Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Brom Backache

Guardo i pochi soldi che mi restano, non hanno tutti i torti, ma se il vecchio di fronte a me fosse davvero un veggente? Non è assolutamente detto, anzi è improbabile ma... secondo me sono dei fiorini ben spesi. Guardo i miei compari e gli dico So bene che mi rimane poco denaro, ma se quest'uomo fosse davvero un veggente? So che è altamente improbabile ma secondo me sono fiorini ben spesi, e poi spero di ricevere un pagamento dai sacerdoti quindi posso spenderli tranquillamente.

Porgo le mie 3 monete al vecchio e gli dico Voglio conoscere il mio futuro.

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti


Gord

Sto quasi per andarmene e lasciare il ciarlatano alle sue chiacchiere quando la sua ultima frase attira la mia attenzione. Arresto il mio passo e torno indietro. Hai detto...qualsiasi linguaggio? ho ancora una pergamena trovata alle grotte del male, magari cela qualcosa di utile. C'è sempre il rischio che sia davvero un ciarlatano e possa inventare la traduzione, ma di sicuro sento che le mie 5 monete sarebbero spese in maniera più utile delle 3 di Brom. Conoscere il proprio futuro? Non si dovrebbe conoscere troppo del proprio futuro...estraggo la pergamena dalla scarsella e la porgo all'uomo insieme ai 5 fiorini. Che dice? domando curioso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Indovino

Arraffa velocemente i 3 fiorini di Brom e assume un'espressione da uno a cui manca qualche rotella guardando il giovane avventuriero dritto negli occhi per diversi secondi, vedo delle difficoltà lungo il tuo cammino di avventuriero, ma le affronterai con coraggio e vivrai felice. Poi sorride compiaciuto...eheh, bene puoi andare in pace e stare sereno!

Veniamo a te ora giovanotto...Prende in seguito i 5 fiorini di Gord e la lettera, dopo poco la sua voce si fa diversa, inizia a dire qualcosa sottovoce e la pergamena si illumina improvvisamente, fate tutti un passo indietro piuttosto stupiti perché non ve lo aspettavate.

Il suo viso e quell'espressione un po' da folle, lasciano il posto ad uno sguardo severo. Sentite che dice con filo di voce...Lingua del Buio, e poi la legge a tutti voi, quasi sussurrando con le mani che tremano.

Il tempo del grande dolore è giunto per la Baronia.

Volguus Zildrohar ha piantato la sua lama nel vessillo e il Dio della Morte pretende ciò che gli fu promesso.

Dukkat, Lobraico, Hidogard, Klustar. A voi il compito di risvegliare i draghi defunti nelle terre della Baronessa e liberarli nel mondo vivente, affinché attraverso le loro fauci il Dio sia sfamato.

Quando ha finito riconsegna la lettera a Gord, dove l'avete presa questa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

E' proprio una profezia profonda e pregna di significato, solo un vero maestro della divinazione avrebbe potuto prevedere il futuro in maniera così dettagliata... il sarcasmo nella mia voce è ovvio per chiunque ascolti. Quando pero' legge la pergamena dei miei nuovi compagni le cose si fanno decisamente più interessanti. Per una volta concordo col ciarlatano, dove l' avete trovata quella pergamena. Dico mentre rifletto sui nomi menzionati dall' uomo, cercando di ricordare qualche  informazione utile.

Spoiler

Ok, vediamo se ho capito bene. Questa dovrebbe essere una prova di intelligenza 2d giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brom Backache

Io rimango impietrito, mi sono fatto truffare, dovevo dare retta ai miei compari, sto per rovesciare il bancone addosso all'anziano quando comicia a leggere una lettera in linguaggio nero... La mia pazienza ha un limite pretendo, un risarcimento e dubito che lo otterrò a parole, approfitto della sua distrazione per prendere "in prestito" la pozione a me più vicina e la metto nella tasca segreta del mantello, per poi sparire nella folla.

