Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato


Petr

Molto perspicace questo elfo, e io che pensavo di tuffarmi armi e bagagli di sotto... penso sorridendo ironicamente. Direi proprio che non ci resta che tornare indietro di qua non si va da nessuna parte, oppure mettiamo Nemirdir che è leggero sul carrellino, una bella spinta...e viaaa mimo con le mani il gesto di qualcosa che sfreccia via velocemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Mmmh. mugugno portando serio le dita al mento. Le sue orecchie potrebbero fungere da ali...dico a mezza bocca avvicinandomi poi all'elfo. GLi dò una pacca sulla spalla amichevolmente: c'è sempre il tempo di una burla. Andiamo Nemirdir, stiamo scherzando. abbozzo un sorriso. Vediamo di tornare indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornate nella stanza precedente, non ci sono altri passaggi se non quelli che avete già percorso, l'unica cosa che notate osservando bene le assi vicine ai barili dove avete raccolto le pepite, è che dietro di esse c'è un passaggio. Le assi sono tutte piegate, in parte rotte o inclinate, come se qualcosa dal passaggio, le avesse colpite con grande forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemirdir

Uhm cos'è successo qui? domando incuriosito vedendo le assi piegate Avete affrontato qualcosa di.."grosso" assieme al Sacerdote? Vi prego ditemi di si...dico rabbrividendo un attimo Se non avete altri bei posti cavernosi da epslorare qui dentro direi che possiamo andarcene che ne dite? Queste caverne e tunnel nanici sono piuttosto angusti....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr

No, è la prima volta anche per noi che passiamo di qua, deve essere successo qualcosa tempo fa, è strano come abbiano sigillato quest'area e l'ingresso all'entrata con la grata. Forse qualcosa di pericoloso è sfuggito al controllo dei minatori che gestivano la cava.

Il nano si mise a scrutare attentamente le assi, spostando i barili. Queste possiamo abbatterle solo con delle asce o dei picconi, io un'ascia ce l'ho, se volete provo a sfondare il divisorio.

Il rumore di acqua in questo punto è molto forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciate spazio a Petr che prima sposta i barili, e poi con la sua ascia assesta diversi potenti colpi alle assi di legno distruggendole e aprendo un passaggio verso una nuova stanza.

Qui il rumore dell'acqua è talmente forte che è impossibile sentirsi se non urlando. Parte della stanza è invasa dall'acqua che vi arriva alle caviglie. Tutta la parete alla vostra sinistra è crollata e da su quello che sembra un fiume in piena.

Dal lato opposto scorgete, oltre il fiume che ha un letto largo circa 7 metri, un passaggio aprirsi nella parete opposta; tuttavia sembra in buona parte invaso dall'acqua.

10.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Aspetta un secondo. faccio all'elfo avvicinandomi sul sentiero che sembra invaso dall'acqua. Voglio dare un'occhiata. Magari da qualche parte sbuca. mi avvicino guardingo con il mio arco in mano e una freccia già incoccata, giusto per precauzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Gord rimane guardingo, osservate la stanza allagata e non trovate nulla di importante, notate però che nelle pareti e soprattutto per terra ci sono delle righe, come se qualcuno con dei pugnali avesse tracciato dei segni incomprensibili.

Neimirdir riconosce i segni come quelli di artigli piuttosto affilati, terrificanti segni di qualcosa che è emerso dall'acqua più e più volte.

Davanti a voi vedete sempre l'altro corridoio ma da esso vi separa il fiume in piena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr

