Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Gotri 

- con Bones

Spoiler

 

grazie brav uomo seguirò il consiglio

finisco di parlare e spunta la faccia di Bones con ancora le righe del cuscino sulla guance

Buongiorno a te bello addormentato, passato una serata piacevole?”

rispondo con un tono rilassato e divertito versandomi un altra tazza di caffè dalla cuccuma.

Stavo cercando di capire come riuscire a guadagnarci la pagnotta in questa città, sembra ci sia uno gnomo che bazzica nell ambiente e che potrebbe darci qualche dritta

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti


Isabela

Simpatica vecchina

Spoiler

"Vi consiglio di fare più in fretta possibile. Vostro zio era davvero molto ansioso di riabbracciarVi." prendo il biglietto scritto dalla Signora Rosewood "Siete gentilissima. Faremo davvero tutto ciò che è in nostro potere per permettervi di riunirvi." gli occhi brillano al pensiero di nuove e laute ricompense.
"Appena la seguace di Desna sarà disponibile ci troverete quindi al Coniglio Ballerino e partiremo immediatamente." già il nome promette bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

con Gotri

Spoiler

Quella ragazza ha il fisico e l'energia di una cavalletta. Dovevi vederla come salta dico mimando gesto eloquente con la mano aperta.
Quindi sei impaziente di trovarti indaffarato eh? E va bene, suppongo che tu abbia ragione, bisogna cominciare a riempire le tasche in qualche modo.
Che ha di speciale questo gnomo, a parte che anche tu per una volta puoi guardare qualcuno dall'alto in basso? Sai dove si nasconde?

Io e Gotri ci conosciamo abbastanza da punzecchiarci a vicenda senza offenderci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

- con Bones

Spoiler

Mi allento la cintura per far spazio all abbondante colazione 

Mah, nascondersi sicuramente in qualche bottega fumosa e piena di cianfrusaglie! Quei piccoli bastardi sono più attivi di un alveare nel mese di Erastus!”

Rispondo

Ci servono contatti in città e forse questo Billvin avrà meno puzza sotto il naso a trattare con un nano di tanti altri sapientoni umani che fanno il mio mestiere

non amo molto la razza giovane

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

Spoiler

Ma quindi vorresti riaprire un'altra bottega? chiedo un po' strafottente, un po' deluso. Andiamo, approfitta del fato, che ti ha messo sulla strada di una vita nomade e senza tasse sulla proprietà. Se vuoi andare a parlare con questo Billvin, per me va bene. Ma credo dovremmo essere un po' più ambiziosi. Se non adesso, quando? Questa città sarà nostra Gotri!
Ridacchio come se il futuro fosse già scritto. Quindi dove sta questo gnomo? Sai la strada? Potremmo andarci anche subito, tanto qui ormai è solo noia.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

- Con Bones

Spoiler

Scuoto la testa

"No no niente bottega, non subito almeno, ce' da capire il livello di tassazione, le accise, i costi di personale, il tipo di traffico, il ritorno di investimento per spanna...non si apre una bottega dall oggi al domani ameno che non si sia analfabeti come te"

rido

"Pero' questo gnomo forse ci sa indicare da dove iniziare a cercare gloria, se e' uno del mestiere sapra' dirci anche a chi non pestare i piedi...tutte cose che, in una grande citta', fa sempre bene sapere"

proseguo

"Si andiamo, inizamo la conquista della citta'"

dico uscendo poi in strada

- Narratore

Spoiler

Seguo le indicazioni dell oste per raggiungere la bottega dello gnomo


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Vind Nulend @Landar

Spoiler

vi dirigete alla locanda, un stabilimento piccolo ma pulito. Quando mostrate all'ostessa il biglietto venite accolti con tutti gli onori e serviti e riveriti. Durante l'abbondante e ottima cena a base di pesce fresco notate che tutto il personale in locanda è femminile e che nessuno degli avventori pare provare a fare mosse azzardate verso le cameriere.

@Dmitrij @Pentolino

Spoiler

Seguendo le indicazioni dell'oste arrivate in una via piena di botteghe di artigiani e puntate verso una che anche a distanza spicca tra le altre per via di una sorta di insegna meccanizzata che mostra uno gnomo dall'espressione allegra che beve una pozione rossastra tramite un braccio che fa avanti e indietro mentre un pezzo di legno colorato esce dalla fiala a mostrare il liquido che esce.

Entrati nella bottega con delle campanelle legate alla porta ad indicare la vostra entrata trovate un locale luminoso e pieno di scaffali alle parete con decine se non centinaia di fiale e ampolle di ogni forma e dimensione. Dietro il bancone ci sono due gnomi intenti a discutere di qualcosa su dei libri, ma al vostro ingresso si voltano e in coro vi dicono Da Billivin trovare potrete ogni pozione che vorrete

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Bones

Entro nel locale lasciando orme di fango sul pavimento. Mi guardo in giro sinceramente incuriosito. Davvero? esclamo con un mezzo sorriso all'affermazione all'unisono dei due dietro il bancone. Afferro una boccetta e faccio finta di studiarla, fingo che mi cada, la riacchiappo al volo e la rimetto a posto. Pare che gli affari vi girino bene, complimenti. Non ho mai visto un negozio così ben fornito. Naturalmente la frecciata è diretta a Gotri.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley 

Locanda

Spoiler

Questo posto è il paradiso. Come mostriamo il biglietto della vecchia ci trattano con tutti gli onori. Cibo delizioso e belle cameriere. La mia locanda ideale. Chiederò pure di fare un bagno... "Speriamo che ci mettano dei giorni a organizzarsi, voglio godermelo sto posto" dico tanto a me stesso quanto a Isabela 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

- cone Bones

Spoiler

Usciamo immergendoci nel chaos della nuova citta' fino a raggiungere un quartiere dedicato alle botteghe. Una tra tutte spunta come un cactus nel deserto, con un isegna meccanica rappresentato uno gnomo nell atto di bere una pozione, la bottega si rivela essere l anostra destinazione.

