Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Gli stringo la mano con faccia amichevole, poi però quando ho da dire la MIA di storia impallidisco: ricordi dolorosi.

Beh... non c'è molto da dire... Sono di Bodulus vicino alla Città del grifone e sono l'ultimo figlio di 5 fratelli, mio padre e mia madre erano contadini... Dei sacchi di mer*a che mi hanno barattato per una mucca a 8 anni, sia chiaro, erano persone disperate, ma si meritano il peggio del peggio, non so se sono vivi, non mi interessa ma se lo sono e mi capitano tra le mani... mi salvo dal finire la frase quando sento l'avventuriero di fronte a me dice qualcosa su un impiego. 

Scusate mi sembrate un pò pochi per essere dei mercenari, vi serve una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti


Nemirdir

Una volta in città mi osservo intorno con fare assai curioso visto che non ho mai messo piede fuori da Bosco Bianco Affascinante questa città, non pensavo che gli esseri umani potessero costruire città così graziose....bè senza offesa ovviamente dico rivolgendomi a Gord. Una volta entrati in quella che pare essere una taverna , mi siedo con lui ed ascolto il suo dire Oh ben volentieri purchè sia un impiego avventuruoso, vedere posti e luoghi è il motivo per cui sono qui. E poi...noi a Bosco Bianco non abbiamo il denaro ma so bene che da voi quest'usanza non è molto diffusa ..ehm...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Da noi? sorrido mentre con un cenno della mano richiamo una delle cameriere. Non facciamo nulla se non per denaro, mio caro amico dalle orecchie a punta. quando lo chiamo in quel modo non è più con fare canzonatorio, è quasi in segno di amicizia. All'arrivo della cameriera ordino qualcosa da mettere sotto ai denti, un pò di pesce arrosto e della buona birra. Mi volto successivamente a guardare l'uomo che mi ha appena rivolto parola. Eravamo almeno il doppio, fino a ieri, buon uomo. Ma...ci sono state delle defezioni. scuoto le spalle guardando Nemirdir, prima di tornare sugli altri presenti. Se la paga è abbastanza dall'essere condivisa... arriccio le labbra come a voler dire "perché no?". Rimango per un attimo in silenzio ad osservarli entrambi: non sembrano dei combattenti da prima linea. Li studio per qualche istante senza dir nulla, prima di rompere di nuovo il ghiaccio. Il mio nome è Gord e vengo da Falcovia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

In verità vengo da Bolves, ho sbagliato il nome del villaggio

Quando li vedo non possono che farmi un pò di tristezza, li ho tenuti d'occhio tutto il tempo, un elfo che non è mai uscito dal  suo boschetto e un umano che è stato abbandonato dai suoi compari... Veramente deprimente...

Il mio nome è Brom Backache e vengo da Bolves e questo è il mio amico Suavelius, comunque ultimamente sono senza lavoro e credo che insieme potremmo essere una bella squadra! Con la mia agilità, il tuo arco indico Gord la sua magia indico Suavelius e le tue orecchie indico l'elfo saremo i migliori mercenari della Baronia del grifone! 

Quante stronz*ate mi tocca dire per non morire di fame?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

Ascolto il racconto di Bron con una certa tristezza. Per quanto i miei genitori siano ormai lontani il mio ultimo incontro con loro almeno quando ci salutammo avevano l' amore negli occhi.Non posso neanche immaginare cosa significhi essere stati venduti. Il vociare dei due avventurieri però ci distrae dalla nostra conversazione. Sorrido all' usuale arroganza dell' elfo ma sono le parole dell' uomo che si fanno interessanti. Ammetto che la possibilità di guadagnare qualcosa capita a fagiolo. La mia scarsella è quasi vuota. E sicuramente sarà più facile sfruttare le nostre abilità in un gruppo che da soli. Io ci sto. Dico con convinzione.

