Vai al contenuto

Capitolo 2 - Forging Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato

Byrnjolf

Quando le guardie se ne furono andate, il Fhokki ruotò le orbite adombrate dalle sopracciglia in direzione dei preti.
Li fissò semplicemente, con uno sguardo misto di accusa e aspettativa. Li avevano costretti ad un interrogatorio umiliante, potevano rimediare prendendosi cura delle loro ferite e, soprattutto, aiutandoli nella caccia al demone che, era certo, sarebbe cominciata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Mattina [Sereno]

Nella stanza erano rimasti il Grande Padre con due giovani preti. Fu il più anziano a parlare.

"La Grande Madre aiuta tutti, e lo farà anche con voi, anche se non avete famiglia e terra e questa è la causa dei vostri mali." disse con un tono di triste partecipazione più che di rimprovero "I miei confratelli vi cureranno: vi chiederemo solo un contributo, secondo le vostre possibilità, per la nostra chiesa. La fratellanza promuove la felicità di tutto il popolo e tutte le nostre risorse vanno in questo."

I due giovani preti si fecero avanti per aiutare i feriti cercando di capire chi ne avesse bisogno

@Lainadan

Spoiler

Il Grande Padre pareva sicuro di se e non tentennava. I due giovani preti erano invece silenziosi e parevano essere rimasti turbati dalla storia del diavolo.

@all

Spoiler

Chi si fa avanti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Lo capisco rispose Bjorn, facendosi avanti per primo. Le sue ferite non erano gravi come quelle degli altri, grazie anche alle cure che lui stesso aveva offerto ai compagni nel corso della nottata precedente, tuttavia non era ancora in grado di dare tutto sè stesso e, soprattutto, non voleva rischiare di rimanere a secco di potere magico nel momento del bisogno Una volta terminato pagherò io la questua necessaria sentenziò

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Anche il guerriero si fece avanti. "Le cure sarebbero molto gradite anche da parte mia."

Immaginando che sarebbero state piuttosto costose, aggiunse una richiesta "Se poteste contattare da parte nostra l'oste della Locanda dove si sono svolti i fatti, vi sarei ulteriormente grato poiché disporremmo di ulteriore credito per favorirvi nella nostra donazione."

Spoiler

La notte di sonno ci ha garantito un piccolo recupero oppure no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Io una terra ce l'ho! E anche una famiglia. Haanex è dove chiamo casa, Lars Larsson mio padre, Alfgeir Larsson mio fratello, Gunda Larsson mia madre. Se sono lontano da loro è perché gli dei lo chiedono. Perché servono eroi per forgiare leggende!
Battè il pugno sul palmo della mano.
Possibile che non capiate la gravità di quanto sta succedendo? Se tenete a questo posto, e lo chiamate casa, dovete estirpare il male annidato!

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Mattina [Sereno]

Mentre i due preti curavano i compagni, il Grande Padre riprese "Se hai una famiglia allora perchè l'hai tradita allontanandotene? La giustificazione di essere eroe non è abbastanza: per questo gli Dei ti stanno punendo. Ma insomma: noi aiuteremo anche voi."
Poi aggiunse "Qui ci sono alcuni maghi in città, ma nessuno è malvagio e tutti rispondo alle leggi e..."

Ma le sue parole furono interrotte da un urlo disumano, quale i maiali che erano sgozzati in autunno. Urla di dolore, di terrore, di disperazione. Nessuno riusciva a comprenderle

Ma una cosa era chiara. Erano le urla di Goonathan

@all

Spoiler

Aggiunto gli effetti del riposo e le cure e Bjorn e Grmonir

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Il guerriero aveva appena ricevuto le cure dai chierici, e fatto in tempo a ringraziarli con un più che doveroso inchino, che sentì gli strepiti del bardo.

"Scusateci. Si è svegliato Gonaathan. Scendo a rassicurarlo."

Poiché l'avevano lasciato al sicuro dentro la stanza invisibile creata da Damon, che doveva durare ancora delle ore, era stato del tutto al sicuro. Doveva aver smesso di dormire, e trovatosi solo, aveva iniziato a strepitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

I prelati paiono davvero essere all'oscuro circa la presenza di diavoli e demoni nella loro città

Forse non li ha mai spinti oltre i confini della sua proprietà e l'attacco contro di noi è stata la prima volta...

