parzialmente anche all'avambraccio ora girava tutta intorno al busto in spire che andavano dalla spalla destra al fianco sinistro.

Fece un saluto ed un cenno a lasciare l'edificio insieme a loro, ma non attese che il giovane salutasse i suoi interlocutori per dar loro la riservatezza che forse serviva a Lainadan per scucire loro ulteriori informazioni utili.

Mentre Bjorn motteggiava da par suo nel modo che ultimamente gli vedevano spesso utilizzare, e che a diversi di loro pareva ambiguo, Gromnir provo' a ricordare al gruppo la seconda informazione che avevano avuto. Prima pero' chiese anche a Lainadan quanto aveva gia' chiesto a Bjorn.

"Questa spada e' incantata, e puo' anche curare chi la impugna. Io e Byrnjolf abbiamo le nostre preferenze, tra catena ed ascia, e Bjorn e Gonaathan non saprebbero maneggiare una lama di questa lunghezza, che richiede una certa forza nel polso. Tu saresti in grado di usarla, al suo meglio?"

Subito dopo, aggiunse ancora principalmente a favore di Lainadan. "Oltre a questa spada, che e' solo un prestito, abbiamo ricevuto indicazioni circa il nome di un uomo che puo' aiutarci a saperne di piu' sul particolare tipo di nemico che dobbiamo affrontare. A meno che tu non abbia novita' rilevanti da riferire, direi di recarci la' il prima possibile." Cio' detto, aspetto' che Lainadan riferisse a proposito delle sue scoperte e conversazioni avute mentre loro erano al tempio di Naeve. 

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan scosse semplicemente la testa alle parole dei chierici, per nulla convinto che la loro fosse la strada migliore io non penso che abbiate ragione; ne parlate come se questi demoni fossero frutto della  mia immaginazione  oppure dei mostri mandati a punire i peccatori. Ma essi sono reali e io non vorrei fossero l'avanguardia di un problema ben piu' massiccio per questo ridente paesino.

Ora vado, la mia famiglia mi ha raggiunto e insieme cercheremo una soluzione per salvare noi stessi e anche i fedeli di questa bella chiesa.

E fatto un lieve inchino si accomiato'.

Ben ritrovato fratelli! disse allargando le braccia come a volerli abbracciare tutti. Il discorso con quei preti cosi' ottusi e ciechi l'aveva depresso e provava un vero sollievo a ritrovarsi con i suoi amici.

La vista della magnifica arma gli fece invece spalancare la bocca dallo stupore: e' bellissima, ma cosa vi fa' pensare che io riesca a sollevarla? comunque e' proprio una tentazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Tarda Mattina [Sereno]

La spada era molto bella e solo tenerla in mano dava una sensazione di potere. Molto grande era chiaramente un'arma pensata per combattere in guerra.

Mentre i compagni discutevano i preti che parlavano con Lainadan, data un'occhiataccia al gruppo di avventurieri, si allontanarono

Intanto il sole stava salendo nel cielo verso il mezzodì

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Basta ciance, date qua! Prese lo spadone e lo fece roteare un po' di volte. Al diavolo i fiorellini, è una signora lama, ben bilanciata, farà schizzare un bel po' di sangue di demone e questo a me basta. Fissò la spada al cinturone, quindi si incamminò E ora andiamo a far visita a questo tizio. Mosso qualche passo deciso, si bloccò di colpo ...eh... dove han detto che abita?

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Condivido in parte l'entusiasmo di Bjorn ma so bene che diavoli o demoni che siano potrebbero darci anche molti problemi

Sicuramente sotto o sopra per me è indifferente, purchè ci sia la partner giusta dico sottolineando con fermezza la parte in cui specifico il sesso di un eventuale compagna di letto

Tornando alla spada ci da sicuramente una possibilità concreta di combattere contro le creature di Milead, anche se ancora non lo sappiamo con certezza. Una cosa però è certa, dobbiamo proteggere con tutte le magie possibili il possessore della spada, altrimenti ci ritroveremo nella stessa situazione della locanda

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Ahahahah, sei proprio un mattacchione, Damon! esclamò Bjorn, rifilando una decisa pacca sul sedere del mago. Quindi la sua espressione si fece seria Lasciate fare a me per le magie di protezione. La scorsa notte ero da solo e ho dovuto dare fondo a quasi tutta la mia magia, ma con Byrnjolf come ariete la musica cambierà del tutto disse Posso dare tanto al nostro Fhokki da battaglia, più di quanto lui stesso non possa immaginare

Infine concluse Se però volete davvero chiedere un aiuto ulteriore, nulla da ridire. Più sì è, più è il divertimento.

  • Mi piace 2
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Il guerriero sperava che la catena, sebbene non fosse incantata e quindi incapace di ferire il demone, avrebbe comunque avuto la capacita' di impedire i movimenti. Una scommessa su cui, purtroppo, doveva contare. A meno di non riuscire a procurarsi qualcosa per incantare nuovamente temporaneamente la catena stessa.

"Grazie Byrnjolf, per me e' un sollievo." rivelo' al compagno del nord passandogli la spada "Dunque abbiamo una strategia. Io e te affronteremo... l'avversario, e mentre tu tenterai di ferirlo con la spada, io faro' del mio meglio per metterlo in condizioni di svantaggio, costringendolo ad affrontare da prono la tua spada." 

Ripensando alla frase appena pronunciata, Gromnir si chiese se si stava lasciando influenzare dal linguaggio equivoco con il quale stava parlando il loro bardo. Ma il piano era chiaro e valido, percio' non c'era da preoccuparsi d'altro.

"Sei in errore Bjorn, non cerchiamo altri compagni. Cerchiamo conoscenza. Dobbiamo andare dal vecchio Adalbert. Ci e' stato detto che vive fuori città e che in gioventu' era un incantatore. Potrebbe darci utili consigli su come affrontare quel genere di avversari."

Si volse verso Gonathaan, sperando che una volta di piu' si dimostrasse piu' utile di un sacco per portare in giro del lardo.

"Hai gia' sentito questo nome? Sapresti portarci la'? Altrimenti, dovremo chiedere in giro a qualche gentile massaia."

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Bjorn incrociò le braccia, in attesa della risposta di Gonaathan Nel caso proverò a chiedere io in giro, ho esperienza a battere disse Le strade sanno celare molti segreti, nel caso, ma confido che potremo raggiungere Adalbert senza dover dare nulla in cambio. Al limite possiamo sempre chiedere aiuto a Byrnjolf per dare qualcosa disse lo scaldo lanciandogli un'occhiata ammirata Tipo le botte. Certo, lui potrebbe intimidire chiunque, ma vorrei evitarlo se possibile

Spoiler

Nel caso Gonaathan non sa mi lancio in un roboante raccogliere informazioni... +3

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Tarda Mattina [Sereno]

"Certo che lo so" rispose Gonathaan gonfiando petto e pancia "e così avete bisogno di me e senza di me non potete andare avanti?! Ovvio: ma io sono un grande skaldo e vi aiuterò"

Poi parve pensarci "Certo il mio aiuto vale..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Il guerriero zittì il bardo posando una mano sulla sua spalla, e guardandosi attorno.

"Ricorda il mio consiglio, Gonathaan. Non dire mai esplicitamente quanto vali, ora, per noi. Potresti attirare su di te attenzioni 'inopportune'."

Gli lasciò la spalla sorridendo apertamente.

"Sta pur certo che sappiamo quanto vali. E tutti noi non vediamo l'ora di dartele... le ricompense che meriti. Ma per ora, dovrai accontentarti della mia gratitudine."

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...