Entriamo e vi troviamo due di quei piccoli stroxxetti dietro il bancone letteralmente circondati da scaffali stracolmi di fiale ed ampolle al punto che mi domando quante di esse siano veri composti alchemici e quante acqua e colorante per fregare il gonzo di turno

"Da collega a collega devo ammeterlo... un inventario davvero notevole"

commento lisciandomi la barba con la faccia di chi la sa lunga ed ha tutte le intenzioni di raccontarla

"Tutta produzione propria o vi appoggiate a fornitori esterni per riuscire ad accontentare le richieste di una citta' tanto grande?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dmitrij @Pentolino
 

Spoiler

 

Grazie grazie dicono i due gnomi compiaciuti.

Ammettiamo che ci avvalliamo spesso dei servigi di alcuni artigiani minori per sopperrire alla produzione delle pozioni ed unguenti più comuni, in particolare quelle curative minori che vanno tanto per la maggior tra i nuovi avventurieri.

Cosa volevate diteci pure

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

- Con bones

Spoiler

"Capisco, un modello commerciale assolutamente condivisibile"

commento giocherellando con la barba

"Ma lasciate che mi presenti, mi chiamo Gotri Hammerson, mastro alchimista arrivato ieri in citta' ed in cerca di lavoro."

proseguo

"Ho pensato di passare a presentarmi e ricevere un consiglio da chi gestisce una cosi  florida attivita'....magari non aprire una bottega, siamo avventurieri e non pensiamo di avviare un attivta', non subito almeno, ma un cosnsiglio su come ottenere un lavoro ed iniziare a guadagnare qualche soldo quello si"

li osservo curioso

- narratore

Spoiler

diplomazia +10

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Locanda

Spoiler

Ovviamente le parole di Bradley oltre a divertirmi in qualche modo non mi lasciano indifferente essendo anche io una signorina.
"Vedi però di tenere a posto le mani. Qui mi sembrano tutti dei gentiluomini e se proprio vuoi divertirti chiedi gentilmente a chi di dovere se può fornirti una... coperta."

Mi godo il cibo anche io seppur mangio con molta più eleganza ovviamente.
"Quindi ora aspettiamo e basta?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

in locanda

Spoiler

"Che me ne faccio di una coperta?" Chiedo a Isabela non capendo che diamine stia dicendo. "E comunque non è mia abitudine prendere donne con la forza, basta il mio fascino solitamente" Concludo con una risata sguaiata.

Quando poi smetto di ridere rispondo seriamente "Beh, che altro vuoi fare? Abbiamo vitto e alloggio gratuito e possiamo anche riposarci un po'."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Pentolino @Dmitrij
 

Spoiler

 

Beh come sempre mastro nano molto dipende da quanto uno è determinato e a cosa è disposto a far pur di aver successo. Ma non mi sembrate persone troppo a modo dico scagliando uno sguardo carico di sospetto a Bones, che nel frattempo sta gironzolando per il negozio.

Quali sono le vostre...specialità...?

@Dmitrij

Spoiler

la tua attenzione viene attirata da un'ampolla di grosse dimensioni, piena di un liquido giallognolo e al cui interno paiono nuotare dei cavallucci marini

 

@Landar

@Vind Nulend

Spoiler

Siete liberi di girare la città per i prossimi giorni se volete quindi fatemi sapere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotri

- Con Bones

Spoiler

Non mi sono mai piaciuti gli gnomi, quelli con la lingua lunga e la puzza sotto il naso poi sono la sottospecie peggiore

"Non sembriamo persone a modo...?"

rispondo sorpreso

"Se non mi avessero indicato questa bottega come luogo di conoscenza e punto di ritrovo per onesti artigiani in cerca di buoni consigli, sarei quasi incline a sentirmi offeso da queste vostre parole caro collega'

dico con un sorriso sornione

"Sara' probabilmente il mio accento a far suonare le parole in modo distorto..."

proseguo

"Per rispondere alla domanda, sono abile nelle miscele e nelle misture oltre che esperto nell arte della produzione della polvere nera" 

concludo

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dmitrij @Pentolino

Spoiler

Lo gnomo ti guarda con sorrisetto sornione durante le tue spiegazioni ma pare ridestarsi all'ultima frase. Un esperto della polvere nera? Ecco questo è qualcosa di molto interessante, hai per caso qualche campione di prodotto da proporci? Potremmo pagartelo bene...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

- Con Bones

Spoiler

Estraggo due fiale dalla cintura

"Questa e' la miscela che uso per le armi da fuoco, pistole, archibugi eccetera mentre questa e' quella che uso per gli esplosivi"

mostro soddisfatto i miei prodotti

'Quella per gli esplosivi e' arricchita con una miscela di tre tipi diversi di zolfo, una ricetta raffinata che ho sviluppato dopo anni di prove e ricerche"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...