Vai al contenuto

Star Trek Nova - TdG


1701E

Messaggio consigliato

Cpt. Evans

(Plancia)

Dopo essere stato aggiornato dagli ufficiali presenti in plancia:

Sig. T'kar, so che è contrario alla Logica Vulcaniana, ma dovrà fare il miracolo. Voglio un'esplosione simultanea delle bottiglie di antimateria teletrasportate davanti al muso delle Kumari e di un paio di sfere Borg. Se siamo fortunati, si innescherà un'esplosione talmente grande che la vedranno fin dalla Terra e addio rete tholiana.

 

Kolawsky, lei stia appiccicato ai sensori: voglio che rilevi qualsiasi traccia infinitesimale dei movimenti dello sparviero occultato ma anchje i movimenti della squadra di Vila. Se dovrà scegliere, dia la precedenza al recupero della squadra ingegneristica: con Vila a bordo avremo più chance di uscire da questa brutta situazione.

Di nuovo intercom generale: =^= Ten. She-Ra, la volevo in plancia un'ora fa! =^=

Link al commento
Condividi su altri siti


T'Kar

I computer della Nova creati per scopi scientifici sono molto utile per calcolare con precisione la direzione di tiro. Imposto le coordinate per teletrasportare le bottiglie di plasma e collimo i phaser. A suo ordine sono pronto ad attivare tutto il sistema.

Ho inoltre individuato le frequenza degli scudi della Kumari a dritta, la può considerare con gli scudi abbassati, sto individuando i punti sensibili delle gondole motori. Suggerisco di far saltare le bottiglie, accelerare e colpire la Kumari. E poi riaprire un canale per trattare la loro resa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tente Vila

-Intercom- Capitano, finalmente. Il sistema di comunicazione fa le bizze, vedo. Bene, la situazione mi sembra abbastanza semplice. Si da il caso che io possieda qui una bottiglia antimateria piena e difettosa. Se questi vogliono tanto i loro relitti, posso lanciargliela contro. Dovrebbe essere un messaggio piuttosto chiaro"

Waverider

Spoiler

Una volta visto che c'è atmosfera, sondo in cerca di forme di vita nel tunnel. In caso non ce ne siano provo a disattivare l'allarme e aprire il portellone. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

Giusto in tempo, Vila!

Intercom con Vila mentre con un cenno della mano faccio segno a T'Kar di rimanere in stand-by: =^= Ottimo, ingegnere! Ma lei è ancora nella sfera e abbiamo i secondi contati. Come spera di lanciare contro le Kumari la bottiglia magnetica difettosa e fare in tempo a tornare a bordo della Nova prima che i caccia tholiani inizino a tessere la tela o peggio? =^=

Link al commento
Condividi su altri siti

@All

Spoiler

Mentre decidete come agire, mando avanti il Weaverider

@Weaverider

Spoiler

Helin punta i sensori del vascello verso il condotto, rilevando alcuni gruppi sensori - al momento non attivi - installati a metà percorso, ma nessuna forma di vita.

Si mette quindi al lavoro sul portello disconnettendo alcune piastre per garantire un accesso ai sottostanti circuiti.

Una volta scoperto il sistema, il Bajoriano capisce che si tratta di un banale allarme ad apertura, qualcosa di cui può disabilitare le funzioni con facilità. Una breve scansione con il tricoder rivela che si tratta di un allarme rudimentale, in cui il segnale transita attraverso un cavo odn che parte dal centro del Cubo e arriva fin lì. 

Helin capisce che sarebbe possibile sfruttare il cavo al contrario, per avere una porta di accesso al computer cui è collegato.

@All

Spoiler

Helin disattiva l'allarme con un approccio cauto. Il numero imbarazante di successi fa sì che possiate sfruttare il sistema a vostro vantaggio e abbiate un +2 per farlo senza farvi notare (6 successi, meco*oni)

@Nova

Spoiler

L'Andoriana, il Tenente JG She-Ra, arriva in Plancia in quel momento con il viso corucciato, spiegando seccamente Mi perdoni, Capitano, mi trovavo in sala osservazioni e...

Non finisce la frase, come se non volesse ripensare a ciò che accennava. Dice solo Mi scusi, non si ripeterà.

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Waverider

Spoiler

"Bene bene, guarda qui che sistema...se ci fosse il Tenente Vila starebbe probabilmente imprecando per la felicità" mormoro tra me e me, mentre con il computer del Waverider comincio a sondare il sistema in cerca di informazioni interessanti...e di un modo per isolare completamente l'hangar dall'esterno E dal resto del cubo. Conoscendo i Borg, ci sarà sicuramente un complesso sistema di chiusure a compartimenti come quelle incontrate nella nostra recente esplorazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

(Plancia)

Al tenente She-Ra: Tenente, al comando del Raider che vede sullo schermo c'è un capitano andoriano che non vuole saperne di intavolare una discussione pacifica con noi. Ha qualche idea su come farlo ragionare sfruttando le vostre comuni radici culturali?

