Vai al contenuto

Age of worms [TdS-2]


Fezza

Messaggio consigliato


2 hours ago, Fezza said:

Non è che se ti sdrai non offri superficie di attrito, mica siamo nel vuoto cosmico!

Fezza non si tratta di vuoto cosmico o meno sto parlando di aerodinamica. Un solido offre maggiore resistenza al vento a seconda della superficie esposta al fenomeno atmosferico, non so se mi sono spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente, quello non si discute, ma come dice correttamente Pippo hai un vantaggio sul tiro ma finisce lì, non credi mica di poter evitare il TS vero? :D

Il tiro lo devi fare in ogni caso, ti ho messo la tabella apposta per farti capire cosa diventerà quel venticello leggero 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Effetti del vento per tutti
Goril ed Enoch devono ancora farmi il TS per il 4° round.
Io farei che non conto lo stato LIGHT e prendendo d'esempio la tabellina, voi ora siete allo stato "SEVERE". 
Il 5-6-7° round il TS sarà sempre lo stesso, poi dall'8° fno all'11° passera a 18..e così via. 

Se volete farmi tutti i tiri fatemeli pure, contate che Enoch è a 4,5/20 m (dell'interezza del tunnerl) e avanza di 1.5mt/rnd; Goril per ora è fermo con la picca puntata a 0/20 m ma avanza a velocità normale (9m) facendogli fare io l'azione di movimento + puntare la picca durante il round.

Altrimenti ditemi come volete avanzare e quando smettete di farmi i TS, ovviamente dicendomi cosa fate quando smettete di fare i tiri. (il vento non cesserà ovviamente se rimanete sulla piastra/trappola)

@EFFETTI VENTO

Spoiler
Table: Wind Effects
Wind Force Wind Speed Ranged Attacks
Normal/Siege Weapons1
Creature Size2 Wind Effect
on Creatures
Fort
Save DC
  1. The siege weapon category includes ballista and catapult attacks as well as boulders tossed by giants.
  2. Flying or airborne creatures are treated as one size category smaller than their actual size, so an airborne Gargantuan dragon is treated as Huge for purposes of wind effects.

Checked: Creatures are unable to move forward against the force of the wind. Flying creatures are blown back 1d6×5 feet.

Knocked Down: Creatures are knocked prone by the force of the wind. Flying creatures are instead blown back 1d6×10 feet.

Blown Away: Creatures on the ground are knocked prone and rolled 1d4×10 feet, taking 1d4 points of nonlethal damage per 10 feet. Flying creatures are blown back 2d6×10 feet and take 2d6 points of nonlethal damage due to battering and buffeting.

Light 0-10 mph —/— Any None
Moderate 11-20 mph —/— Any None
Strong 21-30 mph -2/— Tiny or smaller Knocked down 10
      Small or larger None  
Severe 31-50 mph -4/— Tiny Blown away 15
      Small Knocked down  
      Medium Checked  
      Large or larger None  
Windstorm 51-74 mph Impossible/-4 Small or smaller Blown away 18
      Medium Knocked down  
      Large or Huge Checked  
      Gargantuan or Colossal None  
Hurricane 75-174 mph Impossible/-8 Medium or smaller Blown away 20
      Large Knocked down  
      Huge Checked  
      Gargantuan or Colossal None  
Tornado 175-300 mph Impossible/impossible Large or smaller Blown away 30
      Huge Knocked down  
      Gargantuan or Colossal Checked

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Fezza ha scritto:

@Darione e @Landar

Goril non può affacciarsi e nessuno può vederlo a parte forse Narcyssa che è mezz'elfa, perchè non ha portato con se una torcia o fonte di illuminazione qualsiasi.
Lui può vedere quelli di sotto, ma gli altri non possono vedere lui :)

Si Narcy lo vede, se il soffitto non è oltre i 9m (ma poi la scurovisione ok, penso che per vederlo basti la crepuscolare qui)

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Fezza ha scritto:

C'è un omissis: [e fare buh verso gli altri]

Me lo sono scordato :), puoi ovviamente affacciarti 

ah ma chiaramente quando gli altri diranno a goril che non hanno visto il suo brutto faccione ci rimarrà male. però è tutto quello che fa per rendere nota la loro presenza e sopravvivenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...