Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Vi avvicinate da tre direzioni diverse, e riuscite a farlo con discreta furtività finché l'umano di guardia non alza la testa e punta la lancia verso l'oscurità.
Parla nella sua lingua, un po' nervoso ma cercando di apparire invece risoluto. Sta scrutando nel buio nella direzione in cui si trova Arkail.

Arkail

Spoiler

Ti parrebbe che l'umano ti abbia scorto...considerando la sua vista debole, probabilmente ti ha solo visto come sagoma indistinta. 

Alle parole dell'uomo gli altri due si svegliano impugnando le armi e pronti al combattimento si alzano, ma si guardano attorno un po' confusi.
I cavalli, legati, sbuffano nervosi.

Soldati

Spoiler

Soldati, 

5e08ef1a295493065cae4aab37f648de.thumb.jpg.e253c1873a5a5fbdd7b0761de22b6181.jpg

Ufficiale,
7d7c90ffee593fba2a9d6debfe6b7133.jpg.781b788e02289b754064dc397a68c6d1.jpg

 

Iniziativa:

Sentinella
Gorarz <- a te
Garol <- a te

Soldato e Ufficiale
Arkail
Nagash
Scania

Gli umani hanno già agito grazie all'azione della Sentinella che ha impedito fossero colti di sorpresa: comunque Gorarz e Garol possono prenderli ancora alla sprovvista se li attaccano prima del loro turno. 

Mappa

Spoiler

accampamento.gif.b730b25ffbccf2a5383e1333ee6e7c73.gif

In rosso il fuoco, C sono i cavalli, voi siete con le vostre iniziali. Il terreno tra voi e le guardie è relativamente sgombro, ci sono cespugli che però non offrono né copertura né terreno difficile. Un quadretto è 1,5 x 1,5m.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Garol

lo sapevo!

L`azione si svolge piu` rapida di quanto mi aspettassi, cerco di non famri prendere dal panico...ora sono adulta!

Spiriti della nature aiutatemi nella lotta contro i miei nemici, spiriti della natura inviatemi un alleato che combatta accanto a me!

master

Spoiler

spiritual ally, evoco ventipede gigante il piu` vicono possibile  a G2 (se possibile attacca) e mando il mio cinghiale in n11

centipede:

Init +2; Senses darkvision 60 ft.; Perception +4

Defense

AC 14, touch 12, flat-footed 12 (+2 Dex, +2 natural)

hp 5 (1d8+1)

Fort +3, Ref +2, Will +0

Immune mind-affecting effects

Offense

Speed 40 ft., climb 40 ft.

Melee bite +2 (1d6–1 plus poison)

Special Attacks poison

Statistics

Str 9, Dex 15, Con 12, Int —, Wis 10, Cha 2

Base Atk +0; CMB –1; CMD 11 (can't be tripped)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorarz scaglia una freccia contro l'ufficiale, colpendolo di striscio al volto, mentre Garol comincia a lanciare un incantesimo mentre la lince e il cinghiale si muovono seguendo gli ordini dei loro padroni. Gli umani rispondono lesti, muovendosi verso i due orchi che si sono fatti notare ed uscendo dalla zona illuminata dal focolare. Forse per inesperienza o forse per coraggio, attaccano nel buio dove i loro occhi non permettono loro di vedere.
E infatti l'umano armato di lancia manca clamorosamente Garol, inciampando davanti all'orchessa e riuscendo a non cadere solo per mera fortuna.
Invece l'ufficiale affonda la lama colpendo Gorarz al fianco e trapassandolo per una ventina di centimetri...l'orco perde molto sangue!

Sentinella
Gorarz (6 danni subiti)
Garol
Soldato e Ufficiale (ufficiale 3 danni subiti)
Arkail <- a te
Nagash <- a te
Scania <- a te

accampamento.gif.435504689438585fe96691f85a7a660d.gif

Z è la lince, Ci il cinghiale

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

E' giunto il momento, finalmente! Rapido mi guardo intorno e prendo coscienza della situazione. Taglio la via di fuga alla sentinella e per farlo mi avvento su uno dei cavalli, cercando di porre fine alla sua esistenza. Più carne per tutti...Scania! Aiuta Gorarz! Io e il mezzosangue pensiamo alla sentinella. L'occasione giusta per vedere all'opera il mezzorco...vedremo quello che sa fare.

dm

Spoiler

azione di movimento. mi muovo di 6 caselle (9 mt) con movimento veloce. q8, p8, o7, n7, m6,l6

azione standard. attacco cavallo. txc +6 danni 2d6+7

pf 15 ca 17

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Vedo uno degli umani infilzare il povero Gorarz. Arkail mi urla di correre in suo aiuto. Non ce ne era bisogno e avrei preferito che non l'avesse fatto. Avrei potuto coglierlo di sorpresa ma non importa. Corro per quanto le mie corte gambe me lo permettano pronto a sferrare il pugno più forte che abbia mai dato all'umano.

