Jump to content

Slamurai2

Circolo degli Antichi
  • Posts

    852
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Slamurai2

  1. Direi che ne abbiamo perso uno allora. Aspetto un altro voto e vado avanti.
  2. Manius Pugnali d'argento! Prendetene uno, se troveremo ancora bestiacce resistenti torneranno comodi. E questo? Dico esaminando la piccola scimitarra Che dovrebbe essere? Un tagliacarte? O forse é un qualche simbolo sacro e sono appena stato blasfemo? Chissà... Intanto vediamo se é magico.
  3. Korrin Avete visto? Che cosa affascinante! E i pipistrelli ne sembrano attratti, come delle falene ad una fiamma. Ma direi che nulla di tutto questo é naturale. Perché sono qui, a che servono? Dubito le abbiano messe per intrattenere i pipistrelli.
  4. Khyzzut Se potessi rimarrei a girare per le strade di questa fogna il meno possibile, ma sfortunatamente temo che dovremo girare a lungo. Meglio sistemarci prima. Gli accoppiamenti delle camere mi sono indifferenti.
  5. Manius Ma sai come sono i discepoli di Sarenrae... Sempre a pensare alla pietà e alla redenzione. Un sacco di baggianate. Anche io mi tolgo dalla traiettoria del cassetto. La giornata sta andando abbastanza bene, non voglio certo rovinarmela.
  6. Khyzzut Questo posto é un disastro : i mutanti possono addirittura girare e maritarsi ad un onesto cittadino imperiale, invece che essere messi immediatamente al rogo. Ma non é questa la mia missione, quindi le mie priorità sono diverse, anche se non mancheró di annotare questo luogo per un'ispezione imperiale. Non avendo altra scelta, allungo al proprietario quanto chiede, e lascio che siano i più "inseriti" a parlare.
  7. Korrin Piedeleggero In realtà sono un po' preoccupato. Dopo quello che ho visto nella grotta non so cosa aspettarmi, sai qualcos'altro di questi vermi? Il fatto che crescano dentro le persone già non mi rassicura...
  8. Manius Eppure il posto sembrava ben nascosto. Direi che lo abbiam trovato solo perché ormai é crollato tutto. Chi ha combattuto qui? Mi osservo in giro, cercando tracce magiche.
  9. Le guardie si fissano per un momento, senza parlare. Dopodiché mettono via le manette. Per questa volta lasciamo perdere. Ma adesso sparite. Quando le guardie escono dal locale, al nano cedono le gambe. È tutto sudato, e prende un respiro di sollievo. Vi ringrazio, ma ora siete in pericolo. È molto pericoloso inimicarsi le guardie di questo posto... Sono capaci di farvi sparire, e nessuno vi troverà più. È successo così alla mia cara Betta. Questo posto é marcio, marcio fino al midollo : tutti quelli che vivono qui sono schiavi. Il Barone, é così che si fa chiamare, controlla tutti. Non sappiamo da dove venga, sappiamo solo che ha fondato questo posto e portato tutti qui per farli lavorare nelle sue miniere. Io non ero schiavo, sono arrivato dopo in cerca di lavoro, e sono stato ingannato e costretto ad accettare la schiavitù per pagare i debiti. Ormai sono cinque anni che sono qui, e non sono neanche vicino a ripagarmi la libertà. Non ci é concesso parlare con gli estranei, per evitare che qualcuno tenti di aiutarci a fuggire. Io ormai sono perduto, ma non ho più paura. Voi andatevene, per il vostro bene. Venite nel retro, prendete qualche provvista; e tenete queste monete, non sono tante, ma sono i risparmi di una vita, non mi servono più.
  10. Velerya Vedendo che il mio gruppi si disperde, torno da lady Martella per vedere se ha ancora bisogno di me. Non mi sento troppo a mio agio in questo ambiente, quindi é meglio non vagare troppo. Inoltre, se incrociassi Malphene probabilmente partirebbe una rissa, quindi é meglio evitare.
  11. Korrin Uno stormo di corvi é sempre un brutto presagio... Uno stormo di corvi innaturali deve essere anche peggio! Se ci sta solo osservando dico a bassa voce ai miei compagni allora io dico di stare al gioco. Non so cosa potrebbe accadere se capisse che sappiamo che ci sta spiando. Forse, finché non ci tradiamo siamo al sicuro. Ma se dovessu scegliere un posto dove nascondermi sceglierei la fattoria : é più difendibile, e non credo ci sia nascosto nulla dentro, cosa che non siamo sicuri di poter dire delle gallerie.
