Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato


Ripiegate il teschio facendolo puntare verso l'alto. Le corde ad esso collegato fanno scattare un meccanismo... *click*... per un attimo temete il peggio, ma fortunatamente non vi sono trappole. La porta si apre da sola, e oltre vedete un corridoio che la torcia di Grak illumina fino a metà circa della sua lunghezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Non mi ringraziate tranquilli.. Forza andiamo miei prodi.. mi avvicino all'ingresso e con un leggero inchino e indicando il tunnel mi rivolgo con fare galante a Grak prego nano fai strada e attento a dove metti i piedi non vorremo mai perdere la torcia.. 😉 

@Brenno

Spoiler

Intanto farei una prova di percezione per trovare eventuali trappole all'ingresso

 

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Percorrete quello che pare essere un corridoio funebre lungo circa 20 m. Non vi sono trappole lungo il corridoio.

Al termine di esso si apre una sala con tre scheletri da una parte e tre dall'altra, e uno seduto su un sarcofago, al centro. Lo scheletro al centro ha le ossa nere, e dalla conformazione della struttura siete praticamente certi che si tratti di uno scheletro di elfo. I suoi vestiti sono ormai distrutti dal tempo, ma stringe ancora in mano una spada d'acciaio che sembra nuova.

Appena vi vede emergere dal corridoio lo scheletro immediatamente fa un movimento impercettibile con le sue braccia ossute. Dagli scheletri ai lati partono una selva di frecce.

Spoiler

Scheletro meccanismo 1 su Fildesmido: 6, colpito, 4 danni (6/11)
Scheletro meccanismo 2 su Suavelius: 8, colpito, 4 danni (4/8)
Scheletro meccanismo 3 su Suavelius: 2, colpito, 1 danni (3/8)
Scheletro meccanismo 4 su Kevroar: 5, colpito, 3 danni (8/11)
Scheletro meccanismo 5 su Fildesmido: 5, colpito, 2 danni (4/11)
Scheletro meccanismo 6 su Turgon: 4, colpito, 1 danni (7/8)

Gli scheletri ai lati si rivelano essere un meccanismo infernale e non dei veri scheletri, quello al centro invece lentamente si alza e si prepara a combattere

INIZIATIVA

Spoiler

Brandilupo 9
Suavelius 9
Kevroar 8
Fildesmido 8
Scheletro Elfo Nero 6
Grak 5
Turgon 5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

Una volta aperta la porta senza pericolo apparente, proseguiamo lungo un corridoio molto poco allegro. Il mio fare è guardingo ma inizio a pensare che il peggio è passato, tuttavia non ho il tempo di sollevarmi che una trappola ci trivella per bene appena entriamo nella stanza! Una raffica di frecce ci viene addosso e due mi beccano sebbene mi facciano entrambe dei graffi senza ferirmi in modo grave Agh!! Maledizione! esclamo, vedo poi lo scheletro che si anima con fare minaccioso, lo guardo sbigottito Abbiamo compagnia,è' tutto vostro per ora signori, il tempo di rimettermi in sesto...e detto ciò, decido di scolarmi la Pozione di Salute che mi tenevo a portata.

@Brenno

Spoiler

D4 di vita recuperato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Pian piano avanzo nel corridoio. L'aria si fa stantìa. C'è qualcosa che non va. Arriviamo in una grande stanza, ma non si fa in tempo a entrarvi che un meccanismo si attiva, e da alcuni scheletri meccanici partono delle frecce. Sarà la mia statura nanica, sarà il caso, fatto sta che le sento ma non vengo colpito. Sono comunque preoccupato per i miei compagni.

"Vi hanno colpito? Siete feriti gravemente?"

Noto un sarcofago al centro della stanza, sul quale è seduto uno scheletro, chiaramente elfico, che impugna una spada di buona fattura. Non posso sbagliarmi. É lui. Si alza e si appresta a combatterci. Beh, non rimarrò con le mani in mano

"Maledetto elfo! Ti abbiamo trovato! Rendi la spada a Olisanda! Finalmente possiamo togliere un elfo in più dalla Baronia. Senza offesa ovviamente, Turgon. Non si intendeva... beh... elfi vivi. Per la Grande Roccia, sono un nano io, non tradisco chi combatte con me! Non usate le frecce contro lo scheletro, non sarebbero un granché efficaci! Mago, fulminalo appena puoi! Chiudiamo in fretta questo combattimento."

Con un ghigno ferino sul volto, sguaino la spada

@Brenno

Spoiler

Do la mia azione in due parti: se l'elfo attacca me, io paro.

