Vai al contenuto

Star Trek Nova - TdG


1701E

Messaggio consigliato


Capo Thob

(Superficie esterna del cubo tattico)

Spoiler

=^= Ben detto, tenente. Gli lasciamo intatti i sistemi difensivi però ci infiltriamo nella loro rete di sorveglianza. Mi dirigo verso l'antenna e cerco un sistema per accedere in modo indiretto ai sensori di sorveglianza esterni per mandarli in loop. =^= e mi dò la spinta necessaria per avvicinarmi.

 

Cpt. Evans

(Andoria)

Spoiler

Abbiamo le competenze e il personale necessario per riparare e sostituire i vostri replicatori, capitano. Se è una trattativa commerciale che volete intavolare, allora il nostro scambio sarà questo: noi vi rimettiamo in funzione i replicatori e il dottore qui presente vi trasmetterà gli schemi medici aggiornati della Flotta Stellare per la diagnosi, cura e replicazione dei farmaci di nuova generazione, guardo un attimo Sitark, non vorrei dire castronerie: mi corregga nel caso, dottore. Poi proseguo al capitano andoriano: In cambio noi chiediamo di trattenere le scorte di antimateria che vi abbiamo non volutamente sottratto e... vogliamo informazioni su questa linea temporale. E qui arriviamo al punto, capitano,  e guardo anche la misteriosa andoriana che lo accompagna (e che non si è presentata...), non mi dica che non ha mai recepito le informazioni della... defunta Flotta Stellare in merito di viaggi temporali!, con tono di voce incalzante, la Guerra Fredda Temporale del 22° secolo, l'Effetto Fionda gravitazionale sperimentato dall'equipaggio del capitano Kirk nel 2280, i resoconti dei capitani Janeway e Picard di fine 23° secolo... e mi fermo qui perchè la Flotta Stellare è piena di rapporti secretati in merito a chissà quanti altri incidenti temporali accorsi durante l'esplorazione della galassia! Guardateci, dico indicando me e i miei ufficiali, non apparteniamo a questa linea temporale e la nostra tecnologia, la nostra nave, noi stessi ve lo proviamo: lo vedete coi vostri occhi e lo sentite con le vostre antenne! Noi vogliamo solo capire cosa è successo nel vostro tempo perchè quello dal quale proveniamo noi vede una Andoria prospera, un Impero Stellare Romulano esistente, lo spazio stracolmo di comunicazioni commerciali e militari della Federazione mentre qui incontriamo solo desolazione, silenzio radio, inspiegabili relitti di navi Borg e... allargando le braccia senza riuscire a trovare le parole adeguate per descrivere lo stato in cui versa la capitale del popolo andoriano, questo!

[OFF: approccio Appariscente, master, che dici? Sto giocando con l'equivalente D&D del Carisma ma non so in FAE come si converte questa cosa]

 

Modificato da The Scarecrow
errori ortografici
Link al commento
Condividi su altri siti

Andoria

Spoiler

I due Andoriani si guardano per un lungo momento, come intenti in una conversazione silenziosa alla fine della quale la femmina dalla pelle albina dice al compagno Non mentono. Non ritengono di appartenere a questo tempo e sono confusi...

Confusi, eh? è il commento del Capitano pensa io...

Quindi si volta nuovamente verso di voi, aggiungendo Molto bene, pel...Capitano. Diciamo che - per quanto folle sia la sua storia - le credo. 

Se riparerà i nostri replicatori e ci fornirà qualche pezzo di ricambio per eventuali future rotture le lasceremo l'antimateria ed i materiali che avete recuperato. Quanto al sapere cosa è successo...

Fa una pausa, guardandosi intorno fino a scegliere un pezzo di cemento ricoperto dal ghiaccio, sul quale sedersi, prima di aggiungere Abbiamo birra, carne e zuppa, cosa c'è di meglio di una vecchia storia per insaporirle?

Tutto è andato a pu**ane quando i Borg hanno deciso di conquistare la Federazione. Ricordo i racconti di Kerey, il padre del padre di mio padre, che all'epoca serviva l'uniforme che lei veste: un giorno la galassia era un posto tranquillo, il giorno dopo una flotta d'invasione Borg comparve nei pressi dei principali mondi della Federazione, ed iniziò la guerra.