@dm

Spoiler

Se riesco carico l'ufficiale: colpire +9 (+7 base + 2 carica) danni 1d6+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nagash

Il momento è giunto. Circondiamo gli umani e li raggiungiamo, ma... uno di loro riesce a percepirci prima che la lince di Gorarz raggiunga i cavalli. Piano fallito. Impreco silenziosamente, quindi impugno con forza la mia ascia. Ascolto le parole di Arkail, che si dimostra nuovamente più sagace del previsto. Scania esegue senza esitare, nel mentre Gorarz appare in difficoltà.... e gli animali ancora non hanno attaccato i cavalli. Impreco ancora, in tensione. È il mio momento. Tiro un sospiro...quindi inizio a correre. corro dritto avanti a me. Ignoro per il momento i cavalli, e punto dritto all'umano appena alzatosi. Privo di armatura (presumo, se stava dormendo), dev'essere un bersaglio facile. Stringendo i denti e mostrando lo sguardo più terribile di cui sono capace, abbasso l'ascia bipenne su di lui, tentando di colpirlo dritto in testa.

Spoiler

Carico il soldato G1, muovendomi dritto per dritto e fermandomi nella casella i6. TxC +2 (per la carica ù_ù), danni 1d12+0, critico x3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail ferisce gravemente un cavallo, tanto da indurlo ad una fuga precipitosa interrotta subito dalla lince di Gorarz, che piomba sull'animale e lo azzanna alla gola. Il caos scatenato dall'orco comunque spinge i cavalli ad una fuga precipitosa.
Nel frattempo Scania colpisce l'umano al volto fracassandogli il naso e stordendolo un poco. L'uomo sembra aver accusato il colpo duramente. Anche Nagash si fa valere, piantando l'ascia nel petto dell'altro umano...non c'è molta forza nel suo colpo, ma per fortuna la vittima non indossa un'armatura e buona parte dell'ascia di Nagash affonda nel fianco dell'umano...il giovane si regge ancora in piedi, ma al contempo si regge le budella con una mano!
La sentinella, riscossa dalla scena di violenza intorno a sé, prova un affondo di lancia verso Garol cogliendola alla gola...non solo il taglio è particolarmente profondo, ma il colpo è abbastanza doloroso da far perdere la concentrazione alla giovane orchessa, che sente il proprio sangue scorrerle lungo la gola. 

Chink, il cinghiale di Garol, inverte la propria carica e colpisce alle gambe l'umano, deciso a vendicare la propria padrona ad ogni costo! L'impatto è simile a quello di un tronco trasportato dalla corrente, e il soldato umano cade a terra con un taglio profondo dalla coscia fin dietro al ginocchio, ritorto in un angolo innaturale.

Nonostante le ferite, Garol si sposta per raggiungere Gorarz e lo tocca sul fianco, lenendo le sue ferite. 

Sentinella
Gorarz (3 danni subiti) <- a te
Garol (8 danni)
Soldato e Ufficiale (ufficiale 12 danni subiti, Soldato -3hp)
Arkail 
Nagash 
Scania 
Cavalli (cavallo 1 morto, cavallo 2, 3 4 in ritirata totale fuori dalla mappa)

accampamento.gif.dfd86cfb88a5024828e6cf7d78f881d7.gif

@Albedo 

Spoiler

Considerata la situazione ho un po' modificato le tue azioni...sei ad 1hp, ma considerando che l'ufficiale è praticamente circondato ho pensato che Garol potesse ritenere più saggio aiutare Gorarz.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goraz

Ringhio alla ferita, ma lascio perdere il doloreper un momento tirando una freccia verso l'ufficiale sperando di colpirlo con più efficacia. Zaun dal suo canto si avventa sull'altro soldato cercando di colpirlo alla gola

Spoiler

Mi sposto di un passo in j14 e tiro sull'ufficiale txc +3 1d8 20/x3
zaun l'altra guardia
morso +2 1d6+1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La freccia di Gorarz non ha molto effetto, sfregiando appena l'umano, ma la sua lince sembra assetata di sangue nonostante abbia appena ucciso un cavallo. Salta sulla schiena dell'altro uomo e affonda le zanne nella trachea, trattenendolo tra le fauci anche quando la vittima è già a terra.