  12. Mentre una delle guardie prende in consegna il locandiere, l'altra intima con fare minaccioso : Non sono affari che vi riguardano. Siete qui per uccidere goblin, prendete la vostra roba e andate a cercarli fuori di qui. Le due guardie quindi si dirigono fuori con il loro prigioniero.
  13. Korrin Piedeleggero Credo siano usciti a cercarci. Non pensavo si avventurassero tanto lontano dall'oscurità. Meglio stare attenti, magari hanno preparato loro un'imboscata, e da cacciatori diverremmo prede.
  14. Korrin Piedeleggero È possibile spegnerlo a comando? chiedo ad Ameriel. Poter sgattaiolare in giro indisturbati potrebbe essere utile, e nonostante quella magia ci aiuterebbe parecchio, potrebbe anche essere un problema. Comunque non temere : supportare dalla distanza é ottimo, e finché stai dietro ai nostri valorosi combattenti non avrei nulla di che preoccuparti.
  15. Manius Mi sveglio confuso. Molto confuso. Ma non credo valga la pena parlarne con gli altri. Mi dirigo quindi con il gruppo a riprendere il lavoro del giorno prima.
  16. Khyzzut Giunti a destinazione, mi viene quasi voglia di baciare il terreno. Nonostante ormai siano passati anni da quando ho lasciato il mio mondo e sono entrato nell'era moderna, non sono mai rouscito ad abituarmi a queste diavolerie meccaniche. Avrei preferito un cavallo, ma dubito sarebbe sopravvissuto al clima di questo luogo fetido. Sia lodato l'Imperatore! Finalmente siamo giunti! Comunque concordo con voi, meglio trovare un luogo dove piazzare le tende. Mi lasceró guidare da voi, sembrate molto più esperti di questi luoghi!
  17. Il locandiere, sempre scorbutico, risponde Vanno tutti ai monti Menador, le montagne qui vicino. Lì c'è un'infestazione di goblin della tribù della Mano Mozzata. Quei bastardi scendono da choissà dove e attaccano i minatori che vanno a lavorare! La vita di questo posto è legata all'attività mineraria; siamo nani, scaviamo. Ma le miniere sicure si stanno esaurendo, e bisogna spingersi sempre di più nel territorio dei pelleverde per trovare qualcosa. Ma il barone vuole... e improvvisamente si ferma, come se avesse detto qualcsa che non doveva dire. Gli abitanti che pasteggiavano attorno a voi si alzano mollando qualche moneta sul tavolo e se ne vanno di tutta fretta, e attorno a voi cala il silenzio. Mentre gli avventori escono, le guardie che stavano discutendo con Adi entrano in locanda con fare minaccioso. Buon vecchio Slagghi dice una delle guardie schernendolo sei sempre stato un gran chiacchierone. Vieni con noi, sai cosa ti aspetta. E voi dice girandosi verso il vostro gruppo andatevene. Qui gli stranieri non sono bene accetti, Fate querl che dovete fare e sparite. Il locandiere intanto esce dal bancone e si prepara a consegnarsi alle guardie.
  18. Velerya Devo ammettere di essere rimasta delusa. Era questa la temibile Malphene, un'ubriacona molesta circondata di ubriaconi codardi? Mah. Meno problemi per noi. Però ora avevo la riconoscenza del senatore Duo... e chissà a cosa avrebbe portato. La ringrazio, senatore Duo. Sarò ben felice di rivederla... dico sguainando il mio miglior sorriso seducente.
  19. Un poste di scuse, ragazzi. Mi spiace essere sparito da praticamente mezzo dicembre, ma ho avuto una manciata di problemi personali, tra cui la permanenza fino ad oggi in un paesino sperduto della liguria senza un accesso ad internet che mi premettesse di postare. Davvero, sono molto dispiaciuto, purtroppo è successo tutto molto in fretta e non mi è venuto in mente di avvisare. Ora che ci sono mi rimetto subito in pari. Scusate ancora.
  20. Un poste di scuse, ragazzi. Mi spiace essere sparito da praticamente mezzo dicembre, ma ho avuto una manciata di problemi personali, tra cui la permanenza fino ad oggi in un paesino sperduto della liguria senza un accesso ad internet che mi premettesse di postare. Davvero, sono molto dispiaciuto, purtroppo è successo tutto molto in fretta e non mi è venuto in mente di avvisare. Ora che ci sono mi rimetto subito in pari. Scusate ancora.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.