Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Kevroar

Una volta usciti vomito, non sarebbe un dramma se non fosse che nè il mago nè il nobilotto si siano sentiti male. 

È imbarazzante e la mia rabbia aumenta. Non voglio tornare lì dentro e quindi mi avvento contro un'albero e gli rifilo una serie di forti pugni, come se stessi colpendo Tempuriko in persona. 

Una volta calmatomi un pò mi giro di scatto verso gli altri Andiamocene e aspettiamo che Fildesmido e Grak si rimettino in sesto, poi riconsegnamo la spada e si vedrà il da farsi. Esclamo ringhiando, ancora rabbioso

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti


Turgon

.......continuo a pensare che quel ragazzo dovrebbe essere seguito da qualcuno che lo aiuti a gestire la rabbia, forse non ha gradito i vermi.. dico a bassa voce a Suavelius attento a non farmi sentire dal guerriero.

Sto una merda.. forza miei amici di avventura!! a Podulus!! Tolgo, spero, l'ultimo verme incastrato tra 2 denti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Non è il miglior formaggio coi vermi che abbia mai mangiato. Questi vermi qua, dei goblin, sono viscidi, sporchi, putridi, niente a che fare con i gustosi vermi nanici. Forse sarà per questo che, poco dopo averli mangiati, inizio a sentirmi male. E perbacco, sono un nano, non dovrebbe succedermi una cosa del genere.

Pe la Grande Roccia, questi vermi non sono come quelli nanici, fanno veramente schifo!

Riesco a dire solo questo prima di vomitare il tutto. Quanto buon formaggio sprecato, era l'ultimo che avevo. Da adesso dovrò comprare quell'immonda carne secca che gira da queste parti.

Andiamo, perbacco, rotta verso Podulus. Tempuriko assaggerà questa lama prima che io la porti a Olisanda. E guai a lei se non pagherà quanto ha promesso, altrimenti salterà anche la sua di testa. Dopo quella del goblin, s'intende. Non sia mai che una simile creatura possa prendersi i miei danari e il mio orgoglio. Andiamo, una volta in sesto faremo una bella strage, quanto è vera la Grande Roccia! Ma prima, un bel riposo, anzi, due bei riposi. Ho bisogno di recuperare parecchie energie, diamine.

Mi avvio verso Podulus, una volta gettata la torcia, ormai definitivamente consumata. Devo ricordarmi di fare un po' di scorte, al villaggio, sebbene non ci sia praticamente nessuno da cui comprare. Cammino velocemente, come per lasciarmi indietro l'orgoglio nanico ferito. Sono in pensiero, la mia forma non è delle migliori, ma devo assolutamente rimettermi in sesto. Il re goblin morirà, ne sono certo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi rimettete in cammino, avete circa 1h e 30m di viaggio prima di uscire dalla Palude. Seppur malconcio Grak guida la testa del gruppo.

Tiro esplorazione 1

Spoiler

4 e 8 - = 7

La prima mezz'ora passa tranquilla.

Tiro esplorazione 2

Spoiler

2 e 2 -1 = 1 😰

A circa un'ora di cammino con il fango alle caviglie e dopo alcune soste causa vomito e dissenteria incontrate un accampamento con 1 Troll e 6 Trollin all'interno. Ve ne accorgete a 70 metri di distanza. Gli esseri appena vi vedono non credono ai loro occhi. La gioia per avere nuova carne da mangiare li fa grugnire e urlare sinistramente. Andiamo piccoli miei! Urla il gigantesco Troll a capo del branco, è il nostro giorno fortunato!

  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo

 Ma putt... Questa non ci voleva... 

Sogghigno... Vediamo se questa è la volta buona per il vecchio Brandilupo...

Chiudo gli occhi... Ed ecco che sono lì, nell'arena la folla esultante... Riapro gli occhi... il rombo nelle orecchie... il mio ghigno si allarga...

Che sia la fine della pista...

Il troll si lancia contro di noi con la sua prole bestiale...