Messo alle strette e da solo, l'uomo impugna la sua lama con forza e si volta verso Scania in un ultimo tentativo di ucciderlo. La sua spada intacca una gamba dell'orco e quando si sfila ne strappa una lunga striscia di carne e pelle, ma il colpo è portato con meno forza di quanto ci si potesse aspettare. Scania risponde con un pungo abbastanza potente da abbattere l'uomo come se l'avesse centrato un fulmine.

Feriti e situazione umani

Spoiler

Gorarz (3 danni subiti) 
Garol (8 danni)
Scania (6 danni)

Senza cure a breve, sia la sentinella che l'ufficiale moriranno nel giro di pochi istanti.
Il prossimo turno, se nessuno fa nulla, Zaun la lince darà il colpo di grazia al terzo umano. 

Il loot ve lo do appena avete deciso cosa fare nei prossimi istanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania 

L'uomo si rivela più coriaceo del previsto. Resiste al mio primo pugno ed è anche in grado di usare la sua spada contro di me. Mi colpisce ad una gamba con la sua lama. Il dolore è forte e la risposta è immediata. Gli tiro un pugno in faccia prima ancora che abbia ritirato l'arma. Al secondo pugno non resiste e crolla a terra. Intanto anche gli altri umani sono stati eliminati. 

Uhm non ne volevamo uno vivo? Chiedo guardando gli altri orchi

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Siamo stati rapidi e veloci e abbiamo raggiunto il nostro scopo...tuttavia sembra essersi complicata la parte del piano "lasciamone uno vivo." Osservo la lince saltare addosso alla guardia presa di mira da me e Nagash e mi affretto ad alzare la voce per farmi sentire da Gorarz. Richiama Zaun! FInirà per sbranarlo! Da quanto diavolo è che non le dai da mangiare? borbotto canzonandolo: d'altronde questi sudici uomini non capiscono la nostra lingua. Con il martello ancora in pugno mi avvicino al tipo a terra...se Gorarz richiamerà l'animale mi affrettò a posare la pianta del piede sul petto dell'uomo, così da lasciarlo piantato a terra. Lascerò poi che sia il mezzosangue ad interrogarlo: il loro idioma per me rimane ancora un mistero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nagash

Ritraggo l'ascia, ansimando. Ho ancora i brividi. Sentire il rumore delle ossa che si spezzano... inebriante. Ascolto le parole di Scania e di Arkail, quindi mi affretto ad avvicinarmi a quello che sembra un po' più anziano e vestito meglio. "Presto, moriranno dissanguati se non facciamo qualcosa." Mi volto verso Garol. "Tienilo vivo per piacere..." Lo osservo. "Credo che questo sia il Capo." Commento, attendendo un intervento medico da parte dell'apprendista Sciamana. Qualora non lo stiano già facendo gli altri, provvedo a disarmare quello prescelto per essere interrogato, quindi cerco qualcosa con cui legarlo una volta che sarà stato curato adeguatamente da Garol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol si avvicina all'umano più anziano e comincia a premere sulla ferita per ridurre il sanguinamento. 
Mentre procede così, gli altri due spirano: uno per la ferita troppo profonda per poter guarire in modo naturale, e l'altro sotto i denti della lince.

Nel giro di qualche minuto la giovane orchessa ha stabilizzato il prigioniero, al che Nagash lo lega anche se attualmente l'uomo è ancora svenuto: la vostra compagna non ha potuto usare la magia degli spiriti per guarirlo e dunque ci vorrà del tempo prima che il debole umano rinvenga.

Dal canto vostro, anche molti di voi sono feriti, Garol per prima piuttosto gravemente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Sono sicuro che adesso ci e si cura. Però uno ci serve vivo, mica ci possiamo parlare con i morti. E poi noi siamo orchi. Una piccola ferita mica ci ferma, non siamo mica come gli umani. 