Il Capitano beve un lungo sorso di birra, prima di aggiungere Una guerra breve e senza speranza. Loro avanzavano e la Flotta si ritirava, loro assimilavano pianeti ed i profughi più fortunati fuggivano. Quando caddero i principali mondi della Federazione, la Federazione si infranse, ma il mio antenato nen era già più lì. Lui si ritrovò al comando del Raider che ora comando io, con a bordo oltre cinquanta profughi ed intento a coprire la fuga di due vecchie navi Classe Kumari, recuperate da un museo militare e stipate di civili in fuga.

Con loro c'erano altre cinque navi della Federazione, che però furono intercettate e distrutte da un Cubo, e alcune decine di navette civili vi spiega cupo l'Andoriano, gli occhi puntati nel fuoco in cui pare osservare le cose che racconta, come probabilmente faceva da bambino La nave di Kerey riuscì a fuggire, ma non avva un posto in cui rifugiarsi. Con la forza della disperazione il piccolo convoglio si nascose in una grande nebulosa di Classe Mutara, sperando di far perdere le proprie tracce. Lì trovarono un planetoide di classe M, una luna orbitante col suo pianeta attorno ad un vecchio sole in procinto di spegnersi e decisero di nascondersi. Il tempo passò, ma i Borg non vennero.

Alla fine, vi spiega L'Andoriano, i superstiti decisero di impiantare lì una colonia e smontarono le navi civili (che comunque erano state sottoposte a sforzi eccessivi rispetto a ciò per cui erano state costruite) per farne materiali di costruzione.

Passarono decenni senza che nessuno osasse avventurarsi fuori dalla nebulosa per non rischiare di stuzzicare i Borg, poi ..poi trent'anni fa accadde qualcosa. Una nave orioniana giunse alla nostra colonia per caso. Era alla deriva e la recuperammo: quasi tutto l'equipaggio era morto per una fuga radioattiva ed i superstiti erano messi troppo male per essere una minaccia, ma ci raccontarono che qualcosa era cambiato. Da molto i Borg erano tutti morti!

Inizialmente i coloni non ci credettero, vi spiega la compagna dell'andoriano intromettendosi ma alla fine la curiosità vinse ed i coloni inviarono una nave per verificare. La nave arrivò su Andoria e scoprì che - effettivamente - i Borg non erano più una minaccia, così i coloni decisero di tornare. Solo che Andoria era inabitabile, così furono colti dalla disperazione.

Non eravamo disperati! Protesta il capitano, strappando una risata alla donna Sì, lo eravate. Eravate tornati a casa solo per scoprire che la casa non c'era più, ma noi vi venimmo incontro. La nostra gente non aveva mai lasciato Andoria... Continua a spiegare la ragazza ci eravamo semplicemente rifugiati nelle profondità del ghiaccio polare, isolandoci e sfuggendo ai Borg nascosti dal campo magnetico del pianeta. Quando ripevammo le loro navi li accogliemmo tra noi, e saremmo rimasti a vivere lì se non fosse stato per i dannati Tholiani.

Un loro sciame giunse quindici anni fa, sconfisse le nostre navi e prese il controllo del sistema vi spiega il Capitano volevano insediarsi sul primo pianeta, che ha un clima e un'atmosfera simile al loro mondo natale. Ma non sapevano dei depositi radioattivi sotto la superficie, che avvelenarono le loro uova. Alla fine li sconfiggemmo ma, prima che riuscissimo a sterminarli, la loro nave teletrasportò bombe nelle città sotterranee Aenar, distruggendole. Così decidemmo di insediarci in uno dei cubi, dopo averlo nascosto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

(Andoria)

Spoiler

Affare fatto! esclamo porgendo la mano al capitano andoriano per stringergliela in segno di accordo. Il dottor Sitark si interfaccerà coi vostri medici mentre la nostra squadra di ingegneri verrà a bordo del cubo per le riparazioni del caso e la fornitura di materiali.

Ascolto, quindi, la storia dei due andoriani e, la prima cosa che faccio, è guardare She-Ra e poi l'assistente del capitano andoriano: Ma lei è una Aenar! esclamo sorpreso, Non mi fraintenda, non ho mai incontrato un membro della sua specie: è un onore per me, il mio animo da scienziato prevale per un attimo sulla diplomazia. Quindi proseguo: Certo che ne avete passate più voi, capitano, che non il capitano Kirk in tutta la sua missione quinquennale, dico sorridendo senza voler offendere nessuno, Siete stati coraggiosi e avete dimostrato la forza insista nel vostro sangue guerriero. Quello che mi lascia perplesso è che tutto questo disastro è avvenuto in 137 anni! Questo, perlomeno, è quello che i nostri sensori hanno letto dalle mappe stellari aggiornate a questa epoca. Quindi il disastro ecologico di Andoria è da imputare al tentativo di terraformazione Borg o al bombardamento tholiano?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reix

cubo

Spoiler

Osservo il tellarita avvicinarsi all'antenna e iniziare ad armeggiare. 

