Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Arkail

Non ti starai proponendo come capo, mezzosangue! sputo con disprezzo quell'ultima parola voltandomi verso il mezzorco, lasciando che il mio sguardo, figlio di due occhi giallognoli e piccoli, lo fulmini. Un manipolo di orchi guidato da uno sporco ibrido, uno di quelli deboli ed impuri che potrei falciare con un colpo di martello. Sto per perdere il lume della ragione, e il ringhio furente che mi esce dalla bocca un attimo dopo è il preludio di ciò che potrebbe accadere. Con un ultimo colpo di coda della mia martoriata volontà, tuttavia, riesco a mantenere il controllo facendo prevalere la ragione. Per una volta, una soltanto, mi fermo a riflettere: nella mia mente risuonano le mie stesse parole...TUTTI uniti verso la comune minaccia. Per quanto mi costi ammetterlo, lui ormai è un adulto e ha superato tutte le prove, come me e gli altri nella stanza. Non è chiaramente adatto al combattimento, ma sembra avere spiccate doti comunicative. Potrebbe essere una valida soluzione. Respiro affannosamente, tornando in rigoroso silenzio, poi mi avvicino a lui fino a quando non lo sovrasto con la mia stazza. Per quanto la cosa mi disgusti e ripugni, te la cavi bene con le parole. bofonchio in una sorta di grugnito. Continuo a guardarlo con il mio solito sguardo torvo, facendogli capire di non fare scherzi. La prima mossa falsa e ti strappo il cuore dal petto. non era una minaccia, quella era una promessa...

Link al commento
Condividi su altri siti


garol

il mezz'orco pare volersi eleggere capo. No.

ti vuoi proporre come capo? Capo di guerrieri? Tu che fino a ieri eri un cucciolo, quante città' umane hai visto? Quanti umani hai affrontato? Quanta esperienza hai anche solo nel coordinare degli orchi? Non basta saper parlare o essere grossi o violenti per comandare, serve esperienza.

Modificato da Albedo
errori di battitura da cell
Link al commento
Condividi su altri siti

Gorarz

tu anche eri un cucciolo fino a ieri, anche io e anche lui dico indicando Arakil abbiamo un nemico comune, litigare tra di noi favorisce loro e tu mi volto verso il mezzosangue hai dimostrato di avere più sangue di orco che di umano, per ora sei degno di stare con noi, vediamo se rimarrai fedele agli spiriti 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non siate impazienti di scannarvi tra voi! Scegliere ora un capo non ha senso: finché non raggiungerete gli umani non ci sarà bisogno di prendere decisioni, e quando sarete laggiù troverete fin troppo in fretta l'orco giusto per il compito" commenta aspro il Signore del Branco, grattandosi poi con forza la fasciatura sulla gamba. Qualcuno dei guerrieri più anziani annuisce, o grugnisce divertito: evidentemente sanno bene di cosa parla il Capo.

"Non dovrete mai sottovalutare gli umani, comunque. State attenti a loro, e ai loro trucchi. Quando poi arriverà il loro esercito...scappate! Noi scenderemo lungo la costa dell'alba, voi dovrete risalire a nord seguendo quella del tramonto; dovrete farvi seguire ma non farvi raggiungere. In caso vi prendano, cercate di morire con onore sapendo che il vostro sacrificio sarà sempre ricordato in futuro..." spiega più pragmaticamente Un Dente, ma Capo Volpe la interrompe: "Se riuscite a sopravvivere, però, tanto meglio per voi! E pazientate: prima che voi abbiate successo nello stuzzicarli potrebbe volerci più di una stagione"

