Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Olisanda

Mi dispiace tantissimo per Svebo, immaginavo fosse morto non essendo mai più tornato. Ora almeno so per certo che è andata così, oltre a recuperare la spada avete anche donato il riposo ad un caro vecchio amico.

La donna fa qualche passo e poi si versa da bere prendendo una brocca di acqua da un tavolo, prima di riprendere il discorso.

Per quel che riguarda la spada, i fiorini sono qui dentro, vi mostra un sacchetto tintinnante fatto di pelle  e chiuso con un laccio, ma come immaginerete devo avere delle certezze prima di pagarvi. Non fraintendetemi, nulla di personale, mi sembrate un gruppo di brave persone, ma sapete anche voi che al giorno d'oggi non tutti gli avventurieri sono avventurieri onesti.

Ho portato con me Magus Finferlo proprio per avere una garanzia sulla originalità della spada. Consegnatela a lui in modo che possa analizzarla con le sue arti arcane.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti


Magus Finferlo

Farò la mia analisi dietro quei teli laggiù, l'uomo indica un punto della tenda dove c'è un pesante tendaggio verticale. E lo farò da solo, se permettete sono io colui che può controllare la veridicità della spada e intendo farlo dove mi pare e nei modi che mi pare. Dico bene Olisanda?

Olisanda

Certo, certo, non c'è bisogno di scaldarsi Magus, e voi cercate di fidarvi una buona volta, comportiamoci da persone adulte. Su consegnate la spada a Magus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo

... Seeee... Come no... Da solo... Con il nostro stregone, almeno... Vero Suavelius?

Non siete i soli a volere garanzie... Altrimenti niente spada... Oppure possiamo provare che è la spada giusta... SU Finferlo... Anche tu sai come attivarla  Grak! Ghigno verso il nano... Poi mi rivolgo al gruppo...

Perché non lasciamo perdere 'sti due... possiamo rivendere la spada altrove...

Senza rancore, signora... continuo rivolgendomi a Olisanda... 

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Ricopro l'elsa della spada con il mantello, come per mostrare che non ho intenzione di cedere alle loro proposte.

Il mio amico guerriero ha ragione. O qua davanti a tutti, con un anticipo di metà del totale, o niente. Non ho visto la morte in faccia per venir raggirato come uno sciocco. Se queste condizioni non vanno bene, potremo vendere la spada altrove, magari ad un prezzo più alto di quello che proponete voi. Guai a tentar di scappare, ovviamente. Mi perdoni Olisanda, ma l'unico stregone di cui mi fido è questo.

Indico Suavelius con fare serio.

Se non è lui a muovere le mani, voglio essere io a vedere di persona. Anche perchè sciocco non sono. Posso benissimo utilizzare anche io quella spada e trarne beneficio. Rimarco il concetto che potremmo venderla altrove, senza bisogno che vengano fatti rituali arcani, per un prezzo maggiore. Quattrocento fiorini immediatamente a noi e poi la spada, oppure cinquecento, metà prima e metà dopo, dando la possibilità al mago di fare le sue analisi davanti a noi. Mi permetta signora Olisanda, ma capisce perfettamente che non ho rischiato la pelle per niente. Non penserà che io voglia offenderla spero, ma capirà che tra gli avventurieri d'oggi, e soprattutto tra noi nani, c'è diffidenza verso chi non si conosce. La pelle va portata a casa, mi comprende.