DM

Spoiler

Mi sposto sul lato del bancone dove stanno le pozioni, ne arraffo una (2d manualità, giusto?) e la metto nella tasca segreta del mio mantello, se riesco mi allontano in mezzo alla folla fingendo frustrazione, se il vecchio mi trova con le mani nel sacco scappo in mezzo alla folla. Faccio il furto mentre il vecchio legge la lettera.

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Alle parole dell'uomo un brivido corre lungo la mia schiena. Non sono un tipo che si fa impressionare, non dalle coseterrene per lo meno. Lì si parla del dio della morte e di draghi, presumibilmente scheletrici come la carcassa che abbiamo visto alle grotte del male. Alle Grotte del Male. sussurro con un filo di voce. Ci siamo imbattuti in quel luogo quasi per caso, dopo essere stati derubati da una banda di goblin...redivivi. puntualizzo. Al suo interno abbiamo trovato altre mostruisità...tra cui Dukkat, e ci siamo impegnati a distruggerlo con i suoi accoliti. lo scontro è avvenuto in una stanza dove...mi schiarisco la voce, il ricordo mi fa raggelare il sangue. ...dove c'era lo scheletro di un enorme drago. il mio sguardo si rabbuia, poi mi volto verso Nemirdir. Uno degli scheletri che abbiamo abbattuto era il figlio della tua regina, Nemirdir. a giudicare da quella pergamena la minaccia non è ancora stata sventata. Alzo gli occhi al cielo istintivamente: è come se da un momento all'altro dovessi aspettarmi delle sagome scheletriche ad oscurare il sole...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

solo @Plettro

Spoiler

Mentre l'indovino è intento a decifrare la lettera con il suo incantesimo, lestamente fai qualche passo di lato e riesci ad arraffare una pozione contenente un liquido semi trasparente senza farti vedere.

Spoiler

test manualità 6 vs percezione dell'indovino 3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brom Backache

Ascolto Gord con serietà, lo guardo negli occhi e gli dico Gord, io non ho la minima idea di quanto possa essere terrificante un'esperienza del genere, ma non pensarci. Questo Dukkat è morto, no? Il problema non si pone, se rimangono 3 pazzi, che importa? Ci penserà qualcun'altro! Ci sono tanti mercenari nella Baronia del grifone, molto più capaci di noi, non c'è da preoccuparsi di eventuali draghi, io credo che tu sia un brav'uomo e che tu voglia fare del bene in questo mondo ma... dovremmo farne soltanto nel nostro piccolo. Ecco tutto. Forza, se continuiamo con queste interruzioni guardo male il vecchio ci ruberanno il lavoro. E riprendo il cammino, soddisfatto del mio colpo ben riuscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabulus l'Indovino

Quindi tu sei stato uno degli avventurieri coraggiosi che hanno sconfitto Dukkat! Incredibile...la notizia si sta diffondendo ovunque, avete fatto un grande servigio a tutta la Baronia. Sapete, anche io ero un avventuriero, proprio come voi! Tutti al porto mi conoscono come Fabulus, ma il mio vero nome è Rogran Teigan, ero un grande stregone. Proprio nelle Grotte del Male io e il mio amico, il Sacerdote Fratello Pontifer abbiamo combattuto Hidogard, uno degli altri emissari citati nella lettera. Per la precisione, Fabulus abbassa la testa in segno di vergogna, è stato Pontifer a sconfiggerlo, a costo della sua stessa vita, io non ce l'ho fatta, in preda allo spavento sono fuggito, ferito e addolorato. Da quel giorno ho deciso si smetterla con le avventure, ho avuto talmente tanta paura di morire, che ho comprato un appartamento al porto, mi sono fatto crescere la barba, e ho iniziato una nuova vita fatta di espedienti e piccole truffe innocenti.