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Nagash

Le mie parole, che in realtà erano una semplice proposta su dove dirigerci inizialmente, vengono subito travisate e intese come una dichiarazione di volermi proporre a capo di questo improvvisato e fittizio Clan. Mentre l'orco più grosso mi abbaia contro, mostrandomi tutto il suo disprezzo per il mio retaggio in parte Umano, la più loquace delle femmine esprime il suo dissenso nel vedermi in una posizione di comando, e il cacciatore accompagnato dalla lince esprime invece parole in mia difesa, pur rimarcando a sua volta una certa diffidenza in merito all'impurità del mio sangue... io rimango in silenzio, sostenendo gli sguardi di tutti, mantenendo un espressione tranquilla e impassibile, sebbene dentro di me sto trattenendo un ghigno soddisfatto. Se già mi vedono come un possibile capo, pur non avendo io fatto nulla per propormi come tale... è un buon segno. Significa che ho fatto colpo. Perfino quello grosso, comunque, sembra in qualche modo riconoscere le mie abilità, e darmi almeno il beneficio del dubbio... anche se il fatto che continui a minacciarmi non mi aggrada. Non sono nella posizione di poter ribattere, quindi mi limito a sostenere il suo sguardo senza mostrare timore. Non ho ancora detto nulla, che i Capi prendono la parola, tentando di stemperare gli animi. Solo a quel punto, mi esprimo in un sorriso mesto: Fratelli, come dice saggiamente il Signore del Branco, non è questo il momento di scegliere un Capo. Stavo soltanto proponendo una zona da puntare per il nostro compito... i Capiclan ci hanno affidato il grande Onore e Onere di guidare questa importante missione di diversivo, per permettere loro di azzannare gli Invasori alle spalle mentre questi saranno impegnati a guardarci. Espongo, senza perdere le mie doti da oratore. Non dobbiamo perdere tempo: i nostri Fratelli che si sono coraggiosamente proposti per questa Guerra si prepareranno, in attesa che noi apriamo loro la strada per la gola del nostro Nemico. Suggerisco di prepararci per partire domattina stessa, all'alba. Mi rivolgo verso i Capiclan In che modo potremo rimanere in contatto, qualora ce ne fosse bisogno ?? Volete stabilire una metodica particolare, magari dei rapporti ricorrenti da parte di Orchi messaggeri, o tramite l'utilizzo di animali, cosicché possiate essere informati di come stanno andando le cose.. ?? O preferite evitare qualsiasi contatto, per evitare che gli Umani possa intuire i nostri intenti ?? Domando quindi ai Capiclan, ma guardando principalmente Capo Volpe, nonostante la domanda sia espressa a tutti e tre. Ho intuito chi, fra i tre Capiclan, sta realmente dietro alla pianificazione di questa strategia, e chi quindi detiene la maggiore autorità decisionale in merito.. e guardando principalmente lui, voglio lasciargli intuire che l'ho compreso. Mi rivolgo infine ai tre Orchi che, prima, sembravano ipotizzare una mia posizione di comando: A ogni modo, sebbene io non mi stessi proponendo come Capo, ritenendo più idoneo attendere, come suggerito da Capo Un dente, di giungere in prossimità delle terre degli umani prima di deciderlo... per rispondere alle vostre parole e ai vostri dubbi: Si, ritengo che potrei guidarvi efficacemente. La missione che ci è stata affidata non è solo quella di conquistare dei villaggi umani...  ma quella di attirare la loro attenzione. Mostrarci come una minaccia, e costringerli a muovere i loro eserciti contro di noi. Non si tratta solo di ucciderli e conquistarli.. ma di farlo in maniera plateale, affinché essi vadano presto parlando di noi e decidano di muoversi contro di noi. Ebbene, come avete visto ieri sera durante la Prova, se c'è qualcosa che so fare bene è attirare l'attenzione. Espongo, determinato nello sguardo. Ma non è ora il momento di decidere. Come dicono i grandi Capiclan, quando il tempo sarà giunto ci sarà palese chi sia l'Orco adatto a tale incarico... gli Spiriti guideranno il nostro giudizio. Concludo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Dente risponde a Nagash con la sicurezza di chi ha già ponderato a lungo sul lato pratico di tutta la faccenda "Sarebbe meglio usare animali e singoli messaggeri, per comunicare con noi. A nostra volta apposteremo spie lungo il confine, cacciatori esperti che potranno tenere d'occhio i movimenti degli umani senza farsi vedere. Se avrete successo lo vedremo dalle reazioni degli uomini" 

Capo Volpe attende che l'orchessa termini la spiegazione, poi interviene a sua volta lanciando un'occhiata a Vorrush "Partirete già domani mattina, certo. Un peccato che vi perdiate il resto della Festa, ma avrete bisogno di tempo per insediarvi e organizzarvi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

introduzione

Spoiler

Scania è un orco un po' più basso della media dei suoi simili, compensa però con due braccia e un torace spessi come il tronco di una vecchia quercia. La carnagione è marroncina, tipica degli orchi del sud. Gli occhi piccoli e scuri e i capelli neri corti tagliati a formare una cresta sul cranio rasato. Durante la prova non si è messo particolarmente in mostra, anche perché essendo più basso di tutti o quasi non spicca nella folla. L'avete visto magari durante il festeggiamento ridere fino a ribaltarsi dallo sgabello e continuare a ridere anche mentre era per terra.

