Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Terminata la cena Gord, che aveva accudito come "cassa comune" un buon gruzzolo di fiorini ottenuto dalle recenti missioni, paga la cena per tutti e due stanze, una singola per lui e una doppia per i due stregoni Nemirdir e Suavelius, non risparmiandosi in battute e doppi sensi camerateschi di dubbio gusto.

Brom, invece, passa la serata a pulire tavoli e piatti e viene ospitato per la notte in una piccola stanza dedicata al personale della locanda, dal letto scomodissimo e piuttosto sporco.

Al mattino siete tutti chi più chi meno riposati e pronti per visitare la città, è il momento giusto per fare acquisti e andare a parlare con chi di dovere al Tempio della Luce sui misteriosi rumori notturni.

x tutti

Spoiler

spese:

Gord paga 2 cene, una camera doppia e una singola per un totale di 7 fiorini. (rimane con 93 fiorini)
Suavelius paga 2 cene (la sua e quella di Brom e rimane a 0 fiorini)
Nemirdir ne ha ancora 85, Brom ne guadagna 3 (la paga per aver lavorato alla locanda)

Aggiorno e carico le schede nel Dropbox

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gord

L'indomani mi sveglio riposato e rifocillato a dovere. Dopo una semplice colazione mi avvio insieme ai miei compagni per le stradine della città, con l'intento di visitare il tempio della luce ed investigare sui problemi che l'oste ci ha riferito. Non ho bisogno di comprare armi o armature, bensì di recuperare qualche razione da viaggio qualora ce ne fosse bisogno. Dopo aver canzonato ancora l'elfo e lo stregone sulla loro presunta notte di passione, mi avvio verso un emporio dove posso acquistare qualcosa da mettere sotto i denti.

dm

Spoiler

non ho la scheda sotto mani, ma mi pare di ricordare che mi mancavano le razioni. Non ricordo se ho ancora qualche torcia, eventualmente ne compro un pò. Prendo 5 razioni e, nell'eventualità, 5 torce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemirdir

Il giorno dopo mi sveglio bello riposato e mi riunisco con i miei compagni d'avventura Aaah ci voleva! Molto comode le stanze di questa locanda, concordate? domando ignorando però di come abbia dormito il povero Brom. Pff..qua l'unica passione che c'è è quella per le tue battute a quanto pare rispondo a Gord incrociando le braccia. Comunque sia anche io seguo Gord con l'intenzione di comprare qualche cibaria con i pochi soldi che mi rimangono, prima di avviarmi per il Tempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Locandiere

Il Locandiere vi saluta e vi offre qualche avanzo della sera prima per colazione. Spero che siate stati bene e abbiate gradito il cibo. A proposito di pietanze prelibate, questo è il periodo in cui arrivano i Fuochini Migratori, sono uccellini dalle carni tenere, e gustose. Cuochi e locandieri sono sempre in cerca di queste rare prelibatezze e sono disposti a pagare bene per offrirle ai propri clienti. Visto che siete in cerca di fiorini, vi consiglio un posto dove poter andare a  caccia di Fuochini, proseguite lungo la via del Mare fino a Bolves, poi prendete la via del Passo Breve e sempre dritto direzione Ovest, la maggior parte dei Fuochini viene avvistata nei pressi della Palude Silenziosa vicino a Podulus. Sono diversi giorni di viaggio, ma ne varrà la pena, potrete fare soldi facili senza dover combattere.

Dopo che vi ha dato queste utili informazioni, vi saluta e vi augura buon viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Notte. Tremenda. Dopo aver lavato i piatti, pulito i tavoli, scacciato i topi e spazzato mi hanno fatto dormire in un letto scomodo, piccolo e lercio. Polvere ovunque, topi grandi quanto cinghiali e batteri grandi quanto olive ma almeno sono stato pagato.  

Fuochini migratori eh? Che ne dite ragazzi? Vi va di fare soldi facili? Facciamo così, io e Suavelius ci facciamo un giro per vedere chi pagherebbe di più per la carne di Fuochino e voi andate al tempio, una volta finito ci vediamo qua d'accordo? 

Spoiler

Faccio presente che siamo di fronte alla locanda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

Mi alzo preoccupato dopo un sonno non molto ristoratore. Spendere gli ultimi dei miei fiorini per riposare in questa bettola  non è certo la situazione ideale. La proposta dell' oste di cacciare quei deliziosi uccellini capita a fagiolo Mi sembra un' ottima idea. Non sarò il migliore tra gli arcieri ma sono alquanto bravo con l' arco. E poi dico mentre scintille blu mi danzano tra le dita. Mi sono sempre piaciuti i fuochini arrosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemirdir

Quando ero a Bosco Bianco io..io..ehm non ho mai cacciato, salvo un paio di volte dico con fare onesto ma anche imbarazzato Però potrei bruciarne allegramente qualcuno, magari non troppo, dovrebbe essere comunque considerata caccia, no? domando per poi alzare lo sguardo al cielo Visto che la giornata è buona, direi di approfittarne per la caccia! Voi...siete abili nel seguire le tracce, giusto? domando ai miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

