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Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
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By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
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Fuga dall'Abisso è uscito in lingua italiana

A partire da ieri, 30 Luglio 2020, l'Avventura Fuga dall'Abisso per D&D 5e è finalmente uscita in lingua italiana. Pensata per PG di livello 1-15, quest'avventura è ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms ed è caratterizzata dalla presenza dei mostruosi Signori dei Demoni.
Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale dell'Avventura, la copertina del manuale e la recensione da noi pubblicata su DL'.
Fuga dall'Abisso
Dungeons & Dragons è un gioco per veri eroi che amano vivere intense e adrenaliniche avventure, e Fuga dall’Abisso è il manuale giusto per chi sente il bisogno di passare la serata a salvare il mondo!
A causa di un piccolo errore di calcolo, l'arcimago drow Gromph Baenre, di Menzoberranzan, si pente di aver iniziato la sua carriera arcana…
Che cosa succede quando i cancelli dell’Underdark si aprono per far entrare i demoni dell’Abisso? Una quantità di orrori inimmaginabile si riversa nel sottosuolo, creature d’ombra che rendono ancora più claustrofobici i cunicoli di pietra…i personaggi saranno in grado di sopravvivere alla follia?
Dedicata agli amanti dei dungeons labirintici, Fuga dall’Abisso è un’avventura adatta a personaggi dal livello dal 1° al 15°, che dovranno riuscire a sopravvivere e a tornare in superficie prima di abbandonarsi alla disperazione, ma non solo: dovranno fermare una catastrofe imminente, che potrebbe distruggere non solo le antiche città naniche, duergar e drow, ma raggiungere persino i Reami Dimenticati!
Avranno molte scelte importanti da compiere, e la possibilità di unirsi a molti compagni di viaggio. Un’esperienza di gioco tra le più appassionanti e tra le più riuscite della saga di “Furia dei Demoni”.
Lingua: italiano
Formato: Copertina rigida
Prezzo: 49,99 euro
Articoli di Dragons' Lair:
❚ Recensione di Fuori dall'Abisso

Link alla pagina ufficiale del sito Asmodee Italia: https://www.asmodee.it/news.php?id=722
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By senhull

