Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Uran Blotfest

Purtroppo quello che si dice in città è vero, la fonte dei rumori proviene dal cimitero. Immagino non sia piacevole per nessuno accamparsi all'interno di un cimitero di notte, ma questo potrebbe essere l'unico modo per capire di cosa si tratti. Stavo giusto cercando degli avventurieri che potessero accettare l'incarico. Il sole tramonta alle 8 di sera in questo perido, da quel momento in poi partirebbe la vostra missione, al vostro ritorno vi donerei come riconoscimento tre pozioni di salute ed una preziosa pozione dell'eroe. Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


Gord

Ascolto le parole di Uran per poi abbozzare un mesto sorriso. Con il dovuto rispetto, messer Uran...temo di dovervi chiedere qualcosa di diverso dalle pozioni. Non fraintendetemi, sarebbero molto utili, ma alcuni di noi hanno le tasche vuote...e non credo che le pozioni possano riempirci la pancia. prendo una breve pausa, prima di ricominciare a parlare. Per quanto io e Nemirdir non avremmo problemi a dividere il nostro denaro con i nuovi giunti, posso comprendere il loro "sentirsi un peso" nei confronti di due persone da poco conosciute. faccio un paio di calcoli, poi lancio una contro offerta. Sareste disposto ad aggiungere una piccola somma in denaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Brom Backache

Signori volete prepararvi in qualche modo oppure aspettiamo nel cimitero? dico abbastanza impaziente di partire, sarebbero i miei primi soldi guadagnati onestamente poi a un certo punto mi avvicino a Nermidir e gli dico Ascolta Netmidir, so che non ci conosciamo bene ma... Potresti prestarmi la tua spada elfica? Immagino che ci sará un combattimento e credo di saperla usare meglio di te

 

Spoiler

È il meglio che riesca a fare per preparmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemirdir

Io sono pronto, direi che potremmo accamparci al cimitero ed aspettare il misterioso individuo ululante sebbene il luogo non sia molto allegro  commento riguardo il fatto di doverci accampare al cimitero. Riguardo la richiesta di Brom, lo guardo con fare dubbioso Uhm...socchiudo un attimo gli occhi ma poi decido di passargli la Lama Elfica Uhm...e sia...io non sono un guerriero e me la cavo meglio con la magia. Te la presto ma bada bene di non danneggiarla, apparteneva ad un defunto principe della mia gente. e detto ciò, gli passo la Lama Elfica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

La ringrazio della sua generosità dico al prete mentre afferro l' anticipo che ci offre. Dopodichè, guardando il cimitero, mi rivolgo ai miei compagni. Per quanto mi riguarda non potrei prepararmi in alcun modo più di quanto non abbia già fatto. Speriamo che i problemi non si facciano attendere. Dico con un sorriso, eccitato dalla prospettiva di testare finalmente le mie ricerche in un vero combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al tramonto vi dirigete presso il cimitero di Città del Porto, la struttura è circondata da un muro alto circa 2,5 metri. Prima di accamparvi in una posizione centrale in modo da percepire i rumori da qualsiasi lato provengano, decidete di fare un giro di pattugliamento.

La prima ora passa tranquilla, intorno regna il silenzio ancora e non avvertite pericoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Il cimitero appare silenzioso e tranquillo, per lo meno per la prima ora di perlustrazione, quando nessun rumore o ululato si è fatto sentire. Appena ho un momento mi rivolgo agli altri avventori, ho qualcosa che mi frulla per la testa da un pò.  Dalla scarsella estraggo i cinque fiorini che il sacerdote ha anticipato. Tenete. porgo la mano verso Brom e Suavelius, stupendomi io stesso della mia bontà d'animo. Non prendetela come carità, semplicemente credo siano più utili a voi che a me, al momento. detto ciò metto mano al mio arco, pur senza incoccare nessuna freccia. Meglio rimanere guardinghi. Occhi aperti. sussurro mentre mi guardo intorno attentamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord consegna parte del suo anticipo ai due nuovi compagni che, stupiti da questo gesto molto generoso lo ringraziano calorosamente.

x tutti

Spoiler

x comodità facciamo che Gord dona due fiorini a Brom e due a Suavelius, e uno se lo tiene.
Riepilogo situazione fiorini:

Suavelius e Brom 7 f
Gord 79 f
Nemirdir 90 f

Durante la seconda ora nel cimitero, dopo aver controllato il perimetro, decidete di sistemarvi per la notte, dopo poco però venite attaccati da uno spettro inquieto!

x tutti

Spoiler

chi ha la torcia accesa o la lanterna? per questa volta considero che l'abbiate accesa, per le prossime volte se non mi dite niente "in-game", vi considererò al buio ;-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta ricevute prendo le monete di Gord e dico palesemente imbarazzato Beh... che posso dire? Grazie tante, spero di potervi ripagare per tutti i favori che mi avete fatto... Io... a un certo punto del discorso uno spettro interrompe il momento toccante e sguaino la lama elfica e il pugnale, pronto allo scontro.

