Vai al contenuto

Star Trek Nova - TdG


1701E

Messaggio consigliato

Waverider

Spoiler

"Va bene, attendiamo. Intanto, per sicurezza, vorrei che tracciasse la rotta più rapida da qui alle coordinate forniteci dal capitano, signor Britt"

Sala teletrasporto

Spoiler

"Rischia di farsi ammazzare, capitano. Sicuro di non volere l'aiuto di una persona con la testa a posto? Non saranno più duri dei borg che ho preso a martellate l'altro giorno..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Nova

Spoiler

Definiti i ruoli, la squadra di sbarco prende posto sulle pedane del teletrasporto per essere smaterializzata.

@All

Spoiler

Ho tenuto una descrizione generica, così se il Capitano vuole portare Vila o Sitark - o entrambi - non stona :cool:

 

@Andoria

Spoiler

La squadra di sbarco si materializza al suolo nei pressi delle coordinate ricevute dall'Andoriano e - subito - viene colta da fremiti.

Fremiti di freddo per l'aria pungente, che sferza la pelle nei punti non totalmente coperti dalla tuta e fremiti di disgusto per ciò che la circonda.

Nonostante in questazona ed in questa stagione la temperatura dovrebbe aggirarsi attorno allo zero termico, fa molto più freddo e siete circondati di neve. Fa molto più freddo perché il lontano - ed ormai indebolito - sole di Andoria fatica a filtrare attraverso la spessa coltre di smog che vi circonda, trasformando l'ambiente circostante in un luogo da incubo.

Un luogo da incubo in cui la neve copre il terreno, una neve marroncina, sporca e contaminata ben diversa dai cristallini ricordi di She-Ra, che barcolla visibilmente alla vista di ciò che è del suo mondo, che era noto in tutta la Federazione come "La gemma di ghiaccio".

Tutto attorno a voi palazzi grotteschi emergono dalla neve per perdersi nella cappa di smog. Sono costruzioni nere e sgraziate, prive del benché minimo senso estetico.

E, su tutto, domina una montagna lontana. Una montagna di metallo contorta che un tempo era una imponente stazione spaziale orbitante, ora ridotta ad una massa di rottami inservibili.

Guardandovi intorno notate, grazie ai sensori termici installati nelle maschere, un piccolo focherello acceso ad un paio di centinaia di metri da voi, nei pressi dei resti di un edificio semidistrutto.

@Weaverider

Spoiler

Impostate senza difficoltà le rotte di fuga ed hackerate il computer della stazione.

Ora svete il controllo delle telecamere di sicurezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reix

waveraider

Spoiler

Bene vediamo di prendere quante più informazioni possibili, e facciamoci un bel giro turistico del cubo!

Detto ciò inizio a passare in rassegna tutte le telecamere di sorveglianza, tracciando al contempo una mappa dell'interno del cubo, prendndo nota di ogni cosa rilevante possa notare: uomini, armi, navi e quant'altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Weaverider

Spoiler

Reix inizia a studiare le immagini delle camere di sorveglianza e si fa un'idea dell'interno del Cubo: la struttura è stata modificata solo in minima parte dagli attuali occupanti che ne usano (o almeno ne controllano con le telecamere) un 20% scarso.

Vedete per lo più zone abitate, occupate da Andoriani di tutte le età e da un numero altrettanto importante di Aenar, che Helin vi spiega essere una sottorazza andoriana delle zone artiche, caratterizzata da pelle più chiara, cecità e capacità telepatiche (anche se in misura inferiore ai betazoidi).

Ci sono anche parecchi bambini - molti ibridi tra le due razze - e tutti sembrano affaccendati in attività ordinarie: ci sono sarti, cuochi e anche qualche mercante.

Alcune grandi stanze sono state svuotate dalle componenti tecnologiche che ospitavano ed attrezzate a serre o stalle, dove gli abitanti coltivano cereali e ortaggi, oppure allevano grossi bovini tricornuti.