Il tono mentre parlo non è arrogante nè offensivo, ma faccio in modo di essere assertivo e marcare i concetti chiave. Non si gioca con i nani.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

Ascolto la conversazione che si sta svolgendo, che Olisanda voglia assicurarsi della veridicità della spada è abbastanza normale ma farla vedere al suo stregone da solo è un'altra faccenda. Sorrido a Grak quando mi indica e partecipo anche io Sono d'accordo con i miei compagni, non c'è bisogno ne di provare la spada su nessuno se il buon collega Finferlo mi acconsente a partecipare al test per la veridicità dell'arma, per quanto ne so potrebbe anche sostituirla con una copia e rifilarci la copia! Poi come hanno detto i miei compagni...bè...non ci siamo annoiai a dire il vero, per poco non ci rimettevano la pelle come il vostro amico elfo. Quindi capirete che vogliamo essere abbastanza sicuri che non ci vogliate fregare. poi aggiungo Se tenete tanto alla vostra privacy Finferlo..bè...lasciatemi almeno assicurare che non ci siano spade simili nella tenda in cui andrete ad ispezionare la spada...

Link al commento
Condividi su altri siti

Finferlo

Non ho nessuna spada da sostituire con la vostra, non capisco da dove sorga tanta malfidenza...ma se vi fa sentire meglio ecco qua... l'uomo tira il tendaggio e mostra un semplice tavolo di legno senza nulla sopra, non vi sono spade ne altre armi nei dintorni, il tavolo è un semplice mobilaccio privo perfino di cassetti. Intendo fare il controllo da solo, semplicemente perché non voglio far vedere pubblicamente l'utilizzo dei miei poteri e ho bisogno di concentrazione per il rituale di individuazione. Tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Guardo tutto il siparietto abbastanza divertito. Possibile che una conversazione deve sempre correre sul filo di spada? Non voglio partecipare alla conversazione.. Sarebbero parole inutili e farei solo danni.. 

Troppe chiacchiere.. Vi aspetto fuori.. 

Mi avvicino a Brandilupo e gli sussurro all'orecchio:

Controllo la situazione da fuori.. Se si mette male chiamami immesiatamente

Una volta all'aperto giro attorno alla tenda per controllare non ci sia niente di cui preoccuparsi ne qualche sorte di uscita secondaria o strampaleria di quel mago del c*zzo.. 

Accidenti.. Sto diventando paranoico quasi quanto loro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finferlo prende la spada e si avvia dietro le tende. Sentite qualche parola e vedete un lampo di luce uscire da sotto le stoffe che separano il resto dell'area, poi dopo qualche instante lo vedete uscire con la faccia contrariata.

"La spada non è magica, vecchia e di valore, sì, ma non è quella di Ghiaccio. Posso personalmente offrirvi 100 fiorini come amante della storia della Regione dei due Fiumi, ma più di questo non vale."

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Ne ho fin sopra i capelli di questa faccenda. Le parole di quel mago mi mandano su di giri: per una volta non è Kevroar a farmi innervosire con il suo fare irrequieto e i suoi modi istintivi...anzi, sono proprio io a comportarmi come lui. Curioso, un giorno fa lui ha sorriso, proprio come faccio io di solito...ora sono io a dare di matto. Che cosa? sbotto, il viso deturpato da una smorfia di stizza. Saranno forse le tue doti da quattro soldi a non rivelare il vero potere della spada, mago. il tono è deciso, lo sguardo lo è ancor di più. Nonostante la mia voce sia invasa da un moto di rabbia, rimango ieratico come al solito: evidentemente una vita di nobiltà deve avermi forgiato a dovere. Olisanda, sei stata tu a mandarci a recuperare questa dannata spada. Sei stata tu ad affidarci la missione...e per questo devi fidarti di ciò che ti dico. Questa E' la spada di ghiaccio, l'ho visto con questi stessi occhi. Brandilupo ne ha subito gli effetti in battaglia e ha rischiato di diventare un morto a sua volta, come noi tutti! il discorso finisce in un crescendo, le vene del collo mi si gonfiano. O non sarà forse che questo mago da strapazzo sta cercando di fottere anche te? domando fissando con sguardo di brace Finferlo. Ti faccio una promessa, mago. Non usciremo da qui senza le nostre DANNATE sottolineo questa parola monete d'oro. E devono essere 400, non una in meno, a costo di contarle con le tue dita staccate dalla mano. TURGON! richiamo l'elfo senza distogliere lo sguardo dallo stregone: una mossa falsa e lo infilzerò come un puntaspilli. 

