Vai al contenuto

Innistrad- TdG


Ospite

Messaggio consigliato


  • Risposte 193
  • Creato
  • Ultima risposta

Rowan Greyhawk (stensiano paladino)

Nonostante i nostri tentativi nessuno riesce ad approfittare di quella momentanea vulnerabilità del mastino, presi com'eravamo a tenere a bada il demonietto purpureo ed i suoi raggi di fuoco infernale. È il giovane fattucchiere a stendere la bestia bicefala con un altro dei suoi empi raggi arcani, la bestia si accascia a terra, entrambe le teste restano immobili, le bocche spalancate ed esanimi. È il momento di finire il lavoro e di porre fine all'esistenza su questo piano terreno di quel pernicioso demone e con rinnovata determinazione e fervore in Avacyn mi avvento su di esso.

Spoiler

TxC 1d20+1d4+5, danni 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rowan Greyhawk (stensiano paladino)

Viktor abbatte definitivamente il demonietto con un quadrello della sua balestra mentre icore nero esce dalla sua ferita. Ora che il combattimento ha avuto termine posso controllare con più cura le condizioni dei miei compagni, noto subito che Malaspina è alquanto ferito, diverse bruciature ricoprono la sua pelle a causa dell'attacco del demonietto. Mi avvicino al ragazzo e senza dire una parola inizio a bisbigliare parole liturgiche mentre una sensazione di calore benefico e lenitivo invade il suo corpo dove pongo le mie mani.

Spoiler

Uso Imposizione delle Mani e Malaspina recupera 5 pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hande Taner

Una volta terminato lo scontro mi siedo a terra con un sospiro di sollievo.
Sono viva anche questa volta.
Dopo qualche istante rinfodero la spada e mi rialzo, spolverandomi i pantaloni e studiando superficialmente la ferita al braccio, il morso di una delle teste del cane. Sembra profonda, ma forse non è infetta. Controllo poi le condizioni degli altri; per fortuna on ci sono state perdite, sarebbe stato problematico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Viktor Evron

"Ha, avete visto? Non per vantarmi, certo, ma quello sì che era un colpo da maestro! Passato da parte a parte!" dico, lasciando trapelare la mia soddisfazione. "Bene, ora che ci siamo liberati del demone chiudiamo questa fenditura. Non vorrei altre apparizioni demoniache, visto che qualcuno di noi se l'è vista brutta".

Link al commento
Condividi su altri siti

Hared Kroft

Mi avvicino cautamente alla fessura e guardo all'interno, cercando di capire se c'è ancora la possibilità che esca qualche demone. Sto quasi iniziando a pensare che portarvi in missione non sia stata un'idea completamente sbagliata, complimenti. Prima di abbandonare i corpi dovremmo controllarli, magari hanno qualcosa di riconoscibile o c'è qualcosa fuori posto.

Stessa cosa per la caverna.

Spoiler

Percezione +3 per la fessura

Investigazione +5 per corpi e caverna

(uso anche guidance per avere +1d4 ai check)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malaspina

La strana coppia, demone e cane a due teste, era stata sconfitta. Mi schiocco con un po' di dolore il collo poco prima che il paladino mi si avvicini. 

Giuro se rinizia a parlare della cassetta delle offerte lo lancio nella voragine. Lui o l'aggeggio...

Sento un po' di tepore, come quando nel circolo delle streghe il più anziano risanava le ferite dei feriti

<<Grazie.>> dico al paladino poco prima di iniziare a controllare cosa fare per chiudere la buca.

Spoiler

Arcana +2 per vedere se c'è qualcosa di rituale da fare per chiudere la voragine ( od anche solo capire se quest'ultima butterà fuori demoni) poi percezione ed investigazione a d20 puro per vedere se nella grotta c'è qualcosa di interessante  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando la fenditura, vi accorgete che la terra l'ha sigillata. Nessun demone uscirà più da lì. Rowan impone le sue mani su Malaspina per curarlo.

Hared

Spoiler

Noti che i corpi dei cultisti sono stati accoltellati al cuore con un pugnale. Non ci sono segni di lotta. I cultisti sono stati uccisi ore prima del completamento del rituale. Non riesci a trovare il pugnale. 

Malaspina 

Spoiler

Ti accorgi che i corpi dei cultisti sono stati pugnalati al petto.

Vedi delle impronte umane che si dirigono verso l'uscita della caverna, risalgono a poche ore fa.

Viktor

Spoiler

Uno dei cultisti porta un corno dorato d'ariete su cui è inciso uno strano simbolo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hared Kroft

Mi avvicino ad Hande per ispezionare il braccio, rimuovo i miei guanti sporchi di terra e appoggio una mano sulla ferita. Il segni delle zanne si richiudono, trasformandosi in piccoli pallini rosacei. Se sei fortunata la cicatrice dovrebbe sparire tra qualche giorno.

Indico i corpi dei cultisti e inizio a passeggiare nervosamente per la caverna. C'è qualcosa di strano qui. 

Quando sono apparsi i demoni questi cultisti erano già morti da ore, tutti accoltellati al cuore. Non trovo neanche segni di una lotta, quindi probabilmente era quello che si aspettavano. Magari qualcuno di loro ha completato il rituale e poi è fuggito.

@DM @Hande

Spoiler

Uso cura ferite leggere, 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malaspina

Dopo aver ringraziato il paladino e non aspettare una sua eventuale risposta, corro a cercare tracce ed indizi. La fenditura fortunatamente è chiusa, ma egualmente mi guardo intorno. 

<<Questo perché  l'officiante se ne è andato da ore...>> dico indicando le tracce del suddetto che escono dalla caverna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Viktor Evron

"E questo cos'è?" Dico prendendo in mano un corno dorato trovato sul cadavere di uno dei cultisti. Dopodichè mi avvicino agli altri e lo mostro. "Guardate qui. Ho trovato questo su un cultista. Già di suo è abbastanza strano, ma sopra c'è anche uno strano simbolo, potrebbe centrare qualcosa col rituale?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...