Ma ditemi, avete trovato almeno il suo corpo? Avete portato i suoi resti al Tempio per dargli una giusta sepoltura?

x  @Hugin @RemovedQuasar

Spoiler

Voi effettivamente ricordate di un  Sacerdote della Luce in avanzato stato di decomposizione, trafitto da una sciabola Goblin, proprio quello a cui avete saccheggiato le pergamene magiche e a cui Piotr ha preso la mazza fiammeggiante.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemirdir

Ascolto in silenzio la "lettura della mano" del presunto indovino, la sua generalizzazione mi lascia un pò deluso dalle sua capacità e decido di non farmi più leggere la mano per risparmiare i miei pochi soldi. Rimango però sbgottito quando sento che il vecchio riesce a leggere senza problemi la pergamena che gli viene data e ancora più sbigottito nel sentire il suo racconto riguardo il suo compagno caduto nella grotte Voi...eravate il compagno di quel poveraccio quindi? domando con fare abbastanza incuriosito, pare che questa rivelazione gli abbia fatto recuperare il senno. Alla domanda finale , deglutisco, che io ricordi del corpo non ci siamo occupati e l'abbiamo lasciato a marcire nella caverna. Noi..lo abbiamo seppellito nella foresta poco lontano dalle grotte, per dargli una degna sepoltura, non sapevamo fosse un Sacerdote della Luce. provo a mentire al vecchio.

DM:

Spoiler

Per mentire..uhm..prova di Socialità contro la sua Intelligenza?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

 Quando l' indovino racconta la sua storia lo guardo con maggiore simpatia. Senza compagni e senza niente in mano...Avrei potuto fare la sua stessa fine se non avessi trovato gli uomini con cui sto viaggiando. Non sapevo che ne aveste passate tante. dico impressionato. Pero' sono d' accordo con Brom. Sarebbe saggio preoccuparsi prima dei problemi locali, poi potremo pensare a...draghi ce si risvegliano e dei della morte. Dico un po' preoccupato. Accidenti, in cosa mi sono andato a cacciare... forse l' idea di truffare la gente in solitudine non è così male.

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabulus l'Indovino

Fabulus ascolta le parole di Nemirdir che evidentemente non è così esperto da fregare un vecchio avventuriero come lui, la storia non lo convince molto. Non penso proprio che sia andata così, state inventando delle scuse per nascondere il fatto che vi siete preoccupati solo di saccheggiare il suo equipaggiamento dimenticando di portarne i resti al Tempio della Luce in modo da ricevere le giuste onoreficenze. Il tono accusatorio lascia però subito il passo alla rassegnazione, sospirando vi dice, bhe...va bene, chi sono io per giudicare altri dopo quello che ho fatto abbandonandolo al suo destino...facciamo così, se mai vi venisse in mente di tornare nelle grotte a recuperare il suo corpo, vi prometto un dono, una pozione speciale della quale ne esistono pochissime fiale in tutta la Baronia, si chiama Pozione della Fortuna ed è molto molto rara. Vi assicuro che questa è una pozione che funziona veramente e non un inganno.

@RemovedQuasar

Spoiler

Tiro socialità tua 8 vs Tiro intelligenza Fabulus 10

 

x tutti

Spoiler

La pozione che vi promette Fabulus, sempre che sia vera :grimace:, potenzia l'uso di Fortuna degli umani (si può usare Fortuna 2 volte a sessione per 3 sessioni consecutive) se invece a berla saranno un elfo o un nano, potranno usufruire di Fortuna anche loro come un umano ma con lo standard di 1 uso a sessione x 3 sessioni consecutive

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Nemirdir

Rimango abbastanza imbarazzato nell'essere stato scoperto da Fabulus Ehm...noi non sapevamo chi fosse, pensavamo che si aggirasse ancora qualche altra creatura pericolosa pe la caverna e ce ne siamo andati in fretta... dico con un certo rimorso, però poi continuo  (sopratutto dopo aver ascoltato della ricompensa) Al più breve ripasseremo per la grotta, prenderemo i resti del vostro Fratello e li daremo al Tempio della Luce dove potranno riposare. Giusto, compagni d'avventura? domando al resto del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brom Backache

Dopo ciò che dice Nermidir, mi avvicino a lui e gli sussurro per non farmi sentire dal ciarlatano ma da tutti gli altri Ragazzi sono molto interessato alla pozione, ma credo che prima dovremmo fare le cose in questo ordine: Tempio, Cadavere del fratello del tizio qui dietro e poi i fuochini. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo questa tappa inaspettata e per certi versi anche inusuale, vi dirigete presso il Tempio della Luce di Città del Porto