Da una prima analisi visiva stimate che sul Cubo ci siano dalle 3.000 alle 5.000 persone, vecchi e bambini inclusi.

Vedete anche una ripresa dell'interno dell'hangar, dove sono ormeggiati alcuni vecchi mercantili e delle navette, ma nessuna astronave da combattimento, segno che la flottiglia che avete visto uscire è quanto di meglio avevano da mandarvi contro.

Trovate infine una camera di sicurezza che riprende una stanza ingombra di Andoriani vestiti con una specie di uniforme nera e intenti a controllare altri monitor di fogge ed epoche diverse. Osservando i vari schermi ne notate uno che inquadra la Nova e capite che questa deve essere la sala comando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Waverider

Spoiler

"Più che nello spazio, sperduti nel loro stesso sistema. Non nego che siano per lo più civili, ma rischiano di essere pericolosi tanto quanto dei pirati. Se messi alle strette...o se ritengono di esserlo...potrebbero reagire in modo molto violento. Per ora noi restiamo qui in silenzio, ma teniamoci pronti ad usare la forza non letale per difenderci. E vediamo se c'è un modo rapido per disabilitare tutti i loro sensori, in caso fosse necessario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Weaverider

Spoiler

Effettivamente studiando gli schermi dellasala comando vi rendete conto che sabotare i sensori esterni non è difficile, solo lungo.

I vari computer non sembrano essere in rete, quindi non è possibile farlo da dove vi trovate, ma basterebbe trovare una delle derivazioni che dalla sala comando porta ai sensori esterni montati sulla superficie del cubo ed hackerarla.

Per farlo il modo probabilmente più sicuro è infilare una tuta e camminare sullo scafo esterno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capo Thob

(Waverider)

Spoiler

Posso uscire in tuta EV all'esterno e deviare i sottosistemi primari di alimentazione: in questo modo potrei mettere in loop anche i loro sensori generando schemi fantasma ripetitivi. Dalla loro sala controllo percepiranno solo dati ordinari e noi saremo invisibili ai loro occhi elettronici.

 

Cpt. Evans

(Andoria: con Sitark e She-Ra)

Spoiler

Vedete quel fuoco laggiù? Muoviamoci cauti e raggiungiamolo, dico stringendomi nelle spalle da un gelo che penetra attraverso i seppur microscopici spifferi della tuta da sopravvivenza. Settate i phase su stordimento e riponeteli nei foderi.

 

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Andoria

Spoiler

She-Ra rimane silenziosa un lungo momento, prima di dire Credo che quel fuoco sia qualcosa di più di un semplice modo per indicare la loro posizione, Capitano. È il Mo'kà, una antica tradizione risalente alle epoce pre curvatura...

A differenza vostra la donna non sembra disturbata dal freddo pungente, per cui è più semplice vedere che sta aggrottando la fronte - probabilmente intenta a ripescare qualcosa dalla memoria - prima di aggiungere risale all'epoca in cui eravamo nomadi. Quando le carovane di slitte si incrociavano, erausanza che i capi si incontrassero di fronte ad un fuoco, equidistante dalle carovane, per discutere di eventuali scambi e per accertarsi delle intenzioni della controparte.

Fa un'altra breve pausa, prima di concludere Mi pare di ricordare fosse usanza non presentarsi a mani vuote, ma portare cibo o qualcosa da bere.

Weaverider

Spoiler

Reix e Thob indossano rapidamente le tute ed escono all'estero del Weaverider.

Il computer già hackerato non aveva informazioni sulla disposizione dei sensori esterni, quindi i due Ufficiali si guardano per un momento, osservando la facciata del Cubo su cui si trovano: una superficie quadrata di lato 1,5 km...e loro sono vicini ad uno degli spigoli!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

@Andoria

Spoiler

Osservo il mondo con attenzione, cercando di evitare al meglio delle mie abilità che il freddo intacchi le mie capacità cognitive. Quel che ci troviamo di fronte è un mondo stravolto ma non abbandonato, sembra che una nuova vita, molto più dura, pratica e prorbabilmente selvaggia, sia venuta a sostituirsi a quella che conoscevamo.