Spoiler

prova di tutto il possibile su socialità. Intimidire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

La pioggia fuori non ne vuole sapere di smettere

Che posto di merda.. devo ricordarmi di non venire più da ste parti.. niente da rubare e rischio di ammalarmi con tutta questa c*zzo di umidità.. dico sbraitando da solo

Mentre girovago a controllare un po' qui e là inizio a sentire Fildesmido che prende finalmente la parola, ma il tono non è quello suo di sempre.. qualcosa non quadra.. mi precipito dentro quando mi sento chiamare ad alta voce..

C'era un bel clima fuori.. spero tu mi abbia disturbato per qualcosa di importante dico entrando nella tenda

In mano ho tutte e due le mie lame

Cosa sta succedendo qui dentro.. perchè i NOSTRI fiorini non sono già nelle NOSTRE tasche?

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Vedo Brandilupo estrarre lo spadone

Woooo inizia la festa!!

e appena parte per scagliarsi sul mago non mi voglio far scappare l'occasione e preparo lo stiletto da lancio mirando la testa di quel c*glione di stregone

 

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Suavellius

Attendo che il mio collega analizzi la spada, alla fine ecco che Finferlo esce fuori e ci dice che quella non è la spada di ghiaccio e ce la valuterebbe decisamente meno Prego?? domando con fare sconcertato, mentre penso al da farsi ecco che ai miei compagni vengono decisamente i nervi. Dopo tutto quello che abbiamo passato è abbastanza normale ma passare alle mani e alle minacce non è il mio stile Ehy ehy piano ragazzi....dico cercando di calmare gli animi Credo che potremmo venirne fuori senza spargimenti di sangue. dico alternando lo sguardo tra Finferlo - Olisandra ed il mio gruppo Anzitutto, se il caaaaro signor Finferlo dice che la spada non vale 400 fiorini, vuol dire che non l'avrà, ce la teniamo noi volentieri visto che sappiamo bene che è un'arma straordinaria. Però possiamo convincere la qui presente signora Olisandra della nostra bontà, possiamo convincerla mostrandole l'effetto della spada. Poi mi rivolgo verso Turgon e Brandilupo Forza, prendete la spada e datemi un colpo, cercate di non ammazzarmi ma almeno saremo sicuri dei suoi effetti...dico stringendo i denti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Ecco questo mi stupisce non poco.. Kevroar che fa da pacere..

Beh direi che non è più una questione di spada e fiorini.. dico rivolgendomi a Kevroar e Suavelius  sti due mentecatti stanno cercando di fregarci.. ahahah il mio tono, per ora, non è per niente incazzoso, ma divertito

Poi con fare serio e tono minaccioso, come poche volte mi capita, guardo fisso Finferlo. Ehi mago dei miei c*glioni!! Non sono per niente una cima in magia eppure sono riuscito ad attivare la spada io stesso.. quindi qui le cose sono 2: o non sei per niente in grado di maneggiarla, e questo farebbe veramente tanto ridere dal momento che ti sei autoproclamato lo stregone migliore della landa, oppure stai provando a fregarci.. e allora a questo punto iniziano a saltare teste.. la tua per prima e poi la signora qui dovrà spiegarci bene le sue ragioni per non fare la stessa fine.. ora dimmi.. come stanno effettivamente le cose? 

Continuo a guardare fisso il mago, gli occhi seri, sulla bocca un sorriso di scherno e sfida.

Non me ne sono accorto ma sono praticamente addosso a Kevroar e mi sto spingendo avanti sopra la sua spalla mentre senza troppa fatica mi tiene fermo.. faccio un passo indietro, non mi capitava da un po' di perdere la testa in questo modo.. gli orrori del passato ogni tanto tornano a galla evidentemente

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...