Quindi via intercom a Vila: =^= Tenente, la sfera Borg in cui vi trovate ora è alle spalle della Nova: in pratica stiamo coprendo la vostra ritirata. Se la bottiglia magnetica dovesse esplodere lì dentro, ci sono altre riserve di antimateria? Pensa si potrebbe innescare una bella reazione a catena? =^=

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nova

Spoiler

Posso tentare di fare appello al suo onore... Risponde perplessa L'Andoriana, che evidentemente non si aspettava una simile richiesta o sfidarlo ad un duello rituale...anche se non penso accetterebbe, dato che è un'eredità di un passato remoto.

@Vila

Spoiler

Oltre la bottiglia difettosa ce ne sono altre 6, farà un bel botto, creando per un istante un piccolo sole.

@Waverider

Spoiler

Helin sfrutta il collegamento per entrare non notato nel computer "nemico", che risulta essere non un avanzatissimo computer Borg ma un vecchio computer duotronico di inizio ventitreesimo secolo.

Dando una rapida occhiata, il Primo Ufficiale si rende conto che questo computer non è in rete, ma è un computer autonomo che gestisce i sistemi di sicurezza. Sistemi di sicurezza decisamente raffazzonati, costituiti da allarmi su porte, telecamere di sorveglianza e un numero limitato di sensori in alcuni punti critici.

Riuscite a capire che il Cubo è utilizzato meramente come struttura, sulla quale sono state installate tecnologie meno avanzate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

(plancia)

Non posso permettermi di perderla in duello mortale, tenente, dico all'ufficiale andoriano. Mentre Vila appronta i preparativi per l'esplosione delle bottiglie magnetiche le concedo un contatto col capitano andoriano del Raider. Gli parli nella vostra lingua: faccia appello alla vostra storia.

Sig. T'kar, apra un canale di comunicazione diretto col Raider. Tenente She-Ra, è tutto suo,  facendo cenno verso lo schermo visore principale, si presenti come il mio vice, se può essere utile a darle più importanza ai suoi occhi.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nova

Spoiler

She-Ra fa cenno affermativo con la testa e si muove di due passi verso lo schermo visore, tirando al contempo verso il basso la parte superiore dell'uniforme.

Quando T'Kar fa segno di aver aperto un csnale, la scienziata comincia a parlare seccamente al suo simile sul Raider, utilizzando la fluente lingua Andoriana.

Segue una discussione breve e serrata, in cui la donna accusa il Capitano nemico di essere diventato una sorta di orioniano qualsiasi e questi ribatte affermando che gli unici ladri sono gli uomini della Nova, che si sono impossessati delle poche risorse di cui dispone quanto resta del popolo di Andoria.

She-Ra nega seccamente la cosa, spiegando che i loro sensori hanno semplicemente individuato relitti come tanti altri presenti, ma che non sapevano qualcuno li stesse usando. Aggiunge inoltre che le loro navi, benché in superiorità numerica, sono tatticamente inferiori alla Nova e che rischiano di subire ingenti danni, compromettendo ancor di più le probabilità di sopravvivenza dei superstiti Andoriani.

Il Capitano ci pensa un lungo momento, prima di dare un secco ordine, a seguito del quale le due Kumari si fermano.

Tutte le navi visibili hanno ancora scudi ed armi attive, ma hanno interrotto il lancio dei caccia Tholiani.

=^= Va bene, Pelle Rosa...=^= afferma infine il Capitano, passando allo Standard e rivolgendosi ora ad Evans =^= Trattiamo. Suggerisco di incontrarci in luogo neutrale. Vi trasporteremo entrambi sulla superficie, a queste coordinate...le consiglio di portarsi un respiratore...=^=

@All

Spoiler

Tiro di dadi decente, ma ho considerato i vostri preparativi tattici come vantaggi creati genericamente per risolvere la situazione. Ora dipenderà dalle vostre abilità diplomatiche.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

(plancia)

Annuisco alla tenente andoriana: Ben fatto, tenente.

Digito, quindi, sulla mia tastierina tattica: =ˆ= Trattative diplomatiche andoriani in atto. Aspettate. Profilo basso. T'Kar comando, io superficie coordinate [...] =ˆ=

[OFF: nelle parentesi quadre riporto le coordinate inviatemi dal capitano andoriano]

Giro il messaggio alla postazione tattica di T'kar: Tenente, interrompa il disturbo radio e invii al Waverider il messaggio in modalitaˋ criptata. Lascio a lei il comando della plancia e si coordini con Vila: interrompiamo qualsiasi attacco ma manteniamo gli scudi alzati. Corro un grosso rischio a scendere sulla superficie da solo senza la squadra tattica ma se puoˋ servire ad avere risposte, eˋ una opzione necessaria: non possiamo permetterci di continuare a girare per il quadrante Alfa a rincorrere un mistero che diventa sempre piuˋ fitto.