Scania

A mezza voce commento all'orco mio vicino: "Lo so io come mandare via gli umani, gli mandiamo il mezz'orco a parlare con loro. Parla così tanto che se ne andranno pur di non sentirlo." Sghignazzo da solo alla mia battuta. Subito dopo mi rendo conto che la mia voce non era così bassa come credevo e più di un orco si è girato a guardarmi. Invece di mostrare imbarazzo ribatto agli sguardi: "Tu, mezz'orco, parli troppo. Non è possibile che tu sia il capo. Non perché sei un mezz'orco ma perché non ti si riesce a seguire. Prima che tu abbia finito di dire cosa fare metà della tribù si sarebbe già addormentata." Detto ciò mostro le zanne in espressione di sfida. Le mie parole sono pronunciate con un tono aggressivo ma sentite che non c'è una particolare inflessione sulla parole mezz'orco. Viene pronunciata come se fosse il nome di una qualunque tribù piuttosto che come un insulto.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Parole sagge, giovane ragazza. Vi attende una marcia piuttosto lunga, e una volta arrivati non avrete molto tempo per stabilirvi e poltrire...finché potete dormire e mangiare fatelo. Inoltre sarebbe buona cosa per voi salutare i vostri familiari, potreste non rivederli mai più su questa terra" Capo Volpe annuisce, mentre parla.

All

Spoiler

Se non avete altro da fare/dire possiamo passare al mattino dopo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nagash

Annuisco con fare rassicurante alle parole di Un Dente Bene, ci assicureremo di rimanere in contatto in questa maniera, allora. Faccio per tornare a sedere, per quanto non ci sia più molto da dire... quando le parole di uno degli Orchi giovani che, fino ad ora, era rimasto in silenzio e piuttosto in disparte, emerge sulle altre... dandomi del noioso e dell'incapace, di fatto. Mi blocco a metà del movimento. Il mio sguardo si assottiglia e va a porsi su di lui, mentre la mia espressione rimane impassibile... ma gli occhi no. Le rosse iridi puntano direttamente l'Orco che ha appena parlato, fissandolo con lo sguardo più pauroso e determinato di cui sono capace. Dura solo un istante, sebbene di certo l'Orco quello sguardo intimidatorio se lo ricorderà per molto a tempo, quindi vado ad alzarmi in posa eretta. Allargo le braccia, con fare plateale Oh !! Perdonami. Se non sei abbastanza intelligente per capire le mie parole, da ora in poi cercherò di parlare più semplice. commento, sardonico. Indico poi la femmina che ha deciso di uscire dalla tenda Ha ragione. Dovremmo riposare. Domani ci attende una lunga giornata. Scocco un'ultima occhiata all'Orco che ha osato provare a prendermi in giro, poi faccio un cenno di rispetto verso i tre Capi, quindi esco dalla tenda, andando a prepararmi per la partenza del giorno dopo.
 

Spoiler

Intimidire +11.

Per me possiamo proseguire.

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania 

Il mezz'orco se la prende parecchio per le mie parole. Ancora una volta le mie battute non vengono capite. Mi lancia uno sguardo da far accapponare la pelle prima di alzarsi e di uscire dalla tenda. Mi affretto ad alzarmi anche io e seguirlo. 

Solo Nagash 

Spoiler

Raggiungo velocemente il mezz'orco trottando sulle mie corte gambe. Ehi tu fermati! Si gira sorpreso e ancora parecchio arrabbiato. Senti, non volevo offenderti. Non sono bravo con le parole, le mie battute non vengono capite mai, non so perché. Sono bravo a fare a botte io ma non v che partiamo già incazz@zz@ti uno con l'altro eh. So che sei abituato a doverti difendere sempre perché sei un mezz'orco e lo so perché io sono tra gli orchi più bassi delle tribù. Facciamo pace dai. Io sono Scania. Allungo la mano verso di lui. Spero che me la stringa e si lasci tutto alle spalle. Non sarà un'impresa facile e non voglio avere già un nemico prima di lasciare l'accampamento. 

@dm e Volkar

Spoiler

Ho preferito scrivere subito al posto di aspettare il dado. Anche perché se da regolamento potrei essere intimidito vedo poco probabile che un orco si faccia intimidire solo da uno sguardo senza ulteriori minacce o prove di forza. Ma soprattutto perché preferivo risolvere la questione a parole senza i contraccolpi che l'uso di intimidire comporterebbe. Se voleste procedere diversamente posso editare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nagash

