Vai al contenuto

Manuale dei Livelli Infimi


Messaggio consigliato

Allora... ho ricevuto la mail di Aramil, e devo ammettere che il materiale lascia un pochino a desiderare.

Non tanto per gli equipaggiamenti che sono stati proposti, quanto per il fatto che nessuno degli equipaggiamenti elencati è stato descritto.

Se non ho delle descrizioni (magari da correggere, ma quantomeno presenti), faccio di certo prima a fare le cose da zero in prima persona, piuttosto che prendere tutti gli equipaggiamenti proposti, smistarli, correggerli e poi descriverli. ;-)

visto che mi avevi dato una scadenza ho mandato quello che avevo finora e ho scritto anche che avrei continuato per poi mandarti più avanti il lavoro finito.

Link al commento
Condividi su altri siti


visto che mi avevi dato una scadenza ho mandato quello che avevo finora e ho scritto anche che avrei continuato per poi mandarti più avanti il lavoro finito.

Ma certo. Chiarisco una cosa.

nulla di ciò che dico è da prendere come un affronto personale o come una critica alla persona. Penso sia giusto sforzarsi di operare valutazioni oggettive sul nostro lavoro, ma ciò non vuol dire che a una valutazione del lavoro segua una valutazione personale. Il mio non era un rimprovero nei tuoi confronti, era una semplice disamina del materiale pervenuto. ;-)

Le critiche mosse al materiale sono da considerarsi sempre come costruttive e riferite ad una buona riuscita del lavoro.

Parlare in maniera il più possibile oggettiva di ciò che facciamo equivale a rispettare all'impegno e la fatica di tutti in egual misura.

D'altronde non sono stato io a dare scadenze di mia sponte, e non ho chiesto assicurazioni o promesse, che comunque mi sono state fornite.

Con i miei commenti non sto mettendo in dubbio la buona volontà di nessuno, sappiate che quella la do sempre per scontata. In quest'ottica tutte le critiche sono utili e salutari, ricordiamoci di lavorare in quest'ottica. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo. Chiarisco una cosa.

nulla di ciò che dico è da prendere come un affronto personale o come una critica alla persona. Penso sia giusto sforzarsi di operare valutazioni oggettive sul nostro lavoro, ma ciò non vuol dire che a una valutazione del lavoro segua una valutazione personale. Il mio non era un rimprovero nei tuoi confronti, era una semplice disamina del materiale pervenuto. ;-)

Le critiche mosse al materiale sono da considerarsi sempre come costruttive e riferite ad una buona riuscita del lavoro.

Parlare in maniera il più possibile oggettiva di ciò che facciamo equivale a rispettare all'impegno e la fatica di tutti in egual misura.

D'altronde non sono stato io a dare scadenze di mia sponte, e non ho chiesto assicurazioni o promesse, che comunque mi sono state fornite.

Con i miei commenti non sto mettendo in dubbio la buona volontà di nessuno, sappiate che quella la do sempre per scontata. In quest'ottica tutte le critiche sono utili e salutari, ricordiamoci di lavorare in quest'ottica. :-D

beh, devo riconoscere che non avevo notato la parte delle descrizioni delle armi, se non me lo facevi notare.... perciò riconosco la mia disattenzione e rimedierò al più presto!!!!

Naturalmente non me la sono presa, anche perché sapevo che per il momento il materiale che avevo preparato non era sufficiente (infatti dovevo ancora completarlo). Diciamo che l'ho mandato perché mi ero fissato una scadenza che non sono riuscito a rispettare, quindi volevo farti vedere che qualcosa avevo cominciato a fare.

Bene, adesso tornerò a studiare e cercherò di finire il lavoro il prima possibile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, devo riconoscere che non avevo notato la parte delle descrizioni delle armi, se non me lo facevi notare.... perciò riconosco la mia disattenzione e rimedierò al più presto!!!!

Naturalmente non me la sono presa, anche perché sapevo che per il momento il materiale che avevo preparato non era sufficiente (infatti dovevo ancora completarlo). Diciamo che l'ho mandato perché mi ero fissato una scadenza che non sono riuscito a rispettare, quindi volevo farti vedere che qualcosa avevo cominciato a fare.

Bene, adesso tornerò a studiare e cercherò di finire il lavoro il prima possibile!!!

Va bene, non preoccuparti ^_^

ps: sottoporrei alla tua attenzione il 3° dei quattro punti che avevo dato come consegna :rolleyes:

Spoiler:  

1) leggere il documento

2) elencare, per ogni tabella, tutti gli equipaggiamenti che vi vengono in mente. questo equipaggiamenti devono essere corredati di caratterisriche precise (ergo, tutti i campi delle tabelle devono essere opportunamente riempiti)

3) stendere una breve descrizione di tutti gli equipaggiamenti che vi sono venuti in mente, e annetterla al documento (logicamente al posto giusto). noterete difatti che ogni sezione del capitoletto ha una parte di "descrizione". li andranno inserite le descrizioni, in ordine alfabetico.

