Vai al contenuto

La Spada e La Strega II


darteo

Messaggio consigliato


Iniziate a salire sul drago mentre i brooler raggiungono il lato interno delle mura. Due di loro si avventano verso l'argano e iniziano ad aprire le porte.
Selexia lì fissa mentre gli ultimi soldati salgono in groppa al dragone. La donna non sa se combattere o fuggire.
Ha un brutto presentimento e preferisce ritirarsi.

Il drago inizia ad agitare le ali e spicca il volo con fare impacciato. I brooler balzano e si aggrappano alla coda e alle zampe ma preferiscono lasciare la presa quando si rendono conto che il dragone prenderà inevitabilmente quota.
Lance e frecce vengono scagliate contro di voi.
Nomos viene colpito alla schiena e altri due soldati vengono feriti. Nulla di grave.
Lasciate la valle con il castello abbandonato.

//////////

CLICK

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Fisso Silkàr sorpreso per quello che sta accadendo ma volgo lo sguardo verso Nomos e parlo rivolto verso il mio compagno invece Non credo che Silkàr ucciderebbe mai dei soldati di Vanesh, nonché tuoi sottoposti sul campo di battaglia. Per cui calmati, compagno. Ha una relazione con la Regina Haresia, e da quello che so la ama alla follia. E' probabilmente l'uomo più fedele dell'intero esercito...

Potrebbe quasi sembrare un linciaggio ma ho fiducia in lui. Credo piuttosto che ci stia mettendo alla prova, forse sta valutando se farci entrare nella sua cerchia... forse vuole semplicemente capire se meritiamo il suo rispetto... o magari sta per affidarci una missione da svolgerre in incognito.

Assumo una posizione rilassata e mi guardo intorno senza paura.

X Darteo

Spoiler

Accetto di buon grado che entrambe siano mie maestre di magia e le ringrazio entrambe di cuore, l'indomani preparo i miei famosi dolci e altro cibo per entrambe come segno di riconoscimento. Chiedo a tutte e due mentre sono insieme ad insegnarmi Cosa sapete dei Fiori viola della settima gilda? Crescevano in un giardino a Legasia e avevano poteri miracolosi, curativi probabilmente... Armac li cercava, sapete cosa ne ha fatto?

Inoltre ho notato che i simboli di tutte le gilde sono racchiusi in un cerchio, mentre il simbolo della settima gilda sono 3 cerchi concentrici. Il Corvo ha due cerchi, uno dentro l'altro anche se non concentrici... hanno forse un qualche legame? Sinceramente dubito ma preferisco chiedervelo! Ad ogni modo avete mai visto prima il simbolo della settima gilda da qualche parte?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaen

Resto immobile e in silenzio quando vengo sbendato e rimango stupito nel vedere Silkàr, ascolto le parole di Sole  e quando ha concluso parlo io

Si , non penso proprio che Silkàr ci voglia uccidere, se voleva lanciare un "messaggio" lo avrebbe fatto in presenza di tutto l'esercito, e dopo il combattimento con Selexia, non penso che possa vederci come una minaccia tale da doverci uccidere in segreto, e immagino che non lo siamo mai stati.

Siamo qui sicuramente per altro, forse per Darn , dato che al momento il capitano sta male e noi siamo gli uomini che lo hanno accompagnato nello scontro con i brooler, forse Silkàr vuole farci delle domande, o vuole semplicemente liberare Darn dalla condizione in cui si trova magari cercando il mostro che lo ha maledetto grazie al nostro aiuto

Resto quindi in silenzio per sentire cosa ha da dire Silkàr

Link al commento
Condividi su altri siti

Silkàr vi spiega che vi hanno portato qui per ricevere un encomio.
Per il coraggio che avete dimostrato contro i brooler vi siete meritati di diventare veterani. La scena del rapimento è solo un piccolo scherzo che viene eseguito su ogni recluta (tradizione dell'esercito).

Silkàr però vorrebbe prima che Caradoc dia una spiegazione riguardo la sua ultima frase.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caradoc, il Guerriero Esiliato

Chiaramente ci avevate portato qui per farci entrare nella vostra "cerchia". Ebbene questa cerchia a cosa serve? A sacrificare uomini in cambio dell'onore? Ho visto il capitano Darn combattere in prima persona, e ho visto come senza battere ciglio ha sacrificato centinaia di soldati in cerca dello scontro con il comandante lupo. Per lo stesso motivo, ci ha chiusi in una trappola portandoci in un rudere abbandonato e senza difese. Combattere ha senso finché lo si fa usando la testa, e lo si fa secondo principi giusti. La salvaguardia dei tuoi uomini deve essere uno di questi. Se mi si assicura che facendo parte di questa cerchia potrò evitare che altri sacrifici inutile vengano portati avanti potrò anche starci. Ma da quel che ho visto siete sì una cerchia di grandi guerrieri, ma anche di comandanti egoisti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Rimango al bocca aperta per le parole di Caradoc e nonostante provi a trattenermi non ci riesco proprio. Sei solo un pezzente. Sputo a terra Credi che se Darn non si fosse girato contro il nemico saremo ancora vivi? Ci avrebbero inseguiti e uccidi uno ad uno alle spalle mentre fuggivamo. Se siamo qui, ora, è perché il capitano ha preso la decisione giusta in quel momento... anche se ad essere sincero all'inizio neanche io avevo capito le sue intenzioni. Certo, per fortuna ho tirato dritto per avvisare il grosso dell'armata e portare indietro rinforzi. Ma se lui non vi avesse guidato contro la sua avanguardia... sarebbe tutto finito ora!