Capo Thob, so che lei è un vero maestro di queste cose, secondo lei dai circuiti che questa gente ha messo nel cubo, e rilevando la rete sensoria del cubo stesso, riusciamo a prendere informazioni tattiche vitali sui cubi borg? Sa nel caso dovessimo tornare nella nostra epoca, avere informazioni aggiuntive sui cubi non sarebbe male...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capo Thob

(Superficie esterna del cubo)

Spoiler

=^= Certo, tenente. Posso lasciare un microtrasponder che faccia da ponte criptato col waverider: da lì il comandante potrà accedere alla rete interna del cubo e visionarne gli interni attraverso le telecamere di sicurezza, scaricare i dati tecnici ambientali, localizzazione dei vari compartimenti e via dicendo. L'unico vero problema è che gli andoriani hanno pesantemente trasformato la sua architettura e il database Borg vero e proprio non so se esiste più. Ma lasciamo questa gatta da pelare a Helin: io dal canto mio posso creargli solo il lasciapassare per entrare nei sistemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

@Andoria

Spoiler

Ascolto attentamente, cercando di connettere i dettagli ricevuti. I borg si sono comportati in modo molto strano. Non avevano mai dimostrato interesse nella federazione ed all'improvviso la attaccano, poi muoiono tutti. Mi chiedo se gli eventi fossero collegati... che sia che stessero fuggendo da qualcosa? Qualcosa che speravano non li raggiungesse nei pianeti della federazione e invece li ha raggiunti lo stesso. Scuoto la testa. Abbiamo troppe poche informazioni per formulare una teoria coerente. 

Poi mi rivolgo ai due superstiti. Quali sono le notizie più recenti che avete avuto degli altri pianeti della federazione? Cosa si sa della Terra? E Vulcano invece? Chiedo, immaginando già che non sappiano molto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cubo Borg (lo scrivo subito che all'ultimo post mi son scordato)

Spoiler

Thob si avvicina all'antenna sensore, studiandola. Non si tratta di un sensore di puntamento standard ma di una vecchia antenna di comunicazione civile, riadattata per fungere da sistema di guida per siluri.

Comunque sia è un lavoro piuttosto raffazzonato, che il Tellarite impiegameno di dieci minuti a violare installando una piccola derivazione: nullapiù di unaporticina segreta collegata al computer del Weawerider.

Andoria

Spoiler

Sì, circa un secolo e mezzo... Conferma l'Andoriano ma, da quanto abbiamo capito, i Borg sono morti circa cinquant'anni fa. Quanto a questo... Ed indica il mondo in rovina che vi circonda è opera dei Borg, crediamo. Hanno sfruttato pesantemente il nostro mondo, estraendo le risorse del sottosuolo senza preoccuparsi dei danni ambientali. Poi la stazione orbitale è caduta, sollevando una nube che ancora non si è depositata...

La Aenar sorride quando riconosciuta, affermando La ringrazio, Capitano. La mia gente è sempre stata molto...riservata. ci accontentavamo di vivere nelle nostre città sotterranee, col minimo della tecnologia necessaria. Forse è per questo che ci siamo salvati dai Borg...non valevamo lo sforzo di venirci a cercare.

Quando Sitark prende la parola chiedendo degli altri mondi il Capitano Andoriano risponde con un cenno di negazione Siamo troppo pochi e abbiamo troppe poche navi per allontanarci dal sistema. Dopo i Tholiani abbiamo ricevuto solo una visita da pirati Klingon, mali abbiamo eliminati rapidamente, recuperando la loro nave. Comunque, quando Andoria fu conquistata dai Borg la Terra e Vulcano erano già cadute. Non so dirvi molto di più, però posso estrarre copia del database del Raider, forse ci saranno informazioni per voi utili...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

(Andoria)

Spoiler

E sia, capitano! Ritorniamo in orbita e vi raggiungiamo in prossimità della vostra base operativa. Ci raggiunga a bordo alle 20 ora locale col vostro capo ingegnere e il responsabile medico per discutere come pianificare le operazioni di recupero dei vostri replicatori. Siete nostri ospiti a cena: la qui presente tenente She-Ra farà gli onori di casa.