Intervista a Keith Baker riguardo Exploring Eberron

Questo è il link all’evento andato in onda ieri.
Qui sotto trovate una breve sintesi per chi non avesse voglia/tempo di guardarsi tutta la registrazione.
Exploring Eberron
Il libro sarà pubblicato su DMs Guild sia come PDF sia in un'edizione cartacea su copertina rigida (ad oggi ancora senza data ufficiale), ma Keith ha detto più volte in tutto lo stream che ciò potrebbe avvenire in qualsiasi momento. Stanno aspettando che le copie stampate ottengano il via libera poiché credo che il precedente processo di stampa fosse disallineato/con errori. Quindi dita incrociate per questo fine settimana e Keith ha ribadito che è ciò che spera. Il prezzo del libro non è stato menzionato nello stream. Si tratta di 248 pagine e ci saranno più parole che in Rising from the Last War.
Il libro mira a coprire temi che sono stati ignorati o solo brevemente menzionati nei precedenti libri canonici, tra i quali la cosmologia planare, gli oceani e i regni dei mostri (goblinoidi in primis).
C'è un intero capitolo dedicato alla cosmologia planare, che include una mappa splendidamente illustrata dei piani e ogni piano avrà tra 4-6 pagine che descrivono in dettaglio i concetti (per esempio come funziona Fernia, e quindi far passare il messaggio che non è solo il piano di fuoco). L’obiettivo è quello di permettere ai DM di predisporre con serenità e completezza tutto quel che necessario per sviluppare un'avventura planare, nonché definire come i piani potrebbero influenzare un'avventura anche se di viaggi planari non ne vuoi sentir parlare: praticamente come funzionano le zone di manifestazione. C'è anche una grande sezione dedicata ai goblinoidi Dhakaan in cui probabilmente verranno dati molti dettagli sulla storia del loro impero e di ciò che ci si deve aspettare esplorando le loro rovine.
Sottoclassi
Ci sono sei nuove sottoclassi. Due di loro sono "solo" per personaggi di razza goblinoide, anche se non è detto che siano vincoli razziali, ma trattandosi di Dhakaan…
Adepto della Forgia (Artefice) (Goblinoide)
Keith descrive questa classe come la tradizione di artefice Dhakaan (OT: su questo potrei aprire una bella discussione…), ed è una sorta di spin-off della sottoclasse del Battle Smith da Rising from the Last War. Laddove il Battle Smith si concentra sul costrutto/famiglio, l’Adepto della Forgia cercherà di creare un'arma perfetta e quindi migliorarla. Usa l'idea che i Dhakaani siano, per tradizione marziale, principalmente dediti alla forgiatura di armi e armature, quindi l’Adepto della Forgia è un esperto nella creazione di armi e armature e cerca di creare "l'arma perfetta". Questa è un'altra sottoclasse di artefici melee. Ovviamente l’arma perfetta ha anche un nome specifico in goblin che non vedo l’ora di leggere!
Collegio dei Cantori Funebri (Bardo) (Goblinoide)
Basandosi sul fatto che i Dhakaani tendenzialmente non amano la magia arcana e divina, molti dei loro leader spirituali erano Bardi (clan Kech Volaar, in primis). Lo descriverei come una sorta di comandante del campo di battaglia che ispira costantemente le truppe. Keith lo descrive dicendo "sto interpretando il mio ruolo attraverso i miei compagni, non ho bisogno di combattere; sto guidando gli altri". Sembra una sorta di sottoclasse.
Maverick (Artefice)
Questa sottoclasse si rifà all'infusione dell’artefice della 3.5 " Spell Storing Item” (Accumulatore di incantesimi). Keith la spiega così: "Farò la cosa di cui abbiamo bisogno, datemi un minuto". L'artefice è in grado di immagazzinare incantesimi negli oggetti (cura ferite portatili? Torrette fulminanti? Mine fireball?). Il Maverick è in grado di scegliere incantesimi destinati ad altre classi anche se in misura limitata, e con il consueto incremento man mano che si sale di livello. Sono anche in grado di cambiare i cantrip con un breve riposo.
Via dell’Arma Vivente (Monaco)
Questo attinge ad alcune classi di prestigio descritte nei manuali Eberron 3.5 come il Quori Nightmare e il Were-touch Master, e si concentra sul trasformare il tuo corpo in un'arma. Sebbene non siano bloccati dal punto di vista razziale, esistono apparentemente "percorsi" diversi che si amalgamano bene con razze come Forgiati, Morfici o Cangianti.
Circolo della Forgia (Druido) (Questo potrebbe essere razzialmente vincolato ai forgiati)