Il tempio è in realtà una grande cattedrale con un soffitto alto composto da diverse vetrate luminose. Individuate al suo interno tre sacerdoti, un paio intenti a racimolare le offerte tra alcuni fedeli e un altro più defilato che sta medicando un'anziano malfermo e zoppo. Quando interpellati sospendono cortesemente quello che stavano facendo e vi conducono per un lungo corridoio di pietra che sfocia in un giardino silenzioso e ben tenuto dove altri sacerdoti si stanno occupando delle piante e degli alberi da frutto. Rientrati nella cattedrale salite delle scale fredde ed illuminate da diverse file di torce appese alle pareti ed infine arrivate in una stanza più ampia al cospetto di un uomo dalla veneranda età, con una lunga barba bianca che arriva fino a terra quasi. L'uomo nonostante l'età dimostra un vigore e una forza eccezionali, indossa una corazza di piastre completamente bianca con al centro il sole, simbolo del Dio della Luce e al suo fianco ha una spada veramente bella e possente. Cordialmente si presenta, sembra quasi che vi stesse aspettando. Benvenuti nella Casa del Dio della Luce, il mio nome è Uran Blotfest, vi squadra tutti dalla testa ai piedi, per caso uno di voi risponde al nome di Gord? Chi di voi è Gord il Ranger, faccia un passo avanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

I sacerdoti ci accompagnano per un lungo corridoio per poi portarci in un'ampia sala in cui un uomo ci attende. Vigoroso nonostante l'età, il soldato si presenta: il suo nome è Uran Blotfest, un epiteto che non ho mai sentito. La sorpresa è grande nel sentire l'uomo chiamarmi. Lo squadro, aggrotto un sopracciglio, quindi osservo incuriosito i miei compagni. Torno ad osservarlo, facendo un passo avanti. Sono io Gord il ranger...e vengo da Falcovia. il mio tono è risoluto e carico d'orgoglio, qualsiasi cosa costui voglia da me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uran Blotfest

Petr'O Ferraglian, è passato di qua recentemente a fare rapporto, mi ha raccontato di come avete sbaragliato Dukkat anche se non è stato facile, siamo tutti addolorati per la morte del tuo amico Kelto di Tristecavo, perito in battaglia. Di quel gruppo di avventurieri che han fatto l'impresa sei rimasto solo tu. Petr mi ha annunciato che eri diretto in Città con dei nuovi compagni, e mi ha lasciato un piccolo dono da consegnarti nel caso fossi passato al Tempio.

Da un cassetto sotto la sua scrivania estrae un paio di pozioni rosse nota: cura ferite

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Mi avvicino all'uomo prendendo le pozioni e ringraziandolo con un cenno del capo. E' stata un'aspra battaglia. Una battaglia contro qualcosa non di questo mondo. commento lapidario, sento ancora l'odore di morte e di putrefazione di quelle bestie in decomposizione. Sono stato fortunato, a differenza di Kelto. Forse meno saggio di chi ha deciso di ritirarsi a vita migliore. Il vostro dono, messer Uran, o meglio, quello di Petr, sarà utile a me e ai miei nuovi compagni. mi esibisco in un leggero inchino, prima di infilare le pozioni nella mia scarsella. Tornando a noi. Siamo stati messi al corrente di fatti strani, di rumori e ululati notturni. Speravamo di trovare maggiori informazioni qui al tempio, come ci è stato consigliato dall'oste della locanda. Sapete dirci qualcosa a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemirdir

Riguardo la questione del corpo del Sacerdote della Luce mi trovo d'accordo con Brom e al momento quindi rimandiamo la sepoltura. Giungiamo quindi al Tempio e lascio che Gord parli al Sacedote visto che era lui il membro del gruppo originale che ha sbaragliato Dukkat. Nel mentre ascolto la loro conversazione e attendo che ci venga detto del problema riguardante gli ululati notturni che ci è stato riferito alla locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...