Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Turgon

Non faccio in tempo a partecipare alla battaglia che lo scheletro va giù Beh dai non è stato difficile.. dico mentre ritorno dalla posizione di guardia.. Mi avvicino agli scheletri ai lati, quelli che hanno lanciato i dardi appena siamo entrati..

@Brenno

Spoiler

Cerco di capire se c'è ancora qualcosa di innescato e nel caso disinnesco e se per caso riesco a recuperare qualcosa (frecce, o altri materiali)

 

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti


Fildesmido da Molleano

Succede tutto così in fretta che non riesco a rendermi conto di nulla. Due frecce in rapida successione si conficcano nel mio corpo e mi lasciano senza fiato, tant'è che durante lo scontro non riesco nemmeno ad alzare la spada per aiutare i miei compagni. E per poco Brandilupo non ci rimane secco. Per fortuna, tutto si conclude per il meglio...a parte il mio polmone, che pare essere perforato dalla punta di metallo scoccata da quelle bestie. Cazz.o... mi tocco il costato. Non...non riesco...a respirare. sono in affanno e mi reggo con la spada a mò di bastone. Sprono comunque gli altri a toglierci di torno. Se qualcuno...può rattopparmi...questo è il momento giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

Mi rivolgo poi a Fildedmido Non ho più pozioni accidenti....avendone già usata una per me ed una per Brandilupo Meglio che stai indietro finchè non usciamo di qui...dopodichè anche io assieme a Grak mi metto a dare un'occhiata alla spada senza toccarla, cercando di capire se sia nociva per chi la impugna.

@Brenno

Spoiler

Provo ad esaminare la spada senza toccarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar

Spezzo la freccia conficcata nel petto, il combattimento viene concluso da Grak, con un bel fendente. 

Tutti a congratularsi con lui, ma non mi importa, non sono abituato alle gratificazioni. 

Che aspettate a prenderla? Non credo sia maledetta, ogni cavaliere ha uno scudiero che gli lucida la spada e sono sicuro che non veniva maledetto ogni volta che toccava una spada..

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius e Grak danno un'occhiata alla spada.

Spoiler

Grak e Suavelius entrambi 3

I due vedono che si tratta di una spada ad una mano di ottima fattura, ben bilanciata. Per come l'ha usata l'Elfo Nero, deve avere sicuramente qualche potere legato al ghiaccio, però al momento Grak e Suavelius non ne capiscono i poteri del tutto, potreste farla vedere da qualche altro compagno, o da uno esperto di magia, oppure ancora testarla sul campo alla prima occasione.

Che fate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Ah, non sono proprio capace con questi oggetti magici... diavolerie, ecco!

Non riesco a capire se sia maledetta o no. Al diavolo! 

Vedo Kevroar che prende la spada e la infilza. Con i suoi modi scorbutici è strano, ma secondo me in fondo è un brav'uomo.

Mi hai preceduto, guerriero!

dico a lui, ma senza cattiveria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar infligge un colpo dei suoi ai resti dello scheletro. Qualche frammento osseo vola per la stanza, ma nessun potere strano si manifesta. Il guerriero sente che la spada è sicuramente di buona fattura, ancora affilata nonostante il tempo passato e facile da maneggiare. Ma nelle sue mani non è altro che una buona arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo

Ahahahah! Grande Kevroar! Amo il tuo approccio alle situazioni! Rapido e incisivo!

 Do una pacca amichevole sulle spalle del guerriero... E non ti ho ancora ringraziato per come hai conciato lo scheletro! Non fosse stato per voi, sarei cibo per vermi!

Avanti, la spada ce l'abbiamo... Andiamocene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

Osservo Kevroar provare l'arma ma sembra solo un'ottima spada Uhm forse funziona solo con i viventi? Mmmh...si pone un problema però! Come dimostriamo che la spada è quella giusta? Quello stregone ciarlatano potrebbe accusarci di avergli portato la spada sbagliata...mi gratto il capo con fare pensieroso Ma sopratutto: perchè l'elfo si è rianimato?? Che ci sia qualche Sacerdote della Morte all'opera?? Ed infine: che facciamo con i goblin? domando a raffica per poi fermarmi Okay troppe domande forse, ehm.

Comunque sia dò un'occhiata alla stanza, in particolare al sarcofago per vedere se c'è qualcosa di interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar

Dici che si attiva solo con i viventi eh? Guardo Suavelius e poi il palmo della mia mano Iniziare uno scontro con i goblin è troppo pericoloso... Con la spada mi faccio un taglio alla mano poco profondo Brandilupo non è morto con un'affondo, un taglio alla mano non è niente... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Brandilupo ha ragione. Mi pare strano che ci fosse solo l'elfo, qui dentro. Andiamocene. Non credo ne valga la pena, di aprire il sarcofago. Quattrocento fiorini ci aspettano, spero, ma prima...

Mi dirigo verso i resti dello scheletro e prendo il cranio, mettendolo nello zaino.

Tempuriko saprà che abbiamo completato il lavoro nella stanza. E che gli serva da monito, per non intralciare il nostro cammino. Forza, andiamo. Chi è messo meglio stia in testa e in coda al gruppo. Non voglio morti. Mi offro per stare davanti, non sono ridotto male, non ancora almeno...

Con un sorrisetto guardo gli altri e faccio come per mettermi in cammino a ritornare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

Il gruppo sta discutendo cosa fare, pare che la ritirata sia la scelta più votata visto che abbiamo trovato la soada. Tuttavia la curiosità stregonesca si fa sentire, dentro al sarcofago potrebbe esserci qualche oggetto magico o qualche tesoro, altrimenti perché lo avrebbero difeso con le trappole e l'elfo rianimato. 

Mentre gli altri discutono, io provo ad aprire il sarcofago! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Stregone appena sente l'odore nauseabondo diffondersi nell'aria, riesce a bloccare il respiro e a coprirsi viso e corpo col mantello. Il getto si disperde senza fare danni...molto probabilmente si trattava di un'antica magia necromantica messa a protezione della tomba.

Soddisfatto Suavelius guarda i suoi compagni come per dire ve l'avevo detto di fidarvi di me...e prova a spostare il pesante coperchio,

Spoiler

Test forza: 6

Il coperchio non si muove di un centimetro...

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius 

La poca cautela mi si ritorce quasi contro perchè un flusso di magia necromantica fuoriesce dal sarcofago. Facci giusto in tempo a coprirmi per evitare il suo letale influsso Accidenti.... dico mentre mi tolgo il mantello dal viso Bè almeno sappiamo cos'è successo a quel poveraccio... ehm... il coperchio del sarcofago però non si muove Accidenti mmh.... ehm qualcuno? Però prima mi voglio assicurare che quella magia sia svanita... e detto ciò controllo il sarcofago senza toccarlo ulteriormente.

@Brenno 

Spoiler

Stavolta lo controllo per cercare di capire se il soffio di fumo potrebbe ancora esserci. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...