Vai al contenuto

Innistrad- TdG


Ospite

Messaggio consigliato

Hared Kroft

Mi dirigo a raccogliere la lancia, pensando sulle nostre opzioni.

Hai fatto un'idiozia ragazzo. Ma in parte hai ragione, meglio noi piuttosto che un povero viandante. Indico la porta della chiesa con la punta della lancia. Dato che siamo qui propongo di fermarci per riprendere le forze: controlliamo la chiesa, seppelliamo i corpi e mangiamo qualcosa. Poi possiamo riprendere il cammino.

@DM

Spoiler

Controllo la chiesa, +3 percezione +5 investigazione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 193
  • Creato
  • Ultima risposta

Rowan Greyhawk (stensiano paladino)

"Abbiamo fatto bene a eliminare questo pericolo. Ma la prossima volta rimani con il gruppo." dico, un po' a rimprovero alla fine, al giovane fattucchiere.

Quella botta è stata proprio forte, la cotta di maglia ha impedito che mi procurasse una ferita profonda, ma a giudicare dal dolore credo di avere una costola incrinata. Ad ogni modo non bado molto alla cosa mentre osservo gli scheletri ormai immobili a terra. In particolare sono irritato dall'uso  della magia proibita da parte di Malaspina e di fronte a noi. Credevo che fosse qui per espiare le proprie colpe, che l'Inquisizione avesse fatto qualcosa per sigillare i suoi poteri, invece non solo ne ha pieno controllo ma li usa persino spudoratamente di fronte a me e Kroft. Non ho idea del perché l'Inquisizione abbia ritenuto necessario assegnarmelo ma sembra proprio che abbia deciso di giocare con il fuoco.

"Meritano una sepoltura." dico diretto mentre guardo Viktor Evron e Malaspina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malaspina

<<È una domanda? Perché non li conoscevo...penso almeno.>> dico un attimo pensieroso. Poi guardo il paladino, poi il becchino, poi mi indico, poi guardo il becchino di nuovo. 

Faccio un <<Aaaahhh>> di comprensione. 

<<Vuoi che seppelliamo i corpi... non ho pala però...vediamo se nella chiesa c'è un ossario.>> dico mentre vado verso la chiesa, ma mi fermo. 

<<Viktor, se vuoi ho un piede di porco da usare come pala di fortuna. >>

Spoiler

Percezione ed Investigare a d20 puro per trovare un ossario o simile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Hande investiga sulla natura degli scheletri e Rowan impartisce ai due in via di redenzione di seppellire gli scheletri, Hared e Malaspina entrano nella cappella.

Hande

Spoiler

Non riesci a capire precisamente quando sono stati rianimati, molto probabilmente durante l'assenza di Avacyn oppure grazie ad un necromante che terrorizza la zona.

Hared

Spoiler

Non noti nulla di strano oltre allo sporco e alle erbe infestanti dentro la cappella

Malaspina 

Spoiler

Dietro all'altare nascosta tra le macerie trovi una cassetta d'argento utilizzata probabilmente per riscuotere la decima, al suo interno trovi 17 monete di rame 14 monete d'argento e 2 monete d'oro

Viktor 

Spoiler

In quanto becchino dovresti possedere una pala senza problemi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Viktor Evron

"Un che? La gente si seppellisce con le pale! Un minimo di dignità, che diamine!" . Detto questo, estraggo la pala di famiglia e comincio a scavare. "Al lavoro, Berta! Tre buche per i signori! Stavolta offre la casa, ma non approfittiamone troppo... Poi pero' mi serve una mano per metterli dentro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Malaspina

<<Ehi, ho trovato una cassetta delle offerte...>> dico scuotendola un poco, per sentire ci fosse soldo e poi aprirla e contare. <<...diciassette monete di rame, quattordici d'argento e due d'oro. Ehi, ce ne sono abbastanza per gli occhi dei morti.>> esclamo mentre mi avvicino a Viktor. 

<<Appena hai scavato ti aiuto io a metterli.>> dico facendo spallucce con nella sinistra la cassetta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rowan Greyhawk (stensiano paladino)

"Tieni per te le tue superstizioni, ragazzo." dico in tono severo.

"Li consegneremo al primo sacerdote che incontreremo ed in caso contrario lì useremo solo per opere buone agli occhi di Avacyn." aggiungo poi freddamente porgendo la mano con un gesto deciso, per farmi consegnare la cassetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hared Kroft

Rowan non essere così duro con il ragazzo, è già tanto che non se li sia intascati.

Malaspina, l'unica cosa che serve ai morti è la speranza di rimanere sotto terra. Per me puoi anche tenerti i soldi, potrebbero tornarci utili più avanti.

Dopo questo aiuto Viktor a seppellire i corpi, congedandoli con una preghiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malaspina

<<Oh beh, grazie... Inquisitore? Come dovrei dire, vostra grazia? Che poi dubito di usarli per alcunché...a parte per vivere i soldi non mi servono a granché. >> dico guardando l'inquisitore, mettando la scatola nella borsa ed andando a finire di dare una mano agli altri due a seppellire i tre corpi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rowan Greyhawk (stensiano paladino)

"Fai meno il furbo e vedi di collaborare. Quei soldi sono delle offerte che spettano alla Chiesa ed ai suoi fedeli." dico adesso un poco scocciato mentre lancio un'occhiataccia di disapprovazione momentanea verso Kroft per la leggerezza delle sue parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver seppellito gli scheletri decidete di accamparvi nella cappella per riposare.

