Vai al contenuto

Manuale dei Livelli Infimi


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, mi scuso enormemente per la forzata assenza di questi giorni... che si protrarrà almeno per un'altra settimana.

Voglio complimentarmi vivamente con entrambi gli illustratori, davvero un ottimo lavoro. Non posso spender tempo per esprimere tutto il mio apprezzamento con i complimenti che di certo meritate.

Chiedo a Dado e Ak di spedirmi le immagini via mail:

Dado: tutte le immagini che hai fatto, e certo che ti do una settimana per le femminucce ;-) grazie ancora

Ak: se ce l'hai spediscimi una versione senza sfondo pergamenato, perchè in questo modo potrei fonderla con lo sfondo con maggiore efficenza

ciao a tutti e scusate ancora!

dark megres

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok capo, tra una settimana ti mando un bel pacchetto con le tutte le classi, maschio e femmina. Almeno spero.

ho notato una cosa (per i disegni femminili...) e ta la dico.

il ranger lo consiglio a due armi o con l'arco, non con spada e scudo, altrimenti è poco rappresentativo. e il druido forse ancor più zozzo e selvatico sarebbe bello :-D

gli altri disegni sono così azzeccati da lasciarmi senza parole, complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dal primo giugno avrò un periodo un po' out... cmq quelli del gruppo al quale mi hai assegnato non li ho ancora sentiti. Raga, fate qualcosa al momento?

Beh, le mail le hai, nel caso muovi le acque tu inviando loro una mail... d'altraparte le linee guida le avete, finchè nessuno parte il gruppo non parte. A questo punti che qualcuno dia il "La" e gli altri seguano ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma io non posso evitare di farvi ancora i complimenti: il disegno di akeiron e quelli di dado (in particolare il paladino!) sono davvero stupendi! Quando terminerete questo manualetto... beh, io lo dovrò avere!! >=)))

Comunque ora smetto di intasare la discussione ;) in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

MI SCUSO CON TUTTI I PARTECIPANTI PER NON AVER POSTATO IERI, PROPRIO NON POTEVO!

Ecco l'aggiornamento di Giovedì (17 Maggio 2007). Mi scuso per la mia poca presenza sul forum ma questa settimana, come le prossime quattro, per me sono davvero occupatissime. Preferisco quindi lavorare sul manuale e rimanere un po' più in ombra sul forum invece che farmi sentire qui ma non andare avanti.

Non faccio la lista nominale, perchè questa settimana si sono mosse veramente poche cose:

1) I nostri magnifici disegnatori hanno soddisfatto molto celermente le richieste

2) ho dato una ricontrollata ai contenuti stesi finora, e ho cominciato personalmente a stendere le basi del capitolo equipaggiamenti

3) Dusdan, per troppi impegni, ha dato forfait

Stiamo passando (c'èra da aspettarsi un periodo un minimo molle, prima o poi) un periodo di calo, ma ciò non vuol dire che siamo meno entusiasmi, o meno determinati! siamo ancora tutti qui e tutti intenzionati ad andare avanti. Personalmente tra poco dovrei riprendermi parecchio, ricominciando anche a farmi rivedere sul forum. Ragazzi, diamoci da fare!

Ciao,

Dark Megres

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe un'ambientazione un po' di nicchia. Si evade meno facilmente dalla realtà e ci ricorderebbe molto i nostri limiti. Preferisco essere un 'eroe', con i propri difetti ma pur sempre una spanna sopra la plebe! :cool:

La vera grandezza di un'eroe si misura da come riesce ad affrontare i prorpi difetti. Tutti possono farsi valere avvalendosi delle proprie doti... solo i veri eroi, invece, riescono a trionfare nonostante i propri limiti.

Comprendi questo e nessuno dei tuoi personaggi, per quanto debole, sarà privo di spessore.

Il D&D, se male interpretato, amalgama i concetti di "potenza" e "eroismo". Nulla di più falso.

Volere è potere, dimostralo! :cool:

chi è più eroico? Un contadino che si frappone tra un drago e la sua famiglia, e che spera con la sua morte di dare ai familiari una possibilità di fuga o un potentissimo semidio che già sa di avere la vittoria in mano?

Il bello dell'avventura non è il sapere di poterla superare, ma il temere in ogni momento di non farcela. Poi è logico che il vero mondo del D&D è fatto per gli eroi... pensa però di poter giocare un PG e sapere che lo hai fatto arrivare fino al 20 livello avendo giocato anche il suo sviluppo ancor prima che potesse essere considerato una persona fuori dal comune.

A quel punto potrai dire "il mio pg è davvero un eroe", perchè ha avuto il coraggio di esserlo anche quando i numeri non erano dalla sua parte. ;-)

MODIFICO:

A proposito ...Questo non è un manuale di ambientazione ^^' è un manuale accessorio che concede la possibilità, a chi lo desidera, di giocare lo sviluppo del proprio PG ancor prima del 1° livello di classe. Le regole in sviluppo saranno totalmente compatibili con il D&D 3.5 e permetteranno, dopo lo sviluppo infimo, il procedere di una campagna a normale livello di potere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso personalmente con i miei compagni di lavoro: il capitolo Equipaggiamento che Megres sta iniziando di sua mano avrebbe dovuto essere steso da me assieme ad altri tre collaboratori.

La mia ultima mail a riguardo era un tentativo di coordinazione per dare il la ai lavori, ma come molti sanno ora come ora per me una simile incombenza è insostenibile.

Siccome l'entusiasmo non è svanito ma spesso lo scoramento l'ha vinta, soprattutto di fronte all'evidenza che delle mille cose che vorrei (e dovrei) fare, pressochè nessuna riesce ultimamente ad andare in porto, vorrei ricollocare il mio impegno come segue.

La coordinazione di una simile attività va oltre le mia attuali possibilità ma la stesura di materiale grezzo, nonostante io non sia un regolista esperto, dovrebbe essere a portata e il tempo non dovrebbe essere un problema, oggettivamente.

Mi rimetto quindi alla coordinazione di Megres (o chi per esso) e mi do disponibile come redattore di materiale specifico su richiesta. Entro limiti ben precisi e marcati posso anche fare da fantasista sull'equipaggiamento. Per chiarire, non credo d'avere testa per soddisfare richieste come "Inventa qualcosa per le armi da guerra", mentre potrei lavorare bene per "Trova quattro alternative infime al concetto di spada che possano essere inseritae nel capitolo".

In questi termini e se mi vengono assegnati dei tempi precisi, posso essere ancora utile (lo spero molto, questo progetto non va abbandonato). Mi servesolo dover pensare il meno possibile perchè la mia testa è troppo occupata con altri problemi.

Un abbraccio, grazie per la pazienza e... buona strada. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

So che entrare quando le cose stanno già dirando (non fate battute, non è un doppio senso ;-)) non è molto appropriato, ma vedendo il periodo di "calo" mi piacerebbe aiutare in qualsiasi modo vogliate (ma dovreste sapere i miei limiti in quanto a regole e disegno.......aggiungiamo anche l'uso del PC :banghead:).

Comunque, se avete qualcosa per me........il Selvaggio è pronto a dare una mano alla stesura di un manuale che, IMHO, è fantastico già come idea :-D.

Ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono più che felicissimo di dire a Selvaggio che è assolutamente nel team e... moderatamente non infelice di dire a Fërdil che prima del 20 sicuramente il manuale sarà ancora in corso d'opera, quindi nessun problema. ^^

il 9 di questo mese darò nuove e precise disposizioni per dare una bella scossa al manuale, prima di questa data proprio non posso :-(

Ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...