Se il capitano accetta la mia proposta, allontanandomi per essere richiamati su col teletrasporto, comunico a T'Kar di organizzare il rientro immediato del Waverider.

 

@ Tutti (OFF)

Comunicazione urgente al master

Spoiler

MASTER, BASTA POSTARE: DIVERTITI, SEI IN VACANZA!!! :glasses:

Fosse per noi vacanti, scriveremmo in continuazione perchè ci stiamo divertendo un mondo in questo PbF ma non vogliamo romperti: tu rispondici solo se puoi e con i tuoi tempi. Salutaci Zanzibar :clapclap:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

STAR TREK: NOVA

Episodio 4: Rotta verso la Terra...(senza balene, forse...)

Data Stellare: 203278.11 (10 aprile)

Localizzazione: a 6 ore dal Settore 001

 

Dopo una sosta di due giorni presso New Andoria, sosta dalla quale la Nova riparte alleggerita di alcune componenti ma piena fino all'orlo di antimateria e materiali grezzi di replicazione, riprendete finalmente il viaggio verso la Terra.

La sosta non ha avuto grande effetto sul morale dell'equipaggio - che, per quanto in una situazione anomala, ha potuto godere di una breve licenza, ma non pare essersi rilassato granché - ma vi ha fornito alcune informazioni sulla prima parte della guerra tra la Federazione ed i Borg.

A quanto pare la prima avvisaglia di questa guerra è stata la scaramuccia da voi combattuta nei pressi del confine Romulano, durante la quale la Nova è stata dichiarata "dispersa in azione".

A seguito di quello scontro un Cubo Borg è entrato nello spazio Federale quindici giorni dopo, distruggendo una colonia non lontano dal luogo del primo scontro, prima di venire distrutto da una flotta congiunta Federale e Klingon, alla quale si sono uniti dieci Falchi da Guerra Norexan Romulani, che avevano raggiunto la Zona Neutrale per monitorare gli eventi.

Purtroppo il Cubo, prima di essere distutto, aveva completato la missione che non era riuscita alla Sfera da voi affrontata: modificare il Subspazio per creare un punto di uscita per un condotto Transwarp. Condotto dal quale, appena cinque giorni dopo l'ultima battaglia, emersero dieci Cubi Tattici che sbaragliarono rapidamente la flotta lasciata di guardia.

I cubi si divisero in due flotte di 5, andando a colpire rapidamente la Terra e Vulcano. Tutta la Flotta fu movimentata per affrontarli, ma non fu sufficiente.

La maggior parte delle navi erano troppo lontane per intervenire in tempo, e fu un massacro peggiore di quello di Wolf 359. La Flotta riunita nei pressi della Terra riuscì - col supporto della Prima e Seconda Flotta Klingon, giunte all'ultimo minuto - a distruggere quattro dei cinque cubi ma il quinto, prima di venire sopraffatto, riuscì ad aprire un secondo condotto Transwarp nel Settore 001 (più precisamente nei pressi di Giove), dal quale emersero altri dieci Cubi e svariate Sfere.

La Terra fu così dichiarata persa ed evacuata, mentre il Settore 001 fu messo in quarantena per tentare di arginare i Borg.

Contemporaneamente gli altri cinque Cubi attaccarono Vulcano, le cui difese non poterono contare sul supporto degli alleati e vennero annientate. Ad assimilazione del pianeta ormai iniziata, i Vulcaniani tentarono un'ultima difesa, cercando di impiegare come arma la Materia Rossa, un elemento sperimentale creato in laboratorio e così pesante da riuscire - a contatto con la materia - a collassare su sè stesso creando un minuscolo buco nero.

Il tentativo riuscì parzialmente: tre dei cinque Cubi Tattici furono annientati da siluri a Materia Rossa, ma prima del lancio del quarto i Borg reagirono con un violento bombardamento orbitale, che distrusse l'installazione dove la Materia Rossa era stoccata.

Ciò trasformò Vulcano in un minuscolo Buco Nero e convinse i Borg a ripiegare sull'obiettivo successivo, ovvero Tellar.

Poiché tutte le navi vicine erano state impiegate per fermare le due flotte Borg, la resistenza attorno a Tellar fu minima ed il pianeta, con i suoi preziosi cantieri orbitali, cadde rapidamente in mano nemica.