4) salvare il documento rinominandolo con il proprio nickname e inviarmelo via mail

Facciamo attezione, in questo modo non perdiamo tempo e energie. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

QUESTO AVVISO E' RIFERITO A TUTTI I PARTECIPANTI AL PROGETTO, TRANNE CHE AGLI ILLUSTRATORI

Ciao ragazzi,

sono le 6,05 di mattina, e ho un annuncio da fare a tutti voi. (mi scuso in anticipo per possibili strafalcioni... ma ho passato la notte in bianco, ed è davvero tardi)

Dopo lunghe riflessioni sono giunto alla conclusione che il Manuale dei livelli infimi sta procedendo troppo a rilento. Se è vero che l'idea è bella e il manuale è richiesto, è altrettanto vero che tempi troppo lunghi possono uccidere qualsiasi progetto, o ancor peggio sopprimere anzitempo l'interesse dei potenziali fruitori del materiale.

La maggior parte del tempo che ho investito in questo progetto l'ho impiegata a pianificare, coordinare e rivedere il lavoro di terzi. Le difficoltà che mi sono trovato a fronteggiare sono state molte, prima tra tutte la difficoltà nel coordinare un ventaglio di collaboratori ampio e composto da molti soggetti, dei quali ognuno oberato da una mole non indifferente di impegni propri.

La stesura del manuale non può andare avanti con questo ritmo, d'altrocanto io non posso pretendere che voi facciate i salti mortali per stendere in tempi brevi il materiale che richiedo. (e non mi sognerei di farlo)

Più volte, in questo stesso tread, ho promesso che avrei portato il manuale a termine, e che lo avrei fatto in tempi ragionevoli. Queste promesse però sono stato io a farle, e sono vincolanti solo per la mia persona.

Non ho nessuna intenzione di far ricadere il peso delle mie responsabilità sulle spalle di terzi, d'altraparte mi rendo conto di non poter continuare a lavorare al manuale con questo ritmo.

Ho quindi deciso di ridurre drasticamente la vostra collaborazione alla stesura de manuale, ne consegue un drastico calo delle responsabilità da parte vostra e una maggiore libertà nel gestire il progetto da parte mia.

In questo modo io non dovrò pretendere da voi nulla che non potrei chiedervi, ma riuscirò in ogni caso a mantenere le promesse che ho fatto.

Voglio chiarire che questa scelta è intimamente legata ad una buona riuscita del progetto. Con questo intervento non sto operando un giudizio sull'operato di nessuno di voi, e ancor meno sto mettendo in dubbio il valore che avete avuto finora nella stesura del progetto. Ognuno conosce personalmente l'impegno e la dedizione che ha dedicato a questo progetto. Il sudore che avete versato è un bene prezioso, che non mi sognerei mai di sottovalutare.

In un'atmosfera di profondo rispetto nei confronti del lavoro di tutti, ribadisco la necessità di un cambiamento nel modus operandi, al fine di raggiungere il traguardo come era stato programmato in origine.

Ognuno dei partecipanti rimarrà nella lista dei collaboratori, e non è escluso che verrà contattato per questo o quell'altro incarico.

In linea generale, tuttavia, cercherò di far fronte personalmente alla stesura del manuale, facendo i conti con i miei tempi e le mie possibilità.

Mi riservo di mostrare a voi, e solo a voi, i frutti del lavoro svolto mano a mano che procede, in modo da potermi avvalere delle vostre critiche per migliorare la qualità del materiale.

Tutto il materiale sviluppato per vostra iniziativa personale e che vorrete inviarmi (mostri, equipaggiamenti, racconti e quant'altro) sarà ben accetto, e se possibile annesso al manuale. Smetterò tuttavia di commissionarvi lavori, il che darà modo a voi di non dover sottostare a scadenze e a me di non rimanere fermo aspettando risultati.

Sentitamente grato a tutti per la collaborazione finora accordatami, concludo qui il mio intervento e rimango disponibile per dubbi, commenti o perplessità.

Cordialtà,

Dark Megres

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo questa di Megres la scelta migliore. E' evidente che il tempo che abbiamo non ci concede di poter garantire il giusto apporto.

L'interesse per il manuale è alto e sarebbe un peccato lasciarlo scemare. Io per primo avrei dovuto revisionare del materiale di Megres già due settimane fa e, vessato dagli impegni, non ho letto che qualche paginetta.

