Vai al contenuto

Star Trek Nova - TdG


1701E

Messaggio consigliato


Cpt. Evans

Beh, in entrambi i casi non cambia la nostra situazione. Se la loro prossima bordata dovesse andare a segno, la Nova si spegnerebbe come un alberello di natale senza energia. Non abbiamo altra scelta se non continuare a correre verso la coda della cometa o soccombere e farci abbordare. In pratica, prepariamoci al peggio. Nel dire questo mi alzo dalla mia sedia e mi dirigo verso la cassetta di sicurezza della plancia dove sono alloggiate le pistole phaser... e ne prendo una!

Link al commento
Condividi su altri siti

Reix

Osservo il capitano e la sua scarsi fiducia nella nave e nel suo equipaggio. O forse è più realista di noi. Per rispetto delle regole per allertare i miei uomini e il resto dell'equipaggio ho bisogno di un suo ordine esplicito.

Capitano, devo allertare la sicurezza e far distribuire le armi al personale prestabilito? E avviare le procedure per imminente abbordaggio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reix

Attivo la comunicazione in tutta la nave.

Personale sicurezza armarsi e settare armi su massima potenza. Distribuire phaser a personale prestabilito. Il personale incaricato della difesa dei settori si armi e setti i phaser per uccidere. Isolare i sistemi vitali. A tutto il personale prepararsi per possibile arrembaggio. Sicurezza nei punti vitali della nave. In previsione di un arresto energetico ogni prossima comunicazione verrà effettuata sul mio canale privato.

Mi volto verso il capitano

Possono bloccarci le comunicazioni, ma non la mia telepatia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

Vista la situazione capitano, chiedo il permesso di tornare in infermeria e gestire la situazione lì, ho ancora delle camere di stasi attive e la battaglia potrebbe comprometterne la salute. Inoltre mi prenderei cura che il tardigrado non venga rapito in caso di abbordaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre la nave nera vi sorpassa a causa della vostra decelerazione Reix apre il fuoco lanciando una scarica di phaser e una bordata di siluri, ma al vascello nemico basta accelerare istantaneamente a Warp 9.5 per evitare entrambi gli attacchi.

Quindi, mentre i rapporti delle squadre di controllo danni cominciano ad inviare rapporti, la nave nera sparisce dal visore.

L'effetto ottico è stranissimo, molto diverso dagli occultamenti cui siete abituati. Semplicemente...scompare di punto in bianco, senza effetti di transizione.

@Helin

Spoiler

I sensori erano ovviamente puntati sulla nave nemica, ma non hanno rilevato nulla, nè tachioni nè altre particelle o radiazioni che di norma associate alle tecnologie di occultamento.

Semplicemente un istante la nave era lì, con la sua traccia energetica e tutto, e l'istante successivo è sparita, come se non esistesse.

@All

Spoiler

3 round all'arrivo alla cometa. Questo round la nave non vi ha attaccato.

Tocca di nuovo a voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

Mi volto sorpreso ascoltando la descrizione di Helin. Scomparsi nel nulla? Possibile che abbiano scoperto quello che i borg cercavano di fare col tardigrado? Viaggiare nel subspazio? è un'ipotesi molto affrettata, me ne rendo conto, ma in questa linea temporale tutte le nostre ipotesi non possono che essere incerte.

Ma ci avevano in pugno, per quale motivo si sarebbero allontanati. Sembra logico pensare che abbiano calcolato la nostra rotta e ci stiano tenendo un agguato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

Proseguiamo verso la cometa, sig. Reix. Siamo messi troppo male per attivare il G.H.O.S.T.: già così arranchiamo rispetto a loro.

Concordo con lei, sig. Helin: quello non è un occultamento. Sono... transitati da un'altra parte e, come dice il dottore, nulla esclude che ci stiano attendendo all'arrivo nei pressi della base della scia della cometa ma non abbiamo altra scelta che cercare di nasconderci da un nemico così superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trascorrono diversi secondi di tensione poi, esattamente come era scomparsa (ovvero senza nessuna emanazione che preannunciasse l'evento), la nave nera riappare alle vostre spalle aprendoil fuoco mirando ai motori.

La reazione pronta di Britt vi impedisce di essere colpiti in pieno, ma di nuovo gli scudi vengono attraversati da violente scariche energetiche che poco dopo lambiscono lo scafo.

Nuovi lampi scaturiscono dalle consolle secondarie, ma riuscite in qualche modo a rimanere in Curvatura.

@Reix

Spoiler

Stavolta siete stati colpiti duramente: gli scudi sono scesi al 20% e avete perso il teletrasporto, oltre ad aver perso energia al Ponte 2.

@Helin, Vila

Spoiler

Gli scudi stanno per cedere (20%) e avete perso il teletrasporto.

Inoltre avete perso l'energia in circa metà del Ponte 2, nella zona alloggi ufficiali e sottufficiali. C'erano 4 marinai del Controllo Danni.

Come prima la zona è isolata e priva di energia.

@Sitark

Spoiler

Non ho capito se tenti di andare in infermeria

@all

Spoiler

1 round all'arrivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@All

Spoiler

Reix riesce a dare più energia agli scudi disabilitando parte dei phaser.

Finché la modifica è attiva avete +1 alla difesa e -1 all'attacco.

Ricordo che, finché siete a Curvatura, avete malus di -2 alla difesa (e anche il nemico, ovviamente).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vila

Spoiler

Di base riparare gli scudi impiega 10 minuti per punto stress (ne avete subiti 8).

Puoi fare riparazioni di emergenza con una prova difficoltà 3 per ripristinare a 1/round. Che approccio usi?

O vuoi creare un vantaggio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo fede alle proprie parole, Vila inizia ad armeggiare con i sistemi della Sala Macchine e - tra le bestemmie che di norma sono udibili solo nei peggiori spazioporti extrafederali - inizia il complesso processo di riparazione di emergenza degli scudi.

@All

Spoiler

Gli scudi salgono al 30%. Visto il buon tiro riduci anche di 1 i round che ti servono per portarli al 60% (2 anziché 3)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sitark

Spoiler

Mentre lo scontro infuria il buon dottore lascia la Plancia ed imbocca il primo turboascensore, scendendo di un ponte.

Come altrove anche sul Ponte 2 l'unica fonte di luce è data dalle luci di emergenza e da quella lampeggiante dell'Allarme Rosso.

Quando però giunge all'intersezione con la Sezione Medica, Sitark nota che il luogo è isolato da paratie antiscoppio, accanto alle quali due tecnici stanno lavorando alacremente sotto il comando di un Guardiamarina della Sezione Scientifica.

Notandolo, il Guardiamarina Rostenkowski - una microbiologa umana piuttosto bassa dai capelli biondi - si mette sugli attenti e subito fornisce un rapporto al superiore Tenente!  Quando l'energia è venuta meno nel laboratorio di biologia molecolare è collassato anche il campo di forza che manteneva l'isolamento su di un esperimento con gas metreon. I sensori delle Sezioni limitrofe hanno attivato immediatamente il contenimento di emergenza isolando l'intera Sezione senza energia.

Spoiler

Sai che si tratta di un gas tossico, anche se non letale con una breve esposizione. A questo punto hai due certezze: i due membri dell'equipaggio presenti nella Sezione saranno quasi certamente KO e il Simbionte non sarà più in stasi.

Non hai però ieea dell'effetto che il gas possa avere sul simbionte (che tecnicamente non respira direttamente, ma estrae ossigeno dal liquido in cui è immerso quando non è innestato) o sul Tardigrado.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...