Parte di questa classe è in realtà frutto di una discussione che chi ha giocato ad Eberron un druido forgiato (in qualsiasi edizione) si sarà PER FORZA posto: "Ma un forgiato si trasforma in un animale in carne e ossa o in un Animale forgiato/costrutto? ". La risposta ufficiale è sempre stata quella di trasformarsi in un animale in carne e ossa. Questa sottoclasse ora ti consente di trasformarti in un animale forgiato (OT: ma quanto bella è questa idea…???). Apparentemente è simile al Cerchio della Luna in quanto è un druido guidato da una forma selvaggia, ma si concentra maggiormente sull'essere un costrutto. Todd ha anche menzionato cose come "Adamantine Hide", "Skin of Steel", "Elemental Fury", ma queste non sono state ampliate durante i discorsi, accendendo in me un interesse ancora più forte…
Dominio della Mente (Chierico)
Questa sembra essere la cosa più vicina ai poteri psionici, direi che è assolutamente perfetto per i Kalashtar visto che sfrutta per bene i poteri psionici, ma che devono essere per forza di allineamento buono. Si ottengono quindi incantesimi come Comando, Confusione, Dominare Persone e Telecinesi. Quando lanci un incantesimo che infligge danno radiante, puoi invece fargli infliggere danno psichico, quindi cose come la fiamma sacra ora possono avere il flavour di un'esplosione mentale.
Sottorazze
Rune Bound / Rune Born / Ruin Blood (?)
C'è una sottorazza (accennata, ma potrei aver inteso male) che il libro aggiunge, questa è la sottorazza di Rune Bound per il Nano e si rivolge ai Nani delle Rocche di Mror e più specificamente a coloro che giocano lo stregone. Mentre i nani “standard” combattono senza sosta contro i Daelkyr, il Rune Bound Dwarf nasce con un simbionte dentro di sé e con la capacità di usarlo. Il nano (figherrimo) sulla copertina di Exploring Eberron è uno di questi.
Marchi del Drago
Gli oggetti Focus dei Marchi del Drago hanno una nuova sezione, con molte più opzioni da esplorare.
I marchi del drago sono stati ampliati per includere ora i Marchi Siberys (finalmente!!!). Questa non è un talento, né un'aggiunta di sottorazza, un Marchio Siberys può essere acquisito solo tramite il DM che permette ad un giocatore di ottenerne uno, e dovrebbe richiedere una grande ragione narrativa dietro a tale concessione. Keith li definisce Doni Soprannaturali.
La classificazione è: se hai un marchio del drago (talento di Rising from the Last War) potete migliorarlo a Marchio Superiore. Se non avete un marchio e lo ottieni, ora avete un Marchio Siberys. Questo è stato fatto per provare a combinare i le due opzioni, semplificando. In definitiva, se non si desidera utilizzare i marchi Siberys, dipende dal DM.
Oggetti magici
C'è un bel pacchetto di nuovi oggetti magici.
Oggetti simbiotici come
Crawling Gauntlet (Guanto strisciante?) Hungry Weapon (Arma Affamata) Coat of Many Eyes (Manto dei molti occhi) Tongue Worm (Verme lingua?) Wandering Eye (occhio errante) Sono stati inseriti oggetti focus dei Marchi del Drago, per risolvere il problema di chi possiede il marchio ma non è un incantatore e quindi avrebbe delle difficoltà oggettive a lanciare il proprio incantesimo. Questi elementi dovrebbero risolverlo.
Varie ed Eventuali
Si parla poi di:
Oggetti magici Dhakaani Armi magiche d’assedio Altre cose C'è un capitolo chiamato Friends & Foes (Amici e Nemici), che dovrebbe contenere blocchi di statistiche sia per gli amici che per i nemici. Parte di questo capitolo parla di Valaara, la Regina Strisciante, una delle Sei Piaghe Daelkyr (fra l’altro tra gli spoiler che trovate sul blog di Keith). Un altro Quori e poi altre informazioni sulle razze acquatiche.
Non ci sono nuove informazioni sul Marchio della Morte, ma viene trattata la storia di Erandis, nonché una sezione sul Sangue di Vol e le altre fedi. Keith chiarisce alcune informazioni contrastanti di diversi autori, e ha specificato che tutte le informazioni nel libro rappresentano la SUA visione e di come aveva originariamente creato Eberron.
Si discute poi sul flavour dei personaggi psionici.
Ci sono alcuni nuovi talenti.
C'è una sezione sull'Ultima Guerra, su come è stata effettivamente combattuta e sui metodi usati, questo probabilmente includerà le armi magiche d'assedio.
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Curse of Strahd: è in arrivo la Revamped Edition