Spoiler

Come funziona il combattimento con 2 armi? Non si dovrebbe tirare per l'iniziativa? O meglio per il coraggio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

iniziativa

Spoiler

Gord 10
Nemirdir 7
Brom 7
Spettro 7
Suavelius 4

Nemirdir va prima di Brom ho fatto pari o dispari visto che avete lo stesso punteggio

Lo spirito...vola :-) lo vedete apparire a circa 5 metri su di voi (quindi fintanto che non scende è colpibile solo con armi a distanza)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

L' arrivo dello spettro mi gela il sangue nelle vene, tanto da farmi rimanere paralizzato per un attimo.Per la prima volta non combatto battaglie intellettuali con accademici ammuffiti, ma con un vero nemico. Mi riscuoto e prendo l' arco in mano, puntando una freccia verso lo spettro.

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Ringhio furioso per la spettrale figura! Che sia lui la causa di tutto il baccano notturno? Senza pensarci due volte incocco la mia freccia e mi preparo a colpire il mostro. Torna dal fetido buco dal quale sei venuto, immonda creatura!

Spoiler

Sparo allo spettro.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta sfoderata la spada mi sposto in modo di stare il più vicino possibile a entrambi gli stregoni per difenderli da eventuali attacchi dello stregone, poi afferro una pietra (ho paura di perdere il coltello) e la lancio allo spettro! Poi urlo è il meglio che posso fare!

@Brenno

Spoiler

2d10 percezione se colpito non so quanti danni faccio, c'è scritto 1+forza, quindi sono 2 danni? Oppure 1d6+1?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@RemovedQuasar Nemirdir prova a lanciare il suo pugnale contro lo spettro (me lo ha comunicato in pvt perché fino a domenica non si può collegare)

Spoiler

1 +1 = 2, niente

Il lancio del pugnale seppure non molto forte e preciso, è diretto verso la figura dello Spettro, ma incredibilmente lo oltre passa senza ferirlo.

@Plettro raccoglie un sasso da terra a prova a colpirlo

Spoiler

1 e 8, colpito, danno 1

Tocca allo spettro

Spoiler

1 attacca Gord, 2 Nemirdir, 3 Brom, 4 Suavelius

2 attacca Nemirdir

5, Nemirdir prova a parare 1 +1 = 2, colpito, danno: 1

Lo spettro colpisce lo stregone elfico, ma soltanto di striscio. Ora è a terra a portata di corpo a corpo.

Tocca a @Theraimbownerd

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

Quando vedo l' arma attraversare lo spettro senza danno rimango a bocca aperta... e ancora di più quando lo vedo essere ferito da un semplice sasso. A quanto pare ha una corporeità inconsistente... Meglio evitare di usare armi fisiche allora. L' eccitazione di provare la mia magia in battaglia quasi mi fa scordare del pericolo.Un forte odore di ozono inizia a spandersi nell' aria mentre sulle mie mani danzano scintille azzurre. Poi, con un solo gesto della mano lancio una saetta verso lo spettro gridando: Kratos Keraunos!

Spoiler

Lancio Fulmine sullo spettro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

Siiii. funziona, funziona! Quasi mi metto a saltellare dalla gioia prima di ricordarmi che non sono solo in questo cimitero. Ehm...volevo dire: A quanto pare le mie ricerche sull' elettrotaumaturgia hanno dato i loro frutti. Dico soddisfatto ai miei compagni. Ora speriamo solo che questo spettro non avesse parenti in questo cimitero. Sorrido, ancora euforico per la nostra prima vittoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brom Backache

Io mi guardo intorno, forse lanciare un sasso non è stata la mossa più tattica... Ma con spavalderia dico ehm... È risaputo che le pietre sono... Il punto debole degli spettri... Cercando di giustificare la mia azione. Poi per evitare di continuare l'imbarazzante discussione comincio a guardarmi intorno per cercare gli amichetti dello spettro.

@Brenno

Spoiler

2d10 percezione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...