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Petr (il PNG che stavo tenendo io), accompagna in Città Gord e Nemirdir e poi vi saluta per delle commissioni, vi consiglia di andare a recuperare qualche pozione al Tempio del Dio della Luce della città, perché scherzandoci su vi dice che non potrà sempre seguirvi per pararvi il culo e curarvi, vi dice che resterà poco e poi partirà verso Città del Grifone per altre faccende, quindi non è con voi in taverna.

x tutti

Spoiler

Ora che i "veterani" sono rodati col gioco, e non vi saranno altri PNG stabili con voi, dovrete essere ancora più attenti, guardinghi, senza dare mai per scontato nulla. Chi ha più soldi, aiuti, anche con dei prestiti eventualmente, i novellini, perché in questo gioco si builda il gruppo e non tanto il singolo personaggio. Inizierete a viaggiare e, nonostante la Baronia sia relativamente tranquilla, non dimenticatevi razioni, acqua e vestiti adeguati al meteo!

In sto periodo sono un po' incasinato e potrò postare principalmente la sera, nei week end invece anche in giornata. Appena mi libero proseguiamo.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nemirdir

Inizio leggermente a stancarmi di essere chiamato orecchie a punta sia da vecchi conoscenti che da nuovi Ehm ehm io sarei Nemirdir di bosco bianco, e i nemici li ho affrontati grazie alla mia magia, non alle mie..orecchie a punta. Puntualizzo verso Brom Comunque, piacere di conoscere entrambi, spero che non ve la filerete come ha fatto la nostra compagna nana, un altro nostro amico ci è rimasto abbastanza male. dico con un sorrisetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

Interessante, un' altro stregone. Ho sentito grandi cose della magia elfica. A quale area della taumaturgia hai deciso di rivolgere i tuoi studi? Personalmente posso dire senza falsa modestia di aver svolto ricerche all' avanguardia nello studio dell' elementalismo applicato all' elettricità. Chiedo all' elfo con uno scintillio curioso negli occhi. Sorrido alle parole dell' elfo, a quanto pare ci siamo unito a un gruppo che aveva già forti legami... fin troppo forti forse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole dell'elfo trattengo uno sbuffo, Devo cercare di essere amichevole... Perdonami non sapevo che tu fossi così suscettibile riguardo alle tue... orecchie. Comunque sia posso assicurarti che non fuggirò di fronte al pericolo, preferisco morire di morte violenta che di stenti e credo che ciò valga anche per il mio amico Suavelius. Dopo un pò i miei occhi cadono sulla lama elfica di Nermidir Bella lama... sei sicuro di saperla usare? Dopo aver visto la faccia dell'elfo (molto probabilmente contrariata) dico Ehi, tu hai la magia... Però se non vuoi darmela ti capisco, in fondo è molto bella. Comunque sia, io me ne vado, ci vediamo più tardi. 

Lo spoiler è per tutti.

Spoiler

La mia destinazione cambia in base all'ora: se è notte vado a dormire, se è giorno vado alla bacheca delle missioni. 

Se qualcuno mi chiede della mia destinazione.

Se è notte: Vado a dormire e dovreste farlo anche voi, se domani si lavora è meglio essere riposati.

Se è giorno: Vado a cercare un lavoro, no? Non era questo il piano? 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Locandiere

Quando Brom sta per alzarsi, il locandiere si avvicina al vostro tavolo con toni gentili e ampi sorrisi. Signori benvenuti alla mia locanda, spero che il cibo sia di vostro gradimento, come del resto tutto l'ambiente. Mi spiace non avervi potuto dare dei posti più comodi, o appartati, ma in questi giorni è tutto un gran via vai di persone e nuovi clienti. L'uomo si sfrega quasi involontariamente le mani, segno che gli affari stanno andando piuttosto bene. C'è una ricorrenza legata al Dio della Luce in città e quindi sono arrivati molti pellegrini anche da posti lontani della Baronia, sapete...si china leggermente verso di voi facendo trasparire un certo orgoglio campanilistico, il nostro Tempio della Luce è più grande e ha più fedeli di quello di Città del Grifone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Porto un pezzo di pane e del formaggio alla bocca, poi bevo un sorso di ambrata birra mentre l'oste arriva al nostro tavolo, spiegandoci il perché di tanta affluenza a Città del Porto. Lo sguardo si sposta rapido su Suavelius, annuendo alle sue parole, quindi incalzo l'uomo con un'altra domanda, nella speranza che possa rispondere ad entrambi. Sapete di qualche mercante in cerca di una scorta?O di qualcuno in cerca di uomini per portare a termine un impiego, un lavoro?  Non dubito che la città possa essersi riempita di mercenari per l'occasione...e di qualcuno che voglia ingaggiarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Locandiere

