Vai al contenuto

Manuale dei Livelli Infimi


Messaggio consigliato

Non esattamente, quello che avevo scritto in merito agli spunti per i racconti era questo: "Da inserire all'inizio del manuale questo breve stralcio di narrazione dovrà calare il lettore nel mondo dei livelli infimi. Il compito consiste nello stendere nove bozze di 5\6 righe l'una da sottopormi. Successivamente sarà necessario stendere un miniracconto di una paginetta che verrà inserito nella prima pagina del manuale.

Le otto bozze scartate non finiranno nell'oblio, ma in un repository dedicato alla idee da tenere in caldo per il futuro."

Questo raccontino non avrà lo scopo di spiegare in breve il contenuto del manuale (ho già incaricato altri di farlo), ma di calare il lettore nel contesto del manuale.

Che altro dire... un racconto che esprima lo spirito della manuale.

In particolare ora voglio che tu mi proponga tre idee, che insieme a quelle di Merry e Hiade faranno nove. Sceglieremo tra questi nove spunti quale sarà il racconto che andrà sviluppato.

Per fare un esempio fai pur riferimento a "Magia di Faerun", appena apri il manuale trovi una lettera scritta da Kelben... il racconto introduttivo ha la stessa intenzione.

Ma raccontini tipo quello che ti avevo mandato? Nel caso con un pò di tempo potrei scrivere qualcos'altro anche io se serve

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma raccontini tipo quello che ti avevo mandato? Nel caso con un pò di tempo potrei scrivere qualcos'altro anche io se serve

Allora... non vorrei mettere troppa carne al fuoco. In pratica ho commissionato a tre persone del gruppo tre idee ognuno (di cinque sei righe l'una) per la stesura di un raccontino introduttivo.

Tra questi nove spunti ne verrà scelto uno che si tradurrà i un testo di una paginetta che andrà sulla primissima pagina del manuale.

Diciamo che nove bozze sono abbastanza... dodici non servono. In più preferirei ricevere le idee dalle persone a cui ho affidato il lavoro ;-)

Comunque... se tu volessi entrare nel progetto prometto di non stressarti oltremodo, in fin dei conti ci sarebbero diverse cose in cui potresti aiutare :-)

PS: Finite queste picccole commissioni assegnerò a un piccolo e selezionato gruppo la sezione "equipaggiamento infimo", fornendo direttive più specifiche. (ho già steso le linee guida)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione, ma vengo a nome di Meriadoc

il quale mi ha chiesto di dirvi che sta lavorando al manuale e che ha già steso una prima bozza del suo specifico lavoro, ma a causa degli impegni scolastico-lavorativi è leggermente occupato e non ha ancora avuto la possibilità di rivederla e aggiustarla.

Comunque vi vuole far sapere che è presente e che non si è dimenticato del progetto!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che ti trovo qui, ho dato un'occhiata all'introduzione sulla Player. Vuoi qualcosa del genere (tipo voci ad elenco) oppure preferisci qualcosa di più discorsivo?

Una cosa del genere va benissimo, se vuoi dargli un taglio più narrativo comunque fai pure ;-)

Passata questa prima fase sarò in grado di assegnarvi ruoli un minimo più definiti (ho già in mente come impiegare le doti di molti di voi al massimo)... sono pronto a scommettere che tra poco avrete parecchio da divertirvi :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io cosa devo fare?

Vorrei che tu stendessi nel dettaglio assegnazione e bilanciamento riguardante i PE per le classi infime. Dandoti il via ti chiedo non solo un'idea, ma anche di svilupparla a dovere. (quindi un file corredato di tabelle e descrizioni, steso in forma chiara e corretta e in tono non discorsivo, ma da manuale)

Ti ho inviato ora oltretutto una mail con le prime due classi infime, da controllare e correggere. Vorrei mi reinviassi i file corretti, con le parti corrette evidenziate in rosso.

Do a tutti una graditissima notizia: _Akéiron_, magnificenterrimo illustratore si unisce alle nostre schiere, ed assieme a Dado va a completare le fondamenta dello staff illustratori ;-)

Un benvenuto ad _Akéiron_!