Chissà se possiamo recuperare i cavaali, magari siamo capaci di usarli pure noi. Sarebbero un bel vantaggio. Mi avvicino a Nagash quando ha finito di legare l'umano. Senti una cosa. Ma secondo te noi li possiamo usare i cavaali come fanno gli umani? Mi gratto la testa in attesa di una risposta del mezz'orco. Non so come la prenderanno gli altri ma se c'è uno che può trovarla una buona idea e convincere gli altri è sicuramente lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Cercando di tamponarmi il sangue che mi esce dalla ferita alla gola mi avvicino all'umano, gli appoggio una nano sulla ferita e chiudo gli occhi concentrandomi. Mi costa fatica e dolore nelle condizioni in cui sono, più volte mi sento mancare, ma mi faccio coraggio, ora sono adulta, non posso tirarmi indietro alla prima difficoltà.

Finalmente riesco a stabilizzare la ferita, riapro gli occhi, le voci dei miei compagni mi giungono nella mente all'improvviso.

Mi alzo e li guardo, cerco colui che ha parlato di "successo".

Dove lo vedi tu il successo? Gli domando con tono aggressivo Abbiamo attaccato di sorpresa e se qualcuno di noi, io per prima, non siamo morti è solo grazie alla generosità degli spiriti. Erano in tre. Come sarebbe andato se fossero anche solo stati in quattro? O solo più attenti? E' stato un disastro! Almeno vediamo di recuperare qualcosa di buono dalle loro armi e vestiti. Se non per noi, per i nostri compagni.

@master

Spoiler

mi curo con cure light wounds (1d8 +1) finendo così gli incantesimi di 1 livello a mia disposizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Placa gli animi, bel faccino. tuono in direzione di Garol. E' sempre un successo se vivi abbastanza per raccontarlo. stringo ancora il martello in mano e faccio guizzare lo sguardo tutt'intorno. La radura sembra essere calma e nessun pericolo pare celarsi nell'oscurità. Mi volto verso Scania, ghignando famelico. Si, per mangiarli. uno è morto, diamoci una mossa prima che le mosche banchettino con la sua carne. mentre attendo che l'umano si riprenda mi avvicino al cavallo e con l'aiuto di qualcuno cerco di recuperare qualcosa di commestibile dalla carcassa.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nagash

Ascolto le parole di Garol e la risposta di Arkail. Sospiro "Sono d'accordo con Garol. Avevamo un grande vantaggio e non siamo riusciti a sfruttarlo.. se uno di loro avesse voluto salire su un cavallo e fuggire, ce l'avrebbe probabilmente fatta. Avevo sopravvalutato le nostre capacità di muoverci silenziosamente, e sottovalutato le capacità percettive degli umani nonostante l'oscurità." Dopo aver legato l'Umano, mi volto verso Scania "Certo che possiamo usarli. Abbiamo due braccia e due gambe come loro, e, anzi, siamo molto più forti di loro. Di certo possiamo usarli meglio." Annuisco tranquillo "Ma i cavalli sono rumorosi, e sono creature diurne. Un po' scomodi per le nostre esigenze." Specifico, prima di inginocchiarmi di fronte all'uomo le cure ferite sono state stabilizzate. Gli tiro un buffetto sul viso, per cercare di farlo riprendere. "Garol, fra quanto si riprenderà ??" domando, qualora io non abbia successo nel risvegliarlo. Poi mi volto verso tutti "Date un'occhiata agli equipaggiamenti degli Umani, intanto che io interrogo questo. Saranno deboli e codardi, ma le loro armi e armature, è innegabile, sono migliori delle nostre." poi mi rivolgo all'Umano, dandogli un altro buffetto qualora non si sia ancora ripreso "Ehi." Espongo, nella lingua degli Umani "Sei fortunato. Forse vivrai. Dipende da come risponderai alle domande che sto per farti." assottiglio lo sguardo, estraendo il coltellaccio di fattura perfetta che mi sono guadagnato divenendo Adulto... lo stesso con cui ho torturato e squartato quel vecchio durante la prova finale. "Sarai collaborativo, vero ??" domando con tono inquietante,  puntandogli minacciosamente il pugnale sul petto.

Spoiler

Intimidate +11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

garol

Le parole di nagash mi calmano un po'. Mi giro verso di lui.

non lo so gli rispondo. Non so quanto un umano possa reggere e quanto riprendersi. In ogni caso domani credo potrà essere interrogato... Ma non torturato. aggiungo con un sorriso.

Poi mi dirigo verso ciò che resta del loro accampamento, spero di trovare qualcosa per curarmi, ho perso molto sangue e mi sento debole... Temo che dovrò chiedere a qualcuno di aiutarmi a riportarmi al clan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...