Meno di un mese dopo, giusto il tempo di completare l'eliminazione della resistenza nei due mondi assimilati, i Borg si lanciarono in una guerra di espansione, alimentata da un continuo flusso di Cubi che venivano dislocati in spazio federale dai tre condotti di Transcurvatura aperti dagli alieni cibernetici.

Fu una forza inarrestabile - decine e decine di Cubi e Cubi Tattici - quella che colpì la Federazione dilaniandola e facendola a pezzi un mondo alla volta, costringendo i superstiti a scappare sempre più lontano.

Le informazioni si concludono con la caduta della Flotta riunita a difesa di Andor, circa quattro mesi dopo il primo attacco.

Adesso la Nova ed il suo equipaggio, pieni di nuove informazioni e di nuovi dubbi, si trova a sei ore di viaggio dal Settore 001...cosa troveranno lì, dove una volta era il cuore della Federazione?

@Sitark, Helin, Reix

Spoiler

Avete notato che, man mano che vi avvicinate alla Terra, gli Umani dell'equipaggio sono più nervosi e preoccupati.

Anche il Tenente She-Ra è molto silenziosa e sulle sue da quando avete lasciato Andoria.

Spoiler

Il morale dell'equipaggio è basso, fate qualcosa o potreste avere un calo delle performance (aspetto che potrei chiamarvi contro)

La cosa risulta quasi fisicamente dolorosa per il Tenente Reix, che percepisce amplificato questo stato di malessere collettivo

@Albedo

Spoiler

Tento la tua telepatia betazoide: puoi avere un punto fato extra in cambio della condizione "telepaticamente frastornato" che al bisogno potrò chiamarti contro

 

@Britt

Spoiler

She-Ra è tornata a trovarti tre volte da quando avete lasciato Andoria. Ogni volta è stata una sorta di ciclone artico (artico perché ha questa dannata abitudine di abbassare la temperatura della stanza), ma non ti ha detto nulla dopo e - in servizio - ti ignora completamente.

@Evans

Spoiler

Dopo aver letto i resoconti della fase iniziale della guerra non riesci a chiudere occhio senza sognare i Borg, quelli del tuo passato e quelli del futuro che hai saltato.

Spoiler

Per ora non ti chiamo contro il tuo problema con lo stress post traumatico, ma potrebbe succedere, senti che sta peggiorando.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reix

In un modo o nell'altro ne siamo venuti fuori. Ma purtroppo le notizie della probabile distruzione della Terra hanno avuto un pessimo effetto sul morale dell'equipaggio. Nulla di grave, qualche piccola rissa, discussioni molto animate, ma in ogni caso costringono me e i miei uomini a correre da un punto all'altro della nave.

Sono stato anche obbligato a sequestrare buona parte degli alcolici presenti in sala macchine, attirandomi insulti in orioniano da parte di Villa, inutile discutere con lei. E nemmeno ci provo, se vorrà spiegazioni che venga da me quando si sarà calmata.

Però il morale è basso. Non è compito mio, ma non mi va di aspettare.

@Evans

Spoiler

Capitano, i miei uomini sono stanchi di sedare risse e malumori... ed anche loro non sono il massimo dell'allegria. Posso suggerire una esercitazione per distrarre gli uomini. Magari in sala ologrammi.

 

@Villa

Spoiler

Quando si sarà calmata potrà venire nel mio alloggio per discutere del sequestro degli alcolici abusivi.

@MAster

Spoiler

bhè telepatico sò telepatico... quindi non posso farci nulla ed essere frastornato :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

La situazione è brutta, l'equipaggio è inquieto e spaventato. Tuttavia sono altre le mie preoccupazioni. Passo il viaggio a riflettere sulla storia e cercare indizi, cose che mi sono sfuggite, ma per ora è tutto inutile.

Durante il viaggio passo spesso in infermeria a controllare lo stato dei pazienti ancora sotto la mia tutela, specialmente il simbionte in stasi. "Neanche lui appartiene a questo tempo, probabilmente anche il suo pianete è stato completamente assimilato, forse è l'ultimo della sua specie. Devo tenerlo in stasi finché non torniamo, ma prima dobbiamo capire perché tutto questo sta succedendo."

Infine, passo il mio tempo con il tardigrado. Ho imparato a leggere la sua mente, ma ora voglio insegnare a lui a leggere la mia. Continuo a tornare nella fusione mentale, però lasciando aperta la mia mente, cercando un modo di comunicare. Prima tramite immagini e suoni, cominciando con cose familiari come la nave, il momento in cui l'abbiamo salvato. Poi andando sempre di più a cose complicate come la mia vita nella federazione, quella su Vulcano. Per il momento lo tengo distante dagli eventi attuali, non voglio rischiare una reazione inaspettata, ma quando avrò sviluppato il nostro contatto abbastanza da comunicare, forse...