Link al commento
Condividi su altri siti

Do a tutti una graditissima notizia: _Akéiron_, magnificenterrimo illustratore si unisce alle nostre schiere, ed assieme a Dado va a completare le fondamenta dello staff illustratori ;-)

Un benvenuto ad _Akéiron_!

Ooooh!!! Questa è una notizia OTTIMA! Parlando di illustratori, ciù il megli che uan! ;)

Io ho intenzione di contattare direttamente Dado per lavorare sui layout assieme. Mi serve un fiondino pergamenato per le pagine che abbia i bordi simili ad una plico di pergamene arruffate; lo immaginavo fatto ad acquerello ma potrebbe andare bene anche altro...

Lo dico qui perchè se qualcun'altro oltre Dado avesse voglia di lavorarci, tanto meglio! ;-)

A breve vi do delle news.

PS: Megres, una volta stese le bozze dei layout, chi sarà preposto a lavorarci? Almeno concordiamo su formati di files ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate, io potrei aiutarvi nell'impaginazione (sono piuttosto bravo), ma sono già occupato in due progetti.

...e allora cosa ce lo dici a fare? ^^''

A parte gli scherzi... persone qualificate ne abbiamo già, se vuoi aggiungerti fa di certo piacere. Vedi tu se è nelle tue possibilità e nel caso contattami via PM ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per impaginazioni e layout cascate male, perché ho pochissima dimestichezza con photoshop e simili...

Io più che altro farei i disegni dei pg e le tavole a fumetti...

non mi riferivo a te. ^_^

Del layout possiamo occuparci io e Hiade senza nessun problema, ne abbiamo tutte le competenze.

MODIFICO: Sono comunque stato contattato dal buon Fenril, forse ci farà una mano con l'impaginazione... dobbiamo ancora definire bene le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fërdil, e scusa Megres ma con tutti i pregi che ha, ha pure l'unico difetto d'essere dislessico in quanto ai nick del forum. ;-) eh eh!

Seriamente, posto qui invece che per PM perchè almeno parlo con tutti e tre gli interessati, a quanto sembra: ho scritto una mail a Dado venerdì ma non ho ricevuto risposta, temo di avergli dato una mail sbagliata... :-(

A questo punto, Fërdil, Dado e Megres, vi chiedo se fosse possibile parlarsi via mail per coordinarci sul lavoro.

Io non ho problemi a stendere dei bozzetti per i layout, sempre che Dado possa darmi del materiale... eventualmente Fërdil può fare altrettanto e poi, come per le storie introduttive, scegliamo quello più bello!

Aspetto risposte, o qui o via MP/mail.

Ciaooo :bye:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccovi lo stato dei lavori, nominale per ogni membro dello staff (Giovedì 26 Aprile 2007), in aggiunta alcune novità.

Dark_Megres: Stesa la prima bozza della grafica del Manuale dei livelli Infimi, visionato e corretto il Chierico Infimo.

Hiade_Airik: Bozzettazione del Layout avviata.

Francesco89: Consegnato il chierico infimo.

Dusdan: Revisione dei Bonus di Classe Infimi in lavorazione, Revisione delle prime due classi infime in lavorazione, stesura dei Punti Esperienza Infimi in lavorazione.

Logan: In attesa delle parti di BG delle classi infime mancanti.

Strikeiron: Testo Introduttivo in lavorazione, funzionamento della magia infima in lavorazione.

Aramil Mailo: tre bozze per il racconto introduttivo in lavorazione.

Don Merry: tre proposte per il racconto introduttivo in lavorazione.

Augoeides: Testo "COS'è UN PG INFIMO?" in lavorazione.

News generali: Si sono aggiunti alla lista dello staff _Akéiron_ (in veste di grafico) e Fërdil (in veste di layouter). La cosa mi fa molto felice.

Avvisi:

@Fërdil: mandami via PM la tua mail, la accorpo a quella degli altri.

@Augoeides, Dado, Strikeiron: Non mi avete ancora dato le vostre e-mail via PM.

Cerchiamo di far pervenire il materiale richiesto entro la prossima settimana, in questo modo potremo passare alla fase successiva del lavoro e dare modo anche ai grafici del gruppo di cominciare a mettere le mani in pasta.

MODIFICO: Per dare rilievo al resoconto settimanale cambio il colore di questi post. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...