Pare che il nostro capitano apprezzi le tradizioni. Noto, ascoltando la andoriana. Quindi se le rispettiamo ci metteremo in buona luce al suo giudizio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capo Thob

(Attività extraveicolare sulla superficie del cubo)

Spoiler

=^= Tenente, dico via intercom a Reix (ma mi sentono anche a bordo del waverider), dobbiamo percorrere  tutto questa linea alla ricerca di apparati sensori esterni: possono avere qualsiasi forma, considerata la tecnologia primitiva degli ospiti del cubo. Dobbiamo cercare obiettivi di camere digitali, sensori radar a forma di scatoletta, piccole sfere lucide per visione a 360°, emettitori di impulsi em a forma di antenna. Procediamo lentamente: non credo che verremo rilevati perchè i sensori esterni servono in teoria per esplorare lo spazio esterno alla ricerca di detriti vaganti, micrometeoriti, parassiti spaziali e qualsiasi altra cosa impatti contro lo scafo a velocità sub-luminali. Boh, procediamo e vediamo cosa succede. Magari se individuiamo una scatola di derivazione, la apro e vedo se posso risalire ai circuiti di alimentazione senza procedere oltre. =^=

 

Cpt. Evans

(Andoria)

Spoiler

Ben detto, dottore. A meno che nei nostri zaini di sporavvivenza non ci siano razioni di buon cordiale, dovremo chiedere alla Nova di teletrasportarci un po' di sint-alcohol.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andoria

Spoiler

Anche se l'operatore del teletrasporto è piuttosto perplesso vi invia rapidamente un grosso termos pieno di birra andoriana sintalcolica ed un contenitore termico pieno di arrosto.

Così attrezzati vi dirigete verso il fuoco, She-Ra che si muove agile davanti agli altri due, Sitark che - nonostante la scarsa affinità col ghiaccio - riesce a mantenersi in equilibrio valutando attentamente ogni passo ed Evans che incespica più vistosamente, tirando in ballo in un paio di occasioni qualche antico pantheon di mobdi federali e non.

Alla fine giungete ad una distanza tale da scorgere le vostre controparti: sono due umanoidi chinati attorno ad un fuoco, acceso abbastanza vicino ad un vecchio muro di pietra calcarea sporco di fuliggine e parzialmente crollato. Sul fuoco è messo - grazie ad un treppiede di metallo - un grosso marmittone che spande un odore che sarebbe invitante, se non giungesse mischiato ai miasmi che inquinano il pianeta.

I due paiono notarvi e si alzano in piedi, voltandosi verso di voi senza però estrarre armi. Poco dopo uno dei due - il più alto - fa una decina di passi nella vostra direzione fermandosi a metà strada.

Credo sia il Capitano... Spiega She-Ra aspetta un gesto di fiducia da parte sua, signore. Ovvero che lo raggiunga lì. Credo dovrebbe anche portare i nostri doni...

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

(Andoria: @ master e Sitark)

Spoiler

Faccio un cenno di assenso verso la mia ufficiale andoriana dopodiché mi dirigo verso il fuoco.

Giunto davanti all'accampamento di fortuna, osservo il capitano negli occhi e, senza distogliere lo sguardo, protendo i doni verso di lui: Il rispetto della tradizione prima di ogni cosa. Per lei, capitano.

 

Modificato da The Scarecrow
errore ortografico
Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

@Andoria

Spoiler

Seguo in silenzio il capitano, concentrandomi subito sull'osservare la situazione. Prima di tutto guardo i presenti, cercando per quanto mi è possibile di indovinarne gli atteggiamenti per prevenire una trappola. Poi faccio il resoconto dei presenti e di quello che mostrano come armamenti. 

Infine guardo più attentamente il capitano andoriano, provando a riconoscere nel suo abbigliamento ed eventuali segni distintivi, provando a trovare qualche indizio sul suo passato.

