Vai al contenuto

Capitolo 2 - Forging Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato


Fireday 19 Mid-season Harvest 419, Sera [Sereno]

Gromnir si avvicinò all'uomo addormentato osservandolo

Intanto Goonathan si rivolse a Lainadan "Cos'è che dovrei fare io?" chiese "spillare la birra? toccare il sangue? io cose pericolose come queste non le faccio. Rischio di ferirmi ulteriormente. Già la mia vita è appesa ad un filo, per colpa vostra!"

@Gromnir

Spoiler

L'uomo pareva dormire profondamente. Indossava solo un grosso camice, ed aveva una cassa chiusa ai piedi del letto. Il braccio sinistro, dalla spalla al polso era pesantemente fasciato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Sì va bene però ora fai quello che ti è stato chiesto, prima che io recida il filo a cui è appesa la tua vita.
C'erano solo due cose che frenavano Due Asce dal fare uno scempio del bardo di lardo: l'utilità che rappresentava per la missione e la vergogna di impugnare l'arma contro un simile verme rifiuto dell'umanità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Qualcosa intanto cercherò di fare disse lo scaldo, in risposta alla richiesta di soccorso. Invero aveva ancora un pò di potere magico, ma di certo insufficiente per quel momento. Tuttavia qualcosa, meglio di niente, sarebbe riuscito a fare. La nottata avrebbe avuto qualche ferita in meno dopo che avrebbe finito di cantilenare le cure necessarie.

Spoiler

Uso quattro cura ferite leggere: uno su me, uno su Byrnjolf e due su Gromnir che dovrebbe essere quello ridotto peggio. Sono 1d8+5 danni curati da ogni uso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Il guerriero parve rincuorato dal vedere che l'uomo in quella stanza pareva un semplice ferito. Indicò agli altri l'uomo, poi la propria spalla, quindi l'atto di fasciarsi.

Facendo meno rumore possibile, sollevò appena il coperchio della cassa che l'uomo aveva ai piedi del giaciglio. Poiché indossava solo un camice da convalescente, si aspettava di riuscire a sbirciare all'interno e identificare dagli abiti personali dell'uomo se si trattava di un avventuriero o di un semplice cittadino.

Per il momento non si occupò delle proposte di Gonaathan, se non rivolgendogli uno sguardo torvo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 19 Mid-season Harvest 419, Sera [Sereno]

Goonathan si zittì alle parole di Byrnjolf e intimorito chiuse gli occhi allagando la mano e toccando con la ferita la lama insanguinata delle gemelle: la paura fu troppa per il bardo che, terminata l'operazione di raccolta, sbiancò terrorizzato e perse i sensi.

Frattanto Bjorn provvedeva a curare i compagni mentre Gromnir delicatamente apriva il baule dell'uomo addormentato

@Grmonir

Spoiler

 

Il guerriero aprì i baule: dentro vi erano abiti da lavoro, un'accetta e un sacchetto di pelle

 

@all

Spoiler

 

Tiri un po' sfortunati

Bjorn recupera 8HP
Byrnjolf recupera 8HP
Gromnir recupera 9+9 HP

Già aggiunti io sulle schede

Se siete d'accordo procederei alla notte: se ho capito correttamente Damon crea la tasca magica mentre a turno uno di voi resta all'esterno.

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Dopo l'operazione di recupero del sangue da parte del lardoso, inizio a recitare la formula arcana per creare la tasca magica nella quale riposeremo: posiziono a terra un pezzo di corda che ho recuperato dal mio zaino ed eseguo dei movimenti rituali con le mani, a seguito dei quali la corda inizia a sollevarsi da terra come se una mano invisibile la stesse sollevando per una estremità, terminado di sollevarsi quando è in verticale

Fatto, tasca dimensionale attiva, possiamo andare a dormire dico ai miei compagni con un sorriso

Master

Spoiler

Casto Trucco della Corda utilizzando una carica della Verga Metamagica [estensione minore] per raddoppiarne la durata (che passa quindi a 12 ore)

Tutti

Spoiler

Per me possiamo andare a "nanna" e passare al giorno successivo

 

Modificato da dalamar78
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gonaathan deluse le aspettative di Lainadan perche' sveni' prima di concludere l'operazione.