Proprio tu parli di egoismo poi che hai fatto di tutto per vendere la mia caz.zo di testa cercando di farmi passare per un mostro. A differenza tua Darn non è stato egoista, era persino disposto a sacrificarsi perché qualcuno riuscisse ad avvisare Vanesh. Portagli il rispetto che merita.

Modificato da TheUser
Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaen

Se non entravamo in quel castello  eravamo già tutti morti Caradoc , forse ti sei dimenticato di dire che avevamo l'esercito nemico che stava arrivando contro. Quindi non i criticare la mossa che ci ha salvato la vita. Probabilmente se ci fossi stato tu al comando ora non saremo qui.

Mi fermo per un istante

E Silkar non ci ha proposto niente, non faremo parte dei suoi guerrieri ma siamo veterani come lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Elguercio ha scritto:

Caradoc. il Guerriero Esiliato

Vai a dire le tue belle parole alle famiglie di quei soldati Sole. Adesso, non intrometterti e lascia parlare il "campione".

Adesso non intrometterti Gli rifaccio la voce con fare di scherno Chi ti ha dato il potere di decidere chi può parlare e chi no? Scendi da quel piedistallo e apri gli occhi, siamo noi che ti dobbiamo coprire le spalle sul campo di battaglia... sei veramente sicuro che trattarci tutti a pesce in faccia sia la cosa giusta da fare? Specie per esprimere critiche senza alcun fondamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caradoc, il Guerriero Esiliato

1 minuto fa, TheUser ha scritto:

Adesso non intrometterti Gli rifaccio la voce con fare di scherno Chi ti ha dato il potere di decidere chi può parlare e chi no? Scendi da quel piedistallo e apri gli occhi, siamo noi che ti dobbiamo coprire le spalle sul campo di battaglia... sei veramente sicuro che trattarci tutti a pesce in faccia sia la cosa giusta da fare? Specie per esprimere critiche senza alcun fondamento.

Tu puoi fare il cazz.o che ti pare, non è affar mio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silkàr fissa Caradoc come un predatore fissa la sua preda.
Sembra che stia per avventarsi contro il goliath... ma è Darn che lo anticipa avanzando con la sua lancia stretta tra le mani.
Il campione lo ferma premendo una mano sul suo torace.
Voglio solo dargli una lezione! Prova a spiegarsi Darn.
Silkàr però replica: ti conosco, lo uccideresti.
Non ha offeso solo me... ma tutta l'armata.
Il campione si avvicina all'uomo di roccia: ascolta, breccia-da-giardino, l'ingresso tra i veterani di quest'esercito è il più grande onore che un guerriero possa mai ricevere. Ogni soldato offre la propria vita a noi capitani, come noi la offriamo ai generali di Vànesh.
Ti avevamo dato l'occasione di entrare tra i veterani... e non nella mia cerchia.
Veterani e cerhia sono due cose diverse... ma da quello che hai appena detto, capisco che nella testa c'è piscio. Quindi non potevi capire una cosa simile... anche se era semplice.
Se ti riempio il culo di malta non sei buono neanche per fare un muretto.

Darn non può tacere e si intromette: ho salvato delle vite su quella prateria, il più possibile. I brooler erano più di noi, più veloci di noi, più forti di noi... preferivi continuare a correre nella vallata o rifugiarti nell'unico castello a tua disposizione?
E poi... quand'è che averei sacrificato dei compagni per un mio capriccio?

I soldati dietro di lui intervengono: ma stai davvero cercando di discutere con lui?
Non lo hai sentito? E' un completo idiota.
Fagli scavare latrine per tutta la sua permanenza nell'esercito.
Silkàr torna a parlare: questo è ovvio, se lui resta!... dice rivolgendosi all'ultimo soldato. Torna poi a guardare Caradoc: la nostra legge è sacra, perciò non ti uccideremo... qui non uccidiamo nessuno di noi, nessuno! Però, futura pietra tombale, ti dò un consiglio: lascia quest'armata! Vattene e non voltarti. Se resterai con noi, ti renderemo la vita un inferno, credimi.

Mentre finiva la sua ultima, dall'ombra spuntano fuori due nani. Sono Hinox e Loa.
Un capitano, quando li vede arrivare, si fa avanti e dice: ci sono cose più importanti adesso. Dalla capitale sono giunti degli ordini.
I brooler stanno assediando alcuni paesini attorno a Rass per trasformarli in avamposti.
Dobbiamo riprenderli.
Per nostra fortuna, a nord ovest da qui ci sono diverse grotte sotto alcuni colli. Useremo i nani per attraversarle così ci avvicineremo al nemico senza farci vedere... almeno questa è l'intenzione.

Silkàr annuisce: siete tutti pronti? Chiede... poi si rivolge a Sole: tu devi tornare nell'accampamento. Sei corrotto dal Buio e probabilmente i brooler potrebbero percepire la tua presenza.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...