 

Britt

Questa storia continua a diventare più strana, She-Ra mi provoca piacere e non mi dispiace che mi ignori in servizio, o almeno è quello che voglio farmi credere. Continuo ad avere emozioni contrastanti su di lei, il suo modo di farmi visita è alquanto insolito e non tanto piacevole; il suo distacco emotivo si fa sempre più sentire, mi piace parlare con una donna, farla sentire attratta da me, preferisco donne difficili ed irraggiungibili piuttosto che questa fredda indifferenza. Con lei mi sento un oggetto, niente di più di gioco che può accendere e spegnere quando vuole... Vila invece, lei sì che è un fuoco che voglio domare, con tutti i rischi di scottarmi.

Eppure continuo ad aprire la porta a She-Ra, l'assenza di alternative mi lascia succube del suo modo di fare. Ed ogni tanto mi chiedo quante donne si sono sentite così dopo che le ho abbandonate per sempre.

@master

Spoiler

Non so se ha senso, visto che i debiti di gioco ed i mafiosi klingon sono in un passato lontano, stavo pensando che potrebbe essere interessante cambiare il problema di Britt nel suo rapporto con She-Ra (che tra l'altro amplifica il desiderio di Vila).

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vila

Con Reix

Spoiler

"Prima di tutto, quegli alcolici non sono per nulla abusivi. In secondo luogo, per me può anche tracannarseli tutti qui e ora, perché non sono io a farne uso: pensa davvero che io lavori in sala macchine mentre sono sotto i fumi dell'alcol? E soprattutto, guai a lei se mi dice ancora una volta di calmarmi, dannazione a lei a tutti gli ufficiali che si comportano come padri e fratelli maggiori dell'equipaggio!" sono tutt'altro che calma. La sala macchine è il mio regno, non mi si può sfidare lì dentro!
Anzi, presa da un momento di rabbia indirizzo tutto il mio trasporto verso la mente di Reix, sapendo bene che ha delle doti telepatiche.
 

Helin

La situazione sulla Nova non è delle più rosee, ed è necessario distendere un po' il clima. Come Numero Uno, devo occuparmi anche di questo. Ne parlo con il capitano e il dottore.
"Signori, penso che sia necessario calmare un po' i nostri uomini. Suggerirei di allentare un poco la disciplina. Vietiamo comunque l'uso di sostanze stupefacenti o calmanti, ma riduciamo la durata dei turni e aumentiamo il tempo libero. Magari dedichiamo il ponte ologrammi a qualche posto interessante, qualcosa che rilassi la mente...ma eviterei qualcosa di tipicamente terrestre, per non risvegliare il senso di nostalgia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

Ascolto Helin, ma non capisco la sua proposta per risolvere il problema. Il problema qui è la mancanza di efficienza, meno disciplina porta meno efficienza, non vedo come sia una soluzione.

Io dico che se hanno così tanto tempo per preoccuparsi vuol dire che hanno poco da fare, dargli più lavoro occuperà di più le loro menti così hanno meno tempo per emozioni negative. Suggerisco al capitano ed Helin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenente Helin

"Dipende dal lavoro che gli verrà affibbiato. Molte attività lasciano la mente libera di vagare...forse troppo, in situazioni come questa. Invece, se alleggeriamo un po' la tensione con maggiori attività sociali potremmo risolvere o attenuare il problema. La maggior parte degli umanoidi ha bisogno di sentirsi al sicuro, e attualmente siamo in una nave, nello spazio, in un tempo che non ci appartiene ed è ostile. L'equipaggio deve avere qualcosa a cui aggregarsi. Deve sentirsi parte di qualcosa. Credo, inoltre" mi rivolgo al capitano "Che dovremmo essere un po' meno rigidi per quanto riguarda le relazioni tra i membri dell'equipaggio"

NOTA

Spoiler

La questione della fraternizzazione è molto lasca in Star Trek. A volte sembra espressamente vietato instaurare una relazione con un membro della propria catena di comando (specie se sottoposto), altre volte non importa a nessuno (Vedi DATA).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reix

con Villa

Spoiler

Questa orioniana sta cercando di farmi impazzire telepaticamente! brutta...