Sperando di non compromettere la raccolta, fece in modo di stringere la sinistra del bardo sulla boccetta datagli dal cerusico e con essa raccolse il sangue dalla ferita aperta.

Quando il liquido si mischio' alla polvere di conservazione, inizio' a sfrigolare striandosi di verde.

E questa e' fatta concluse chiudendola ermeticamente e riponendola al sicuro. Posso fare io il primo turno di guardia se volete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 19 Mid-season Harvest 419, Sera [Sereno]

Con Lainadan che faceva il primo turno i compagni, issato Goonathan nella tasca dimensionale, si apprestarono al meritato riposo.

Il silenzio cadde sul dormitorio e la notte sopraggiunse

 

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Mattina [Sereno]

@Gromnir

Spoiler

 

Gromnir stava facendo il suo turno quando la porta si aprì permettendo ad uno spiraglio del sole di penetrare dalle scale che davano al piano superiore 

Un giovane prete entrò e guardatolo disse perplesso "Ma i tuoi compagni? Sono già andati?" 

 


@all

Spoiler

Ho tirato a caso chi facesse l'ultimo turno era i guerrieri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir 

x tutti (sera)

Il guerriero rassicuro' gli altri compagni, bisbigliando "Quell'uomo e' solo uno sfortunato. Deve aver avuto un incidente mentre lavorava. Sara' sufficiente non svegliarlo per non avere problemi" confermo' quindi a Damon di procedere con la sua strana, ma utilissima magia. Scelse per se' l'ultimo turno, cosi' che un buon riposo facesse bene alle ferite, e potesse riflettere a mente fresca sul da farsi.
Si raccomando' con Lainadan "Occhi aperti, avvisa al primo segno di pericolo."

xDM (mattino seguente)

Spoiler

"No, credo si siano solo allontanati per sgranchire le gambe e sbollire l'agitazione. Qualcuno forse si sara' anche fermato di sopra a pregare. In ogni caso con un demone che ci minaccia e la necessita' di cure non sono lontani di sicuro. Che succede?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante il suo turno di guardia Lainadan non perse mai di vista lo sconosciuto addormentato sotto di loro.

Non temeva una sua trasformazione in un essere mostruoso ( anche se non poteva escluderlo) ma che venisse usato come agnello sacrificale e che , quel sangue innocente, venisse poi imputato loro.

DM

Spoiler

ovviamente osservare e ascoltare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Il turno di Bjorn passò privo di rischi, sebbene lo scaldo lo visse con non poca tensione e rimanendo sempre sul chi va là. L'aggressione subita in locanda lo aveva turbato non poco e la paura della morte gli continuava ad attanagliare le viscere Con le parole sono bravo, ma hai fatti ho preso schiaffi a ripetizione! Forse dovrei davvero limitarmi a scrivere e basta... pensò deluso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Mattina [Sereno]

@Gromnir

Spoiler

 

"Su non li ho visti" disse il prete "vedi di trovarli subito. Su ci sono delle guardie che vogliono parlare con voi: vi aspettano nella sagrestia" aggiunse

Quindi uscì dalla stanza.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

xDM

Spoiler

Il guerriero rispose tranquillo al chierico. "Raccolgo le mie cose e salgo". Chiuse la porta e chiamò i compagni.

xTutti

"Giù dalle brande, compagni. Di sopra ci sono delle guardie che ci aspettano per interrogarci."

Raccolse le sue cose, per nulla preoccupato.

"Svegliate anche Gonaathan, altrimenti niente cure."

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Il Fhokki si svegliò stiracchiandosi, prese le Gemelle e il resto delle armi e si affiancò a Gromnir pronto ad andare.
La presenza delle guardie era attesa Speriamo abbiano anche preparato la colazione. Il suo stomaco ruggì grato del pensiero.
Gonathaan lo lascerei chiuso nella sacca. La sua linguaccia fa più danni che altro. L'ultima cosa che vogliamo sono problemi con le guardie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Quando Gromir ci chiama con la sua voce soave e gentile, sono già sveglio, chino sul mio libro di magie, studiando i gesti e le parole arcane