@master

Spoiler

Immagino ingegnoso +3 per provare ad indovinare gli atteggiamenti e ingegnoso +3 per scoprire un aspetto sul capitano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andoria

Spoiler

Quando Evans porge i propri doni al capitano andoriano questi rimane leggermente sorpreso e ha un attimo di esitazione, a seguito del quale si toglie la maschera ed il respiratore, prima di accettare i doni e rispondere Fa piacere che qualcuno ancora ricordi le antiche tradizioni, e fa ancora più piacere che un non Andoriano le rispetti. Venga e faccia venire i suoi, ho della zuppa di Pro'k sul fuoco.

Quindi si avvia, tornando accanto al compagno che è rimasto vicino al fuoco.

Quando vi avvicinate notate che il secondo Andoriano presente è in realtà una femmina dalla pelle chiara che vi saluta con un cenno del capo, porgendovi delle ciotole di zuppa mentre il capitano versa la vostra birra in delle tazze.

Solo dopo che tutti avete bevuto prende la parola, dicendo Sono Sholer, il responsabile della sicurezza di Andor. I relitti che avete saccheggiato sono nostri. Sono le sole risorse di cui la mia gente dispone e non ve le lasceremo portare via impunemente.

Weaverider (esterno cubo)

Spoiler

Thob e Reix procedono lungo il bordo del Cubo, individuando prima una postazione lanciasiluri al plasma che sembra essere stata smontata da un marauder orioniano e - poco lontano - una piccola antenna a parabola, che potrebbe ragionevolmente fungere da sensore di puntamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

(Andoria)

Spoiler

Accanto al fuoco: Come già detto, non potevamo saperlo, capitano. Abbiamo immediatamente interrotto le operazioni di recupero, come i suoi equipaggi potranno confermare. Ma mi lasci dire che possiamo fare di più per voi, utilizzando proprio le risorse di antimateria presenti nei relitti vaganti... di vostra proprietà, ve lo concedo. Il dottor Sitark potrebbe sintetizzare farmaci, medicine per il suo popolo; potremmo persino sintetizzare oggetti tecnologici di utilità per i vostri ingegneri. Mi creda, siamo capitati qui per caso e la nostra rotta è verso la Terra. Ci siamo fermati qui su Andoria solo per verificare che tutto... fosse apposto e abbiamo purtroppo constatato che così non è... la pausa è drammatica, perlomeno dal punto di vista della nostra linea temporale. Il mio tono è di sincera richiesta e lo sguardo di comprensione, per quanto me lo possano permettere gli occhiali protettivi.

 

Capo Thob

(Sulla superficie del cubo tattico, in tuta EV)

Spoiler

=^= Comandante, abbiamo trovato una postazione lanciasiluri e, poco più avanti, un sensore di puntamento abbastanza primitivo. Procedo col sabotaggio o continuo a cercare sensori che siano, invece, di rilevamento? =^=

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andoria

Spoiler

Possedete replicatori... Esclamò stupito L'Andoriano, voltandosi un momento verso la compagna di equipaggio per poi tornare a guardarvi, decisamente interessato merce rara di questi tempi. Ne avevamo due qnche noi, uno alimentare e uno ingegneristico, ma sono decenni che non funzionano...

Per un momento scorgete un lampo di cupidigia nei suoi occhi, ma viene rapidamente sostituito da una espressione di vergogna. Come se volesse distrarsi da un pensiero beve un lungo sorso e risponde Non siamo contrari ad intavolare una trattativa commerciale, anche se - lo ammetto - sarebbe la prima volta da molto. Forse potreste riparare i nostri replicatori?

Sembra stia per dire altro, ma viene interrotto dalla femmina, che gli mette una mano sulla spalla prima di chiedere con voce gentile ad Evans Mi perdoni, Capitano, ma ha usato il termine "nostra linea temporale". È una curiosa scelta semantica, posso chiederle cosa significa?

@Sitark, Evans

Spoiler

Dal modo in cui la femmina interrompe il suo compagno sospettate lui la tenga in grande considerazione o - addirittura - lei sia un suo superiore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...