Villa si calmi! Le urlo in faccia alzandomi in piedi e sbattendo i pugni sul tavolo. Poi mi risiedo e continuo pacatamente. Sa bene che produrre alcolici in questo modo non è permesso. Lei è la responsabile della sezione, quindi è ovvio che parlo con lei. E so perfettamente che lei è un ottimo elemento dal punto di vista lavorativo. Ma noterà che l'equipaggio non sta di certo passando un bel momento, e la presenza di alcool potrebbe avere pessimi risultati. O lei mi può garantire che ogni suo uomo non cada in depressione, non si alcolizzi e non faccia qualcosa tipo aprire qualche valvola di troppo? Posso sopportare, in momenti normali che ci sia dell'alcool, ma non in una situazione come questa. Anche lei è un ufficiale, che le piaccia o no ed anche lei è tenuta a tenere alto il morale dell'equipaggio ma in modi meno pericolosi per la nave... e questo alcool è un pericolo, al momento. Fate succhi di frutta, scommesse, spogliarelli maschili, non mi interessa, ma voglio solo due cose: che il morale rimanga alto per quanto possiamo farlo noi e che sia azzerato ogni possibile rischio o pericolo per la nave. Ha capito, o le devo fare un disegno?

Quanto a fare i fraterni o i paterni con lei, forse perché la riteniamo un elemento indispensabile della Nova. Comunque la capisco, ci sono passato anch'io per il mio passato... non proprio onesto. Può andare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sitark

Spoiler

Il Tardigrado non si oppone alla fusione mentale lasciandosi guidare nei tuoi pensieri e studiando apparentemente incuriosito i mondi che gli mostri. Vi ritrovate così nei tuoi ricordi di Vulcano, che l'essere pare prrcepire con estrema attenzione.

Poi, senza che tu abbia modo di anticiparlo, la creatura prende il controllo delka Fusione, proiettandovi entrambi in quello che ritieni possa essere il suo passato.

Ti ritrovi nuovamente nel subspazio pentadimensionale ove la creatura è probabilmente originara: non esiste un sopra o un sotto, come non esiste un modo per muoversi. Eppure vi muovete verso una colonia di miceli.

Osservando con gli occhi del Tardigrado ti rendi conto che la rrte di Miceli pare diffondersi ovunque, in ogni direzione come un immenso tessuto organico, esteso forse quanto l'universo stesso.

In questa rete noti altri Tardigradi, ognuno dei quali intento a mangiare, dormire o riprodursi. Ogni tanto qualcuno di loro si limita a stare immobile, fondendosi con la rete stessa per poi ricomparire altrove.

Non si tratta di una cosa sensata per le tue conoscenze: non dovrebbe essere possibile muoversi in questo modo nel subspazio, nè la creatura dovrebbe essere in grado di percepire l'emergere di un simile dalla rete di Micelio ad una distanza calcolabile probabilmente in Anni-Luce, ma è così.

@Athanatos

Spoiler

Per quanto riguarda Britt va benissimo cambiare il problema

@Sala tattica (Evans, Sitark, Helin)

Spoiler

Mentre Primo Ufficiale e Dottore discutono, il Capitano li osserva in silenzio da dietro la scrivania. Appare piuttosto stanco e - agli occhi del Dottore - probabilmente anche un po' dimagrito.

Dopo avervi ascoltato dice solo La gestione del morale dell'equipaggio, in assenza di un Consigliere, è una competenza del Primo Ufficiale, coadiuvato dal Medico di Bordo. Organizzate qualcosa per allentare la tensione prima di arrivare nel Settore 001. Io credo che andrò a riposare qualche minuto...

Ciò detto si alza, sottintendendo che sia il caso che continuiate a discuterne fuori da lì.

@The Scarecrow

Spoiler

Poiché in questo momento hai difficoltà a gestire Evans, lo PNGizzo un istante per mandare avanti la scena, liberandolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

(Sala tattica: Sitark, Helin)