Poco convinto per quanto concerne le argomentazioni dei sacerdoti mi limito ad aspettare il ritorno di Gromir con il lardoso al seguito

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Se c'era qualcosa che Bjorn invidiava a quegli uomini, esso era il potere che la fede gli aveva concesso E' davvero incredibile vedere l'opera degli dèi pensò Chissà come sarebbe brutto un mondo in cui i sacerdoti non avessero alcunchè, se non la loro parola a fronte di nessuna dimostrazione. Probabilmente camperebbero sulle spalle dei gonzi a suon di donazioni, mentre la loro gerarchia si riempirebbe di soggetti sinistri, con perversioni specifiche... Bjorn scosse la testa No, questo è anche troppo perfino per la mia fantasia concluse. L'ulro di Gonaathan fece sospirare il bardo Che diamine avrà fatto, stavolta? chiese, non smuovendosi però dalla sua posizione. Non aveva voglia di fare da balia a quell'imbarazzo per la sua categoria di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Stai attento a come parli prete, non usare alla leggera certe parole... gli disse untando l'indice contro. La pazienza per quel paese, i suoi abitanti e le sue schifezze stava giungendo al limite. Da quando erano arrivati erano stati accolti soltanto da scortesia, imbrogli, accuse e insulti. Non si stupiva che i demoni camminassero liberi in mezzo a gente di tal risma.

In quel momento di rabbia pronta ad esplodere giunsero le urla del bardo. A differenza dei compagni, però, un istinto d'urgenza lo spinse a pensare che quella volta non ci fosse solo il dramma del lardoso in gioco.
Voltò dunque le spalle ai preti e a passo spedito si diresse verso la stanza dove avevano dormito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Mattina [Sereno]

Mentre Grmonir Lainadan e Byrnjolf si allontanavano per raggiungere Goonathan le parole del grande Padre rispose al fhokki "Dico solo la verità! Medita le mie parole"

@Coi preti

Spoiler

 

Il Grande Padre aggiunse "Come ha detto il comandante, potete rimanere nella sala di sotto tutto il giorno e questa notte. Domani mattina all'alba ci saluteremo. Ora vi benedico figlioli: prego che rimettiate la testa a posto" e detto questo si allontanò

"Nessun altro ha bisogno di cure?" chiese uno dei due giovani preti prendendo una borsa per soldi che teneva al fianco aprendola rivolto a Bjorn

 

@Dal piagnone

Spoiler

 

Grominr Lainandan e Byrnjolf imboccarono le scale per scendere andando a scontrarsi con l'uomo che dormiva nella stanza e che ancora in camicia da notte stava scappando tenendo sotto braccio le sue poche cose.

"Fatemi andare! Fatemi andare!" urlò mentre si divincolava nel tentativo di passare affianco ai compagni risalendo la stretta scala che permetteva solo ad una persona per volta di imboccarla 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

In sagrestia

Spoiler

Il momento della questua mise in imbarazzo Bjorn. Quanto era adeguato donare? E in quale valuta? I suoi compagni sembravano non saperne più di lui e i preti se ne guardarono bene dal dirlo. Come unico portatore della valuta di quel paese, tuttavia, il Fhokki preferì non rischiare Se sei a Zoa fai come i Zoani... credo fosse così che si dicesse... pensò estraendo la moneta che andava in voga a Xaarum e che, per poco, non gli costava altri problemi con la legge Ecco a lei disse versando ciò che riteneva una cifra sufficiente.

x DM

Spoiler

verso 60mo di Xaarum, già detratte dalla mia scheda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

@Dal piagnone

Spoiler

"Calma Byrnjolf. Saresti agitato anche tu se pensassi di essere solo, e ti vedessi il soffitto partorire dal nulla un essere strepitante come Gonaathan."
Il guerriero tentò di farsi strada oltre l'ostacolo per scendere dabbasso.
"Avrei dovuto applicargli qualche linimento, per assicurarmi che dormisse ancora a lungo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Dal piagnone 2' parte

Spoiler

Lainadan venne colpito da un dubbio: quale effetto poteva aver avuto il sangue del demone sul povero bardo?

Forse era in qualche modo contagioso o infetto  e adesso Gonaathan  ne pagava le conseguenze?

Già se lo immaginava con gli occhi iniettati e la bava alla bocca; c'era da augurarsi che a rimanere invariata fosse la sua indole codarda.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Mattina [Sereno]

@Coi preti

Spoiler

 

I due preti sorrisero e fecero un cenno di assenso al Grande Padre. "Bene" disse questi "Che la benedizione di Mosia vi accompagni in questa giornata" 

E detto questo i tre sacerdoti si allontanarono

 

@Dal bardo

Spoiler

 

L'uomo tremando rispose al grosso Fhokki "Un bardo?" disse "un diavolo grasso! con il viso sporco di sangue! è di la! E' orribile!" urlò provando a divincolarsi per scappare.

Gromnir prima e Lainadan a seguire superarono Byrnjolf raggiungendo il dormitorio.

Goonathan era seduto per terra in un angolo con il viso ricoperto di sangue in silenzio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...