Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Kevroar prova a strappare di mano la spada a Finferlo e ci riesce

Spoiler

8 vs 2, ok la prende


SI VA COMUNQUE DI INIZIATIVA visto che Brandilupo ha manifestato l'intenzione di attaccare (Non ci sono sorprese da ambo le parti, siete tutti vigili)

Spoiler

Grak 11
Brandilupo 10
Turgon 10
Olisanda 10
Finferlo 8
Kevroar 6
Suavelius 6
Fildesmido 5

Grak attende

Brandilupo attacca Magus Finferlo (para)

Spoiler

6 e 2, parata9

@lako che fai? avevi detto in un post che attaccavi, poi hai invece parlato. Quale azione ti devo confermare per questo giro?

tu @hooman puoi inserirti quando vuoi visto che saresti il primo

Link al commento
Condividi su altri siti


Turgon

Quando vedo Brandilupo scagliarsi fino in fondo per ammazzare Finferlo ne approfitto per aver distratto il mago e gli tiro lo stiletto con tutta la forza che ho in corpo.

Spoiler

txc 2d10 +1, danni 2d4

 

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

La scena si svolge sotto i miei occhi, ma vuoi per le ferite, vuoi per il sonno, sono troppo lento. Turgon mi precede e attiva la spada magica, mentre gli altri attaccano.

E sia! Furfante! Impostore! Per quei fiorini abbiamo rischiato la vita, adesso sei tu a rischiare! Ma moriraI!

Prendo la mira e scaglio una freccia tra gli occhi di Finferlo.

Impostore d'un mago! Olisanda, spero che questo non fosse nei suoi piani, altrimenti toccherà anche a lei! E tu, Finferlo, hai scelto gli avventurieri sbagliati. Adesso muori senza gloria, pezzente! Per la Grande Roccia, deve ancora nascere chi mi può raggirare! Tu e i tuoi trucchetti da mediocre illusionista, solo sciocchezze, solo bazzecole!

Questa volta mi rendo conto di aver tirato con molta più precisione rispetto a quando attaccavamo il troll. E per giunta ho la linea di tiro libera. Spero che il mago non abbia la pellaccia dura.

@Brenno

Spoiler

2d10 per colpire, 2d6 per i danni

 

Modificato da hooman
Link al commento
Condividi su altri siti

Grak pugnalata a Finferlo (non hai spazio per tirare con l'arco dentro una tenda, e non hai altre armi a portata se non il pugnale. 6 danni)

Spoiler

4 e 2, non può parare 

Turgon scaglia il suo pugnare su Finferlo (2 danni)

Spoiler

2 e 2, colpito comunque

In breve tempo la situazione precipita malamente, Finferlo è ferito ma vivo.

Olisanda

"Ma che diavolo state facendo! Bastardi truffatori assassini! E' così che onorate un incarico di lavoro? Nemmeno nei peggiori quartieri di Città del Porto ho mai visto infami del genere!"

Attacca (random su uno dei tre che ha attaccato per primo: Brandilupo che para)

Spoiler

3 e 7, parata 7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finferlo si piega da dolore mentre con una mano cerca di tamponare le ferite.

Basta...mi arrendo, non sono Finferlo, il mio nome è Artemius Saggonis, sono in missione per conto di Geomir Tipiz, l'unico dei figli del Vassallo Luis Tipiz IV che dovrebbe ricevere il titolo di Vassallo di Vecchia Città di Odep! E sono qui per recuperare quella spada...

Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Wow la situazione è ancora più interessante di prima..

Mi avvicino al finto mago e gli serro, senza stringere troppo, la mano sinistra alla gola.. con la destra estraggo lo stiletto dalla sua carne senza troppa accortezza e gli avvicino la lama insanguinata alla bocca.. Lo costringo ad inginocchiarsi..

Hai sentito il mio amico? Giù.. e racconta un po' bene cosa hai da dire.. di chi è quella spada? perchè era in quel posto e perchè volevate fotterci?