Non mi sento di voler prendere in giro nessuno. Qualora dovessi poter dedicare molto tempo al progetto, contatterò Megres di persona, ma almeno così il tutto si rimetterà in moto. Più siamo, maggiore è l'inerzia.

Personalmente voglio ringraziare prima di tutto Megres per la fiducia che mi ha concesso nel darmi delle responsabilità e per la pazienza mostrata a fronte del mio scarso impegno, non morale quanto fattuale.

In secondo luogo ringrazio moltissimo tutti coloro che finora hanno collaborato attivamente, poco o tanto che fosse: Aramil in particolare merita un gran riconoscimento da parte mia per essere stato quello che più di tutti mi ha cercato per prendere in mano il lavoro e si è rimboccato le maniche alla grande (nei miei confronti).

Grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aramil in particolare merita un gran riconoscimento da parte mia per essere stato quello che più di tutti mi ha cercato per prendere in mano il lavoro e si è rimboccato le maniche alla grande (nei miei confronti).

Intanto grazie, ma credo (invece di ricevere gratitudine) di dovermi scusare invece. Come al solito ho il brutto vizio di sopravvalutare il mio tempo libero e buttarmi su diversi "progetti" o attività, on solo legate a questo forum, ma anche ad altri forum e alla mia vita "privata".

Poi va a finire che, come in questo caso, il tempo non mi basta mai. Poi da settimana prossima comincio gli esami per l'università e il tempo sarà ancora meno. Lo studio è una gran rottura di palle, ma va fatto.

Non voglio far promesse che probabilmente finirò per non mantenere, ma se mi verranno idee, anche nei momenti più impensabili (tipo mi sogno qualcosa di notte) invierò una mail a Dark Megres con quanto pensato, cercando di non limitarmi a un brain storming (non so se si scrive così, ma vuol dire "tempesta di idee"), ma ad articolare un po' a livello regolistico di D&D.

Saluti a tutti!!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio sia Aramil sia Hiade per il ritorno che mi hanno offerto. Ragionevole e ragionato. Non potevo sperare in risposte più mature, concrete e apprezzabili.

Aggiungo che nessuno di voi deve fare le sue scuse. So bene quanto l'entusiasmo per il progetto sia condiviso, e non è di certo colpa vostra se necessità e tempistiche sono incompatibili.

Non è successo nulla di male, non c'è nessun danno per il quale scusarsi. Vi ringrazio ancora sentitamente, e vi prometto che vedremo questo manuale in piedi.

Facciamo sognare i nostri giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la mia assenza ma ultimamente sono stato veramente oberato da impegni e purtroppo lo sono ancora...

credo di poter tornare operativo e utile come non mai dopo l'8 luglio...

in ogni caso ho letto il post di dark e in effetti la scelta da lui intrapresa velocizza a mio avviso di vedere i tempi...

comunque per qualunaue cosa sono a disposizione...

Don Merry...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi.... so che non faccio parte del progetto, però ogni tanto guardavo questa discussione perché mi piaceva troppissimo l'idea. Allora, questa è la mia proposta: io sono un tredicenne che la madre porta al mare oltre un mese per fare compagnia alla nonna. Io quest'anno ho finalmente la possibilità di pèortarmi dietro un computer, e ho idea che ne farò un largo uso.

Io potrei aiutare credo un bel po', però c'è il problema che non credo proprio di essere capace di scrivere un pezzo di manuale... Non so, io penso che se qualcuno mi fornisse una traccia o qualcosa potrei anche ingrassarla e metterla a posto... Ok, adesso mi sto accorgendo che è un pot stupido, magari non l ofaccio....Ma si dai, quello che voglio dire è che da lunedì in poi non sarò più qui sul forum (sarò senza internet :P) ma se c'è qualcosa che posso fare, di tempo ne ho in quantità mastodontiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Comunico a tutte le persone interessate che il lavoro sul manuale sta procedendo a gonfie vele. Dopo un piccolo (e obbligato) periodo di pausa, la stesura del materiale sta procedendo speditamente e sta dando risultati decisametne rosei. Sembra quasi che aver lasciato temporaneamente da parte la stesura mi abbia aiutato a venire a capo di diverse questioni che hanno preso una forma ben precisa nella mia mente.

Il mio materiale, oltretutto, avrà l'enorme privilegio di essere revisionato dal mitico Celya (aka Fabio, il genio creatore di MethyrFall), che è un'assoluta certezza per quanto concerne qualità del materiale e originalità.

Aspettatevi ottime notizie, perchè di certo ne arriveranno. :cool:

Buona strada,

Dark Megres

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...