Vai al contenuto

Manuale dei Livelli Infimi


Messaggio consigliato

Allora direi che siamo d'accordo. :-D

Akeiron: Disegni introduttivi per i manuali e futuro capitolo equipaggiamento

Dado: Tavole delle Classi e le famose scene d'azione a pagina intera (eberron style) che commissioneremo e a cui daremo un contesto durante la stesura del manuale.

Manderò al più presto a Dado le varie descrizioni delle classi, in modo che riesca a coglierne ottimamente l'essenza :-D

Contatterò invece Akeiron per parlare della tavola che introdurrà la sezione personaggi.

Dovrei riuscire a fare il tutto entro stasera, attendete mie notizie ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Si potrebbe aggiungere in fondo al manuale un'avventura per prendere familiarità con i livelli infimi, magari una cosa breve e semplice che però inquadri lo stile infimo...

Già pensato, già inserita nell'indice e già in lavorazione :-D

Dado, se mi spedisci la tua mail via PM ti invio il file con la descrizione delle classi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se, da quanto ho capito, nessun disegno sarà colorato, allora sarà più difficile ma, se serve, posso anche provare a disegnare; però ditemi voi cosa fare (anche se si trattasse di qualcosa che mi riesce male, sarebbe uno spunto per imparare come si fa, quindi ditemi voi), per me è indifferente.

No no, soltanto una netta minoranza dei disegni sarà colorata. Però ce ne saranno... sai, quasi quasi stavo pensando di farti colorare le classi, se te la sentivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se, da quanto ho capito, nessun disegno sarà colorato, allora sarà più difficile ma, se serve, posso anche provare a disegnare; però ditemi voi cosa fare (anche se si trattasse di qualcosa che mi riesce male, sarebbe uno spunto per imparare come si fa, quindi ditemi voi), per me è indifferente.

Sephiroth, visto che hai postato ne approfitto per chiederti una cosa che mi frulla già da qualche giorno: avremmo bisogno un fondino per fare il layout del manuale.

Riusciresti a creare un fondo simil-pergamenato (tipo acquerellato o simili), con i bordi disegnati come una pila di pergamene dai bordi rovinati? Come se si trattasse di un vecchio libro malmesso.

Sarà il fondo di ogni pagina del manuale, almeno nelle nostre intenzioni.

Poi io ci metto sopra il resto! ;-)

Ti va? Puoi provare? Il formato dovrebbe essere lo stesso dei manuali DL (credo A4 ma non sono certo).

Aspetto news!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dark_Megres e complimenti per l'idea.

Io vorrei aiutarti ma non ne ho il tempo, tra lavoro e la sessione di D&D che masterizzo non ho assolutamente tempo.

Tuttavia ho molte idee e le raccoglierò per te, che stiamo fumettizzando nel cartone animato della nostra sessione, te ne anticipo 2:

1) un'elastichetto come arma (se il mostro fallice il tiro sulla volontà si gira spaventato e può venire fiancheggiato dai compagni).

P.S. L'idea viene da One Piece (mitico Usop) e quel fumetto può dartene altre.

2) questa è un'idea che stiamo disegnando sul fumetto e riguarda il barbaro stupido della situazione, è satirica e può non essere accettata nel tuo manuale per ovvi motivi non fantasystici:

al posto dell'incantesimo cura ferite leggere, un bel porta abiti con le rotelle con delle sacche di sangue attaccate con degli aghi a chi devono curare (per capirci, i porta flebo degli ospedali!)

Immagina il barbaro che si butta in mezzo agli zombie con sta cosa attaccata dietro :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho buttato giù due righe. Data la brevità e la mia incertezza le metto qui in maniera che possiate criticarmi e dirmi cosa si può cambiare (avendole buttate giù di getto).

Spoiler:  

"Se state leggendo questo Manuale dei Livelli Infimi allora anche Voi siete tra quelli che si sono chiesti da dove venissero i propri mirabolanti personaggi, prima di divenire eroi, diretti al bene od al male. Prima che il Vostro guerriero imparasse a maneggiare la spada od il mago padroneggiasse i primi semplici incantesimi vi è stato un mondo nel quale i Vostri eroi hanno imparato prima di tutto a sopravvivere. Alcuni di loro si sono perfino addentrati in un pollaio sconvolto da una crudele faina, immaginando di andare incontro a chissà quali misteri! Gli altri invece hanno trascorso i propri giorni snocciolando una serie infinita di eventi sempre uguali, anelando un futuro loro destinato che promettesse qualcosa di più. Così alcuni di Voi hanno sognato guerre ed intrighi, magie infinite e possibilità per le quali non eravate purtroppo ancora pronti. Ma anche questo ha plasmato i Vostri personaggi! Anche nella banalità del quotidiano qualcosa si nascondeva dietro l'angolo, tramando per corrompere i mortali o per volgerli al male. Così come semplici chierici sono passati per il Vostro villaggio, diretti verso chissà quale destinazione ed avventura e magari non avete mai pensato che il loro passaggio non potesse essere casuale. Non avete mai pensato che la banalità di ogni giorno potesse nascondere l'eterna lotta tra le forze del bene e quelle del male? Ed ambedue vi aspettassero prima ancora che foste pronti ad affrontarle? Per questo il Manuale dei Livelli Infimi è destinato a Voi! Per tutte quelle volte che avete desiderato diventare degli eroi e non esserlo da un giorno all'altro.