La Wizards of the Coast ha annunciato l'uscita per il 20 Ottobre 2020 di Curse of Strahd Revamped, una boxed edition della già pubblicata Avventura per D&D 5e Curse of Strahd (di cui potete trovare qua la recensione pubblicata su DL') ambientata nel tenebroso semipiano di Ravenloft. Questa Boxed Set, in arrivo al prezzo di 99,99 dollari, conterrà all'interno di una scatola a forma di bara:
Una versione aggiornata dell'Avventura, che integrerà gli Errata e molto probabilmente una revisione delle sezioni dedicate ai Vistani (come già preannunciato qualche tempo fa). Un breve manuale dei mostri chiamato Creatures of Horror (Creature dell'Orrore). Un poster contenente su un lato la mappa di Barovia e sull'altro quella di Castle Ravenloft. Un mazzo dei tarocchi e un opuscolo di 8 pagine. Una dozzina di "cartoline" da Barovia. Uno Schermo del DM IL sito IGN ha pubblicato un video in cui, insieme a Chris Perkins, viene mostrato il contenuto di questa boxed edtion:

Fonte: https://www.enworld.org/threads/curse-of-strahd-revamped-boxed-collectors-edition.673545/

Link alla pagina ufficiale del prodotto: https://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/curse-strahd-revamped
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Pandelume

Innistrad- TdG

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Rowan Greyhawk (stensiano paladino)

"Maledetti cultisti, almeno hanno avuto la fine che meritano." dico sputando per terra ed osservando la fenditura infernale ed il circolo pernicioso che la ha evocata assieme a quei demoni alati.

Spoiler

Test Religione +2 su come bandire la fenditura. 

 

Edited by Pyros88

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Hared Kroft

Appena entrati nella caverna sussurro al gruppo. Quelle creature erano demoni, probabilmente dei Vrock. Anche uno solo sarebbe un pericolo enorme per noi. Tre sono una condanna a morte.

Dobbiamo trovare un modo per chiudere la fessura, potrebbero esserci altri demoni pronti ad uscire. Detto questo mi avvicino alla fenditura, cercando di coprire il cerchio di sangue con terra e acqua santa.

@DM

Spoiler

Non so se il rituale è ancora attivo, in caso provo a fermarlo.

Conoscenze arcane +7 (+1d4) oppure conoscenze religione +5 (+1d4) 

 

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Hande Taner

"Si, è necessario agire. Spero che gli inquisitori sappiano cosa fare" commento secca osservando uno dei cadaveri e poi il resto della zona. 

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Viktor Evron

Controllando i corpi dei cultisti dico "Beh, questi sono già cremati! Di sicuro non mi metterò a scavare tombe per dei cultisti... Voi che siete della chiesa, come si chiudono queste cose? Vi avranno preparato a risolvere certi problemi, no? Provate a buttarci sopra un po' di acqua santa, magari basta!"

 

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Malaspina

Entrato nella caverna, annuisco un poco alle parole dell'inquisitore, mentre mi guardo un poco intorno, sempre in silenzio, sicuramente più serio. 

Guardo un poco i cultisti, la buca. 

E mi ricordo della voce esaltata. 

Spoiler

Percezione d20 puro per vedere se c'è un sopravvissuto o traccia di esso  

+2 arcana per vedere se il rituale è ancora attivo e la buca è una fessura verso il regno dei demoni ed in caso come chiudere  

 

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Salta fuori dalla fenditura con un ululato uno spaventoso cane a due teste dai denti e dagli artigli lunghi e affilati. Lo cavalca un piccolo umanoide dalle lunga corna inclinate all'indietro e dalla pelle chetinosa rosso scura. Il piccolo demone ghigna maligno mostrando due arcate di denti simili ad aghi, i suoi occhi rossi bruciano luminosi pregustando già quando vi sarà addosso. 

Hared il più vicino viene subito attaccato dal cane a due teste riuscendo tuttavia a tenerlo a bada con la sua lancia, mentre il demonietto scaglia contro Malaspina un dardo infuocato.

 

Tutti

Spoiler

Iniziativa 

Piccolo demone+ cane a due teste

Hared Kroft

Malaspina

Viktor Evron

Rowan Greyhawk 

Hande Taner

 

Malaspina

Spoiler

Perdi 7 pf

 

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Hared Kroft

Il rituale non è ancora interrotto! Dobbiamo uccidere il demone o ricacciarlo da dove proviene!

Il simbolo sullo scudo si illumina leggermente di luce sacra. Che possa Avacyn guidare i loro colpi.

@Tutti

Spoiler

Ho usato Bless su Vikton, Rowan e Hande: sommate 1d4 a ogni txc e ts fino a che non perdo concentrazione (quindi di sicuro per questo turno, per il prossimo vediamo)

(Scusa malaspina ma loro sono melee)

@DM

 

Edited by Quer

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Malaspina

Quando il demonietto esce dalla voragine ho un sussulto che si trasforma in un urlo di dolore quando le fiamme mi lambiscono. Il dolore è lancinante, ma stringo i denti, mentre cerco di spegnere le fiamme. 