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Per la Grande Roccia, impostore e pure vigliacco! Artemisio Saggcoso per conto di Geo... di quello lì, che dovrebbe essere qualcosa ma che non lo è. Non mi frega niente della tua gente, ai miei compagni e a me frega dei fiorini che ci devi. E tu, Olisanda... ah, subdola! Dai a me quell'oggettino, non vorrei che una signora si facesse male, suvvia. Non abbiate timore, potremmo anche decidere di salvarvi la vita, se vuoterete il sacco. Per davvero. Altrimenti Brandilupo sarà più che felice di tagliare le vostre testoline insolenti. E l'elfo aggiungerà le vostre orecchie alla sua ricca collezione.

Mi impappino un po' parlando, ma noncurante vado a strappare l'arma di Finferlo, che ora ha cambiato nome.

Questi umani... prima Finferlo, poi Saggcoso... non ci capisco più niente. Ah, noi nani abbiamo nomi migliori.

@Brenno

Spoiler

1d+1 (tiro su forza giusto?) per strappare la spada a Olisanda.

 

 

Modificato da hooman
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevroar

Io li osservo tutto il tempo, con un ghigno furioso sul volto. Sarò violento, sarò un assassino, sarò rude, sarò pure un cattivo forse. Ma con le barbarie ho smesso da quando ho abbandonato l'esercito. E non è da persone con un minimo di onore, trasformare una trattativa in una battaglia per quanto siano meschini i truffatori. Li guardo negli occhi, tutti dal primo all'ultimo: Grak, Turgon e Brandilupo. Il mio sguardo è assatanato. 

Esco, fate in fretta.

@Brenno e chiunque mi voglia seguire

Spoiler

Mi allontano in un luogo tranquillo ed isolato, per poi inginocchiarmi in preda alle visioni ed alla sofferenza. Le visioni che mi colpiscono sono terribili, i ricordi della guerra, mi ricordo tutto! I massacri, i saccheggi, gli stupri, le case che bruciavano, la mia brutalità, la mia cattiveria con cui trattavo i soldati, il destino che riservavo ai disertori... Perchè mi sta tornando tutto questo alla mente? Perchè il sangue deve venir versato in maniera così insensata, di nuovo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Suavellius

Il mio suggerimento non viene molto ascoltato dato che Turgon, Brandilupo e Grak si scagliano contro Finferlo Ehy fermi riflettiamoci sop...ma è inutile, il combattimento inizia, coinvolgendo anche Olisanda. Rimango indeciso sul da farsi dato che non vorrei spargimenti di sangue, Finferlo viene ferito abbastanza in fretta e si arrende, il suo piano viene rivelato, a quanto pare voleva la spada per i suoi scopi personali Ah...quindi volevi fregarci davvero eh? dico scuotendo il capo per poi rivolgermi ad Olisanda Te Olisanda ne sai qualcosa di questa faccenda? poi infine verso Turgon Brandulupo e Grak Ehy ehy ma che diavolo fate?? Volete assassinare così un uomo a sangue freddo in tre contro uno?? E' vero che non voleva pagarci quello che ci spettava ma potevamo tenerci la spada e basta. Poi voglio sentire se Olisanda è al corrente di questa faccenda, quindi giù le armi!

Modificato da RemovedQuasar
Link al commento
Condividi su altri siti

Olisanda

Si rivolge a Brandilupo puntandogli contro la spada, come ti permetti, di apostrofarmi in quel modo! Io non ne so niente di questa storia, mi sono fidata di questo impostore che si spacciava per un mago quando ha saputo che stavo cercando la Spada di Ghiaccio. Mi serviva qualcuno che identificasse l'arma per non cadere in qualche truffa, mi sono fidata di lui, mai avrei pensato che in realtà fosse un'altra persona!

Artemius Saggonis

E' vero quello che dice Olisanda, ma non sono un mago. Sono un avventuriero, qualcuno mi definirebbe una spia, qualcun altro un ladro. L'arma l'ho identificata veramente, ma con una pergamena, non con poteri da Stregone. Vecchia Città di Odep è in fermento, la lotta per il ruolo di successore del Vassallo si sta facendo sempre più aspra tra i fratelli Tipiz. Un'arma così potente sarebbe sicuramente stata di grande aiuto per Geomir, così ho cercato di entrarne in possesso ad un prezzo vantaggioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

Tiro su sto c*glione da terra con modi un po' meno brutali..

