Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Grak Spezzacarbone

Stavo per avviarmi verso l'uscita quando noto che Suavelius si avvicina al sarcofago per aprirlo e viene investito da un getto di gas nero, di origine probabilmente magica.

Dannato stregone! Tutto bene? Mi pare avessimo detto di non mettere in pericolo il nostro Fildesmido...

Sguaino di nuovo la spada, tenendo ben alta la torcia.

Ti servirà luce, se vuoi aprirlo. Ma non contare su di me. Non sono fatto per la magia. Per tutte le pietre preziose, non me ne capisco niente!

Link al commento
Condividi su altri siti


Turgon

Mentre controllo gli scheletri/trappola e mi sincero che non siano più un pericolo sento gli altri che discutono sulla spada e sul lasciare il sarcofago chiuso...

Il sarcofago chiuso.. ma sono idioti.. chissà che cosa ci sarà lì dentro!!

Mentre metto a posto il braccio dello scheletro che sto controllando, con la coda dell'occhio, vedo Suavelius provare a scoperchiare il sarcofago e spuntarla da un fumo nero uscito da esso..

Porca puttana!! Suavelius hai guadagnato tutto il mio rispetto per il coraggio gli faccio mentre mi avvicino a lui.. Tutto bene? 

Signori faccio rivolgendomi agli altri che non vogliono aprire questo benedetto sarcofago se è così ben protetto vuol dire che dentro ci sarà sicuramente qualcosa di valore.. qualcosa che ha portato l'elfo fin qui..

@Brenno

Spoiler

Posso fare un test per capire se la magia c'è ancora?

 

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Provo con tutte le mie forze a spostare il coperchio immaginando già i fiorini che ci sono all'interno.. ma niente..

Dannato sarcofago impreco mentre tiro un calcio alla pietra uomini bruti tocca a voi.. intanto fammi dare un occhiata alla spada Kevroar.. penso bisogna imprimere della magia per poterla attivare..

@Brenno

Spoiler

Se riesco ad avere la spada in mano uso un punto mana per attivarla

 

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

@lako

Spoiler

Test magia sulla spada: 6

Capisci che la spada si attiva solo utilizzando un punto mana, ecco perché Kevroar non ha ottenuto effetti magici. Obbliga l'avversario a fare un test magia (target 6) o rimanere inerme (ghiacciato) per 1d4+magia giri

Scali un punto mana

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Quando provo ad usare la magia sulla spada ne sento subito l'effetto di gelo..

Beh direi che funziona come una normale arma magica.. cerca di congelare l'avversario quando questo viene colpito..

La guardo meglio facendola girare un po' tra le mani, con fare per niente da esperto..

Per quello che ne capisco direi che è proprio una bella spada.. non sono in grado di utilizzarla ma in mano ad un VERO GUERRIERO CAPACE (faccio accompagnando un molto enfatico occhiolino verso tutti) potrebbe essere molto distruttiva.. tipo contro dei goblin.. 😃 un re.. goblin.. ad esempio..

Riporgo la spada a Kevroar

Ma a questo discuteremo tra poco direi, intanto cerchiamo di aprire questo sarcofago

 

Per tutti

Spoiler

Effetto spada di chiaccio
Obbliga l'avversario a superare un test magia (target 6) o rimanere inerme (ghiacciato) per 1d4+magia giri

SPENDENDO 1 PUNTO MANA

 

Modificato da Brenno
corretto effetto spada
Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Osservo l'elfo fare sperimentazioni sulla spada. Una volta rivelato il potenziale della spada, i miei occhi luccicano. È un bell'oggetto, senza dubbio.

Elfo, mi propongo come portatore della spada, almeno al momento. Senza offesa per i nostri fidi compagni guerrieri, ma non credo siano portatori di magia... mentre io credo di avere la capacità di attivarla, perbacco!

per tutti

Spoiler

Non è egoismo, ho semplicemente fatto questo ragionamento:

Turgon da ladro aveva 1 mana e lo ha usato, in più ha 2D+1 agilità ma 1D-1 Forza per i danni

Fildesmido, Kevroar e Brandilupo sono tre guerrieri e quindi non hanno mana per attivarla

Suavelius ha 3 mana per attivarla e sarebbe l'altro candidato, ma avrebbe 1D agilita e 1D forza, e non ha uno stile da prima linea

Grak in quanto nano ha abbastanza PS per scendere in prima linea, come dadi ho 2D agilità in combattimento e 1D+1 forza per i danni, e 2 mana per attivare la spada 

 

Questo sempre che si decida di restituirla per i 400 fiorini. Potrei sempre tenerla almeno fino a Olisanda, è sempre meglio della mia... se avete opinioni contrarie dite pure in TdS

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

S..si credo...rispondo a Turgon, poi guardo i resti dell'elfo scheletrizzato Direi che...poteva andarmi peggio!....brrrr! brividi lungo la schiena, cerco di non pensarci.

