Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato


Brandilupo

Me lo sentivo... Come in arena... Il senso del pericolo... Ma anche stavolta son troppo lento... Gli anni a Saltigard non hanno intaccato il mio istinto, ma di sicuro hanno intaccato i miei riflessi... Troppo lento anche stavolta...

Mi preparo al peggio... Appena posso rispondo con un fendente verso il nonmorto...

Fortuna per il danno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar attacca col suo fido bastone (para)

Spoiler

2 e 9, parata 11

Glamatron attacca random...Grak (11 danni totali...va a -1, test coraggio per rimanere in piedi: 8, resta in piedi cosciente)

Spoiler

attacco con spada: 7, non può parare: 7 danni
secondo attacco con il pugnale sempre su Grak (abilità doppia arma): 7, non può parare: 4 danni

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Troppo lento... dal sarcofago esce un altro scheletro, che si mette a parlare in una lingua sconosciuta. Probabilmente è lui che ha ucciso Svebo. Probabilmente sceglie di attaccare me vedendo la spada che impugno, un'arma singolare che si è già trovato contro tempo addietro. Mentre sono ancora stupito e sconcertato, mi infilza nel costato con una spada, e poi mi pianta il suo pugnale nella coscia. Mi viene da svenire, inizio a pensare che morirò... ma per il momento mi devo fare forza. Con le ultime energie rimaste mi metto in piedi, guardando in volto il mostro. Con il poco fiato rimasto mi metto a gridare.

Dannato stregone! Vedi di fulminarlo una volta per tutte, non voglio morire ora, per la Grande Roccia! 

L'ho sempre pensato che la curiosità uccide... una vita passata a sopravvivere per le Piane Bruciate, e ora mi tocca  rischiare di morire qui, in una squallida caverna, lavorando per degli schifosi goblin. Che i nani non lo vengano a sapere.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

Finalmente il sarcofago si apre ma invece di un tesoro ecco che ne esce fuori una mummia vivente con tanto di maschera spaventosa. Il mio primo commento è Affascinante! ma diventa subito un Oh cavolo! quando vedo la mummia muoversi con una velocità incredibile e quasi stendere al tappeto il povero Grak che resiste grazie alla sua tempra nanica. I miei compagni iniziano ad attaccare l'essere che però si difende bene. E va bene...è stata mia l'idea e mia sarà la soluzione! detto questo, punto due dita verso la mummia e provo a lanciarle contro un bel Fulmine!

@Brenno

Spoiler

Provo a tirare Fulmine su quella mummia.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar attacca col bastone (para)

Spoiler

9 e 9, parata 10

 

Kevroar risponde alla parata con una testata (4 danni, ti applico anche il danno del turno precedente perché mi ero dimenticato che avevi lottatore brutale)

Spoiler

4 e 9

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

L'essere mummificato sembra messo molto male dopo la fulminata, riesce a parare la bastonata di Kevroar non sapete nemmeno voi come, per subire subito dopo la testata sempre da parte del guerriero. La maschera sembra quasi crepare per la forza del colpo subito. Glamatron vacilla, dall'incavo degli occhi sulla maschera inizia a sgorgare sangue!

Spoiler

Punti salute recuperati: 2

Nonostante questo strano episodio, lo scheletro alza la sua spada ma poi collassa a terra inerme.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Ok direi che è andata fin troppo bene

Nano tutto bene? Se stai per crepare avvisaci prima, così almeno non facciamo cadere la torcia a terra che rischia di spegnersi faccio un occhiolino a Grak assicuriamoci che questo coso sia veramente morto.. 

Mi avvicino al corpo

@Brenno

Spoiler

Recupero se possibile lo stiletto e farei una prova di intelligenza per vedere se so di cosa si tratta mummia e maschera, se ho capito cosa ha detto prima di attaccarci, un po' di info insomma 😃

 

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

La fulminata mi riesce bene ma rimango abbastanza sorpreso nel vedere che l'essere sia ancora in piedi dopo quel colpo. Assisto poi al combattimento tra lui e Kevroar , quest'ultimo prova a colpire la mummia che però para il colpo! Allora Kevroar risponde con una testata ben piazzata che stende l'essere facendolo cadere a terra Questo si che è un combattimento! esclamo per poi fare un bell'applauso. 

Mi avvicino poi assieme a Turgon al corpo della mummia col mio bel pugnale estratto Se non è morto direi di finirlo, per quanto sia un essere decisamente affascinante da studiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

L'essere stramazza al suolo ed io mi lascio sfuggire un respiro di sollievo. Sono ancora vivo, dopotutto, per miracolo divino. E pure Grak sembra esser messo molto male. Rinnovo il mio appello... incalzo gli altri prima che qualche altra amenità venga a farci visita. Prendo fiato, un dolore lancinante al costato. Togliamoci dalle palle, alla svelta. guardo i miei compagni. Spero solo...che Tempuriko non rivendichi la spada. di nuovo faccio una pausa, non riesco a parlare di continuo. O saremo fottuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavellius

Tutta l'agitazione mi aveva fatto scordare del Re Goblin nominato da Fildesmido, può essere un problema Mmmh....propongo di far fuori le sue guardie ed andarcene di corsa, dobbiamo anche riattraversare la palude....però ...uhm.....non c'è niente di utile qui? e mi avvicino al sarcofago per controllare se ci sia qualcos'altro.

Modificato da RemovedQuasar
Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Sono quasi morto. Vedo Kevroar colpire con una testata la creatura, che sembra svenuta. Devo ucciderla.

Elfo, non sto per morire, sono un nano, per la Grande Roccia! Non preoccupatevi, recupererò pian piano. Finiamo quel coso.

Mi dirigo verso l'essere mummificato con la torcia alta.

@Brenno

Spoiler

Decapito la creatura. Come per Svebo, metto la testa nello zaino per impressionare Tempuriko e darci l'immagine di guerrieri imbattibili. Una volta decapitata, cerco di capire cosa ha Glamatron come oggetti. Faccio un test magia sulla maschera per capire se ha qualche forza magica, e uso valutare su qualsiasi oggetto prezioso eventualmente trovato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo

Ahahah! Magnifico colpo Kevroar! Una testata superba! 

Adesso togliamoci da qui, Fildesmido è messo male e Grak ancora peggio... Basta sciocchezze! 

Abbasso il tono per sicurezza... la spada è alla cintura di Grak, quindi non diciamo niente a nessuno... 

Mi incammino verso la porta, spadone in pugno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...