Risponde prima a Suavelius, ah non saprei, c'è sempre una processione, una festa, una ricorrenza religiosa a Città del Porto, ormai ho perso il conto. Alla fine a me importa solo che la locanda sia piena di pellegrini e viandanti, la maggior parte del mio tempo lo passo qua dentro a lavorare, non metto spesso il naso fuori, vi guarda con un sorriso soddisfatto per poi rispondere anche a Gord, siete avventurieri, in cerca di emozioni forti e fiorini, giusto? Fortunatamente, o sfortunatamente per chi come voi vive di questo, Città del Porto è una città abbastanza tranquilla, come tutta la zona qua intorno. Quello che posso dirvi, però, è che in città stanno girando strane voci di rumori e ululati notturni, al tempio del Dio della Luce si dice che i sacerdoti stiano cercando qualcuno che possa aiutarli a scoprire di cosa si tratta. Se ci andate chiedete di Uran Blotfest, è il Gran Sacerdote del Tempio, lui saprà sicuramente darvi più informazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono appena alzato che quest'uomo mi interrompe dal fare una dormita, apro la bocca per allontanare l'uomo nel modo più cortese possibile, ma mi fermo quando Gord comincia a parlare. Quando sento la risposta dell'uomo mi calmo e faccio un sorriso calmo Grazie delle informazioni mio caro amico, non nascondo che lei mi è stato molto utile ma io vorrei farmi una bella dormita, quindi se non le dispiace può spostarsi? Lo dico in un modo che fa trasparire un certo fastidio della presenza dell'uomo Piuttosto io... non ho un becco di quattrino... c'è qualche lavoretto che posso fare per voi tipo lavare i piatti, pulire i pavimenti, servire ai tavoli posso anche scacciare tutti i tipi di parassiti: dai topi a quelli sociali!

@DM

Spoiler

test socialità per non pagare, in cambio posso fare un lavoretto per lui, almeno ci provo

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Locandiere

Certo, certo, scusatemi...non era mia intenzione trattenervi più del dovuto. Cortesemente si fa da parte per far passare Brom, per la cena ha già pagato il suo amico, indicando Suavelius, però considerato che stasera siamo piuttosto pieni, mi faccia pensare...bhe sì, se vuole può darci una mano nelle pulizie della sala, dopo la chiusura, la paga è di 3 fiorini, però la avverto chiudiamo tardi, se la sua idea era di andare a dormire ci pensi bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

Ululati misteriosi al tempio della Luce dite? Sembra interessante. E sono sicuro che ci farà bene avere la riconoscenza dei sacerdoti. E' sempre meglio tenersi amico chi ti puo' rattoppare dopo eventuali ferite ridacchio anche se sono così noiosi e retrogradi quando parlano di "responsabilità" e "cautela". Rimango un po' incuriosito dalla proposta del mio compagno, ma in fondo la fame è fame e mi sembra giusto cercare anche le opportunità più umili per guadagnarsi onestamente da vivere.

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Nemirdir

Ascolto interessato il racconto dell'oste riguardo gli strani ululati al Tempio della Luce Oh che cosa curiosa, non penso che i lupi girino liberamente per le vostre città di notte, dico bene? chiedo con una piccola dose di ironia. Riguardo la proposta che il mio compagno fa all'oste non la vedo molto strana Oh di certo è una soluzione diplomatica molto migliore, non penso sia buona usanza piantare coltelli nella gola, giusto? chiedo di nuovo . Uhm ehm non che non mi piaccia lavare i piatti ma da quel che ho capito non hanno stanze libere neanche se pagassimo, giusto? sospiro Bè se proprio non c'è altro modo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...