Mi porto lentamente la sinistra alla bocca, mentre la destra stringe il focus arcano i cui rovi paiono muoversi, mentre faccio un gesto di sventura alla creatura poi indicandola. 

<<Chi la fa l'aspetti!>> dico mentre fiamme blu si formano intorno a lei per bruciarla. 

Spoiler

Hellish rebuke come reaction al danno inflittomi dal demonietto: 2d10 di danno da fuoco, t.s. su Dex dimezza  

Quando il dolore è un poco meno intenso mi sposto leggermente e lancio alla creatura un globo di energia bluastra, nata dal focus e lanciata con la sinistra. 

Spoiler

Azione del turno: mi sposto dalla fossa quanto posso rimanendo dentro la caverna, lancio eldritch blast: t.p.c. +5, 1d10 danni!

 

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Viktor Evron

"Oh santissima Avacyn!" Esclamo sorpreso alla vista del demone. "Tappate quell'affare! Oh Avacyn, che ho fatto di male per meritarmi questo... Ah già, giusto!" dico, mentre mi lancio all'indietro, estraggo la balestra e scaglio un dardo al cane a due teste.

Spoiler

Mi muovo indietro, poi colpisco con Balestra Leggera +4+1d4, 1d8+2+1d6

 

Edited by Slamurai2

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Hande Taner (cacciatrice)

Con la spada già in mano balzo in avanti attaccando la cavalcatura del demonio, cercando di abbatterlo in fretta. Ho il volto impassibile di chi ha visto cose terrificanti ed è ancor vivo per raccontarlo. La mia mano non trema e le mie gambe sono salde.

Spoiler

+5 1d8+5 sul cane a due teste

 

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Rowan Greyhawk (stensiano paladino)

La fuoriuscita del cane demoniaco cavalcato mi impressiona ma non mi coglie di sorpresa. I miei compagni prontamente reagiscono, chi aggredendolo, chi dando forza ai nostri intenti con parole ispirate e benedette nel nome di Avaycn, come sta facendo il buon Kroft. Senza tentennamenti mi lancio verso la bestia fendendo l'aria sulfurea con la mia lama in direzione del canide infernale.

Spoiler

TxC 1d20+1d4+5, Danni 1d8+3

 

Edited by Pyros88

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Mentre il demonietto viene bombardato dalle magie di Malaspina, il cane a due teste viene colpito da Rowan, Hande e Viktor benedetti da Hared. Il contrattacco non si fa attendere: il piccolo demonietto scaglia un dardo infuocato ad Hared che riesce a respingerlo, mentre la sua cavalcatura tenta di mordere i suoi aggressori più vicini, Rowan e Hande. Rowan riesce a schivarlo, mentre Hande viene azzannata.

Tutti

Spoiler

Iniziativa 

Cane a due teste (25 danni) Demonietto (5 danni)

Hared Kroft

Malaspina

Viktor Evron

Rowan Greyhawk

Hande Taner

 

Hared

Spoiler

Non subisci danni. Le tue prove non hanno dato risultati.

Rowan

Spoiler

Riesci a schivare il morso del cane

Hande

Spoiler

Perdi 8pf. Ts costituzione fallito, sei avvelenato.

 

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Viktor Evron

"Ma quanto regge quel cagnaccio? Dai che lo tiriamo giù!" urlo, mentre tiro un'altra freccia al cane, poi mi giro verso Malaspina e gli dico "Lascia stare quell'affare, e dacci una mano a uccidere questo, all'altro ci pensiamo dopo!"

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Hande Taner

Continuo a combattere nonostante il terribile morso, spinta dalla mia pura volontà. Non posso cadere qui. Non prima di averla rivista un'ultima volta...

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Attacco +5+1d4 (svantaggio) 1d8+5, uso second wind 1d10+1 come bonus

 

Edited by Pippomaster92

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Hared Kroft

Mi concentro sul cane e urlando un comando in demoniaco cerco di fermarlo.