Mi metto davanti al gruppo ringhiando... Il sogghigno da un orecchio all'altro, i denti scoperti...

Avanti bestiaaa! Ti scanneremo come abbiamo già fatto con Badrado!!!

@Brenno

Spoiler

Immagino che una prova di intimidazione sia inutile vero?😜

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

La prima mezz'ora passa liscia. Tutto tranquillo. Continuo a camminare, ferito e fiaccato dai vermi, con passo lento. Siamo in cammino da un'ora, quando un troll, attorniato da sei trollin, compare all'orizzonte. 

No... non è possibile. Non ora.

Sono nelle condizioni peggiori possibili. E ho davanti non solo un troll, ma anche sei trollin. Davvero, questo è troppo. Spero solo di riuscire a tornare vivo.

Uno dei nostri guerrieri è messo male, io sono messo peggio, e comunque in generale non siamo messi benissimo. 

Questa, caro Grak, è la fine. Non sperare in aiuti divini. Adesso bisogna vedere quanto sei bravo, quanto te la sai giocare, e quanto sei fortunato. Una volta sopravvissuto, potrai raccontare cose che non tutti sapranno dire.

Guardo i miei compagni. Non siamo messi male. Non posso andare con la spada, sarebbe un suicidio. Estraggo l'arco e incocco una freccia, ma mi rendo conto che anche questa mossa sarebbe inutile. Sono troppo lontani, il colpo non andrebbe mai a degno. Digrigno i denti. Non posso rimanere così, con la mia condanna a morte davanti, senza fare niente.

Bene, ragazzi. Adesso tocca a noi, credo. Questa volta vi assisterò dalle retrovie. Sono troppo malconcio per andare là davanti con la spada. Elfo, vedi di colpirlo con le tue frecce. Mentre tu, stregone, fulmina quella bestia e mettila subito KO. Una volta morto il troll, ci sono buone probabilità che i trollin scappino spaventati. Fildesmido, come ti senti? Sarai dei nostri con la fionda? O andrai all'attacco con Kevroar e Brandilupo?

Guardo preoccupato il guerriero. Anche lui è messo male.

Speriamo di riuscire a salvarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Questa non ci voleva! Rischiamo di rimanerci secchi, stavolta. Un troll non è nemico da sottovalutare, soprattutto con quei trollin che gli danno man forte. Non posso permettermi di andare in corpo a corpo, non nelle mie condizioni, motivo per cui dovrò aiutare i miei compagni a distanza. Di mèrda! rispondo senza troppi giri di parole alla domanda del nano mentre straggo la mia fionda. Non posso far di più, purtroppo.

Spoiler

tiro con la fionda appena posso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido resta fermo

T1 muove 10m ed è a 60m da voi

Grak attacca con arco T1 (3 danni)

Spoiler

0 e 8

Turgon attacca con arco T1 (3 danni, morto....)

Spoiler

2 e 7

Kevroar muove 9m verso i nemici

T2 muove 10m ed è a 60m da voi

Il Troll Grande muove 20m ed è a 50m da voi

Brandilupo passa il suo pugnale a Grak (il ranger lo tiene in mano, insieme al suo arco) e muove 4m verso i nemici.

T3 muove 10m ed è a 60m da voi

Tocca a @RemovedQuasar che fai? Fulmine? Al momento hanno un po' di copertura i nemici, dovuta agli arbusti e a qualche albero secco della palude.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

Stiamo tornando sui nostri passi verso il villaggio ma qualcosa non va, quella zona mi è nuova del tutto, non ricordo questa strada all'andata. Siamo sicuri che siamo passati di qui prima? domando ai miei compagni ma la risposta arriva presto: no! Ooooh cavolo! esclamo alla vista di un enorme Troll distante da noi, la creatura ci vede e ci carica senza problemi assieme ai suoi amici Trollin, ho un deja-vu mostruoso Non dirgli che abbiamo ucciso l'altro troll! esclamo verso Brandilupo Magari si conoscevano! esclamo, dopodiché imbraccio il mio arco ma le mie scarse qualità di arciere farebbero poco ad una creatura così possente, decido di ricorrere alla solita maniera spiccia E va bene...usando l'arco come lancio, provo a colpire il Troll con un bel Fulmine!