4 giorni? Non sapevo fosse così lontana, da come ne ha parlato l' oste sembrava fosse molto più vicina alla città. Esclamo contrito. Mmm... temo di non avere tante provviste, e sono troppo al verde per comprarle. Forse faremmo meglio a ritardare la caccia dopo aver risolto il problema di quei sacerdoti. Potremmo ricavarci qualcosa con cui rifornirci e poi partire per la caccia.  suggerisco speranzoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Ascolto le parole dei miei compagni prima di cercare di prendere in mano la situzione. La parte del leader non mi si addice per nulla, ho sempre lavorato da solo e mi sono trovato a dover condividere il viaggio con gli altri per necessità, sebbene la loro presenza non mi disturbi. Ecco cosa faremo. Andremo al tempio e cercheremo di risolvere i problemi. Sono sacerdoti, credo abbiano un bel gruzzolo da parte da poterci offrire. sorrido mellifluo. poi, come suggerito da Suavelius, con il ricavato ci riforniremo e andremo a caccia. mi incammino verso il tempio, facendo cenno ai miei compagni di seguirmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un'attimo guardo spiazzato Gord, fin da quando lo conosco avrà parlato 2 o 3 volte e adesso si mette a dare ordini! Vorrei dire qualcosa per oppormi, ma sinceramente mi sta bene quindi comincio a seguirlo e mi limito a dire D'accordo, ma non perchè l'hai detto tu, perchè a ME andava bene. Dopo aver detto ciò mi rendo conto di aver fatto la figura dell'idiota e cerco di camuffare al meglio il mio imbarazzo. Non mi conviene contrariarlo, è un ranger e temo che sappia usare quella scimitarra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemirdir

D'accordo d'accordo, prima aiuteremo i sacerdoti e poi andremo a caccia...anche se preferirei ehm...un pasto caldo già pronto, magari i soldi dei sacerdoti ci aiuteranno, funziona così da voi, giusto? domando visto che effettivamente a Bosco Bianco non c'è l'uso del denaro. Ho abbastanza cibo con me quindi possiamo partire quando volete, vi pregherei di non fare battute sulle mie orecchie in questi quattro giorni, grazie... dico educatamente verso i miei compagni d'avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Per un momento inizio a credere che uno dei due che ci portiamo appresso abbia dei problemi mentali. Alle sue parole mi volto e lo squadro aggrottando le sopracciglia. Hey, sei libero di fare quello che ti pare. rispondo lievemente scocciato dalla sua insinuazione. Faccio morire in fretta la discussione, non ho voglia di inimicarmi i miei compagni d'avventura ancor prima di iniziarne una. Sono convinto che servirà l'aiuto di tutti e benché Nemirdir mi abbia dimostrato tutto il suo valore, sono conscio che in due avremmo fatto fin troppa poca strada. Mugugno qualcosa voltandomi di nuovo a guardar la strada che porta al tempio, rimango in silenzio per il resto del tragitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre vi incamminate lungo il porto godendovi la bella giornata di tarda primavera, tra le varie bancarelle, siete attratti da un piccolo banco di legno con dietro uno strampalato signore apparentemente un po' matto, dalla folta barba bianca e vestito con una tunica verde e gialla piuttosto sgargiante. Sul banco sono disposti dei dadi, delle carte e delle boccette che sembrano essere delle pozioni.

Ah! Ecco un bel gruppetto di avventurieri! Si rivolge a voi saltellando e indicandovi, molto eccitato. Sì, dico proprio a voi, volete sapere cosa vi riserva il futuro? Posso leggerlo tra le carte, oppure siete curiosi di sapere quanto ancora a lungo vivrete? I miei dadi non sbagliano mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutto il cammino ho una faccia imbarazzata a dir poco Che figuraccia, perchè devo sempre fare la figura dell'idiota? Mentre cerco di capire come ristabilire il poco rispetto che questa gente aveva in me, un'uomo ci ferma, è un cartomante. Non sono mai stato uno superstizioso ma sembra divertente Quanto costano entrambi i tipi di previsioni? Chiedo curioso, ho solo 3 monete e non voglio essere considerato una sanguisuga dal resto del mio gruppo, potrei derubare qualcuno ma sinceramente non voglio correre rischi.

DM

Spoiler

Se costa più di 3 monete tiro dritto e aggiungo Vi aspetto di fronte al tempio! Se posso permettermi almeno una delle 2 previsioni prendo la meno costosa, se hanno il prezzo uguale scelgo di scoprire il mio futuro

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Nemirdir

Il veggente, o almeno così dice di essere, attira anche la mia attenzione e loguardo anche io con fare incuriosito Uhm bè spero molto, noi elfi viviamo un pò più di voi umani ehm ehm dico con un leggero fare pomposo. Uhm voi sapreste leggere il futuro buon uomo? Avete qualche incantesimo per le predizioni? domando sempre curioso in quanto Stregone La domanda del mio compagno è giusta: quanto costa una previsione? domando anche io

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

Starei attento se fossi in voi a dare fiducia a un uomo del  genere. Molti affermano di possedere il dono della Vista, ma nella stragrande maggioranza dei casi non sono altro che ciarlatani. Dico sospettoso, guardando l'uomo misterioso con malcelato disgusto.

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Annuisco alle parole di Suavelius. Sono d'accordo. Secondo me non è altro che un ciarlatano in cerca di soldi. E noi non possiamo permettercelo, soprattutto te. Indico il nuovo giunto di cui non ricordo il nome...ricordo però il gruzzolo che ha in tasca: 3 monete. Non mi pare il caso di spenderle da uno che dice di saper vedere il futuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Indovino

Dopo aver lanciato un'occhiataccia a Gord e Suavelius risponde a Brom, 3 fiorini per le carte che vi diranno il vostro futuro, o 10 fiorini per sapere quando morirete, messere! Volete altrimenti una di queste rarissime pozioni? Filtro del Signore dei Draghi! Pozione della Vita Eterna, oppure questa...solleva una boccetta di liquido arancione e ve la mostra sotto al naso, Pozione della fortuna imperitura! Se volete posso anche decifrare qualsiasi linguaggio anche quelli sconosciuti per 5 fiorini !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...