Osservo poi Turgon provare la Spada di Ghiaccio, sempre se sia lei ma a questo punto i dubbi si sciolgono Bene allora è proprio la spada che cerchiamo! Quindi....serve del potenziale magico per attivarla eh? Mmmh interessante...mi porto una mano al mento con un sorrisetto sul volto, poi sospiro Un vero peccato che io sia così avvezzo al combattimento corpo a corpo...altrimenti..ehm...direi che avrei saputo sfruttarla al meglio...dico con fare pomposo Comunque sia, sembra davvero un'ottima arma, la domanda è: la vogliamo restituire? chiedo, poi vengo scansato da Kevroar che prova ad aprire il sarcofago

Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo

Mi metto accanto a Kevroar, pronto ad affettare l'eventuale bestia che ne esce...

E allora apriamo sto sarcofago... Non ne verrà nulla di buono...

@Brenno

Spoiler

Se possibile, preparo l'azione... Colpisco qualsiasi cosa esca... Ammesso ci sia ancora qualcosa...😜😜😜 Casomai uso pure fortuna per il danno... Non si sa mai...😭

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Benchè io desideri aiutare i due guerrieri, comprendo che è meglio stare in guardia pronto a fronteggiare qualsiasi cosa esca. Nel mentre, mi dirigo verso l'elfo, rinfoderando la mia spada.

Ehi, elfo, la spada, per piacere. Adesso è un'emergenza. Se uscisse qualcosa, sarebbe bene sfruttare quest'arma magica per indebolirla. Poi decideremo se tenerla o restituirla. Ma adesso dobbiamo prepararci a combattere qualsiasi cosa esca dal sarcofago.

Tendo la mano libera verso l'elfo, come per prendere la spada magica.

@Brenno

Spoiler

Posso usare l'abilità Valutare per stimare il valore di quella spada magica?

 

Modificato da hooman
Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano. 

Non sono assolutamente d'accordo sull aprire il sarcofago, ma non mi ritengo a capo del gruppo e faccio agire i miei compagni, rimanendo adeguatamente nelle retrovie. Comincio a credere che una di quelle frecce mi abbia perforato un polmone dato che fatico a respirare e mi sento uno straccio. Diamine, spero di levare le tende in fretta da questo fottuto luogo dimenticato da ogni divinità. Fate... In fretta.. Comunico con un filo di voce. È più una richiesta accorata di chi non vuole lasciarci le penne, lì dentro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar prova ad aprire il sarcofago, ma forse il taglio alla mano, forse la stanchezza, non gli permettono di fare forza a dovere per smuovere la pesante lastra di pietra.

Spoiler

4 e 3

Ci prova anche Brandilupo

Spoiler

1 e 10

...finalmente al quarto tentativo il coperchio scivola lateralmente aprendo il sarcofago... (to be continued)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Il sarcofago si sta aprendo, lo illumino e stringo la mano che regge la spada. La tensione è alta, ma sono pronto a combattere qualsiasi cosa ne esca. Dopotutto, sono un nano.

Per la Grande Roccia, tutti pronti a far fuori qualsiasi cosa esca da quel maledetto sarcofago! Stregone, prepara i fulmini, e tu, elfo, pronto a scagliare frecce! Dobbiamo proteggere Fildesmido, e possibilmente non morire anche noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Guardo tutti gli altri pronti ad un fantomatico scontro.. va bene la prontezza.. ma mi sa un po' di esagerato tutto questo XD.. Ehm..... penso che vi state facendo un po' prendere dalla paranoia amici cari.. dico grattandomi la testa con un dito e aria imbarazzata.. intanto Brandilupo riesce finalmente a smuovere qualcosa PREPARATE I CANNONI!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete tutti intorno al sarcofago a parte Fildesmido, vedete il corpo di un antico eroe del Popolo del Crepuscolo come dimostra la maschera funebre che indossa, bianca con dipinte delle lacrime rosso sangue all'altezza degli occhi. Il corpo mummificato impugna una spada e un pugnale rovinati dal tempo.

Ad un certo punto velocissimo si rianima scattando in posizione eretta (tipo quando Undertaker si riprende sul ring ahah)....Hur-let sum kor ta Glamatron !? Pronuncia qualcosa di incomprensibile, con una voce profonda e inquietante per poi avventarsi su di voi!

TEST SORPRESA

Spoiler

Brandilupo 7
Kevroar 10
Turgon 9
Grak 3
Suavelius 10
Fildesmido 9

INIZIATIVA

Spoiler

Kevroar 9
Glamatron 9
Grak 8
Brandilupo 6
Fildesmido 6
Turgon 3
Suavelius 3

Grak e Brandilupo nel primo giro non agiscono. Tocca a @Plettro

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...