@DM

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Uso Command sul cane, dovrebbe capirmi perchè parlo anche io il demoniaco. Il comando che gli do è Grovel The target falls prone and then ends its turn. (TS su wisdom DC 13)

 

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Malaspina

Osservo un attimo il becchino, quasi mi svegliasse da un sonno ad occhi aperti. 

Di nuovo animo la sfera di energia nella mia mano e la scaglio come una saetta azzurra, ma questa volta verso il cane a due teste. 

Spoiler

Tiro per colpire +5, danno 1d10!

Spalanco un poco gli occhi quando l'inquisitore prorompe in un comando nella lingua oscura dei demoni.  

Edited by Zellos

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Rowan Greyhawk (stensiano paladino)

Incitato dall'essere riuscito a colpire quella bestia demoniaca e ad evitare una delle sue teste, rinnovo i miei sforzi per poter abbattere quella bestia con la donna che nonostante la grave ferita sembra non cedere e combattere a piene forze. Però l'inquisitore proferisce una parola di comando in demoniaco e la bestia si accascia a terra come se le fossero mancate le forze, è il momento propizio per avventarmi su di esso.

Spoiler

Txc 1d20+1d4+5 con vantaggio se prono, danni 1d8+3

 

Edited by Pyros88

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Il cane cede al comando di Hared e cade a terra prono, Hande lo colpisce con un colpo di stocco.

Viktor, Rowan e Malaspina mancano il bersaglio. 

Hande

Spoiler

Infliggi 13 pf. Ne guadagni 6

Il demonietto scaglia un dardo infuocato contro Viktor, ma non sortisce effetto.

Il cane a due teste si rialza.

Tutti

Spoiler

Cane a due teste (38 danni)

Demonietto (5 danni)

Hared

Malaspina

Viktor

Rowan

Hande

 

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Hared Kroft

Indico il cane con la lancia e una saetta di luce radiante parte verso il cane a due teste

@DM

Spoiler

Uso sacred flame contro il cane. TS su destrezza dc 13, 1d8 radianti

 

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    • By SilentWolf
      Beadle & Grimm pubblicherà a Novembre una versione extra-lusso dell'Avventura di D&D 5e ambientata a Ravenloft.
      Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
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      l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
      Grazie a @Muso per la segnalazione.


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    • By SilentWolf
      Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
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      Grazie a @Muso per la segnalazione.


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    • By SilentWolf
      L'avventura per D&D 5e ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms è finalmente disponibile in italiano.
      A partire da ieri, 30 Luglio 2020, l'Avventura Fuga dall'Abisso per D&D 5e è finalmente uscita in lingua italiana. Pensata per PG di livello 1-15, quest'avventura è ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms ed è caratterizzata dalla presenza dei mostruosi Signori dei Demoni.
      Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale dell'Avventura, la copertina del manuale e la recensione da noi pubblicata su DL'.
      Fuga dall'Abisso
      Dungeons & Dragons è un gioco per veri eroi che amano vivere intense e adrenaliniche avventure, e Fuga dall’Abisso è il manuale giusto per chi sente il bisogno di passare la serata a salvare il mondo!
      A causa di un piccolo errore di calcolo, l'arcimago drow Gromph Baenre, di Menzoberranzan, si pente di aver iniziato la sua carriera arcana…
      Che cosa succede quando i cancelli dell’Underdark si aprono per far entrare i demoni dell’Abisso? Una quantità di orrori inimmaginabile si riversa nel sottosuolo, creature d’ombra che rendono ancora più claustrofobici i cunicoli di pietra…i personaggi saranno in grado di sopravvivere alla follia?
      Dedicata agli amanti dei dungeons labirintici, Fuga dall’Abisso è un’avventura adatta a personaggi dal livello dal 1° al 15°, che dovranno riuscire a sopravvivere e a tornare in superficie prima di abbandonarsi alla disperazione, ma non solo: dovranno fermare una catastrofe imminente, che potrebbe distruggere non solo le antiche città naniche, duergar e drow, ma raggiungere persino i Reami Dimenticati!
      Avranno molte scelte importanti da compiere, e la possibilità di unirsi a molti compagni di viaggio. Un’esperienza di gioco tra le più appassionanti e tra le più riuscite della saga di “Furia dei Demoni”.
      Lingua: italiano
      Formato: Copertina rigida
      Prezzo: 49,99 euro
      Articoli di Dragons' Lair:
      ❚ Recensione di Fuori dall'Abisso