@Brenno

Spoiler

Fulmine sul Troll.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO 2

Fildesmido resta fermo

T1 muove 10m ed è a 50m da voi, vedete che le sue ferite parzialmente si rimaginano e si rialza da terra!

Grak attacca TG (mancato)

Spoiler

1 e 1



Tocca a @lako: hai a 50m TG e T1 e tutti gli altri a 60m, li puoi raggiungere con l'arco tenendo in considerazione che 1 hai il malus ancora e 2 i nemici hanno copertura (+3)

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Vedo Brandilupo avvicinarsi, porgendomi un pugnale.

Beh... grazie. Tornerà utile, in battaglia. Mi sdebiterò.

Borbotto al guerriero mentre metto nella cintura il pugnale, vicino alla spada. 

Questi serviranno per dopo...

Prendo l'arco e incocco una freccia, scagliandola contro il troll. Non sono in condizioni perfette e per giunta i nemici hanno dalla loro la copertura degli alberi, ma almeno posso iniziare a colpirli. Ogni colpo inferto prima che loro arrivino a Kevroar potrebbe essere il discrimine tra la vita e la morte...

@Brenno

Spoiler

ci dev'essere stata un po' di confusione... comunque nel mio post, quando eravamo ancora a 70m, avevo estratto l'arco e mi ero preparato a scagliare una freccia... il pugnale immaginavo di metterlo nella cintura come azione del turno 1. Se si può editare, il giro 2 metterei che attacco, la mia intenzione era quella di iniziare a colpirlo con le frecce prima che arrivi a scontrarsi con Kevroar, poi avanzare e usare le armi in CaC solo a quel punto.

per l'arco, ho 2d10 (-1 perchè ho il malus) per colpire e 2d6 (-1) per i danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Un troll.. sul serio? un troll ora? La sfortuna ci assiste.. potrei approfittarne e scappare da loro.. un giorno forse l'avrei fatto XD no dai non se lo meritano direi..

Bene amici.. se sopravviviamo anche a questa bacio in bocca Krev gli mando un bacino da lontano

@Brenno

Spoiler

attacco con arco il troll 

 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon attacca TG (mancato)

Spoiler

1 e 3

Kevroar ritarda la sua azione e attende

t2 muove 10m

tg muove 20m (e rigenera)

Brandilupo attende fermo

t3 muove 10m

Tocca a @RemovedQuasar, situazione:

0m Sua, Gra, Fil, Tur ------4m Bra---------9m Kev------------------------30m Tg ---------- 50m t1, t2, t3-------------60m t4 t5, t6

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

La fulminata ha colpito il Troll ma ovviamente non lo ferma, come ricordavo sono creature robuste ed inoltre ha già iniziato a rigenerare le sue ferite. Ho quasi esaurito il mana, dovrei decidere bene cosa lanciare: un altro fulmine, fiamme, o spada magica? La fortuna mi ha arriso fino ad ora e spero che continui a farlo: decido di lanciare un ultimo fulmine verso il troll, però per precauzione prima indietreggio di cinque metri se possibile.

@Brenno

Spoiler

Se possibile, indietro di 5 metri e Fulmine contro il Troll, addio mana.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius fulmine su TG (15 danni)

Spoiler

1 (ritirato) 1 (di nuovo) e 5 (colpito, non ha più copertura ora che si è avvicinato)

 

t4, 5 e 6 muovono di 10m

FINE GIRO 2

-5m Sua------0m Gra, Fil, Tur ------4m Bra---------9m Kev------------------------30m Tg ---------- 50m t1, t2, t3, t4 t5, t6.

GIRO 3

Fildesmido ritarda e rimane fermo

t1 muove 10m e rigenera, non ha più copertura

Tocca a Grak, Turgon e Kevroar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...