La tasca dimensionale può restare aperta ancora per qualche ora dico dopo le parole di Byornjolf Ma, a meno che uno di noi non stia dentro insieme a lui, non posso impedirgli di uscirne, se vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Il brusco risveglo offerto da Gromnir non piacque molto a Bjorn, il cui umore sprofondò udendo della presenza di guardie al piano superiore Non pensavo ci avrebbero rintracciato così in fretta commentò Suppongo che non abbiamo nulla da nascondere, benchè penso che qualunque cosa diremo potrà ben difficilmente saziare la loro fame di domande. Credo che non sia nell'interesse di nessuno di noi spiegare nel dettaglio gli affari che ci spingono qui disse con un'occhiata eloquente. L'imperativo era tenere segreta l'esistenza della Moneta, finchè fosse stato possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Mid-season Harvest 419, Mattina [Sereno]

Lasciato Goonathan nella tasca creata da Damon, i compagni risalirono le scale fino al tempio dove il prete li condusse in una sala latarale

Questa era dominata da un grosso tavolo con 10 sedie imbottite, ed era arredata con un due grosse librerie e una scultura, sul fondo, rappresentate due anelli incrociati.

Nella stanza vi era il Padre Sacerdote visto la sera prima, insieme a due altri preti, che stava parlando con un ufficiale delle guardie locali. Nella sala vi erano anche altre sei guardie.

All'ingresso dei compagni il Padre Sacerdote si interruppe sorridendo loro per poi avvicinarsi al gruppo

"Comandante Redrin" esordì il Padre Sacerdote "questi sono gli stranieri che ieri notte sono arrivati al tempio, chiedendo aiuto e protezione, che noi ovviamente gli abbiamo dato" 

L'ufficiale rimase serio nel suo atteggiamento "Buongiorno Signori" disse " sono il comandante Redrin, delle guardie cittadine. penso che immaginerete perchè sono qui. Abbiamo bisogno di parlarvi in relazione agli avvenimenti di ieri notte alla Rotten Log Inn. Posso per prima cosa chiedervi chi siete e quali affari vi conducano a Xaarum?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Kalastaja

Definire la situazione intricata era un eufemismo, di questo Bjorn se ne rese conto subito. Poteva tirare fuori tutta la dialettica che voleva, ma lo scaldo si trovava a far fronte a diversi problemi, primo tra i quali omettere lo scopo della loro visita. Bjorn era sicuro che "Siamo venuti qua per raccogliere sangue di diavolo per forgiare un artefatto malvagio" non li avrebbe fatti apparire molto bene agli occhi delle guardie D'altro canto non sappiamo neanche chi ci ha attaccati la scorsa notte. Sarà stato Milead? O Daresh? riflettè preoccupato. Per quanto la tentazione di fare il nome del mago fosse forte, se non altro per fargli arrivare dei controlli sull'uscio di casa, sarebbe bastato il minimo incantesimo per ingannare le forze dell'ordine. Ancora una volta, Bjorn doveva fare affidamento a dati limitati, ma talmente credibili da non richiedere particolari approfondimenti Il mio nome è Bjorn Kalastaja, di Haanex. Quest uomo vicino a me è Byrnjolf Larsson, mio compaesano quindi indicò il resto dei compagni L'altro uomo è Gromnir, mentre il giovane raeenariano si chiama Lainadan e il più riservato tra di noi risponde al nome di Damon elencò Siamo giunti a Xaarum dopo aver sentito voci di agguati nella strada che unisce la città a Zoa, agguati che rendono assai difficili i traffici dei mercanti. Abbiamo presto scoperto, ancor prima di giungere qua in città, che tali voci erano vere visto che strada facendo siamo stati aggrediti da una banda di orchi guidati da un astuto bugbear incantatore, che per poco non riusciva a fare la pelle ad alcuni di noi. Sventata la minaccia siamo giunti in città e stavamo radunando le idee su come muoverci, laddove io proponevo di farci patrocinare da qualche mercante interessato ad una scorta armata che assicurasse il regolare trasporto delle merci a sud. Si odono venti di guerra da lontano, il nostro mestiere, per quanto non utile alla società come quello di guardia cittadina, può forse nel suo piccolo mantenere un pò di ordine concluse

Spoiler

Immagino che qui si vada di raggirare, dove vado di +11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...