Mi volto verso She-Ra: Dopo di lei, tenente, e ci rechiamo in sala teletrasporto. Strada facendo ci muniamo di tuta di sopravvivenza, respiratore, un phaser a testa, tricorder e comunicatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Waverider

Spoiler

Disattivo gli allarmi e tutti i sensori, lasciando solo le telecamere. Poi registro gli ultimi 5 secondi da ciascuna telecamera e li mando in loop. Una volta fatto cerco una mappa, la scarico sul tricorder ed entro nel tunnel.

Dm

Spoiler

Immagino siano cose fattibili, altrimenti cerco i punti ciechi delle telecamere

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Weaverider

Spoiler

Mentre state hackerando il computer della sicurezza ricevete un messaggio dala Nova sulle frequenze di emergenza =ˆ= Trattative diplomatiche andoriani in atto. Aspettate. Profilo basso. T'Kar comando, io superficie coordinate [...] =ˆ=

E riporta una coordinata sulla superficie di Andoria, nei pressi della zona equatoriale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

Finite le preparazioni, raggiungo la plancia per aggiornamenti della situazione, avuto seguo il capitano in sala teletrasporto.

Capitano Evans, non credo che serva ricordarle che la probabilità che questo andoriano stia solo preparando una trappola sia troppo alta da ignorare. Se posso dare un consiglio, le suggerisco di approfittare di questa tregua per far ritornare l'equipaggio sulla Nova e prepararsi una via di fuga.

Le consiglio di far mantenere la Nova a portata di teletrasporto, lasciandosi libera una via di fuga e richiamare tutti sulla nave. Infine le suggerisco di portare a terra qualcuno che sappia maneggiare un'arma molto bene.

Suggerisco ad Evans, cercando di mantenere al minimo le probabilità di incorrere rischi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

(plancia)

Davanti al turboascensore al dott. Sitark: Dottore, abbiamo bisogno di risposte. Sono consapevole che potrebbe essere una trappola ma con culture che hanno il concetto di forza radicato nel sangue insieme con quello dell'onore, e guardo per un attimo She-Ra, rimanendo sulle proprie posizioni non si fa altro che peggiorare la situazione se non addirittura uno stallo improduttivo. Ma accoglieró la sua proposta: ci recheremo su Andoria con la Nova a portata di teletrasporto dopo aver recuperato la squadra di Vila.

A T'kar: Tenente, dica a Vila di allontanarsi dalla sfera e rientrare. Se possibile con la bottiglia magnetica instabile messa in sicurezza: non vorrei che un botto inaspettato mandi all'aria queste trattative.

Modificato da The Scarecrow
Errore ortografico
Link al commento
Condividi su altri siti

@Vila

Spoiler

Ricevete l'ordine di completare la messa in sicurezza la bottiglia magnetica difettosa e rientrare sulla Nova con la massima urgenza e, tra le bestemmie, tu e la tua squadra riuscite in circa tre minuti.

Subito dopo il Cubo si dissolve attorno a voi e vi ritrovate nella sala Teletrasporto della Nova. Davanti a voi ci sono il Capitano e il Temente JG She-Ra, una Andoriana della Sezione Scientifica (per la precisione una biologa, nonché Seconda di Helin).

Entrambi indossano divise da climi estremi e hanno respiratori e visori.

@Nova

Spoiler

Evans e She-Ra lasciano la Plancia, dirigendosi al Magazzino 1 per recuperare l'equipaggiamento artico (il clima alle coordinate della vostra destinazione è glaciale, nonostante si trovino sull'equatore e sia autunno).

Una volta indossate tute artiche e recuperati dei respiratori, oltre ovviamente agli zaini di sopravvivenza e al resto dell'attrezzatura (Phaser e Tricoder), i due si recano in sala Teletrasporto, dove incrociano Vila di ritorno con la sua squadra e la bottiglia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

(Sala teletrasporto)

@ Master, Vila, Sitark (che credo ci abbia seguiti per darci le ultime raccomandazioni sul rigido clima andoriano)

Spoiler

Tenente, la situazione è critica, dico osservando il capo ingegnere con fare marziale. La plancia in questo momento è in carico a T'Kar ma il dottore è l'ufficiale di grado più alto e le spiegherà la situazione. Confido in voi due per la salvezza dell'equipaggio, se le cose dovessero mettersi male.

=^= Computer, autorizzazione Evans Lambda-5-Foxtrot-3-2: in assenza del qui presente capitano e del comandante Helin passare i codici di comando al dottor Sitark e al tenente JG Vila. Attivare. =^=

Per poi proseguire, mentre saliamo sulle piastre di teletrasporto e indossiamo i respiratori: Augurateci buona fortuna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

@sala teletrasporto

Spoiler

Augurarle fortuna non la aiuterà capitano. La cosa migliore che posso fare per lei adesso è di ricordarle di stare attento. Rispondo ad Evans nell'unico tono che sono abituato ad usare, chiedendomi come sia possibile che questi terrestri continuino ad affidarsi a superstizioni tanto inutili come quella di augurarsi fortuna.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...