Nel mio turno ho intenzione di andare ad attaccarlo in CaC

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO 1

Suavelius beve pozione di cura (recuperi 4+1=5 PS e torni FULL)

Brandilupo muove e attacca lo Scheletro (para)

Spoiler

txc 6 e 9, parata 11

Kevroar muove e attacca lo Scheletro (9 danni)

Spoiler

txc 1 e 5, non può parare

Fildesmido ritarda la sua azione

Scheletro attacca Brandilupo (10 danni (4/14), e Inerme (ghiacciato) per 3 giri! )

Spoiler

txc 8, parata 7

Inoltre lo scheletro usa un punto mana e obbliga Brandilupo a fare un test magia (target 6) o rimanere inerme (ghiacciato) per 1d4+magia giri

test magia 3, fallito, Brandilupo inerme (ghiacciato) per 3 Giri

Il colpo dello scheletro nero su Brandilupo è veloce e improvviso, la lama della spada si conficca dentro al torace del povero guerriero che sgrana gli occhi emettendo un rantolo di stupore. Poi vedete tutti qualcosa di terribile, la lama si fa di un azzurro intenso con striature bianche, il corpo di Brandilupo si irrigidisce, dalle sue narici il respiro affannoso si perde in nuvolette di vapore, prima di rimanere completamente congelato ed inerme davanti al nemico.

Tocca a @hooman e poi Turgon

Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo

Lo scheletro è più veloce di me e bocca il mio affondo... Almeno son riuscito a sbilanciarlo, e Kevroar ne approfitta per affibbiargli una sonora mazzata!

Poi è un attimo... Abbasso la guardia, errore madornale... E il maledetto nonmorto affonda la lama nel mio petto!

Cos... Non riesco a parlare... Stringo i denti ma un freddo mortale mi paralizza...

Se devo morire... Meglio morire libero e in battaglia che con la schiena spezzata dai nani di Saltigard...

Sogghigno... Sento il rombo della folla nell'arena... 

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Sbalordito, osservo l'elfo mentre para l'attacco di Brandilupo e risponde con un fendente terribile, che lascia il valoroso guerriero in ginocchio. Come se non bastasse, dalla lama esce una luce azzurrina che sembra bloccare Brandilupo. Tutto ciò non è normale. Vedo Brandilupo incupirsi, immagino inizi a pensare alla morte... 

Brandilupo, com'è vera la Grande Roccia, è vero che usciremo tutti vivi da qua! 

Grido ció mentre carico l'elfo con la spada.

@Brenno

Spoiler

Attacco l'elfo con la spada (2D10 colpire, 1D8+1 danni)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak muove e attacca lo scheletro (4 danni)

Spoiler

txc 5 e 6, colpito, non può parare

Lo scheletro viene segato in due dalla spada di Grak accorso in aiuto dei propri compagni, la Spada di Ghiaccio cade a terra dalle mani di ossa del mostro con un clangore che rimbomba forte all'interno della grotta.

Non vi è altro nella grotta, se non il sarcofago al centro in cui era seduto sopra lo Scheletro Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

Dopo aver bevuto la pozione e ripreso le forze, osservo il combattimento che si svolge a poca distanza da me! I miei compagni ingaggiano subito lo scheletro elfo in combattimento, quest'ultimo si difende bene ma sopratutto risponde bene! Con un affondo preciso, colpisce il povero Brandilupo che viene letteralmente ghiacciato dalla spada! Cavolo! Direi che abbiamo trovato la spada! esclamo stupefatto, mi preparo a lanciare qualche magia ma Grak lo trancia in due senza problemi. Bel colpo! esclamo soddisfatto, dopodichè tiro fuori dallo zaino la mia altra pozione e la faccio bere a Brandilupo (// se accetta). Te la sei vista brutta!

@Brenno @Brauntigan

Spoiler

Faccio bere la mia pozione a Brandilupo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Cala il silenzio. Vedo che Brandilupo riacquista pian piano sensibilità, e dopo avermi ringraziato, mi tende la mano. Ricambio e stringo la sua mano, sorridendo. Mi è sempre sembrato un brav'uomo, il guerriero.

Dovere, Brandilupo. Sono sicuro che avrai modo di ricambiare il favore.

Guardo la spada, luccica di una luce magica. Ma non mi fido a toccarla: preferisco prima accertarmi che non abbia maledizioni su di essa.

@Brenno

Spoiler

Provo a fare un tiro magia per capire se la spada è maledetta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo

Bevo avidamente la pozione che mi passa Suavelius... Grazie Suavelius... Alla prima occasione contraccambio con entrambi! Dico rivolto al mago e a Grak...

@Brenno @RemovedQuasar

Spoiler

Alla prima occasione compro una pozione di cura e la restituisco a Suavelius!

E adesso diamo un'occhiata a 'sta maledetta spada... Suavelius, sei in grado di vedere se 'sta lama porta guai anche a chi la impugna?

@Brenno 

Spoiler

Se è una spada a una mano me ne infischio... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...