Il giorno dopo attraversate il passo Kruin.

Camminando lungo il sentiero che scende dalla montagna, la valle davanti a voi viene colmata da un suono tonante che scuote la terra.

Sentite un coro di grida disumane provenire da lontano, un misterioso grido di dolore, paura e celebrazione. Poco dopo, tre grandi e scuri umanoidi emergono dal fianco della montagna non molto lontano da voi, volando via con grandi ali piumate, senza notarvi. Colonne di fumo nero emergono da dove sono usciti.

Tutti

Spoiler

Long rest recuperate tutto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hared Kroft

A bassa voce mi rivolgo verso il resto del gruppo. Aspettate! E con un'occhiata severa mi giro verso Malaspina, non sto scherzando questa volta.

Penso non ci abbiano visti, ma se non ci muoviamo potrebbero tornare indietro e notarci. 

Indico con la lancia il punto da cui sono usciti. Dovremmo controllarlo. Nel caso fossero demoni quella potrebbe essere la loro tana, ho sentito delle altre urla oltre le loro.

Cerchiamo di non fare troppo rumore.

@DM

Spoiler

Cosa so di quelle creature? Uso guidance su me stesso

Conoscenze arcane +7 (+1d4) oppure conoscenze religione +5 (+1d4)

Stealth per non attirare l'attenzione di quello che potrebbe esserci nella caverna +2 (ma ho svantaggio)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malaspina

Rimango silenzioso alla frase del l'inquisitore, ma faccio un cenno del capo per fargli capire che l'ho sentito. 

Inizio un attimo però a pensare se di simili creature ho sentito parlare od ho letto nelle pergamene del circolo. 

@Pandelume

Spoiler

+2 fra Arcane e Natura!

Rimango comunque con il gruppo, rallentando il passo we fare meno confusione e stringendo ogni cinghia dello zaino per ridurre rumori accidentali. 

@Pandelume

Spoiler

Prova di Stealth con il +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Viktor Evron

"Ma stiamo davvero andando nella tana di quelle bestiacce? Voglio dire, non ci hanno visto, buon per noi, facciamo il giro largo e andiamo avanti! Non capisco perchè si deve essere così spericolati!"

Intanto cerco di capire cosa potrebbero essere quegli affari.

Spoiler

+2 Natura

Non potendo andarmene, continuo a seguire il gruppo, stando attento a non farmi sentire da qualsiasi cosa possa nascondersi nell'ombra.

Spoiler

+4 Stealth

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rowan Greyhawk (stensiano paladino)

Vengo colto di sorpresa da quei versi e grida disumane che si innalzano dalla valle sottostante il passo che abbiamo appena attraversato e delle figure umanoidi alate si innalzano dal fianco della montagna, non lontano da noi, a seguito di ciò e senza averci notato.

master

Spoiler

Test Religione +2 od Arcana +0 sulle creature. angeli? Arpie?

conosco il luogo dove si innalzano le grida? È sulla strada od in mezzo ad una zona selvaggia della valle? Vi si trova un qualche villaggio?

Da quel luogo sulla montagna si innalzano colonne di fumo nero, l'inquisitore propone di andare a controllare e con cautela tutti ci avviamo alla ricerca si un sentiero od almeno un percorso che ci porti in quel punto, cercando di fare meno rumore possibile. Sfortunatamente il mio equipaggiamento è composto in gran parte di metallo, e nonostante gli sforzi non riesco a non provocare qualche rumore tintinnante durante i miei movimenti.

master

Spoiler

Test Stealth +0 con svantaggio

"È compito di ogni servo di Avacyn, scoprire dove si annidi il Male ed accertarci della sua natura ed affrontarla se possibile." dico secco e determinato al becchino, senza alzare la voce ma con il tono di chi dice una cosa ovvia che è stufo di ripetere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre le tre figure alate si allontanano da voi non percependo la vostra presenza, vi dirigete verso le colonne di fumo. Non molto lontano da voi infatti scorgete la caverna da cui sono emerse le tre creature. Filamenti di nero fumo solforoso escono dalla bocca della caverna. Al suo interno le sue superfici di pietra sono annerite dalle violente evocazioni. L'ambiente è scarsamente illuminato da numerose candele di cera che gettano ombre paurose sulle pareti e sul pavimento, la maggior parte di queste è stata gettata a terra a causa dell'esplosione. I corpi carbonizzati di quelli che sembrano essere cultisti giacciono a terra, i palmi delle loro mani squarciati, il loro sangue usato per tracciare un grosso cerchio rosso sul pavimento. La pietra all'interno del cerchio è crollata, al suo posto una fenditura spalancata vomita un fumo nero e bollente. La fine dell'abisso è persa nell'oscurità.

Hared

Spoiler

Sembrano essere demoni, forse vrock

Malaspina

Spoiler

Sembrano essere vrock 

Viktor

Spoiler

Non riesci a capire cosa siano, non hai mai visto niente di simile

Rowan

Spoiler

Il tuo intuito ti fa subito pensare ai demoni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...