@Scania

Spoiler

Mi sento chiamare dall'irritante voce che già poco prima ha osato prendermi in giro davanti a tutti. Arresto il passo, volgendomi verso di lui e osservandolo accigliato. Ne ascolto le parole, che soppeso osservandolo dall'alto verso il basso. Mmh. mugugno, vagamente pensieroso. Posso credere che non fosse tua intenzione offendermi, Scania... ma lo hai fatto. Di fronte a tutti. assottiglio lo sguardo, duro in viso Gli altri Orchi non mi prenderanno mai sul serio se commenti idioti come il tu... sospiro Dovrai fare più che chiedermi scusa se vuoi farti perdonare. Visto che per te le parole non sono importati, allora dimostramelo con i fatti. Lo squadro con aria incuriosita Sembri un tipo tosto. Potremmo anche andare d'accordo...  una volta che avrai sanato il torto che mi hai fatto oggi.  Ciò detto, senza stringergli la mano, non ancora per lo meno, ricomincio a camminare, senza voltarmi indietro. Potrebbe tornarmi utile farmi qualche amico per i giorni a venire... ma non so se posso fidarmi di questo Orco. O è semplicemente un idiota... oppure questa è tutta una strategia per offendermi, poi avvicinarmi e infine sfruttare la vicinanza per darmi il colpo di grazia. Devo fare attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Assisto allo scambio di battute tra l'orco e il mezzosangue e non posso far altro che sogghignare. Tuttavia noto l'occhiata che l'ibrido sferra al mio simile e la faccenda non mi piace. Devo ammettere che quel tipo ha...com'è che si chiama? Carisma mi pare...riesce a colpire con il solo sguardo. Bhè, se questa è la sua arma, non mi limiterò ad usare le mie...e nel pensarlo stringo le mani in pugno, facendomi scricchiolare le dita. Non ho altro da aggiungere lì, perciò esco dalla stanza e mi ritiro, pronto a riposarmi per la partenza del giorno dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorarz

xtutti

Spoiler

Più che al mattino partirei alla sera, gli orchi sono sensibili alla luce :)

 scuoto il capo a quel battibecco totalmente inutile possiamo far morire gli umani dal ridere dico con una mezza risata Riposiamoci e prepariamoci a partire, domani sarà una lunga giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Solo Nagash

Spoiler

Ci rimango male quando il mezz'orco non mi stringe la mano. Non capisco cosa voglia ora da me. Gli ho già chiesto scusa...

Rimango un attimo imbambolato a guardare il mezz'orco che se ne va poi scrollo le spalle e vado a prepararmi per la partenza. Devo salutare un sacco di gente, ma almeno la roba per il viaggio è già pronta essendo appena arrivati.

@tutti

Spoiler

Per me possiamo passare al mattino/sera dopo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trascorrete la notte riposando.

Non deve essere lo stesso per tutti gli orchi dell'accampamento, perché quando al mattino vi riunite scoprite che sono già state radunate razioni a sufficienza per il viaggio. 
Oltre a voi venti, ci sono una quarantina di altri orchi pronti a partire: circa la metà sono maschi e femmine sopra le quaranta stagioni, con i capelli che già ingrigiscono e i volti segnati da vecchie ferite e rughe. Non sono propriamente anziani, ma la loro stagione come guerrieri sta volgendo al termine. 
Gli altri sono invece cuccioli, tra i quali otto a mala pena troppo giovani per partecipare alla prova questa primavera.

Oltre alle persone e alle razioni, sono state preparate altre cose che potrebbero esservi molto utili. Ci sono grossi animali simili a capre, pessime cavalcature ma eccellenti bestie da soma: una dozzina è pronta con i basti già carichi di coperte, tende, armi, attrezzi per la pesca, strumenti per lavorare pietra e legno; due delle bestie hanno al posto delle bisacce una coppia di otri per il trasporto dell'acqua. 

Ovviamente, i tre Capi che vi hanno parlato ieri sera, Vorrush e alcuni altri sciamani sono qui presenti per gli ultimi saluti e le ultime benedizioni. 
"Giovani guerrieri, ricordate che state agendo con il benvolere degli spiriti e allo scopo di preservare la nostra gente. Siate coraggiosi, astuti e inarrestabili" Vorrush alza una mano e vi impartisce la grazia degli antenati, un gesto di buona fortuna. 
Capo Volpe invece parla in modo più pragmatico "Viaggiare di giorno è un bel fastidio, ma almeno all'inizio dovreste marciare a tappe forzate, dal mattino fino a metà della notte con poche soste. Quando sarete a qualche giorno dal confine riprendete le nostre vecchie abitudini, così gli umani saranno in svantaggio"

A tutti

Spoiler

Dovreste decidere dove recarvi.
59eda6300889d_2000px-Mrket_Island_map-2.thumb.png.f415da2c345f6e0fc76d8fe4d4ef80e4.png