No, noi, grazie al Dio della Luce, non abbiamo affrontato creature di questo tipo e non ci tengo nemmeno a farlo. E' probabile che chi abitava prima la miniera l'abbia fatto, ecco perché sono scomparsi tutti così in fretta, chiudendo uno dei corridoio principali con quella robusta grata. Avranno risvegliato qualcosa che abitava nelle profondità ed hanno poi abbandonato la grotta, che successivamente è stata occupata dal Sacerdonte della Morte. Sì deve essere proprio andata così...non ci resta che tornare fuori se siete d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Visti i graffi che deturpano le mura, non ci resta che ritornarcene da dove siamo venuti. Usciamo da questa fogna prima che diventi la nostra tomba. esclamo, voltandomi e ritornando sui miei passi, sperando che gli altri mi seguano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti insieme decidete di uscire e abbandonare questo luogo nefasto. Una volta fuori Gonus vi saluta, ho bisogno di un periodo di stacco da questa vita, vi dice ho alcune idee in testa e penso che la cosa migliore per me sia di tornare verso casa. Anche Konrad si congeda da voi, sono stato convinto da Malika a far ancora l'avventuriero, quando sapevo benissimo che l'età non mi avrebbe aiutato, un'ultima missione, diceva... E poi come è andata a finire? Che mi ha abbandonato proprio lei nel momento del bisogno. Non me lo sarei mai aspettato, è stata una delusione troppo grande da una persona che ho sempre considerato un'amica, devo rifletterci su.

Dopo aver salutato gli ormai ex compagni, Gord e Neimirdir si guardano in faccia, entrambi consapevoli che viaggiare da soli in questi territori non è molto salutare e che l'unione fa la forza così entrambi fanno spallucce e decidono di andare verso Città del Porto, la città più vicina per riposare, fare acquisti e cercare nuove opportunità e avventure.

Per arrivare a Città del Porto ci vuole poco più di un giorno di viaggio, essendo metà mattina (4° giorno del 3° mese di primavera), la sera, una volta usciti dalla foresta, decidete di accamparvi evitando di viaggiare di notte, in un posto sicuro e ben protetto. La nottata passa tranquilla senza problemi e l'indomani vi sentite riposati e in piena forma

@RemovedQuasar 

Spoiler

Recuperi tutto il mana ed ora sei full

5° giorno del 3° mese di primavera, tempo temperato

Anche il clima è clemente con voi e così accompagnati da un tiepido e piacevole sole primaverile, ed incontrando solamente qua e la qualche contadino intento a lavorare nei campi, nel tardo pomeriggio arrivate a Città del Porto.

Città del Porto è una città portuale, cinta da ampie mura, collegata a Bolves e Kantor dalla Via del Mare. Il governatore è Igor Meldilieci che, nonostante la città sia più piccola della capitale Città del Grifone, fa di tutto per rivaleggiare con essa, soprattutto dal punto di vista economico.

Cercando di incentivare l'economia Igor ha emesso un editto ombra (non ufficialmente riconosciuto) per cui tutte le mercanzie vengono scontate di 1 fiorino ogni 50 pagati all'acquirente, i mercanti vengono poi rimborsati per questi sconti con delle facilitazioni sulle tasse. Ovviamente un altro tassello importante dell'economia cittadina è dato dal porto, a cui giungono merci da Lande lontane e dove sono stati aperti empori in cui è possibile trovare merci di ogni tipo.

Dal punto di vista religioso, Città del Porto ospita il più grande Tempio della Luce della Baronia, cosa naturale considerando il fatto che in città vi è il più alto numero di fedeli del Dio della Luce. Fedeli che celebrano spesso rituali e festeggiamenti coinvolgendo tutta la cittadinanza.

Essendo rinomata per il suo ottimo pesce, verso sera decidete di dirigervi verso una taverna vicino al mare, per essere un giorno non festivo la taverna è piuttosto piena di gente questa sera e vi sedete così all'ultimo tavolo libero, occupato solo da due umani intenti a mangiare da soli, sembrano due avventurieri come voi...

@Theraimbownerd @Plettro Eccovi qua ;-)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

L'uomo che vedete è sui 30 anni, è all'incirca 1,80. Ha i capelli castani un pò disordinati e qualche ruga sul volto. 

Lo trovate seduto senza niente da mangiare, nemmeno una birra.

