Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Gord si mantiene a distanza e attacca ancora lo scheletro con le sue frecce, ma come con il pugnale anche in questo caso l'armatura si dimostra molto più resistente di quello che sembri

Spoiler

txc 5, niente

Lo scheletro continua la sua lotta con Brom, ma il ladro è come un gatto!

Spoiler

txc 8, brom prova a parare 10

Sauvelius non volendo usare tutte le sue risorse magiche, imbraccia anch'egli l'arco e prende la mira, ma la mano ancora trema forse per lo spavento della situazione e la freccia passa oltre il bersaglio

Spoiler

txc 3, niente

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Brom prova ad approfittarne per finirlo

Spoiler

txc 10, scheletro prova a parare 6, colpito, danni 3

Il colpo di Brom è estremamente teso e preciso, la lama elfica sbriciola le ossa annerite del non morto disintegrandolo come un castello di sabbia.

A terra rimane solo la sua armatura (inutilizzabile), un elmo particolare ancora intatto e uno spadone arrugginito (arma pesante, utilizzabile a 2 mani, valore 100 fiorini se comprata circa la metà se la vendete, danno d10 su forza).

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Dannazione! impreco furioso. Sono stanco di queste ossa che camminano. cerco di recuperare la mia consueta calma prima di guardare i miei compagni in faccia. Ottimo lavoro. Purtroppo le mie frecce sono quasi inutili contro quelle immonde creature. mi congratulo. Ora però non c'è tempo da perdere. Quegli uomini non sono di certo passati di qua, o avremmo trovato i loro corpi ammazzati dallo scheletro...o le ossa dello scheletro distrutto da loro. Quindi muoviamoci e prendiamo un'altra strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

@RemovedQuasar

Nemirdir controlla l'elmo, perché gli ricorda qualcosa già letto in qualche libro..dopo qualche istante ti ricordi che l'elmo dello scheletro effettivamente somiglia molto a quello che si raccontava appartenesse a Finnobar il Gigante, un eroe dei tempi remoti che in alcune leggende si scontrava proprio con Mazdorax lo stregone.
Benché nelle ballate Finnobar vinca sempre, sembra che nella realtà storica non sia andata così. Lo stregone infatti potrebbe averlo ucciso costringendolo a fare la guardia ai suoi resti per l'eternità.

Spoiler

test intelligenza 8

Da una prima valutazione lo stregone elfico deduce anche che l'elmo possa essere magico

Spoiler

test magia 10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemirdir

Dopo aver capito le informazioni storiche sull'elmo decido di comunicarle ai miei compagni avventurieri. Uhm credo inoltre che quest'elmo abbia proprietà magiche, ma non riesco a capire quali effetti abbia...ne se abbia effetti benefici o ..negativi...uhm....dopodiché con un misto tra curiosità magica o stupidità, decido di provarlo subito e lo indosso, poggiandolo sul mio capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Nemirdir indossa l'elmo, pregando il Grande Barbagianni di Bosco Bianco di non incappare in qualche strana maledizione, gli altri pensano al da farsi... è possibile tornare indietro, oppure proseguire e provare ad aprire una porta metallica in bronzo puro che notate oltre l'anticamera dove siete adesso.

Osservandola bene capite che però la porta è apribile solo scassinandola con gli appositi strumenti.

 @RemovedQuasar

Spoiler

L'elmo ti dona pregio alla forza, considerato che l'avevi già ti permette di ritirare anche i 3

x tutti

Spoiler

Per provare ad aprire la porta di bronzo servono arnesi da scasso (li ha @Plettro Brom), e un test di manualità. Ditemi cosa volete fare, se volete provare ad aprire la porta e chi lo fa, oppure se tornate indietro.

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

Allora? Come ti senti? chiedo al mio collega elfo, sollevato dal fatto che l' elmo non sembra avere immediati effetti negativi. Dopo aver osservato la porta chiedo agli altri Qualcuno di voi ha pratica con le serrature? Non credo riusciremo a sfondare questa porta come abbiamo fatto con la grata.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brom prova ad aprire la porta di ottone, ma qualcosa va storto...inavvertitamente una trappola nascosta nella serratura si attiva e una scarica elettrica di natura magica percorre la porta colpendo al petto il ladro che viene praticamente sbalzato all'indietro.

Spoiler

Test manualità 7
Danno 5
Salute rimanente 4/10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemirdir

Sento che l'elmo ha un effetto magico su di me, sento di avere la mia forza attiva come non mai. Ciononostante decido che è meglio che qualcuno più adatto al combattimento lo abbia al posto mio così decido di donare l'elmo a Gord. Tieni, se aumenterà la forza sarà più utile a te che a me.

@Hugin

Spoiler

E' un elmo che da il pregio a Forza. Se ce l'avevi già il pregio, ora puoi ritirare anche i 3.

Intanto vedo che Brom prova ad aprire la porta ma rimane praticamente quasi fulminato dalla trappola Stai bene?? domando preoccupato La porta ha una specie di trappola, mi chiedo se sia ancora attiva o no dopo tale scossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brom Backache

Ho avuto giorni migliori dico per poi tossire rumorosamente, poi mi alzo reggendomi la milza Mi fa male tutto... Accidenti a chi ha costruito questa porta... e faccio un pò di ginnastica per riprendermi e dico a Nermidir Lo scopriremo subito poi lancio il pugnale sulla serratura per vedere se il portone lo respinge o meno.

Spoiler

2d10 percezione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

A quanto pare era una trappola a uso singolo...O magari si attiva solo se qualcuno prova a scassinare la porta. Vediamo un po' forse c' è qualche segno dell' incantesimo utilizzato.

Spoiler

Percezione 1d10 e intelligenza 2d10 per capire quale incantesimo è stato usato sulla porta e se è ancora attivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius si china per osservare bene la porta, lo stregone percepisce un'aura magica, la trappola innesca un incantesimo simile al suo fulmine, quindi piuttosto potente.

Spoiler

test magia 7

Non è in grado però di sapere se la carica si sia esaurita o se sia ancora attiva

Spoiler

test intelligenza 5

Mentre Suavelius studia la porta, Brom mostra agli altri membri del gruppo una pozione prelevata senza essere visto dalla banchetta dell'indovino al molo. Purtroppo nessuno di voi è in grado così su due piedi di capirne il contenuto, a volte poi pozioni anche dagli effetti diametralmente opposti, hanno lo stesso colore.

L'unico modo per determinare se una pozione è magica....è berla. Oppure usare su di essa un incantesimo di individuazione superiore (ha una pergamena @RemovedQuasar Nemirdir, volendo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Dopo aver visto Brom sbalzato via dalla porta accorro in suo aiuto, sorregendolo e sollevandolo da terra. Tutto bene? domando dandogli degli schiaffetti in faccia per farlo riprendere.

Quando Nemirdir mi posa l'elmo in testa sento una forza scorrermi in corpo, come se mi rendesse relativamente più potente. Meglio darlo a lui. commento avvicinandomi di nuovo a Brom, essendo l'unico che al momento affronta i nemici in corpo a corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...