      Link alla pagina ufficiale del sito Asmodee Italia: https://www.asmodee.it/news.php?id=722
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    • By SilentWolf
      A partire da ieri, 30 Luglio 2020, l'Avventura Fuga dall'Abisso per D&D 5e è finalmente uscita in lingua italiana. Pensata per PG di livello 1-15, quest'avventura è ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms ed è caratterizzata dalla presenza dei mostruosi Signori dei Demoni.
      Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale dell'Avventura, la copertina del manuale e la recensione da noi pubblicata su DL'.
      Fuga dall'Abisso
      Dungeons & Dragons è un gioco per veri eroi che amano vivere intense e adrenaliniche avventure, e Fuga dall’Abisso è il manuale giusto per chi sente il bisogno di passare la serata a salvare il mondo!
      A causa di un piccolo errore di calcolo, l'arcimago drow Gromph Baenre, di Menzoberranzan, si pente di aver iniziato la sua carriera arcana…
      Che cosa succede quando i cancelli dell’Underdark si aprono per far entrare i demoni dell’Abisso? Una quantità di orrori inimmaginabile si riversa nel sottosuolo, creature d’ombra che rendono ancora più claustrofobici i cunicoli di pietra…i personaggi saranno in grado di sopravvivere alla follia?
      Dedicata agli amanti dei dungeons labirintici, Fuga dall’Abisso è un’avventura adatta a personaggi dal livello dal 1° al 15°, che dovranno riuscire a sopravvivere e a tornare in superficie prima di abbandonarsi alla disperazione, ma non solo: dovranno fermare una catastrofe imminente, che potrebbe distruggere non solo le antiche città naniche, duergar e drow, ma raggiungere persino i Reami Dimenticati!
      Avranno molte scelte importanti da compiere, e la possibilità di unirsi a molti compagni di viaggio. Un’esperienza di gioco tra le più appassionanti e tra le più riuscite della saga di “Furia dei Demoni”.
      Lingua: italiano
      Formato: Copertina rigida
      Prezzo: 49,99 euro
      Articoli di Dragons' Lair:
      ❚ Recensione di Fuori dall'Abisso

      Link alla pagina ufficiale del sito Asmodee Italia: https://www.asmodee.it/news.php?id=722
    • By Harakiri
      Salve, sono un Master con 5 anni all'attivo di campagne eseguite e completate e ho 27 anni. 
      Cerco giocatori seri che vogliono vivere insieme a me questa fantastica avventura su YouTube.
      Il canale è in fase di progettazione, ma tra 1 mese penso di avere tutto pronto, solo che, come potete leggere dal titolo, sono alla ricerca della materia prima, i giocatori. 
      Vi spiego in breve di cosa si tratta:
      1)inizialmente si giocherà ad una mia campagna personale, usando il sistema di gioco, mostri e creature di d&d 5ed
      2) useremo roll20 (o qualsiasi altro programma simile) e discord
      3) cosa molto importante è il requisito webcam, perché vorrei riprendere sia giocatori che il sottoscritto Master
      4) se non volete riprendervi in faccia, potete indossare tranquillamente un abito, maschera o qualsiasi cosa che nasconda la vostra identità, io ad esempio userò una maschera 
      5) quando usciranno ufficialmente i manuali, potremmo giocare a Brancalonia, Historia, Nightfell, Vulcania e tanto altro 
      In caso fosse interessati contattatemi su Telegram, il mio nome è MasterDiceForKill
      Ps: preferisco avere giocatori che riescono a divertirsi senza troppe pretese, massima serietà e soprattutto rispetto sia per i grandi che per i più piccoli (target min 17 anni in su)
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