Vai al contenuto

Avventura - Demoni


Ulamm

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, ho deciso di iniziare a creare un'avventura che si baserà sui demoni.

Inizio con il chiedervi se potreste consigliarmi del materiale da cui prendere spunto; mi hanno già parlato di "The book of the damned 2" e volevo chiedervi se esista una traduzione in italiano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Non credo, non che io sappia.
Sempre in inglese (anche se legato a D&D 5e) consiglio "Out of the Abyss", parla molto di alcuni signori dei demoni. 
Per Pathfinder ci sono molti AP che hanno a che fare in un modo o nell'altro con i demoni. Curse of the Crimson Throne parla di diavoli, ma imho può essere adattato a dei demoni infidi e subdoli. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ulamm ha scritto:

Ciao a tutti, ho deciso di iniziare a creare un'avventura che si baserà sui demoni.

Inizio con il chiedervi se potreste consigliarmi del materiale da cui prendere spunto; mi hanno già parlato di "The book of the damned 2" e volevo chiedervi se esista una traduzione in italiano.

Oltre ai consigli che ti sono stati già dati se il tuo interesse è quello di far muovere i PG in una landa brulla e desolata sul piano materiale riplasmata dalla corruzione demoniaca potrebbe essere una buona idea leggere il manaule di ambientazione che descrive la regione di Golarion nota come Piaga del Mondo (Worldwound in originale). Altri spunti utili ti potrebbero essere dati dalle avventure per la Pathifinder Society che furono pubblicate in occasione dell'anno del demone, molte delle stesse riguardano o sono correlate in una qualche misura ai demoni. Se invece vuoi dare uno sguardo d'insieme più accurato al mondo degli esterni malvagi in senso generale una buona lettura potrebbe essere il Book of the Damned recentemente pubblicato nella linea core dei prodotti per Pathfinder che tratta nel dettaglio le dinamiche correlate agli abitanti dei piani inferiori. Anche per la 3.5 fu pubblicato un manuale dedicato ai demoni se vuoi dargli uno sguardo per trarre alcune informazioni, si tratta del Fiendish Codex I: Hordes of the Abyss

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...