Vai al contenuto

Capitolo 2 - Forging Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato

Byrnjolf

Ahahah finalmente abbiamo trovato quello che sai fare, Gonade! sghignazzò il Fhokki. Sei anche più bravo di Bjorn, che ci rifila certe lagne...
Allo scaldo la cosa non sarebbe andata a genio, ma anche lui meritava la sua dose di sfottò.
Comunque mi sembra che il messaggio sia stato raccolto. Andiamo a mangiare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Gromnir

Il guerriero rimase a bocca aperta. Gonaathan che si esprimeva con qualcosa di vagamente orecchiabile! Anzi, molto più che solo orecchiabile!
Il canto era perfetto, per raggiungere lo scopo... ed era probabilmente sufficiente.
Inutile esporre le terga al vento, non avrebbe aggiunto nulla e avrebbe forse dato un dispiacere al grosso bardo proprio l'unica volta in cui era invece da elogiare.
Gromnir lo fece presente ai compagni, mentre accettò l'idea di Lainadan di disporsi in fila per altezza e cingersi reciprocamente le spalle. Un gesto che avrebbe sottolineato la reciproca assistenza fra i compagni della mano.

Al termine, diede una gentile pacca sulla spalla del cantore "Bravo Gonaathan. Di solito sei bravo, questa volta eccelso!" finalmente si spiegava come avesse potuto vivere del suo mestiere di scaldo "La prima birra del pranzo te la offro io!".

Era soddisfatto della piega presa dalla giornata. Sarebbe stata una lunga attesa, fino alla comparsa del prossimo diavolo? Finché erano insieme, sarebbe stata comunque piacevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Mezzodì [Sereno]

Goonathan sorrise "Certo, senza di me sareste inutili" disse offrendo di condurli ad una taverna

I compagni non ebbero difficoltà a trovare una taverna nella parte vecchia della città. Vicino alla strada principale, dove sorgeva il maniero del signore della città, vi era "Il duca felice", un posto di ristoro senza spazio per pernottare.

Aveva una grande stanza al piano terra, con piccoli tavoli rotondi e sedie imbottite. Goonathan entrò deciso miscelandosi fra la gente che iniziava ad affollarlo, composta da ricchi mercanti, funzionari e ufficiali delle guardie che si voltarono a guardarli mentre si sedevano a due tavoli vicini

Una cameriera venne a proporgli il pranzo odierno, fatto di maiale stufato, patate con formaggio, sformato di spinaci, quaglie arrosto. Il tutto con buon vino o una pinta della birra fatta per il duca stesso

Goonathan pareva felice "Sapete, mi trovo bene con voi. State imparando bene a trattarmi e potreste essere dei compagni non solo dei seguaci. Potrei pensare di accompagnarvi in futuro. E Bjorn potrebbe cantare le nostre gesta. E' bravino"

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Due Asce non stava davvero ascoltando. Guardava invece ripetutamente la cameriera e il piatto di maiale che portava, la cameriera, il maiale, la cameriera, il maiale, il cameriere, la maiala ...eh? disse ad un certo punto al bardo che parlava, rendendosi subito conto che in realtà non gli importava. No. e affondò i baffi nella schiuma della birra.
La gente attorno a loro sembrava di un certo benestare. Si capiva dunque perché della furba scelta del locale da parte di Gonaathan, dopo che Gromnir si era proposto di offrire di tasca sua. Perché non torniamo al tempio per la notte? Come ieri. Piuttosto che ancora in una locanda con il rischio che... beh l'avete capito.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

"Il Duca Felice" si rivelò un'interessante meta per la Mano, forse una delle migliori sistemazioni che avessero trovato dai tempi dell'ospitalità di Geolain Beh, prima dovremo metterci al lavoro rispose Bjorn Anche perchè non è che smanii dalla voglia di rimanere in questa città a lungo. Peraltro precisò Voi avete un bel dire a voler offrire pasti e bere, ma in questa città vi ricordo che non accettano il denaro usuale. Usano solo il loro conio, che scambiano con una percentuale di interesse. In effetti non è male come idea, redditizia per le casse della città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Ho parlato di una birra. Una sola." ribadì il guerriero a beneficio tanto di Bjorn quanto di Goonathan, che della cameriera."Il resto del pranzo si paga ognuno per sé!"

Udita la proposta del Fhokky, il guerriero del Sud si dimostra perplesso, in proposito.

"Per la notte, saremmo in effetti più al sicuro in un tempio. Ci darebbe l'opportunità di guadagnare altre forze. Ma siamo certi che sia la cosa migliore? Siamo andati a dileggiarlo a casa perché mandasse 'qualcosa' a cercarci. Non mi sembra coerente poi evitare il confronto dormendo fra mura che ci dovrebbero proteggere. Se potessi, dormirei accampato in una pubblica piazza, stanotte. Per farci trovare, e per far assistere a quanti più testimoni possibili che davvero siamo in lotta con un diavolo."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Seguo i miei compagni fino alla locanda, dove mi concedo un boccale di birra rossa

Sicuramente al tempio avremo meno probabilità di ricevere visite notturne poco gradite ma, secondo me, dovremmo agire stasera senza indugiare oltre. Se dovessimo decidere di dormire in piazza dubito fortemente che Milead manderebbe qualche suo "amichetto" a farci visita ma, anche se lo facesse, non potremmo certo dimostrare che è stato lui ad inviarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Due Asce scosse la testa Non ho suggerito il tempio per proteggere noi, ma per evitare che ci sia un altro massacro di innocenti in una locanda. E perché penso che se vuole mandarci una visita, Milead lo farà anche là. Il Fhokki era persuaso che i chierici di (inserire nome divinità della famiglia) fossero in qualche modo ben più coscienti di cosa il mago rappresentasse. Quel villaggio puzzava di omertà in ogni suo vicolo.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi trovo d accordo con Byrnjolf  disse Lainadan poggiando il boccale al tavolo e pulendosi le labbra dalla schiuma.