Una volta un piccolo vecchio saggio disse che l'avventura vi aspetta appena al di là della soglia della Vostra comoda casa tranquilla. Siete forse Voi capaci di affrontare le insidie che Vi aspettano con le Vostre sole forze? Buona lettura!"

PS PER MEGRES

Spoiler:  
Strikeiron(at)dragonslair.it
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il materiale va un po' sgrezzato ma è buono (l'anima contenutistica coglie nel segno, ci sono solo da affinare gli errori sintattici e forse alleggerire un po' la forma).

Comunque va bene. Ti chiedo di mettere il testo sotto spoiler, in modo da non anticipare nulla ai non addetti ai lavori. ;-)

Grazie mille strike, ora se sei d'accordo ti girerei insieme all'allegro trio alla stesura della sezione equipaggiamento, ti va?

Nel caso accettassi ti spedisco subito le linee guida, come ho fatto con gli altri... e le mail degli altri tre allegri bricconi. ;-)

Spoiler:  
PS: Non mi uccidere... ma ho di nuovo smarrito la tua mail (perchè è l'unica che non ho mai usato!). Scusa il disservizio e, cortesemente, rimandamela ^^'

PS: Per il futuro... e lo dico in generale. Nei manuali quando ci si riferisce ai lettori è consigliabile dare del "tu", invece che del "voi". (quindi invece che scrivere "se per caso state leggendo" scriverete "se stai leggendo questo manuale..." ) E' più diretto e più incisivo, ti rivolgi direttamente a chi legge... e ogni lettore legge per conto proprio. ;-) E' una delle tante regole non scritte che è meglio tenere in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo alcuni passaggi del testo di Srikeiron molto belli. In particolare mi piace questo:

[cite=Strikeiron]

Per questo il Manuale dei Livelli Infimi è destinato a Voi! Per tutte quelle volte che avete desiderato diventare degli eroi e non esserlo da un giorno all'altro.

[/cite]

A mio avviso coglie proprio nel segno!

Ah, averti tra di noi per gli equipaggiamenti sarà un piacere! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un altro Giovedì (10 Maggio 2007). Direi che le cose si sono decisamente mosse dalla scorsa settimana, ed ecco come:

Hiade_Airik: Bozzettazione del Layout in lavorazione. Avviato il lavoro per il capitolo Equipaggiamento.

Francesco89: Classi infime in lavorazione, spedite altre due classi.

Logan: In attesa delle parti di BG delle classi infime mancanti.

Aramil Mailo: Avviato il lavoro per il capitolo Equipaggiamento.

Don Merry: Avviato il lavoro per il capitolo Equipaggiamento.

Strikeiron: Testo Introduttivo consegnato, funzionamento della magia infima in lavorazione. Avviato il lavoro per il capitolo Equipaggiamento.

Dusdan: Revisione dei Bonus di Classe Infimi in lavorazione, stesura dei Punti Esperienza Infimi in lavorazione.

Dado: In lavorazione le tavole di tutte le classi infime. Sono però ancora in attesa della mail per poter inviare la descrizione dettagliata delle classi.

_Akéiron_: In lavorazione la tavola introduttiva della sezione personaggi, della quale ho già visto una bozza, che direi fantastica!

Esorto tutti i collaboratori a continuare con ancor più piglio e grinta! Stiamo lavorando bene, e, fidatevi, i risultati ci sono :-D

Invito il gruppo addetto alla stesura del materiale a trovare un'autonomia organizzativa, in modo da poter produrre in santa pace e in efficenza. Personalmente mi terrò vicino ai collaboratori della sezione personaggi, buttando a voi semplicemente un occhio per controllare che stiate marciando nella direzione giusta (cosa in cui comunque confido pienamente).

Diamoci dentro! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

bonus di classe infimi? in che senso?

comunque questa settimana mi sa che saro` incasinato, non so se e cosa riusciro` a produrre, sorry.

Ti avevo spedito un file assieme alla classi (veramente prima che cominciassimo a stendere) che descriveva in dettaglio la descrizione dei bonus di classe. Ti avevo pregato di rivederlo nello specifico e correggerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avevo spedito un file assieme alla classi (veramente prima che cominciassimo a stendere) che descriveva in dettaglio la descrizione dei bonus di classe. Ti avevo pregato di rivederlo nello specifico e correggerlo.
ma parli di quello del barbaro e del bardo? perche` altrimenti mi sfugge qualcosa
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sfrutteremo il tuo apporto in altro modo, sarebbe inutile colorare una sola classe ;-)

beh, nei manuali le classi sono tutte colorate, ma anche da artisti diversi... Per esempio in quello del giocatore, una la fa lockwood, una sam wood, un'altra fish... Se però non c'è nessun altro a colorare queste illustrazioni in effetti sarebbe strano averne una sola colorata e le altre no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...