"Accidenti a me" penso "Perchè mi sono dovuto infilare in questa situazione? Come ho potuto dimenticarmi di non avere neanche un soldo?! Il problema più grande è che non posso neanche uscire, sono entrato un minuto fa! Insomma farei la figura dell'idiota!" mentre sono in preda alla paranoia comincio a fissare male l'uomo che mi sta accanto, per poi spostare il mio sguardo alla sua borsetta "Come può mangiare di fronte a un poveraccio? Non ha un minimo di cuore?"

"Scusi? Il mio nome è Brom e volevo chiederle se mi poteva prestare 2 fiorini per mettere qualcosa sotto i denti." "Speriamo che questo tonto ci caschi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

Spoiler

Un uomo alto,  con  capelli neri portati molto corti e i cui occhi azzurri brillano di una luce quasi folle. I suoi abiti, consunti e rovinati dall' uso, sono quelli di uno studioso, ma è chiaro che li abbia cambiati da un po'.

Rimango un po' sorpreso dalla richiesta del' uomo seduto a davanti a me. Tuttavia, dopo un po' di esitazione, decido di cacciare due fiorini dalla mia tasca. Capisco cosa significhi non avere nulla di cui sfamarsi, ci sono passato anche io. Spero che tu possa rimetterti presto in sesto. Gli dico in tono gentile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo stupefatto Suavelius: nessuno mi ha mai mostrato così tanta bontà. Nemmeno i miei genitori contadini, più interessati a una mucca che a uno dei loro 5 figli! Il piano era di distrarlo per rubargli il borsello ma credo che avere un compagno di avventure può far comodo...

"Scusi, chi è lei?   Non per farmi gli affari degli altri ma lei... è uno stregone, vero? L'ho notato dalle vostre vesti, sono bravo in queste cose" all'inizio sono un pò shockato dal tuo gesto di bontà, dopo qualche secondo scuoto la testa e riprendo con la mia parlantina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Spoiler

309shl4.jpg

 

Sono rimasto con Nemirdir, l'orecchie a punta. I nostri compagni ci hanno lasciato una volta usciti dalla Grotta del Male ed io, ironia della sorte, mi sono ritrovato a dover condividere il viaggio verso città del porto con un elfo. E' strano, però, perché con lui mi trovo a mio agio nonostante la rinomata boria di quelli della sua razza. Nemirdir sembra un tipo tranquillo ed è stato piacevole passare quel giorno di cammino in sua compagnia.

Arriviamo infine a Città del Porto. L'idea è quella di proporci ancora una volta come mercenari, come in passato feci con Gronte. Ad oggi non so dire se quel lavoro venne portato a termine o meno: di fatto non tornammo mai all'accampamento per assicurarci che il mercante fosse al sicuro. Scuoto le spalle. I miei soldi li ho avuti, in un modo o nell'altro...si sarà rintanato in qualche taverna qui a Città del Porto. E d'altra parte non sono affari che mi riguardano.

Di giorno ci aggiriamo per il mercato della città che brulica di gente, poi quando cala la notte decidiamo saggiamente di dirigerci in una locanda per mettere qualcosa sotto i denti. La taverna è piena e ci troviamo a dover condividere il tavolo con altri due uomini. Per un attimo non faccio caso a loro. Poggio la mano sulla spalla di Nemirdir ed indico i due posti liberi, invitandolo a sedersi. Domattina dovremo fare una visita alla bacheca cittadina. mi rivolgo all'elfo, ovviamente, ma il tono è abbastanza alto da essere sentito anche dagli altri due. Magari troveremo qualche impiego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

Oh, che sgarbato, non mi sono ancora presentato, il mio nome è Suavelius, piacere. Gli allungo la mano.E si, sono un ricercatore delle arti taumaturgiche, uno stregone se vuole. Alla menzione delle mie vesti arrossisco un poco. Ha un buono spirito di osservazione. Queste vesti non rimarranno integre ancora per molto, ma è l' unica che mi  rimasta dopo quell'...incidente all' accademia. Che è quasi costato la vita all' intero corpo insegnanti. aggiungo nella mia mente. Certi dettali è meglio non menzionarli alla prima conversazione.E lei invece, qual' è la sua storia?Chiedo con fare curioso.

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...