Spoiler

Proseguendo prima di allontanarmi: Ah, un'ultima cosa. Comprendo i problemi del morale dell'equipaggio ma tutti noi ci stiamo ponendo le domande sbagliate. Non dobbiamo preoccuparci di cosa fare o non fare nel tempo libero ma dobbiamo impegnare tutte le nostre risorse per due cose: tornare nel nostro tempo e impedire la rappresaglia Borg. E questo è il nocciolo del problema: i viaggi nel tempo della Federazione finora sono accaduti solo per fattori casuali, non voluti, fatta eccezione dell'effetto fionda gravitazionale le cui specifiche, però, sono... erano gelosamente custodite nell'archivio digitale dell'Accademia di Vulcano... che esiste più... queste ultime parole dette in tono di sconforto dopo aver incrociato per un attimo lo sguardo del dottore vulcaniano. Questo non vuol dire che noi non lo si possa replicare però quello sarà il vero salto del buio e, soprattutto, dovrà essere eseguito nell'orbita di una stella specifica, dove noi vogliamo assolvere un determinato compito: questo perchè non abbiamo il controllo di tutte le variabili spazio-temporali. Mi spiego: il capitano Kirk voleva recuperare due esemplari di cetacei per risolvere il problema della misteriosa sonda aliena in orbita alla Terra del 23° secolo. I cetacei esistevano nella fattispecie solo sulla Terra per cui il salto temporale hanno dovuto effettuarlo attorno a Sol. Se l'avessero fatto, che so, attorno a Proxima Centauri nulla esclude che sarebbero finiti in una linea temporale completamente diversa da quella in cui volevano andare. Altra cosa: il salto temporale mediante fionda gravitazionale ha una estensione temporale limitata. Kirk non è finito nel Medioevo terrestre, cosa che avrebbe consentito loro di avere meno problemi nel recuperare due esemplari di mammiferi marini. No, sono tornati indietro di poco più di 200 anni.

Mi fermo un attimo per consentire ai miei due ufficiali di digerire le informazioni, per poi proseguire: Quindi, se vogliamo tornare indietro per impedire l'assalto dei Borg, non è tornando semplicemente indietro e avvertendo Flotta Srellare, Klingon, Romulus e chi più ne ha più ne metta che sventeremo la minaccia. Quei maledetti tostapane cibernetici sono giunti nei due quadranti con flotte di cubi tattici! Deve essere successo qualcosa nella nostra linea temporale che ha dato loro un vantaggio tattico finora insperato e hanno deciso per l'assalto finale. Dobbiamo capire dove e quando è iniziato questo cambiamento, direi addirittura che il dove è iniziato è il parametro più importante perchè è lì che cercheremo la stella più vicina e proveremo la fionda gravitazionale.

Guardo poi Sitark: Dottore, è davvero sicuro di voler liberare il Tardigrado nel subspazio? Ora più che mai ci servirebbero le sue capacità di spostamento istantaneo per cercare risposte in tempi quanto più rapidi possibili. C'è possibilità di raggiungere una sorta di accordo con lui?

Mi volto, quindi, verso Helin: Tutto questo ragionare... mi ha fatto passare il sonno. Mettiamoci al lavoro, Numero Uno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sitark

@Helin, Evans

Spoiler

Capisco capitano. Tenente, faccia come suggerisce, ma le consiglio di tenere d'occhio i livelli di disciplina, se dovesse calare come sospetto sarà opportuno rivedere la strategia. Affermo quando il capitano lascia a noi la decisione sull'equipaggio.

Poi ascolto le parole di Evans. Non sono un'esperto di manovre spaziali, ma confido sulla Terra e Vulcano di questa linea temporale possa esserci intatta qualcosa della storia della federazione, forse sarà sufficiente a spiegare l'attacco borg ed a darci un modo per tornare indietro.

In quanto all'attacco in sé, capitano. Ho l'impressione che se avessero voluto farlo durante la nostra linea temporale sarebbe andata allo stesso modo. Anche avvertire le flotte del nostro tempo potrebbe non cambiare nulla... secondo i dati raccolti finora sembra che per qualche motivo i borg abbiamo cambiato idea sull'importanza di questa zona dello spazio che prima ritenevano troppo lontana per assimilarla. Sicuramente è presto per fare teorie, ma qualcosa deve aver causato questo improvviso interesse per i nostri mondi.

Infine parlo del tardigrado, ribadendo la mia posizione. Come abbiamo discusso, è un suo desiderio tornare nel subspazio, negarglielo sarebbe tenerlo prigioniero. Ma sto continuando a provare a comunicare tramite fusione mentale, anche se al momento non sembriamo in grado di scambiarci altro che immagini dei nostri passati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpt. Evans

(Sala tattica: Sitark, Helin)

Spoiler

Logica ineccepibile, dottore. E se qualcosa ha attirato qui i Borg come falene attratte dalla luce, la stessa cosa può averli poi distrutti, visto che le loro forze sono state annientate ovunque nel quadrante.

 

[OFF: master, quanto tempo dopo l'offensiva Borg le teste di latta si sono "spente"?]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...