Voi siete ora nel puntino verde, muovendovi alla normale velocità e camminando 8 ore al giorno raggiungereste il punto rosso più vicino in 18 giorni circa. La distanza approssimativa è appunto di 700km, voi vi muovete di 38km al giorno. Potete fare una marcia forzata, la CD di Costituzione è 10+2 per ogni ora dopo le prime 8, e ogni ora vi da 5km di viaggio. Fatevi i conti e decidete se è vantaggioso o meno. In teoria, perché il piano funzioni, dovreste spingervi più ad ovest in modo che ad est gli orchi in marcia verso sud trovino la strada sgombra: anche qui decidete voi se raggiungere il confine e poi spostarvi verso sud-ovest costeggiando comunità umane da saccheggiare, oppure se muovervi prima nelle terre disabitate e raggiungere il sud.
Per darvi un'idea, se voleste raggiungere il punto del confine più distante da voi (escluse le isole) impieghereste il doppio del tempo.

Finché non fate troppe marce forzate, contate di avere sempre cibo e acqua a disposizione, senza problemi. E siccome alcuni di voi da BG vengono da sud, non rischiate di perdervi o allungare il viaggio.

Per questioni tecniche discutiamo sul TdS!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Accampamento

Spoiler

 

Terminato il mio rito di ringraziamento alla natura e preparata la sacca per il viaggio mi corico accanto al mio cinghiale. Ho salutato appena gli orchi del mio clan, e nel farlo mi veniva da piangere. Sarò anche adulta, ma in fondo fino a  ieri ero ancora una cucciola.

Passo una notte agitata. Più di quanto mi aspettassi. Al mio risveglio mi alzo prendo le mie cose e senza badare molto a ciò che mi circonda mi dirigo direttamente al luogo del raduno per la partenza.

Lo faccio per il mio clan. Per la mia gente. Per noi orchi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arakil

Dopo una notte ristoratrice mi presento l'indomani al luogo dell'incontro, non prima di essermi rifocillato. Come da prassi stringo i legacci della mia armatura e mi assicuro che il mio martello sia ben saldo sulla mia schiena. Non ho molto da portare con me, lo stretto indispensabile, considerando anche che avremo dei carretti su cui adagiare la roba. Sospirando a fondo ed assaporando la frizzante aria mattutina mi accingo a raggiungere l'accampamento dal quale partiremo. Dobbiamo decidere alcuni dettagli ancora, perciò aspetto con impazienza che arrivino anche gli altri. Le attese, decisamente, non sono il mio forte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania 

Ci metto un po' ad addormentarmi la sera. Di solito è il momento in cui comincia l'attività ma ci è stato detto di viaggiare di giorno e mi adeguo. 

La mattina dopo mi avvio sul presto a fare colazione. Saluto gli orchi della mia tribù, forse per l'ultima volta e raggiungo il gruppo. Un paio dei giovani sono già arrivati assieme ad alcuni dei vecchi e dei cuccioli che ci accompagneranno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nagash

Mi sveglio presto, emozionato all'idea di mettermi in marcia. Presto saremo nelle terre degli Umani, e il sangue e le budella degli invasori concimeranno le nostre terre... continuo a sentirmi un po' strano in merito, come se l'Odio verso gli Umani non mi appagasse... ma la prospettiva di massacrarli, comunque, mi stuzzica. Indossando la mia armatura di cuoio conciato, con la mia fedele Ascia Bipenne sulle spalle, la borsa di pelle a tracolla, raggiungo il luogo dell'incontro mattutino mostrando la mia solita tranquillità e sicurezza. Sogghigno verso una delle femmine che riconosco essersi svegliata insieme a me la mattina precedente, quindi raggiungo il centro del gruppetto, attendendo a braccia incrociate, in piedi e in bella mostra in mezzo a tutti. Allora ?? Riposato bene ?? Domando a un certo punto, verso gli orchi più giovani, osservando poi i miei compagni appena diventati adulti Avete sognato di bagnarvi del sangue degli Invasori ?? Non solo Gloria ci aspetta, fratelli miei... gli Spiriti ci guarderanno con favore, quando le nostre azioni permetteranno al nostro Popolo di riconquistare le nostre terre !! Esclamo deciso, con voce magnetica e sguardo illuminato di ardore, sollevando un pugno per incitare l'animo degli Orchi coi quali andremo a costituire, per i prossimi mesi, un vero e proprio Clan... per quanto fittizio.

Spoiler

Diplomacy  +6,  Charisma 20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...