Vai al contenuto

Manuale dei Livelli Infimi


Messaggio consigliato


Giusto mi scuso per la gaffe (e sì che studio anche informatica), ma secondo me bisognerebbe comunque lasciarlo aperto per poter aggiungere, quando avremo tempo e volgia, nuove classi, cdp e altre cose.

Ad esempio gli psionici alla fine li mettimao o no?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto mi scuso per la gaffe (e sì che studio anche informatica), ma secondo me bisognerebbe comunque lasciarlo aperto per poter aggiungere, quando avremo tempo e volgia, nuove classi, cdp e altre cose.

Ad esempio gli psionici alla fine li mettimao o no?

Il manuale sarà di certo aperto a aggiornamenti, come tutti i manuali, del resto. Rimane che, come il manuale, gli aggiornamenti saranno stesi di prima mano dagli sviluppatori. ;-)

Dark Megres

PS: gli psionici potrebbero esserci già nella prima versione del manuale, è uno dei pochi "forse". Rimane comunque che il manuale sarà così completo e articolato da lasciar poco spazio a possibili upgrade. Probabilmente piuttosto che far uscire nuove versioni del manuale sarà più probabile che si vedranno uscire aggiunte separate. Un modifica saliente della struttura del manuale sarebbe giustificata solo in caso di upgrade sostanziali, come, per esempio, l'introduzione in toto della psionica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so Dark se avevi risposto alla mia mail. Cmq mi metto a pensare ad un sistema per gli usufruitori di magia. Pensavo una cosa simile alla CdP del tainted. Magari butto giù due righe e te le spedisco.

tutti i contributi saranno grandemente graditi. Soprattutto una rivisitazione argura del sistema di magia (logicamente se ben fatta) potrebbe dar un grande corpo al manuale!

per quanto riguarda la mail... non so ne non l'ho mai ricevuta, non mi ricordo a cosa ti riferisci. -_-

in ogni caso, grazie dell'aiuto, se ti sentirai di darne ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia Dark...ti sono mancato eh?:-p:lol:

Tranquillo, non mi dò alla macchia...non ancora! Ho fatto il secondo disegnino...spero vada bene...metto la miniatura perchè ho uploadato direttamente la versione a 300dpi così puoi scaricarla da lì ;-)

Tra l'altro questa volta è pura matita, se ti serve la versione ritoccata per la pagin fammi sapere (anche per telefono che lavoro tutto il dì ed è raro che mi connetta)

EDIT: su richiesta di Dark_Megres ho rimosso il link all'immagine...chi non l'avesse ancora vista dovrà dunque aspettare la pubblicazione:diavolof:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Come insegna il divino imperatore...

La Fede priva di atti non ha valore!

Ecco quindi i nuovi disegni richiesti da Megres, un po' meno umoristici, un po' più curati

t_barbarodinum_4f1ca2d.jpg

t_Chiericodinm_85e9feb.jpg

t_monacodinuom_4c365fb.jpg

Aspetto con ansia la pubblicazione finale.

A proposito... cosa mettiamo in copertina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché dovrei toglierli? Tanto se dopo distribuiamo il manuale gratis...

Perché così si evita di fare spoiler. E' come dire che se non devi pagare il biglietto del cinema possono anche anticiparti la fine del film ;-)

Non roviniamo la sopresa (soprattutto se le tavole sono così valide)... più cose si svelano in questa sede meno è bello scoprire il materiale. Suvvia, occulta le tavole e spediscimele via mail :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi permetto di precedere Megres nel risponderti.

Il manuale è entrato in fase di accelerazione spinta, data l'imminente uscita della 4th edition.

Ora il progetto è patrocinato dalla DL che ha messo a disposizione ingenti risorse.

Megres si concede un quarto d'ora al giorno per respirare, lavora poi in apnea per 12 ore di file, condensa l'espletamento dei bisogni fisiologici primari in un'ora massima e allo scoccare della mezzanotte tira indietro l'orologio di un'ora per lavorare 25 ore su 24! :mrgreen:

Scherzi a parte, la stesura è concitata ma ora lo staff è di prim'ordine. Megres è strapreso e la sua quasi assenza dal forum dipende per lo più da questo, ma il tutto ha subito un'impennata clamorosa, anche come aspettative per il prodotto finale.

Lascio a Megres ogni ulteriore commento: lui è il master e lui decide cosa dire e cosa no, ma spero questo post rassicuri sul fatto che le cose procedono eccome!!!

State sintonizzati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, come detto da Hiade il lavoro è tutt'altro che fermo. Il progetto procede a gonfie vele, e giusto per dare qualche piccola News posso anticiparvi che quello dei livelli infimi sarà una vero e proprio manuale accessorio, oltre il centinaio di pagine, e avrà un'illustrazione di copertina fatta da Gid in persona, oltre che un layout dedicato completametne a colori. Sul tema dell'illustrazione o la natura dei contenuti non mi pronuncio, ma non escludo la possibilità di qualche piccolo spoiler prima dell'uscita definitiva del manuale.

Lo stile dei livelli infimi durante la stesura è cresciuto, perdendo la sua impronta parodistica e diventando qualcosa di molto più simile ad un manuale a se stante. Quindi quello che avrete non sarà un riflesso distorto dei livelli epici, ma un manuale dalla forte identità, capace di suscitare grandi emozioni.

Alla prossima, e grazie ancora a tutti coloro che seguono l'andamento dei lavori ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:cry:

Ragazzi, a volte davvero non vi capisco :-D

Sono sempre pronto a fare una bella parodia, ma una parodia è di per se stessa sottomessa all'argomento che parodizza. Non è stato per malavolontà, ma al contrario per una forte maturazione che i livelli infimi sono diventati quelli che sono. ;-)

I MLI non ha perso nulla dello stile fiabesco, gioviale e scanzonato che aveva prima, ha solo abbandonato la satira e la parodia... perché è qualcosa di più.

Poi mi conoscete, vogliamo fare un progetto unicamente parodistico dal titolo Burger&Backon? Facciamolo! Ma la svolta del manuale è una maturazione, non un involuzione... e io che l'ho fatto (e visto) crescere ne sono pienamente convinto :thumbsup:

Sarei felice che altri (che hanno potuto visionare il lavoro), si pronunciassero in merito, in modo da fugare ogni possibile dubbio a riguardo ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Dado, perchè fai così? :-(

Su col morale, Megres non intende dire che i livelli infimi hanno perso la dimensine di scherzo e fiaba. Se è come penso io non si parla nemmeno di variare il titolo dell'avventura contenuta nel manuale, il che la dice tutta.

Credo che quel che Megres vuol dire è che come il DnD può essere giocato in ogni salsa, il DnD di livello infimo non sarà relegato SOLO in ambiti scherzosi o favoleschi ma sarà così consistente e vero da poter essere eclettico e fruibile come un manuale vero e proprio.

L'accento si pone sulla differenza tra un eroe considerato tale per il suo potere (livelli epici) ed un eroe considerato tale per il suo ardimento (livelli infimi).

Insomma, le cose non fanno che migliorare. ;-)

E poi senza Dado tutto questo non avrebbe preso la forma che ha!!! Almeno IMHO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sollevato un vespaio sembra :banghead:

comunque sia tornando OT non volevo certo mettervi fretta con la mia domanda volevo solo sapere come procedeva il tutto perchè era da un po' che non si avevano notizie.

Ora attendo con ansia qualche spoilerino.

Grazie a tutti per le risposte resto in attesa :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...