Tanto più che quei buffoni sono convinti che a loro non potrà mai capitare nulla di male perché sono nel giusto. Supponenti e sbruffoni ecco cosa sono.

Ci godrei se un demone venisse a sfondare la porta della loro chiesa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Mezzodì [Sereno]

Il pranzo fu sopraffino, fino al conto di 7 pezzi d'argento più mezzo pezzo a boccale di birra.

La folla circostante, dopo un momento di diffidenza, aveva deciso di ignorare la mano anche se qualche tavolo di tanto in tanto li guardava con fare disgustato indicandoli alle cameriere.

Il pomeriggio si prospettava senza impegni

@all

Spoiler

Ovviamente salterei i momenti morti, se decidete di non agire ed attendere. Fatemi sapere che piano avete così che vi porti al prossimo evento.
Va benissimo la discussione in game (come state facendo) o finalizzare il tutto in TdS: come preferite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Due Asce ebbe la dovuta premura di dedicare, a chiunque lo guardasse fisso troppo a lungo, un gorgogliante rutto di apprezzamento per la qualità del posto e del vitto. Poco dopo smisero di fissarlo e ognuno si fece bellamente i fatti suoi.
Una volta fuori dalla locanda si stiracchiò pigramente.
Che ne dite di fare un giretto dal Capitano delle guardie, prima di sera? Così, giusto per sapere a che punto sono le indagini. Altrimenti schiaccerei volentieri un pisolino. Sia mai che stanotte si debba ballare ehehe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Mi hai letto nel pensiero, Byrnjolf. Anch'io vorrei andare dalle Guardie, anche se la mia curiosità riguarda il fatto che siano stati in grado di rintracciare Geerum. A parte il risentimento per l'esito del combattimento con te, forse c'era altro dietro il suo allontanarsi di ieri. In ogni caso, sarebbe un valido aiuto, per quei che stanotte attende la Mano."

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Primo pomeriggio [Sereno]


Non fu difficile per i compagni trovare la Watchmen's guild hall: posta vicino alla piazza  del municipio e alla residenza del Duca, era un edificio molto più grande delle tipiche caserme, in pietra e con ben quattro piani.

Lo stemma della città era posto sopra alla porta di ingresso, presidiata da due guardie

La mano entrò all'interno della sala di ingresso: sotto una volta ad arco vi era un tavolo con due anziani soldati seduti che leggevano alcune pergamene

Un capannello di guardie parlottava in un angolo
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Il Fhokki squadrò l'edificio e il nutrito gruppo di guardie assiepato davanti ad esso. Chissà se anche questi sono in combutta con Milead... disse sputando a terra.
Credeva di no, o il Capitano li avrebbe arrestati sin da quella mattina. Però che tra i suoi uomini si celasse qualche spia... niente di puù facile.
Si avvicinò dunque alle guardie e squadrandole senza timore nè strafottenza disse semplicemente Vogliamo parlare con il capitano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Si erano trovati d'accordo, andare dalle Guardie ad informarsi dei progressi nelle indagini e nella ricerca di Geerum poteva essere un modo utile di trascorrere il pomeriggio, prima di andare al Tempio per riposare nottetempo. 

Il Fhokky chiese subito del superiore in grado, ma lui dubitava che avessero l'autorita' per farsi ricevere da un Capitano, a meno di non identificarsi in qualche modo.

"Siamo gli avventurieri rimasti coinvolti negli eventi di ieri sera alla locanda, e fortunosamente scampati alla morte. Vorremmo avere rassicurazioni in merito al procedere delle indagini, poiche' diversamente dovremmo ritenerci ancora in pericolo di vita."

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Primo pomeriggio [Sereno]

Il più anziano dei due soldati si alzò in piedi squadrando dal basso all'alto il grosso Fhokki

Poi guardando anche Gromnir che era intervenuto disse "Sono il sergente Redkon. E sono io di guardia. Se volete potete parlare con me." 

Quindi si avvicinò ad una porta posta alle sue spalle che dava su un piccolo ufficio spartano con un tavolo ed alcune sedie "Venite" aggiunse solo entrando

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Mentre segueva il militare, il guerriero riprese a parlare. Attraverso' la porta dell'ufficio senza pero' fare accenno a sedersi. 

"Grazie sergente. Dunque come procedono le vostre indagini sui fatti della Locanda? Avete scoperto chi siano le vittime e come mai si trovavano in questa citta', per venire a trovarvi la morte nella nostra stanza? Avevo segnalato anche la mia preoccupazione per la sorte di un mezzorco, dal nome di Geerum. Lo so conoscente delle tre vittime e pertanto temevo anche per la sua sorte. Lo avete rintracciato?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Arrivato di fronte alla caserma Lainadan ebbe come un mancamento: scusate ma è la mia allergia. Non abbiatene a male, non è che non mi piaccia stare con voi, ma io dalle guardie proprio non riesco ad andare di mia iniziativa.

Vi aspetto qui ,  seduto su quella panchina.

Se avete bisogno mandatemi a chiamare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...