Bene gli dico con un sorriso quindi hai cercato addirittura di fregare 2 parti.. ahahahah tanto di cappello per il coraggio amico mio.. gli dico mentre gli do una sistemata lasciami dire che forse hai esagerato un tantinello troppo ecco.. ma magari di questo ne ridiscuteremo..

Lascio lì dove è Artemius e mi rivolgo a Olisanda

Ottimo quindiii... tutto risolto... direi. Non staremo a chiederle una maggiorazione per aver svelato l'inghippo, se è questo che ora la preoccupa madame, solo quello che ci aspetta come pattuito.. mi giro verso gli altri.. giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Brandilupo

Guardo gelido Olisanda...

Fai attenzione alle persone in cui riponi fiducia... alla fine, gli unici onesti siamo stati noi... 

Rinfodero lo spadone...  La spada è quella giusta... Quindi a voi la lama... A noi i 400 fiorini... Per quanto riguarda il resto vedetevela tra di voi... Ne ho abbastanza delle vostre facce...

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

La situazione precipita, ma non abbastanza in fretta da assistere a sgozzamenti e quant'altro. Vedo Kevroar allontanarsi d'improvviso, qualcosa deve averlo turbato...ma avrò tempo dopo di parlare con il mio amico. Ora cercherò di placare gli animi: Brandilupo sembra abbastanza su di giri. Calmi tutti e che nessuno si muova da questa fottuta stanza! alzo la voce, allargando le mani così da mettere a freno i bollenti impulsi. Se c'è una cosa che odio, a questo mondo, è di venir preso per i fondelli. mi rivolgo con sguardo furente verso il sedicente mago, ora rivelatosi una spia. Non solo hai mentito a noi e a madama Olisandra sulla tua identità, ma lo hai fatto anche sul prezzo della lama. Dovremmo sgozzarti per questo. commento risoluto, non staccando i miei occhi dall'uomo. Ma sei fortunato: non ammettiamo questo genere di trattamenti nella nostra compagnia. mi liscio la barbetta incolta, per poi ravvivare i miei capelli, che per il nervoso sono finiti in parte davanti al mio volto. Se questa spada è così importante, come tu ci hai detto, sarai ben disposto a pagarla molto più di 400 monete. Altrimenti verrà con noi e la scambieremo con chi ne apprezzerà davvero il valore. D'altra parte, gli affari della famiglia Tipiz non sono di nostro interesse. sbircio di traverso Olisandra. Oh, e già che ci siamo. Non tollero il modo in cui hai provato a fregare anche lei. Le dovrai un giusto risarcimento. taccio per un momento, sporgendomi in avanti. Quando dico che non ammettiamo trattamenti di questo genere, riguardo la tua gola mozzata, parlo più per me stesso che per gli altri. Non posso dire lo stesso per il mio compagno Brandilupo. E credimi...uscirò da questa stanza lasciandoti in sua balia se solo lo riterrò oportuno. D'altronde...occhio non vede...cuore non duole. La scelta è tua.

Spoiler

di nuovo tutto quanto possibile su socialità. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olisanda

Per quel che mi riguarda potete tenere la Spada. Siete ancora giovani avventurieri in attività, sicuramente un oggetto così potente sarà più utile a voi che a me. Onorerete il ricordo di Svebo portando la sua arma in battaglia. Se volete tenere la Spada, siamo a posto così. Altrimenti vi darò i 400 fiorini e la terrò io. In quanto a lui, non so che farmene. Decidete voi la sua sorte, non mi interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turgon

c*zzo.. non so cosa farmene di quella spada.. anche se di ottima fattura.. 400 fiorini non erano per niente male..

Decidete voi sul da farsi.. io non saprei cosa farmene di quella spada quindi non ci metto becco.. per quanto riguarda quel coso direi che ha già avuto la sua lezione.. vi aspetto fuori

Esco dalla tenda e raggiungo Kevroar.. Ah!! Voleva fregarci quel pollo.. ahahah povero

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...